Vai al contenuto

La razza giusta non si trova mai...


Messaggio consigliato

Da un pò di tempo ci domandiamo nel mio gruppo di amici quale sia la razza giusta per il barbaro, date le differenti opinioni riguardo alle caratteristiche necessarie.

Per cui vorrei fare un sondaggio: quanti votano:

1- Mezzorco

2- Golia

3- Umano (buono a tutto:) )

4- Warforged

5- Nano

6- Minotauro

7- Mul

8- Thri-kreen

9- Altro (inserite il nome)

Personalmente, voto subito il mezzorco. Votate in tanti!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

dico mezzorco pure io (ho un mezzocinghiale al livello 23 barbaro sangue furioso) pero devi indicare che tipo di barbaro intedi, un mezzorco capoclan non va alla grande, li credo faccia meglio il dragonide (tra l'altro assente dalla lista)... il barbaro scimmia urlatrice non mi piace e non ne sono informato cmq ti dico che la mia scelta cade li non tanto per le caratteristiche razziali ma per il potere e le proprietà, come seconda scelta direi o goliath (per il talento +3 al danno con armi a due mani) o minotauro (per il colpo furioso che se affiancato dai talenti può divenire carino).

warforged mull e nano sono razze che possono andar bene ma hanno talenti razziali e poteri più che altro difensivi, ma possono essere in ogni caso al altezza...

thri-kreen è una bella opzione devo informarmi un po sulla razza ^^.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già detto opto per il Mezzorco, in particolare per il bonus alla Destrezza che agli altri manca. Ma giustamente il Golia è una scelta quasi pari, ma lo vedrei meglio come guerriero.

Il dragonide non mi sembra tanto adatto, soprattutto perché un discendente dai draghi, lamenoda come la vedo io, difficilmente farebbe il cosiddetto guerriero "huga-huga" (non so se mi sono spiegato).

Le altre le ho messe un pò per far numero, seppur non siano da scartare, ma come hai detto sono poco specializzate.

Il thri-kreen merita un discorso a parte. Puoi portarmi tutti ti talenti che vuoi, bonus raziali, alle difese, alle caratteristiche... ma MAI E POI MAI sceglierei come razza un insetto gigante! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende cosa si intende per razza giusta. Cioè se per motivi puramente tecnici di gioco o invece per aspetto/immagine.

Nel secondo caso tendo a scartare le razze troppo strane, un barbaro mi piace come mezz'orco, minotauro o umano. Il nano lo vedo più guerriero o chierico, ma è un'accoppiata derivante dalla passata edizione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il barbaro non è un guerriero "huga huga"...lo puoi ruolare anche come un cavaliere in armatura leggera, un soldato d'assalto, un cacciatore di mostri, un gladiatore, una guardia del corpo...

personalmente trovo il dragonide molto interessante per le caratteristiche, mezzorco e goliath per i poteri. stranamente, anche se con opportuni adattamenti di caratteristica, anche lo gnomo è interessante (fatto da un amico, non giocato personalmente)

Link al commento
Condividi su altri siti

livello 11, mica male, l'unica cosa è che essendo "piccolo" non può usare armi a due mani. usava un'ascia versatile con due mani...però era bello vedere uno gnometto con i pince-nez aggrappato all'ascia che volava per il campo (a volte il mio guerriero lo lanciava...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente l'ascia pesava più di lui... quando avevamo fatto pg casuali a me era venuto gnomo invocatore, e come sapete l'invocatore ha come potere ad incontro quello di evocare la mano (vedi potere a volontà del mago). Lo avevo fatto apposta alto 50 cm, e lo facevo andare in giro fluttuando sulla mano magica:):):) troppo fygo:):):)

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà, dopo aver letto dark sun, l'halfling barbaro mi ispira come un pazzo. e le caratteristiche (per fare il barbaro con due armi) non sono poi così male (ok, non ha bonus alla primaria, ma alla secondaria si). e da un punto di vista scenico beh! è fenomenale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...