Hinor Moonsong Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 Allora, prima di tutto dovresti dirci che manuali hai a disposizione... Partendo dal presupposto che tu possa usare i manuali italiani, ti consiglio un Ranger6/esploratore4/Highland stalker10 (perfetto avventuriero, non conosco la traduzione in italiano, non necessariament in quest'ordine) prendi il talent Tiro multiplo migliorato, che hai già citato, e ne viene fuori un PG, che si muove, e poi lancia 4 freccie con tiro utipo, applicando 5d6 di danno extra da scermaglia. Una versione migliorata di questa costruzione è un semplice Ranger17/esploratore3 o Ranger16/esploratore4 o anche, volendo, Ranger13/Esploratore3/guerriero4... Usiamo il talento swift hunter (complete scroundel, non tradotto in italiano) e arriviamo non solo a fare un pacco di danni, ma anche a farli pure alle creature immuni ai critici, purchè siano nostri nemici prescelti... e una buona classe ma nn mi interessa molto preferisco essere un arciere tradizionale ...cmq sono disponibili tutti i manuali tranne quelli in inglese e quelli della 4.0 Osp, visto solo adesso, allora ti consiglio la prima build...
jack... Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 guarda nella altre dioscussioni ho gia letto che si partlava di ranger 16 esploratore 4 con il talento swift hunter che personalmente nn so proprio cosa faccia e cosa sia ....cmq adesso porovo a guardare Highland stalke nn ho la piu pallida idea di chi sia provo a guardare e poi ti dico... cmq un arciere con cdp arciere infallibile??
jack... Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 /Highland stalke =predatore delle montagne che aumente schermaglia???e lui giusto???? nn e affatto male xolo si utilizzerebbe solo con l esploratore e fare invece un pg esploratore,predatore delle montagne e arciere infallibile?
Gevers Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 Un mio amico ha fatto una build per un arciere da usare in una nuova campagna che stiamo per iniziare e mi ha chiesto qualche consiglio, ma io apparte qualche talento non ho potuto aiutarlo molto. Posto qui la sua build così magari potete aiutarmi a migliorarla. Razza: elfo dei boschi 1) Ranger - Tiro ravvicinato 2) Ranger - Tiro rapido 3) Esploratore - Tiro preciso 4) Esp 5) Esp 6) Esp - swift hunter, improved skirmish 7) Esp 8) Esp 9) Grr - tiro multiplo, tiro lontano 10) Grr - estrazione rapida 11) Arciere Infallibile 12) Arc - arma focalizzata 13) Arc 14) Arc 15) Arc - iniziativa migliorata ... Mancano gli ultimi 5 lvl, se avete consigli su talenti e/o cdp, sono ben accetti:-)
shalafi Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 se usate anche "i signori delle terre selvagge" (si è 3.0...però si può adattare) c'è l'arciere dei boschi in cui 5 livellini sarebbero spesi bene...imho... altrimenti maestro delle armi esotiche (usando tipol'arco gigante) per prendere la possibilità di tirare in mischia senza ado.... .... ...
Hinor Moonsong Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 se h accesso a swift hunter, la cosa migliore sarebbe continuare a salire come ranger.... In ogni caso ci vuole Tiro multiplo migliorato...
Gevers Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 Tiro multiplo migliorato non si trova sul manuale dei livelli epici? Forse ti riferisci a tiro multiplo superiore...
Hinor Moonsong Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 Non sono sicuro... parlo di quello sul libro della arti psioniche
braddino Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Creazione di un pg che possa sconfiggere i maghi, credo nell'arciere perchè puo' colpire da lontano, e perchè puo' colpire un mago che si metta a volare. (Scusate ma odio i maghi e i loro trucchetti, sono sempre loro a seccarmi tutti i mie pg) LE CARATTERISTICHE DA DISTRIBUIRE SONO: 18 16 14 13 11 10 I MANUALI DISPONIBILI SONO I BASE PIU' TUTTI I COMPLETE E AMBIENTAZIONI E RAZZE DI FAREUN. BUTTATE GIù QUALCHE BUILD COMPLETA COMPRESA DI TIPO DI ATTACCO E DANNO, ED EQUIPAGGIAMENTO E/O VARIANTI CHE RITENETE PIU' UTILI, SEMPRE RISPETTANDO I MANUALI PROPOSTI. LIV. 13/14
Marco Cornelio Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Arciere arcano che lancia freccie con infusi silenzio o tentacoli neri, o anche CAM.
chacho2 Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Tanto per iniziare direi 1 livello da ranger con variante arcane hunter che ti permette di selezionare come nemico prescelto gli incantatori,per ora mi viene in mente questo ma in linea di massima ti converrebbe un gish o un pg con nascondersi in piena vista e darkstalker,peccato che non sia tra i manuali concessi. EDIT: un elfo guerriero1/mago 8/Abiurant champions 3/arciere arcano2 come ti andrebbe? bab +10 e Li 11, puoi lanciare campi-anti magia infusi nelle frecce e sei abbastanza efficace sia come mago che come combattente
braddino Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Chiacho2 mi piacerebbe tanto capire come funziona questo gish , visto che me ne hanno parlato in piu di uno, mi puoi buttare una build tanto per iniziare e capire come funziona?? tanto per iniziare direi 1 livello da ranger con variante arcane hunter che ti permette di selezionare come nemico prescelto gli incantatori,per ora mi viene in mente questo ma in linea di massima ti converrebbe un gish o un pg con nascondersi in piena vista e darkstalker,peccato che non sia tra i manuali concessi. Edit: Un elfo guerriero1/mago 8/abiurant champions 3/arciere arcano2 come ti andrebbe? Bab +10 e li 11, puoi lanciare campi-anti magia infusi nelle frecce e sei abbastanza efficace sia come mago che come combattente ma questo è un gish ??
chacho2 Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Ho modificato sopra per la built,comunque il gish è essenzialmente un pg che combina la magia al combattimento,di solito grazie alla grande quantità di incantesimi di potenziamento riesce a fare molti più danni di un normale combattente,ma il danno in più lo paga con la poca resistenza in combattimento generalmente,anche se in un arciere il problema è meno incisivo. Ti rimando a questa guida dove MizarNX spiega TUTTO sui gish si quello sopra è un gish
braddino Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 in precedenza mi era stata proposta questa classe di gish-sommariamente in cosa differisce? Lvl classe Bab T R V Capacità Speciali 1 Paladino 1 2 0 0 Aura of good, detect evil, smite evil 1/day 2 Paladino 2 3+C 0+C 0+C Divine grace, lay on hands 3 Stregone 2 3 0 2 Summon familiar 4 Stregone 3 3 0 3 5 Stregone 3 4 1 3 6 Stregone 4 4 1 4 7 Stregone 4 4 1 4 8 Stregone 5 5 2 5 9 Abjurant Champion 6/1 5 2 7 Abjurant armor, extended abjuration 10 Abjurant Champion 7/2 5 2 8 Swift abjuration 11 Abjurant Champion 8/3 6 3 8 12 Abjurant Champion 9/4 6 3 9 Arcane boost 13 Spellsword 10/5 8 3 11 Ignore spell failure 10%
Marco Cornelio Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Non è un arcere. Non è anti-incantatore. Potresti in effetti aggiungere da qualche parte l'uccisore dell'occulto.
braddino Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 dunque è per questo che parlavo, anche di poter valutare altre proposte e proprio perchè molti mi parlavano di questo gish, ne sono stato particolarmente attratto, adesso valutavo quella del paladino perchè mi aumenterebbe i TS cosa che contro i maghi è importante a mio avviso, o sbaglio ?
chacho2 Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 si è utile molto utile alzare i ts contro gli incantatori. Vediamo se riesco ad aggiungere qualcosa di utile alla mia built: Elfo grigio(+2des+2int-2cos-2for) Ranger1/Mago8/Abjurant champion3/Arciere arcano2 Prendi la variante arcane hunter per avere gli incantatori come nemici prescelti e si riesci prendi il talento nemico prescelto migliorato così in totale hai un +5 ai danni contro gli incantatori. Massimizzi nascondersi e muoversi silenziosamente aiutato dalla tua alta destrezza in quanto arciere così hai anche qualche opzione fuori dal combat e anche se un mago gira con visione del vero non ti vede Puoi infondere incantesimi come campo anti-magia nelle frecce. Puoi lanciare incantesimi fino al 6° quindi hai molte opzioni per combattere la magia con la magia.
MizarNX Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 In ottica anti caster c'è sempre la potentissima Iron Heart Surge, manovra Iron Heart di livello 3 (Tome of Battle).
chacho2 Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Peccato che non abbia accesso al TOB se no era veramente da prendere con il talento di 12°
Fenice Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Creazione di un pg che possa sconfiggere i maghi, credo nell'arciere perchè puo' colpire da lontano, e perchè puo' colpire un mago che si metta a volare. (Scusate ma odio i maghi e i loro trucchetti, sono sempre loro a seccarmi tutti i mie pg) C'è una cosa che non capisco. Odi i maghi, ma poi vuoi fare un gish incantatore arcano?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora