Aesgareth Inviato 7 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2007 Ma perchè andare di Incantatrix? Tanto sai qual'è LA CDP. Dweomerkeeper! Se vai di Leadership sai che DEVI andare su quello. Vabbè che a quel punto giochi direttamente quello visto che può fare qualsiasi cosa. (Dovremmo scrivere un topic su tutte le cose barate che si fanno con quella CdP... un momento, intaseremmo il sito!) è quello che non mi va giù,che portano il fare danno facile sempre più alal portata di chiunque senza tanti giri^^ Non è che sta cintura faccia gridare allo scandalo eh. Carina, ma gli usi al giorno sono davvero ridottissimi. Si possono aggiungere anche mille effetti tra pozioni, pergamene, contingent spell e simili volendo, però son cose che di solito non si mettano nelle build. Poi se fanno roba forte meglio imo, così se tutti fanno i PG potenti i DM non si lamenteranno perchè la build del povero True PP è sbilanciante e si può giocare quel che si vuole. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Milo Nalithrandel Inviato 7 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2007 Poi se fanno roba forte meglio imo, così se tutti fanno i PG potenti i DM non si lamenteranno perchè la build del povero True PP è sbilanciante e si può giocare quel che si vuole. ^^ Mah,non mi piace molto come cosa...cioè,è che mi pace sudarmeli i danni che faccio(con pg a livello di PO,ormai credo si sia capito che con le TO non ci vado daccordissimo ). poi alla fine quando ti trovi sempre a giocare con non più di 4-5 manuali alla fine ti frega poco di quel che produce mamma wizard,se su sei giocatori conosci quei manuali solo te...^^ però mi piacciono oco lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bard Inviato 8 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2007 mhn... cmq con una qualche tipo di immunità a daze le spell della linea celerity sono grosse e sono probabilmente quello che un mago dovrebbe usare per fare questa combo con l'arciere, le ho appena controllate (PHB2, pag 105) solo che sono lesser di lvl 2 per una move action, 4 per una standard, 8 per una full round. In loro favore c'è da dire che il casting time è "immediate action" quindi puoi farle anche nel turno altrui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_Aslan Inviato 9 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2007 immune ai daze.... ma come? Questo sarebbe molto interessante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bard Inviato 9 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2007 uhm... Undead e Costrutti sono immuni ai daze? Il template Necropolitan può essere preso in qualsiasi momento con un rituale abb economico e ha un level adj di +0, altrimenti per i costrutti ci sarebbe l'half golem ma temo che il secondo dia malus in dex (oltre a bonus spropositati a str) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andre Duval Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2007 che io sappia nessun essere (nemmeno costrutti e non morti) sono immuni al daze... che infatti è l'effetto più brutto da subire e migliore da infliggere... meglio di stun o altro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bard Inviato 11 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2007 vabbè allora basta buttar dentro un manuale di eberron, Dragonmarked, il feat Mark of the Dauntless rende immuni a stun e a daze e puoi rimuoverli dagli altri con il semplice contatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aislin Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2008 Premetto che sono novizio di D&D e quindi andateci piano con le abbreviazioni e/o termini inglesi o altre sigle... potrei non capire nulla:-D Il discorso è il seguente : Siamo una compagnia di 4 peronaggi di 8°/9° livello... rispettivamente : 1) Un teurgo mistico ( sono io ... diciamo che non ho resistito alla enorme varietà di incantesimi che offre questa classe di prestigio ) 2) Un guerriero umano con 2 spade ( che più che un' uomo è una falciatrice ! ) 3) Un nano barbaro, berseker ( è meglio non farlo innervosire ) 4) Una elfa ranger specializzata nel combattimento ravvicinato ( Giochiamo con la 3.5 .. ma non ci facciamo troppi problemi nell' usare un pò tutto quello che c' è in giro... la ambientazione è totalmente ex-novo .. un mondo completamente inventato dal D.M. ) Giusto la scorsa sessione è successo il disastro... il nano in furia ha ucciso la ranger... e dopo ampia riflessione si è deciso di fare un personaggio ARCIERE ( sempre donna !! ) Visto che il mio amico non ha tempo da dedicare a questo mi ha chiesto di " informarmi " .. ed eccomi quà... ho scaricato un pò di cose e ora vi dico la mia idea ( lui mi ha detto che vorrebbe essere un pò più forte di prima.. in effetti era un pò la brutta copia del guerriero... ) Guerriero elfo dei boschi di 8° livello, da proseguire come " Arciere dei boschi ". usa come arma l' arco lungo composito. ( l' elfo dei boschi ha in più ai normali tratti degli elfi +2 in Fo e -2 in Intelligenza ) Le caratteristiche non sono un problema.. le ha tirate e sono venuti fuori degli ottimi numeri.. quindi soddisfa un pò tutti i prerequisiti. Talenti - Arma focalizzata ( +1 TxC ) - Tiro ravvicinato ( serve per altri talenti ) - Tiro rapido ( un' attacco in più ) - Tiro lontano ( gittata x 1,5 ) - Arma specializzata ( +2 ai danni ) - Tiro multiplo ( 2 frecce per ogni attacco ) - Tiro rapido migliorato ( ignora le penalità per il tiro rapido, questo talento lo ho trovato in inglese ) - Maestro nelle armi a distanza perforanti ( +2 a colpire e +2 ai danni e +6 m di gittata... anche questo lo ho trovato in inglese ) Al prossimo livello prende 1 livello di arciere dei boschi e un talento ( 9° livello )... io gli consiglierò critico migliorato.. in questo modo sommando l' effetto di " frecce affilate " dell' arciere dei boschi il mio amico farà parecchi critici !! P.S Il suo bonus a colpire all' 8° livello è +8/+3 .. con arma focalizzata và a +9/+4.. con tiro rapido và a +8/+8/+4 ( vero ? ) .. con tiro rapido migliorato và a +10/+10/+4 ( vero ? ) e infine con tiro multiplo và a +6/+6/+6/+6/+0/+0 ( vero ? ) grazie mille per tutte le informazioni che mi darete !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2008 Tiro rapido da -2 a TUTTI gli attacchi che fai quel round Tiro rapido migliorato toglie quel malus portandolo a 0 Quindi con tiro rapido avresti 7 - 7 - 2 Con tiro rapido migliorato 9 - 9 - 4 Con tiro multiplo avresti 2 attacchi con un bonus di +5 (si applica un -4) , guadagneresti il 3° attacco a livello 11. il 4° al 16 ect. Il vantaggio di tiro multiplo è che lo puoi fare con un' azione standard, e quindi nello stesso turno potresti muoverti. Nel manuale degli psionici trovi anche Tiro multiplo migliorato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2008 Direi che mi sembra ben strutturato L'unica cosa che posso fare è consigliarti di dare un'occhiata all'articolo sull'arciere se non lo hai già fatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixie Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2008 Arma Specializzata è un requisito per un altro talento? Perchè mi sembra abbastanza sprecato... piuttosto andrei a parare su Bloccare A Distanza, Critico Poderoso, Disarmare o Spezzare A Distanza... Li trovi tutti sul Peretto Combattente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2008 Arma Specializzata è un requisito per un altro talento? Perchè mi sembra abbastanza sprecato... Da quando un +2 ai danni per ogni attacco è sprecato? piuttosto andrei a parare su Bloccare A Distanza, Critico Poderoso, Disarmare o Spezzare A Distanza... Li trovi tutti sul Peretto Combattente Queste restano comunque buone opzioni per il futuro.. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HolBrandyKellogs Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2008 - Maestro nelle armi a distanza perforanti ( +2 a colpire e +2 ai danni e +6 m di gittata... anche questo lo ho trovato in inglese ) scusa, ma dove l'hai trovato? perché sinceramente penso tu ti riferisca a "melee weapon mastery - piercing" del Manuale del Giocatore 2... e melee se non erro significa mischia, quindi funziona solo con armi per corpo a corpo... Al prossimo livello prende 1 livello di arciere dei boschi e un talento ( 9° livello )... io gli consiglierò critico migliorato.. in questo modo sommando l' effetto di " frecce affilate " dell' arciere dei boschi il mio amico farà parecchi critici !! come sono stato ripreso io non molto tempo fa, vorrei dire che secondo le regole della 3.5 (ancora se non erro) critico migliorato non si dovrebbe sommare a eventuali armi "affilate" tramite magia o potenziamento che sia... per il resto mi pare un ottimo personaggio, ne avevo fatto uno per una mia amica praticamente uguale... con il critico diventa devastante a livelli alti (quando il moltiplicatore sale a x5)! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2008 scusa, ma dove l'hai trovato? perché sinceramente penso tu ti riferisca a "melee weapon mastery - piercing" del Manuale del Giocatore 2... e melee se non erro significa mischia, quindi funziona solo con armi per corpo a corpo... In effetti, il talento di cui aislin sta parlando è ranged weapon mastery (Player's Handbook II, pag.82). come sono stato ripreso io non molto tempo fa, vorrei dire che secondo le regole della 3.5 (ancora se non erro) critico migliorato non si dovrebbe sommare a eventuali armi "affilate" tramite magia o potenziamento che sia... Esattamente: Keen: This ability doubles the threat range of a weapon. Only piercing or slashing weapons can be keen. (If you roll this property randomly for an inappropriate weapon, reroll.) This benefit doesn’t stack with any other effect that expands the threat range of a weapon (such as the keen edge spell or the Improved Critical feat). Moderate transmutation; CL 10th; Craft Magic Arms and Armor, keen edge; Price +1 bonus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viper99999 Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Come classe di prestigio guarda anche L'iniziato dell'Ordine dell'Arco, per me è molto meglio dell'arciere dei boschi se vuoi fare tanti danni poichè se stai entro 9 m riesci a fare anche 5d8 in più a freccia prendendo anche il talento Tiro Multiplo Migliorato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mefistofele Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Scusa ma tiro multiplo e precisione a distanza sono entrambe azione standard quindi non le puoi combinare Comuqnue concordo che l'iniziato è molto forte come arciere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aislin Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 quindi infine la progresione dovrebbe essere questa : +8/+3 ( questo è quello base ) +9/+4 ( arma focalizzata ) +7/+7+2 ( tiro rapido ) +9/+9/+4 ( tiro rapido migliorato ) +11/+11/+6 ( ranged weapon maestry ) con tiro multiplo lo ho riletto.. non è che tira 6 frecce distinte.. ma tira 2 frecce alla volta.. quindi lui tira 3 D20 con +7/+7/+2, ma ognuno è composto da 2 frecce che fanno 1D8+mod.forza+2 ... - Quindi non sono combinabili frecce affilate dell' arciere dei boschi e critico migliorato ? peccato.. allora come talento al 9° livello gli darei Mountain warrior ( se è in sopraelevato rispetto al bersaglio ha +1 per colpire e +1 ai danni ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 quindi lui tira 3 D20 con +7/+7/+2, ma ognuno è composto da 2 frecce che fanno 1D8+mod.forza+2 ... No. Usare tiro multiplo è un'azione standard, quindi non puoi fare un attacco completo. Quando usi il talento, tiri due frecce al tuo bonus di attacco più alto (+11, nel tuo caso) e facendo un solo TxC; oltretutto hai anche un malus di -4 al TxC, per un bonus di +7. Detta in un altro modo, per ogni attacco che tu potresti fare grazie al tuo BaB puoi tirare una freccia insieme alle altre (due frecce se potresti normalmente compiere due attacchi, tre frecce per tre attacchi, e via dicendo), subendo un malus di -2 al TxC per ogni freccia che tiri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dacki Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 esistono dei modi per ridurre i malus di tiro multiplo ? Ah poco sopra si parlava di bloccare, disarmare e spezzare a distanza mi potreste spiegare come funzionano ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aislin Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 capito. ma allora a che servono questi talenti ? di base lui tira già due frecce ( è all' 8° livello ).. a che serve utilizzare un talento che ti fà fare la stessa cosa, tra l' altro peggio perchè essendo un solo tiro di dado è più suscettibile al fallimento. a questo punto meglio prendere tutti talenti che aumentino i danni ( efficent pull ad esempio, oppure mountain warrior etc ... ) P.S. Il talento tiro lontano dice che moltiplica la gittata per 1,5 , ma come si applica in cobinazione con il bonus di 3m x livello dell' arciere dei boschi e il +6m dovuto al talento ranged weapon maestry ? dato che l' arco lungo composito ha gittata 33m 1° caso : 33 x 1,5 = 49 -------> 49 + 3 m ( 1° liv. arciere dei boschi ) + 6 m ( ranged weapon maestry ) = 58m 2° caso : 33 + 3 + 6 = 45 -------> 45 x 1,5 = 67m grazie delle risposte !!! ( e scusate se sono da niubbi.. ma è quello che sono !! ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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