Iruel Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 No, il BaB (Bonus di Attacco Base) si somma, quindi se arrivi almeno a +6 potrai fare due attacchi.
Fed3 Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 |Censured| *domanda stupida XD* Vi chiedo adesso se per fare IOdA del 3.5 sia buono fare 4 lv da guerriero e 2 da ladro. Senno cosa altro consigliate?
kottin Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 l'IOA in 3.5 parlando in termini puramente meccanici non è granché, e non è l'ideale per ottenere quello che vuoi te (un cecchino da one shot/one kill, a meno che hai cambiato idea). Mi ripeto, potresti tentare uno scout/ladro con il talento che somma le progressioni, così in un singolo attacco tra furtivo e schermaglia fai già qualcosa come 10d6 circa + FOR + incantamenti sull'arco + incantamenti sulle frecce ecc. ecc. con tiro multiplo lanci due frecce in un singolo attacco (hai in mente l'immagine dell'arciere sul manuale del giocatore che incocca due frecce contemporaneamente?), mentre a livelli più alti col tiro multiplo migliorato (non ricordo mai i nomi maledizione!), lanci quattro frecce in un colpo. Se ancora non ti basta sul champions of ruin c'è un incantamento per l'arco (splitting, equivale a un +3) che da ogni freccia che lanci ne fa nascere un'altra, raddoppiando nuovamente le frecce del tuo attacco. Riesci a lanciare a lvl 10 quindi quattro frecce che fanno praticamente 40d6 + 4d8 + FOR x 4 + incantamento arma x 4 (immagino sarà solo un +1) + incantamenti sulle frecce x 4 (non sono un esperto a riguardo, non so neppure quali ci sono e se si sommano con quelli sull'arco) Come assassino/cecchino dovresti comunque avvicinarti silenziosamente all'avversario a una distanza sufficiente da fare funzionare la schermaglia, il furtivo e il tiro multiplo (9 metri), e una volta lì devi fare uno scatto di TOT metri per far funzionare la schermaglia (c'è un oggetto che ti consente di aggiungere la schermaglia TOT volte al giorno senza muoverti in caso), rendendo molto meno efficace tutto il sistema. Inoltre dopo dovresti scappare ma non dovrebbe essere un'impresa troppo disperata se ti sei munito di oggetti che ti aumentano la mobilità (sia la velocità che la possibilità di movimento, come movimenti del ragno o volare), delle giuste precauzioni (invisibilità migliorata sopra qualunque cosa, altrimenti qualcosa che crea campi antimagia se ci sono maghi e poi molti gradi in nascondersi) e considerando che con tiro multiplo migliorato puoi mirare anche avversari differenti tutto mentre corri a velocità folli. Forse sto dimenticando qualcosa, ma per realizzare il PG che vuoi tu non mi vengono in mente molte altre opzioni.
KlunK Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 Vi chiedo adesso se per fare IOdA del 3.5 sia buono fare 4 lv da guerriero e 2 da ladro. Senno cosa altro consigliate? L'esploratore del perfetto avventuriero. Te l'ho scritto sopra e anche spiegato il perché.
Fed3 Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 Si come dici anche tu IOdA nn è granche in 3.5; ma l'altra alternativa che mi dici tu è molto simile a quella di cui all'inizzio mi hai passato il link :/ e devo essere sincero lanciare una nube di frecce che oscura il sole nn fa tanto idea di cecchino. Fa più idea di Soldato con mitra xD Cmq ho capito che cè ancora da lavorarci maledizione ma il tempo stringe perchè domani ho la sessione. L'esploratore del perfetto avventuriero. Te l'ho scritto sopra e anche spiegato il perché. scusami tantissimo non avevo letto cmq credo che la discussione sia arrivata a un vicolo ceco a meno di nuove intuizzioni; farvi perdere altro tempo mi sembra inutile. C'è ben poco da fare :/ Come ulteriore prova del tempo che ho da perdere ti posto la build fatta pomeriggio: insisto sempre con la cdp IOdA però utilizzando il tuo suggerimento per Scout/rogue Spoiler: Glo Xinia (Elfo dei Boschi) Stat: [Punteggio base](mod.razziali){Inc.lv}|Inc.Ogg.| For [18](+2)|+4| - 24 +7 Des [18](+2){+2}|+4| - 26 +8 Cos [15](-2) - 13 +1 Int [17](-2) - 15 +2 Sag [17] - 17 +3 Car [11] - 11 +0 PF: CA: 19(+2) [imbottita] TS: T +5 R +18 v +8 Livelli: 4x Esploratore 3x Ladro 3x IOdA Privileggi di Classe: -Esploratore- .Schermaglia (+2d6/+2CA) .Scoprire Trappole .Schivare prodigioso .Tempra da battaglia +1 .Movimento veloce +3m .Passo senza tracce -Ladro .Attacco Furtivo (+4d6) .Eludere .Percepire trappole +1 -IOdA- .Precisione a distanza (+2d8) .Tiro in combattimento ravvicinato Talenti: 1.Arma Focalizzata (Arco L.C.) 3.Tiro Ravvicinato 4.Tiro Preciso 6.Tiro Rapido 9.Swift Ambusher Abilità: 2(4)* Conoscenze(religioni) 5* Atriggianato(costruire archi) 10 Ascoltare 10 Artista della fuga 10+2 Saltare 10+2 Acrobazzia 10+2 Utilizzare corde 13 Muoversi silenziosamente 13 Nascondersi 13 Osservare 13 Raggirare Item: Arco L.C.+3(For+7) /19.100 mo Cintura For+4 /16.000 mo Guanti Des+4 /16.000 mo Tot.= 51.100 mo Attacco completo: TxC= (+19/+19/+14) +21/+17 TD= 1d8+(2d8)+[6d6]+11
kottin Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 Si come dici anche tu IOdA nn è granche in 3.5; ma l'altra alternativa che mi dici tu è molto simile a quella di cui all'inizzio mi hai passato il link :/ e devo essere sincero lanciare una nube di frecce che oscura il sole nn fa tanto idea di cecchino. Fa più idea di Soldato con mitra xD Non avevo insistito all'inizio proprio perché la vedevo così anch'io, poi mi sono reso conto che tiro multiplo significa lanciare più frecce contemporaneamente, e anche a livello interpretativo/visivo sta benissimo col concetto che dicevi all'inizio: arrivi nascondendoti ovunque, ti porti a gittata, tendi l'arco una volta con sopra più frecce, le scagli prima ancora di vedere se colpiscono o meno il bersaglio stai già scappando; io lo trovo molto da cecchino. Aggiungere quei livelli di IOA è dannosissimo a livello meccanico per il personaggio, se vuoi metterglieli mettiglieli, non te lo impedirò di sicuro io
Fed3 Inviato 16 Dicembre 2010 Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 Bene senza ulteriori indugi e seguendo tutte le varie regole/suggerimenti/correzioni, vi posto il mio ultimo ritrovato xD Ci scometto che leggendo penserete "ma non la ha una ragazza? università? vita in generale?" ebbene si, ma trovo il tempo per dedicarmi alla cosa che più mi piace un favoloso RPG che mi dona felicità e svago mentale da 2 anni a questa parte. Detto questo ecco qua: Spoiler: Glo Xinia (Elfo dei Boschi) Stat: [Punteggio base](mod.razziali){Inc.lv}|Inc.Ogg.| For [18](+2)|+4| - 24 +7 Des [18](+2){+2}|+6| - 28 +9 Cos [15](-2) - 13 +1 Int [17](-2) - 15 +2 Sag [17] - 17 +3 Car [11] - 11 +0 PF: 43 CA: 19(+2) TS: T +5 R +17 v +8 Inizziativa:6+1 Livelli: 2 Ladro 1 Esploratore 1 Ladro 2 Esploratore 4 Ladro [continuando fino al 20 come ladro] Privileggi di Classe: -Esploratore- .Schermaglia (+5d6/+2CA) .Scoprire Trappole .Schivare prodigioso .Tempra da battaglia +1 .Movimento veloce +3m .Passo senza tracce -Ladro .Attacco Furtivo (+4d6) .Eludere .Percepire trappole +2 .Schivare prodigioso migliorato Talenti: 1.Tiro Ravvicinato 3.Shift Ambusher 6.Schermaglia migliorata 9.Woodland archer: Moving sniper Abilità: 2(4)* Conoscenze(religioni) 5* Atriggianato(costruire archi) 10+2 Saltare 10+2 Acrobazzia 10+2 Utilizzare corde 12 Artista della fuga 13 Muoversi silenziosamente 13 Nascondersi 13+2 Osservare 13 Raggirare 13 Percepire intensioni 13+2 Ascoltare Item: Pietra Magica (Des+2) /8.000 mo Arco L.C.+2(For+7) /9.100 mo Cintura For+4 /16.000 mo Guanti Des+4 /16.000 mo Tot.= 41.100 mo Attacco completo: TxC= +19/+14 TD= 1d8+[9d6]+10 Mi raccomando corregete eventuali errori e delucitatemi su dove sbaglio, per gli eventuali suggerimenti vi ringrazio in anticipo
KlunK Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 Dal 4° hai la penalità perché sei Esploratore 3°/Ladro 1° e nessuna è classe preferita. E anche dall'8° in poi. Comunque secondo me ci sta meglio il ranger (che è pure la tua classe preferita) con l'esploratore. Esploratore 4°/Ranger 16° va benissimo per lo stile del tiro multiplo. Ovviamente con swift hunter.
kottin Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 i talenti non mi piacciono, se vuoi poter incoccare più frecce in un colpo e rendere efficace la build devi prendere tiro multiplo e di conseguenza tiro rapido e tiro ravvicinato come prerequisiti (oltre ovviamente a schermaglia migliorata). Shift Ambusher credo puoi prenderlo come talento bonus dello scout. diventerebbe così: 1°: tiro ravvicinato 3°: tiro rapido 6°: schermaglia migliorata 9°: tiro multiplo talento scout: shift ambusher oggetti magici: Al posto della cintura della forza, dell'arco L.C.+2, e della pietra magica, puoi prenderti un arco L.C. +1 splitting per 32000 (già spiegato lo trovi sul champions of ruin) che raddoppierà a il danno che fai e ti avanzeranno pure monete. quindi: Guanti DES +4 / 16000 mo Arco L.C. +1 splitting (For +5) / 32900 mo ti avanzano 4000 MO circa con cui puoi prenderti un giaco di maglia +2 che porterebbe la tua CA a 24, oppure puoi investirli in un oggetto che ti faccia andare più veloce. Con questi accorgimenti quadruplichi il danno che fai rispetto al lanciare una singola freccia (con i talenti e gli oggetti magici di prima lo aumentavi di 3, fatti i tuoi conti per decidere cos'è meglio), e le lanci effettivamente in uno stesso momento non rovinando come già spiegato prima l'immagine del singolo colpo mortale da cecchino. Se puoi scambia il valore di forza con quello di costituzione che l'utilità della forza in confronto a quella della costituzione è ridicola, e porterebbe i tuoi pf a 63, e la tua tempra a 7. Ti faccio un esempio di come verrebbe mettendo già tutto a posto: (ultimo appunto: hai un problema con la classe preferita della tua razza, potrebbe essere benissimo che il master non conta questa penalità, se la conta devi diventare umano, che preferisco per via del talento bonus, o mezzelfo se vuoi rimanere in tema, o fare uno scout/ranger classico, più resistente e versatile ma meno mortale sul colpo singolo) Spoiler: Glo Xinia (Elfo dei Boschi) Stat: [Punteggio base](mod.razziali){Inc.lv}|Inc.Ogg.| For [15](+2) - 17 +3 Des [18](+2){+2}|+4| - 26 +8 Cos [18](-2) - 16 +3 Int [17](-2) - 15 +2 Sag [17] - 17 +3 Car [11] - 11 +0 PF: 63 CA: 24(+2) TS: T +7 R +16 v +8 Iniziativa:6+1 Livelli: 2 Ladro 1 Esploratore 1 Ladro 2 Esploratore 4 Ladro [continuando fino al 20 come ladro] Privilegi di Classe: -Esploratore- .Schermaglia (+5d6/+2CA) .Scoprire Trappole .Schivare prodigioso .Tempra da battaglia +1 .Movimento veloce +3m .Passo senza tracce -Ladro .Attacco Furtivo (+4d6) .Eludere .Percepire trappole +2 .Schivare prodigioso migliorato Talenti: 1.Tiro Ravvicinato 3.Tiro rapido 6.Schermaglia migliorata 9.Tiro multiplo scout: shift ambusher Abilità: 2(4)* Conoscenze(religioni) 5* Artigianato(costruire archi) 10+2 Saltare 10+2 Acrobazia 10+2 Utilizzare corde 12 Artista della fuga 13 Muoversi silenziosamente 13 Nascondersi 13+2 Osservare 13 Raggirare 13 Percepire intensioni 13+2 Ascoltare Item: Arco L.C.+1 splitting (For+3) / 32700 mo Guanti Des+4 / 16.000 mo Giaco di maglia +2 / 4100 mo Attacco in un'azione standard (quindi può ancora muoversi): Tiro per colpire = BaB + DES + inc. arma - tiro multiplo Tiro per colpire = 7 + 8 + 1 - 4 = 12 danno: quattro frecce con tiro per colpire 12 danno = (freccia + furtivo + schermaglia + forza + inc. arco) x 4 danno = (1d8 + 9d6 + 2 + 1) x 4 = 4d8 + 36d6 + 12
Fed3 Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 Grazie Mille sempre molto gentili e preparatissimi ^-^ prendendo in considerazione tutto ora vedo di sistemarmi ^-^ Per la penalità all'exp :/ ora cerco una nuova razza vediamo... magari con bonus sempe for e dex
Iruel Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 Inoltre, fondamentale Tiro Multiplo Migliorato (Manuale Completo delle Arti Psioniche) per applicare Schermaglia a tutte le frecce.
kottin Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 ovvio, io lo prenderei anche prima di schermaglia migliorata, così farebbe 56d6 invece che solo 36d6 (poi ne farebbe ancora di più quando potrà prendersi schermaglia migliorata). @Fed3 ricorda che la forza sul tuo personaggio è una caratteristica SPAZZATURA che ha un'utilità sotto lo 0 (la saggezza è già più utile anche solo perché ti aumenta la volontà). Come razza ti consiglio il whisper gnome: http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/ex/20040807a&page=3 Questa razza ti aumenta due caratteristiche indispensabili (DES e COS), e ti abbassa due caratteristiche spazzatura (FOR e CAR), ha +1 al tiro per colpire e alla CA siccome è piccolo, ma ha la velocità di una creatura di taglia media (9m). L'arco ti farebbe 1d6 invece che 1d8 a causa della riduzione della taglia ma è una perdita irrisoria. Inoltre avresti sia scurovisione che visione crepuscolare, silenzio, mano magica, suono fantasma e messaggio una volta al giorno. Senza considerare che avresti +8 a nasconderti, +4 a muoverti silenziosamente, e +2 ad ascoltare e osservare. La class preferita è il ladro quindi nessuna penalità all'esperienza con la tua build.
Fed3 Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 Cavoli veramente ottimi consigli cmq ho 2 dubbi. Nei talenti che hai messo nella tua build (correzione della mia) il talento dell'esploratore come lo prendi? xkè se è quello del 4° lv devi contare 1d6 in meno xke arrivi solo al 6° lv da ladro cmq ora lo correggo e la riposto sta venendo qualcosa di veramente carino *-* propio come lo desideravo xD Spoiler: Glo Xinia (Gnomo del silenzio) Stat: [Punteggio base](mod.razziali){Inc.lv}|Inc.Ogg.| For [15](-2) - 13 +1 Des [18](+2){+2}|+4| - 26 +8 Cos [18](+2) - 20 +5 Int [15] - 15 +2 Sag [17] - 17 +3 Car [13](-2) - 11 +0 PF: 63 CA: 19(+2) TS: T +7 R +17 v +8 Iniziativa:6+1 Livelli: 4 Ladro 4 Esploratore 2 Ladro [continuando fino al 20 come ladro] Privilegi di Classe: -Esploratore- .Schermaglia (+5d6/+2CA) .Scoprire Trappole .Schivare prodigioso .Tempra da battaglia +1 .Movimento veloce +3m .Passo senza tracce -Ladro .Attacco Furtivo (+3d6) .Eludere .Percepire trappole +2 .Schivare prodigioso migliorato Talenti: 1.Tiro Ravvicinato 3.Tiro rapido 4*Swift ambusher 6.Schermaglia migliorata 9.Tiro multiplo Abilità: 13+2 Saltare 13+2 Acrobazia 13+2 Utilizzare corde 13 Artista della fuga 13+4 Muoversi silenziosamente 13+8 Nascondersi 13 Osservare 13 Raggirare 13 Percepire intensioni 13+2 Ascoltare Item: Arco L.C.+1 splitting (For+1) /32.500 mo Guanti Des+4 /16.000 mo Tot.= 48.500 mo Attacco Standard: TxC= +19/+14 [+15/+10] TD= 1d6+8d6+3 x4[x2] Ecco qua al solito miglioramenti correzione tutto gradito xD
kottin Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 parto con lo scusarmi perché ero convinto che tiro multiplo migliorato ti consentisse da subito di lanciare fino a quattro frecce, quando in realtà serve solo per applicare ad ognuna il danno da schermaglia e furtivo (altrimenti si può applicare solo ad una freccia da quel che ho capito) e in caso colpire bersagli differenti. Quindi al momento lanci due frecce con tiro multiplo che diventano 4 grazie a splitting. In futuro ne lancerai sempre più In rosso le correzioni: Spoiler: Glo Xinia (Gnomo del silenzio) Stat: [Punteggio base](mod.razziali){Inc.lv}|Inc.Ogg.| For [15](-2) - 13 +1 Des [18](+2){+2}|+4| - 26 +8 Cos [18](+2) - 20 +5 Int [17] - 17 +3 Sag [15] - 15 +2 Car [13](-2) - 11 +0 PF: 83 <- 33 di dado vita, + LVL x COS CA: BASE + DES + ARM. + INC. ARMATURA + TAGLIA PICCOLA + (schermaglia) CA: 10 + 8 + 4 + 2 + 1 (+2) = 25 (+2) i TS non li ho controllati bene, ricontrollali tu TS: T +7 R +17 v +7 Iniziativa:8+1 Livelli: 4 Ladro 4 Esploratore 2 Ladro [continuando fino al 20 come ladro] Privilegi di Classe: -Esploratore- .Schermaglia (+5d6/+2CA) .Scoprire Trappole .Schivare prodigioso .Tempra da battaglia +1 .Movimento veloce +3m .Passo senza tracce -Ladro .Attacco Furtivo (+3d6) .Eludere .Percepire trappole +2 .Schivare prodigioso migliorato Talenti: 1.Tiro Ravvicinato 3.Tiro rapido 4*Swift ambusher 6.Tiro multiplo 9.Tiro multiplo migliorato È aumentata l'intelligenza ora dovresti avere più punti, ricontrollale tutte Abilità: 13+2 Saltare 13+2 Acrobazia 13+2 Utilizzare corde 13 Artista della fuga 13+4 Muoversi silenziosamente 13+8 Nascondersi 13 Osservare 13 Raggirare 13 Percepire intensioni 13+2 Ascoltare Item: Arco L.C.+1 splitting (For+1) /32.500 mo Guanti Des+4 /16.000 mo Giaco di maglia +2 / 4100 mo Tot.= 52.600 mo Attacco in un'azione standard (quindi può ancora muoversi): Tiro per colpire = BaB + DES + inc. arma + bonus taglia piccola - tiro multiplo Tiro per colpire = 7 + 8 + 1 + 1 - 4 = 13 danno: quattro frecce con tiro per colpire 13 (tutte e quattro le frecce hanno 13) danno = (freccia + furtivo + schermaglia + forza + inc. arco) x 4 danno = (1d6 + 8d6 + 1 + 1) x 4 = 36d6 + 8 Volendo puoi prendere un difetto (link) e ottenere quindi un nuovo talento, se il tuo master te lo concede. Potresti quindi prendere schermaglia migliorata e portare il danno a 44d6 + 8. Altrimenti puoi farlo più avanti.
Fed3 Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 Lol il master sono io cmq avevo permesso agli altri 1 difetto quindi ne usufruisco pure io cmq leggi o apportato delle modifiche ^-^ Spoiler: Glo Xinia (Gnomo del silenzio) Difetto: NonCombat Stat: [Punteggio base](mod.razziali){Inc.lv}|Inc.Ogg.| For [15](-2) - 13 +1 Des [18](+2){+2}|+4| - 26 +8 Cos [18](+2) - 20 +5 Int [17] - 17 +3 Sag [15] - 15 +2 Car [13](-2) - 11 +0 PF: 83 CA: 19(+2) TS: T +7 R +17 v +8 Iniziativa:8+1 Livelli: 4 Ladro 4 Esploratore 2 Ladro [continuando fino al 20 come ladro] Privilegi di Classe: -Esploratore- .Schermaglia (+5d6/+2CA) .Scoprire Trappole .Schivare prodigioso .Tempra da battaglia +1 .Movimento veloce +3m .Passo senza tracce -Ladro .Attacco Furtivo (+3d6) .Eludere .Percepire trappole +2 .Schivare prodigioso migliorato Talenti: 1.Tiro Ravvicinato 1*Tiro Rapido 3.Tiro Multiplo 4*Swift ambusher 6.Schermaglia migliorata 9.Tiro multiplo migliorato Abilità: 13+2 Acrobazia 13 Artista della fuga 13+2 Ascoltare 13+2 Utilizzare corde 13+4 Muoversi silenziosamente 13+8 Nascondersi 13 Osservare 13 Raggirare 13 Percepire intensioni 13+2 Saltare 13 Scassinare serrature Item: Arco L.C.+1 splitting (For+1) /32.500 mo Guanti Des+4 /16.000 mo Imbottita [sforo con il limite di soldi, oltretutto con il giaco il limite di dex e 4] Tot.= 48.500 mo [49k max] Attacco Standard: TxC= +7bab +8des +1taglia +1tiro +1arma = +18/+13 [+14/+9] TD= 1d6+8d6 +1taglia +1tiro +1 arma x2 attacchi x2 frecce [x2splitting]
kottin Inviato 18 Dicembre 2010 Segnala Inviato 18 Dicembre 2010 allora per il giaco hai ragione tu, non so perché ragiono sempre come se fosse in mithril ecc. I soldi evidentemente avevo calcolato male il massimo che possedevi. Quindi attento perché a lvl 10 avere 21 di CA è pochino, fatti amico il mago per avere armatura magica (25 di CA), ritirata rapida (+9m velocità), e qualche altro buff che risulta sempre utile per proteggersi. Ma questo personaggio è per un giocatore o è un PNG? Perché sinceramente se è un PNG non vedo perché imporci dei limiti di soldi ecc. considerando che dovrà lasciare sempre lo spazio ai giocatori, e la sua forza non dovrebbe risaltare comunque. Ultima cosa: spiegami bene i calcoli che fai per ottenere TxC e danni perché mi perdo nel leggerli.
Fed3 Inviato 18 Dicembre 2010 Segnala Inviato 18 Dicembre 2010 Allora questo pg lo sto creando io per un mio novello player (anche se devo dire che lo sento molto mio xD) siccome, però siccome gli agltri player sono molto più esperti (per lo meno con i loro pg hanno già giocato 10 sessioni quindi sanno come muoversi) questo è propio digiuno del gioco. Per questo mi ha chiesto di fargli io il pg per evitare squilibri, gli devo fare un personaggio che conosco bene pure io in modo da aiutarlo almeno per un paio di sessioni in caso poi io prenderò il suo posto e lui ne farà uno nuovo ^-^ cmq il nel tiro per colpire e nel danno ti dimentichi l'incremento che da il talento "tiro ravvicinato" se tiri entro 9 metri ai +1 txc +1TD essendo che x furtivo e schermaglia sono sempre a 9m xD li calcolo in automatico
kottin Inviato 18 Dicembre 2010 Segnala Inviato 18 Dicembre 2010 si ok ma non riesco a capire perché metti tanti TxC quando invece ce n'è uno solo condiviso da tutte le frecce, e il calcolo dei danni così a occhio è sbagliato, dovrebbe essere: {[1d6 (arma) + 5d6 (schermaglia) + 2d6 (schermaglia migliorata) + 3d6 (furtivo) + 1 (inc. arma) + 1 (tiro ravvicinato) + 1 (forza)] x 2 (tiro multiplo) } x 2 (splitting) = 44d6 + 12 e il tiro per colpire per ogni freccia dovrebbe essere: +7bab +8des +1taglia +1tiro +1arma -4tiro multiplo = 14 / 14 / 14 / 14 Se è per un giocatore novizio stai attento perché come personaggio è tutt'altro che semplice!
Fed3 Inviato 18 Dicembre 2010 Segnala Inviato 18 Dicembre 2010 ho chiesto x i lfattore del bab essendo che si sommano il bab superando il +6 ottengo un secondo attacco quindi posso fare 2 attacchi a turno devi la schermaglia e 5d6 contando pure quella migliorata (3d6+2d6) si ora il tiro x colpire è giusto cmq si lo so non è semplicissimo ma lui espressa,emte mi ha chiesto una cosa simile
kottin Inviato 19 Dicembre 2010 Segnala Inviato 19 Dicembre 2010 ottimo, più di così non credo si possa fare, vediamo se spuntano altri consigli
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