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Inviato

un arciere guerriero con i talenti vari di specializzazione con l'arco lungo in osso di drago(39m gittata) + tiro lontano e sei a posto

Ash intendeva che per esempio attacco furtivo o schermaglia non funzionano ad una distanza maggiore di 9 metri...

Inviato

Ash intendeva che per esempio attacco furtivo o schermaglia non funzionano ad una distanza maggiore di 9 metri...

Il furtivo si può portare a 18 con crossbow sniper, e si può fare a qualsiasi distaz con un incantesimo (della lista di ranger/assassini e forse qualcun altro)

La scermaglia mi pare si possa portare a 18 con Ranged Skirmish, sul Perfetto avventuriero mi pare

Inviato

Domanda: esistono classi/talenti/bonus vari che rendano l'arciere un pg valido anche ad una distanza maggiore di 9/18 metri dal suo bersaglio?

Ash intendeva che per esempio attacco furtivo o schermaglia non funzionano ad una distanza maggiore di 9 metri...

mi sembra che abbia chiesto un arciere valido e un guerriero con i talenti di specializzazione lo è

Inviato

Raga, quando io ho scritto:

Con un arco lungo composito puoi stare fino a 33 metri. Se prendi Tiro Lontano la gittata aumenta di una volta è mezzo, quindi 82,5 metri. Può bastare?

Lui ha risposto:

Il problema è che tutti i talenti/abilità di classe/bonus vari sono validi fino a quando il pg si trova entro 9 metri dal bersaglio, se l'arciere si allontana oltre quella distanza si dovrà limitare a fare il minimo possibile del potenziale.

E ok, con quei talenti Hinor Moonsong puoi arrivare ad usare attacco furtivo e schermagli fino a 18 metri, ma lui ha chiesto qualcosa per farli funzionare oltre i 18 metri...

Inviato

Allora resta solo:

Sniper Shot: Incantesimo di livello 1 per Mago/Stregone, Ranger ed Assassino, per un round fai furtivi a qualsiasi distanza, purchè sussistano le condizioni per fare un furtivo.

Simpatico, se poi trovi il master cosi folle da farti fare l'oggetto che te lo da permanente..

Inviato

Allora così ad occhio direi:

elfo dei boschi (se come HR ti fai togliere un -2 da Int è buona cosa) esploratore 3-4/ranger 13-12/warblade 1/ranger 3

Talenti:

1. Tiro Ravvicinato, Tiro Preciso, Improved Initiative

3. Weapon Focus /Improved Skirmish

(4. se fai 4 livelli da scout, Improved Skirmish)

6. Swift Hunter

9. Greater Manyshot

12. Ranged Skirmisher / Dead Eye

15. Improved Skirmish / quellochevuoi

18. Woodland Archer / quellochevuoi

Varianti: Ranger of the Shooting Star (Champions of Valor), Arcane Hunter (Complete Mage)

Oggetti magici: assolutamente da prendere un arco con la capacità splitting (Champions of Ruin) appena possibile.

Se il tuo amico preferisce qualcosa di più furtivo, può provare con esploratore 3-4/ladro 13-12/warblade 1/ladro 3 + talento Swift Ambusher

Perdonami sono totalmente digiuno di questa tipologia di personaggi e il giocatore che vuole fare l'arciere vuole un personaggio semplice da utilizzare, ma efficace. La tua build non prende penalità all'esperienza ? Inoltre hai per caso qualcosa di ._. meno complicato ( almeno a detta del giocatore ) ?

  • Supermoderatore
Inviato

Il warblade aggiunge penalità all'esperienza, ma da elfo dei boschi esploratore/ranger non hai penalità. Per il resto non mi pare troppo complicata, sono due classi in croce e dei talenti utili per un arciere. Togliendo il warblade, la build diventa scout 3/ranger 17 oppure scout 4/ranger 16, la cui "complicatezza" è identica a quella di uno scout puro.

La build si basa sulla capacità schermaglia, il cui danno bonus è applicabile ad ogni freccia di Tiro Multiplo Superiore.

Swift Hunter è il talento chiave della build, che permette di sommare i livelli da scout e da ranger al fine di determinare bonus di schermaglia e nemici prescelti; come se non bastasse, permette di applicare i danni bonus di schermaglia anche ai nemici prescelti normalmente immuni ai danni extra di precisione.

Il resto dei talenti servono solo a condire un po' il tutto. Improved Skirmish e Ranged Skirmisher incrementano rispettivamente bonus e portata della schermaglia. Dead Eye aggiunge la destrezza al danno con l'arco entro 9 metri. Woodland Archer è un talento tattico interessante, ma è utile soprattutto se si riescono a trovare dei modi per muoversi come azione veloce/gratuita di 3 m o più.

Inviato

Puoi giocare semplicemente un ranger puro. I talenti puoi prendere anche quelli a parte quelli per lo skirmish e swift hunter.

Altrimenti se vuoi complicarti la vita puoi fare un esploratore 4/ranger 16, con gli stessi talenti li citati, ma devi fare una razza che abbia il ranger come classe preferita (elfo dei boschi, umano, mezz'elfo...)

Comunque, sì, la build proposta ha penalità perché ha 3-4 livelli da esploratore e solo 1 da warblade.

  • Supermoderatore
Inviato

Senza modificatori razziali direi così:

For x

Des 16

Cos 14

Int 14

Sag 14

Car y

Dove x + y - 16 = 8; x,y > 8

(ovvero, avanzano 8 punti da distribuire su Forza e Carisma, minimo due su ciascuno, imho)

:elminster

Inviato

grazie a dead eye e alla schermaglia non ha questo problema,int +alta=+punti abilità,sag 14=incantesimi di 4° da ranger=roba carina come arco anatema,mimetismo superiore,ecc.

  • Supermoderatore
Inviato

Scusami Ithiliond ma, gli archi compositi non basano i propri danni sulla forza ? Inoltre int così alta che benefici gli porta ? Stesso per saggezza <.<

Come dice chacho2, la forza non è indispensabile per uno Swift Hunter, i punti abilità non sono mai abbastanza, e gli incantesimi di 4° livello da ranger vogliamo arrivarli a lanciare senza troppi problemi. Ovviamente se il giocatore vuole solo un glass cannon a tutto tondo, potrebbe pensare di alzare di due punti la Destrezza e mettere 14 a Forza, sacrificando un paio di punti da Int e Sag (si suppone che al livello 14-15 il personaggio abbia accesso ad un talismano della Saggezza almeno +2).

Direi che è una questione di gusti personali, a me piace avere un personaggio equilibrato, magari ad altri no :rolleyes1

  • Supermoderatore
Inviato

La schermaglia si applica dopo un movimento di almeno 3 metri dal punto di partenza giusto ? Quindi questo personaggio farebbe solo un attacco per raound ?

Si, ma può utilizzare Tiro Multiplo Superiore e applicare i danni da schermagli a tutti gli attacchi.

Inoltre esistono oggetti magici che permettono di muoversi come azione veloce/gratuita per un certo numero di volte al giorno.

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Salve di nuovo ^-^

qui di seguito voglio proporvi la mia idea di un perfetto arcere, sicuramente IMHO, che ho portato al lv 10 e sto pensando di continuare fino al lv 20. Niente lv epici solo combinazioni di 2 classi e 2 cdp. Datemi qualche consiglio/critica/giudizio voi che sicuramente siete più esperti.

Vicius Xinia (Elfo)

Stat:

[Punteggio base]

For 22 [18]

Des 22 [18]

Cos [15]

Int [17]

Sag [15]

Car [13]

PF: 80

CA:18 [Cuoio senza alcun bonus]

Livelli:

lv 6 Guerriero (MdG)

lv 1 Stregone (MdG)

lv 2 Arciere dei boschi (SdTS)

lv 1 Arciere arcano (MDM)

[continuando per altri 8 lv di AA al fine di prendere la freccia potenziata +5]

[ultimi 2 lv da scegliere fra AdB x prendere mirare o qualcosa di meglio tipo inizziato all'ordine dell'arco (Pugno e spada)]

Talenti:

Arma focalizzata (Arco L.C.)

Tiro Ravvicinato

Tiro Rapido

Tiro Preciso

Tiro Lontano

Tiro Multiplo

Arma Specializzata (Arco L.C.)

Critico Migliorato (Arco L.C.)

Item:

Arco L.C. +4 (For +6)

Cintura For+4

Faretra di ehlonna

[Dato che per un pg di lv 10 solitamente la ricchezza nn supera le 49.000 Mo]

Attacco completo:

TxC= (+18) tirnado 2 frecce [+22] con 1 freccia {+1} se tirata entro 9m

(+13)[+17]{+1} 2° attacco del guerriero lv 6

(+16)[+20]{+1} attacco extra di tiro rapido

Danno Frecce: +13 [x3] attacchi x2 frecce ad attacco (critico 17-20x4)

Che ne pensate si potrebbe migliorare? Aspetto molte risposte specialmente da chi ha gia giocato un arciere.

Fed3

Inviato

Non capisco la progressione delle classi.

Intanto, come mai lo stregone anziché il mago dato che hai Int 17 e Car 13.

Poi, come fai a fare l'arciere dei boschi se è impossibile che rispetti i requisiti delle abilità al 7°.

Se prendi un livello da stregone solo per l'arciere arcano, vuol dire buttar via un livello. Se vuoi fare l'arciere arcano secondo me meglio un grr4°/bardo3°. Hai solo vantaggi (più pf, più bab, nessun fallimento incantesimi) e puoi usare utilizzare oggetti magici per infondere incantesimi nelle frecce.

Infine, deciderei una delle due CdP farei quella e basta. L'arciere dei boschi è un'ottima CdP, però devi fare il ranger se no con i gradi della abilità dei requisiti non ci arrivi prima dell'8°.

Se invece ti interessa un arciere con qualche magia, fai grr4/bardo3/arciere arcano10. E gli ultimi 3 livelli ci penserai in seguito

Inviato

grazie x la risposta ^^ allora ora spiego meglio :)

Progressione:

1 guerriero

2 guerriero

3 guerriero

4 guerriero

5 guerriero

6 guerriero

7 stregone (ma ai raggione sostituirò con mago)

8 arciere dei boschi

9 ariciere dei boschi

10 arciere arcano

i requisiti per prendere arciere dei boschi a lv 8 ce li dovrei avere visto che sono solo i talenti e pochi gradi, 4, su nascondersi muoversi silenziosamente e osservare e un bab di +5

in pratica il mio desiderio di gioco sarebbe di ottenere il bonus migliore per quanto riguarda il danno delle singole frecce infatti prendo solo i primi 2 lv di AdB x prendere le frecce affilate con il danno critico migliorato. E poi prendevo gli 8 lv di AA x il bonus di potenziamento delle frecce. Se nn prendo i lv da guerriero non arrivo con i talenti :/

Oltretutto da quello che ho letto oltretutto le "frecce infuse" sono delle frecce che esplodono come l'incantesimo palla di fuoco x un massimo di 10d6 da fuoco (1d6x lv AA). Quindi i 3 lv da bardo li vedo un pò inutili visto che nn mi permetterebbero di prendere i talenti necessari :S

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