Galeth88 Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 sìsì galeth88 sono d'accordo con te questa credo sia una delle build migliori, l'unica cosa scambierei swuift hunter dal livelo 9 al livello 4 da esploratore... olrtetutto se vi manca il ladro nel gruppo con l'esploratore hai abbastanza abilità da potenziare anche quelle che tornano sempre utili... 1 scout 2 scout 3scout 4ranger 5scout(swift hunter) 6scout 7ranger 8ranger 9ranger 10ranger 11 grr 12 iniziato dell'ordine dell'arco 13 iniziato dell'ordine dell'arco 14 iniziato dell'ordine dell'arco 15 iniziato dell'ordine dell'arco 16 iniziato dell'ordine dell'arco 17 iniziato dell'ordine dell'arco 18 iniziato dell'ordine dell'arco 19 iniziato dell'ordine dell'arco 20 iniziato dell'ordine dell'arco Si si come progressione è ottima sono d'accordo con te, ma forse si potrebbe prendere un livello in più da scout invece di iniziato, così si avrà lo skirmish come scout dell'11, posticipando di un livello l'ingresso nella classe di prestigio (è una piccolezza comunque)
WelldyBoss Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 Si si come progressione è ottima sono d'accordo con te, ma forse si potrebbe prendere un livello in più da scout invece di iniziato, così si avrà lo skirmish come scout dell'11, posticipando di un livello l'ingresso nella classe di prestigio (è una piccolezza comunque) bè con un livello in più da scout aumenti di un d6 se invece rinunci al non livello da iniziato rinunci a un d8 di precisione^^'' tra le due preferirei rinunciare alla prima!
kiba89 Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 A meno che tu non abbia accesso a Pathfinder dove puoi godere di un ottimo ranger o di un ancor più ottima variante da arciere per il guerriero ti sconsiglio il ranger della 3.5 perchè sostanzialmente non dà nessun giovamento ad un arciere! Piuttosto uno scout puro o un guerriero focalizzato sull'arco! Detto questo, se per flavour preferisci fare uno swift hunter allora è un altro discorso... Non so se è quello che cerchi ma sul Perfetto Combattente c'è il "predatore dei boschi". Come CdP da arciere a me piace molto il "segugio implacabile" di Nephandum... Io ho provato a creare un arciere orientale, probabilmente non è quello che cerchi, ma se ti va dacci un occhiata perchè è un personaggio focalizzato quasi esclusivamente sull'arco (non come ranger e scout che si possono adattare al combattimento corpo a corpo): http://www.dragonslair.it/forum/threads/42308-Classe-Kyudoka
WelldyBoss Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 Bè il bello dell'accoppiata scout/ranger è che con il talento swift hunter puoi usare l'abilità schermaglia anche nemici prescelti che normalmente non sono soggetti a colpi furtivi critici e abilità varie...quidni basta selezionare ocn il ranger costrutti, elementali e non morti e il 90% dei mostri immuni diventano vulnerabili!
kiba89 Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 errore mio, mi sono dimenticato che con swift hunter il livelli da ranger e quelli da scout si sommano per determinare i bonus da schermagia
chacho2 Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 A meno che tu non abbia accesso a Pathfinder dove puoi godere di un ottimo ranger o di un ancor più ottima variante da arciere per il guerriero ti sconsiglio il ranger della 3.5 perchè sostanzialmente non dà nessun giovamento ad un arciere! approfitto del topic per chiedere: ho visto il ranger di pathfinder,è utilizzabile nella 3.5?e soprattutto al 2° prende veramente 3 talenti bonus di stile,al 6° e al 10° 2 oltre al fatto che in pathfinder se ne prende uno ogni 2 liv.?
kiba89 Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 Non ho capito una mazza di quello che hai scritto, ma il ranger di Pathfindersi si può usare benissimo in 3.5 e prende un talento di stile al 2°, 6°, 10°, 14° e 18°. Per i talenti standard o tutto il gruppo li prende ogni 2 livelli come in Pathfinder o anche il tuo pg li deve prendere come in D&D 3.5. Per le srd del ranger di Pathfinder vedi quì: http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/classes/ranger.html#ranger PS: non l'ho detto, ma la variante del guerriero si trova sull'Advanced Player's Guide di Pathfinder e non sul Manuale Base!
chacho2 Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 scusa se non sono stato chiaro ma la domanda era se si può usare in 3.5 il ranger di pathfinder e l'altra era venuta dal fatto che nella descrizione dei combat style feats avevo letto che si prendevano tutti e non che si poteva scegliere tra,e quindi mi ero domandato come mai prendesse così tanti talenti visto che ero già a conoscenza del fatto che in pathfinder si prende un talento ogni 2 liv. la descrizione l'avevo trovata sullo stesso sito che hai linkato nel messaggio precedente
kiba89 Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 Ah ok, no... Al 2° livello sceglie un talento tra Tiro Lontano, Tiro Preciso, Tiro Rapido e Tiro Ravvicinato. Al 6° livello, oltre all'alenco precedente, può scegliere tra Tiro Preciso Migliorato e Tiro Multiplo. Al 10° alla lista si aggiungono anche Mira Inesorabile e Tiro in Movimento. Il ranger può scegliere tra i talenti dello stile di combattimento scelto, anche se non ne soddisfa i normali prerequisiti. In totale quindi ottiene 5 talenti bonus derivanti dallo stile di combattimento invece dei 3 di D&D 3.5...
Hinor Moonsong Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 Il migliori arceri sono Ranger17/Esploratore3 Ranger16/ Esploarore 4 Ranger13/Guerriero4/Esploratore3 Ranger12/Guerriero4/esploratore4. Il tutto sfruttando tiro multiplo migliorato e Swift hunter... Ed usando, eventualmente, il guerriero per arrivare fnoa ranged weapon mastery, per avere una picevole quantità di tpc e danni in più. In entrambi i casi, il livello da ranger in meno nega un potente abilità legata allla furtività(Mimentismo al 13°, nascondersi in piena vista al 17°), mentre il livello da esploratore in più concede un talento. L'iniziato dell'ordine dell'arco è una trappola, non serve avere una manciata di dadi di danno extra se tiri una freccia a round.
jack... Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 grazie ragazzi siete stati tutti molto gentili ad esporre le vostre opinoni ,,, Hinor-Moonsong= L'iniziato dell'ordine dell'arco è una trappola, non serve avere una manciata di dadi di danno extra se tiri una freccia a round. effettivamente nn hai torto...... nuovamente un grazie a tutti
WelldyBoss Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 bè alla fine nn è male l'iniziato ti da 5d8 bonus! come azione standard! in pratica fai 1d6(arco)+3d6(schermaglia)+5d8(schermaglia) più i bonus di forza dell'arco più il bonus da nemico prescelto... cioè alla fine 5d8 per la prima freccia nn sono male se poi usiamo turo multiplo oltre a questi danni che è solo la prima freccia abbiamo anche le altre che hanno comunque i vantaggi dati dai vari incantamenti dell'arco...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Ottobre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 faccio molti danni sia grazie a precisione a distanza e schermglia [...] il mio arciere e quello che ti spara una freccia (o 2 con tiro rapido)Non puoi usare Tiro Rapido (azione di Round completo) assieme alla precisione a distanza (azione standard). Sfrutta a dovere tiro in movimento, la copertura e lo skirmish e sarai imbattibile.Concordo con la costruzione, anche se ricordo che Tiro in Movimento non può essere usato col privilegio di classe dell'Iniziato. alla fine nn è male l'iniziato ti da 5d8 bonus! come azione standard! in pratica fai 1d6(arco)+3d6(schermaglia)+5d8(schermaglia) [...] cioè alla fine 5d8 per la prima freccia nn sono male se poi usiamo turo multiplo oltre a questi danni che è solo la prima freccia abbiamo anche le altre In che modo (non puoi usare Tiro Multiplo con la precisione dell'iniziato o con Tiro in movimento)?
WelldyBoss Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 sì scusa mi sono espresso male! intendevo dire che nella prima ipotesi hai una freccia bella potenziata con diversi dadi e nel caso tu non voglia usare questa possibilità puoi comunque sfruttare il fatto di avere diverse freccie dovute a tiro multiplo e rapido che non sono comunque male...dipende tutto dalla strategia che vuoi usare...
Greywyn Inviato 7 Novembre 2010 Segnala Inviato 7 Novembre 2010 salve ragazzi, ho elaborato una semplicissima ma credo efficace build per arcieri, vorrei vedere che ne pensate, consigli e critiche.. ho utilizzato: mdg, arti psioniche, perf combattente, eberron. la cosa è questa: ho puntato molto sull'attacco, e visto che molti non hanno la possibilità di usare subito un composito (a mio avviso credo il migliore per questa build, ed in generale) non ho considerato molto arma focalizzata, che alla fine è solo un +1 (casomai si potrebbe prendere al 12.. non saprei) manca un talento al livello 3. Non sapendo che mettere, avevo optato per tiro lontano. ma i consigli sono sempre ben accettati. poi altra cosa.. visto che il tratto morfico è ancora in forse, volevo optare per uno che dia +2 Des, o magari forza. A questo punto il talento al 3 sarebbe uno per aumentare la durata del mutamento. Morfico: +2 Des, -2 Int – 2 Car Visione Crepuscolare +2 Equilibrio, Scalare, Saltare Mutamento: Cacciaselvatica (+2 Cos, +2 Sopravvivenza, olfatto acuto entro 9m, Sopravvivenza per Seguire Tracce CD 10 se fresche, +2 alla CD per ogni ora passata) Avanzamento: 1) Ranger:, Tiro Ravvicinato(+1 danni e tpc), Ferocia Morfica(cosciente tra 0 e -10), Tiro Preciso(no penalità -4 ), Nemico prescelto(Animale), Seguire Tracce, Empatia Selvatica 2) Ranger: Tiro rapido (attacco extra,-2 tpc) 3) Ranger: Resistenza fisica, talento (?) 4) Ranger: Compagno Animale 5) Ranger: 2° Nemico Prescelto 6) Ranger: Tiro Multiplo(2 o + frecce con -4 tpc, 1 bonus di precisione), Tiro Multiplo Superiore (bonus di precisione per ogni freccia) 7) Ranger: Andatura nel Bosco 8) Ranger: Rapido Segugio 9) Ranger: Eludere, Tiro Rapido Migliorato (no penalità -2 tpc) 10Ranger: 3° Nemico Prescelto 11)Ranger: Tiro Preciso Migliorato (no occultamento, colpito automatico in lotta) 12)classe a scelta: arma focalizzata\nemico prescelto migliorato (+3 ai danni) ditemi che ne pensate ^^
Esch1lus Inviato 7 Novembre 2010 Segnala Inviato 7 Novembre 2010 Come arma Arco Lungo Spellstoring Bloodstone (+2) Ci memorizzi dentro un tocco del vampiro più un secondo tocco del vampiro (automaticamente potenziato da Bloodstone). Quando attivi le abilità dell'arco e quando colpisci, infliggi (ipotizzando un mago che ti dia gli incantesimi di 10) 5d6+7d6 danni e li dai alla tua vita (a questi aggiungi ovviamente i danni inflitti normalmente dall'arco).
KlunK Inviato 7 Novembre 2010 Segnala Inviato 7 Novembre 2010 Secondo me anche dopo l'11 potresti continuare come ranger. Hai pur sempre due TS buoni, BaB pieno, qualche incantesimo che può far comodo e poi al 13° e al 17° Mimetismo e Nascondersi in Piena Vista. Per i nemici prescelti, dipende un po' dal tipo di campagna, di solito umani e bestie magiche sono i più numerosi. Animale lo sostituire a meno che non sia qualcosa da BG. Di solito gli animali non sono tanti e quelli che si incontrano sono relativamente deboli (a parte i dinosauri). Riguardo i talenti, non ho capito come fai al primo ad avere sia tiro ravvicinato che preciso, comunque altri talenti utili sono arma focalizzata, tiro lontano e woodland archer su Races of the Wild. Tiro multiplo superiore IMHO non ti serve, tanto non hai né attacco furtivo né skirmish da aggiungere ad ogni freccia.
Greywyn Inviato 7 Novembre 2010 Segnala Inviato 7 Novembre 2010 tiro preciso ha come prerequisiti tiro ravvicinato, che prendo allo stesso lvl. casomai posso spostare, ma il buco del talento rimane. races of wild è uno dei pochi manulai che non ho al momento. potresti dirmi che effetto fa quel talento? (woodland archer)? tiro multiplo superiore dovrebbe sommare anche bonus del genere +1 ai danni se ho un composito, tiro ravvicinato (sempre +1) e danni da nemico prescelto, per OGNI freccia. Quindi, io al 6 dovrei scagliare 6 (2 ogni attacco, 2 attacchi di base + tiro rapido) se va tutto bene.. arriverebbe a fare 6d8+12 al 6°, con un tpc per ogni freccia. Invece se non lo prendo sarebbe 6d8+2. Altrimenti se non è cosi ho uno slot talento in piu! Per i nemici prescelti dovete considerare che siamo praticamente in una foresta.. quindi animali sembra ovvio, poi vedrò che tipo di incotri mi riserva il master. @Esch1lus grazie! credo un tocco del vampiro faccia sempre comodo! ma sai se le spell possono essere scambiate? (esempio: prima me lo faccio fare da un mago di 3... poi 6..ecc)?
Yrien Inviato 7 Novembre 2010 Segnala Inviato 7 Novembre 2010 sicuro che puoi utilizzare insieme tiro multiplo e tiro rapido? il primo richiede un'azione standard, quindi fai un unico TxC con due o più frecce; il secondo ti da un attacco extra con il tuo BaB pieno -2 quando fai un attacco completo
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