jorjo85 Inviato 21 Maggio 2011 Segnala Inviato 21 Maggio 2011 build 1 stregone da battaglia8 arciere arcano3 (11d8, bab+9, 4 talenti di cui 3 per soddisfare i prerequisiti, posso stare in armatura, conto lv inc 8) build 2 guerriero1 mago5 cavaliere mistico3 arciere arcano2 (5d4+1d10+3d6+2d8, bab+8, 7 talenti di cui 3 per soddisfare i prerequisiti, posso specializzarmi, conto lv inc 7) build 3 guerriero1 wu jen5 cavaliere mistico2 wu jen1 arciere arcano2 (6d4+1d10+2d6+2d8, bab+8, 7 talenti di cui 3 per soddisfare i prerequisiti, posso applicare un inc segreto ad un inc di lv4, conto lv inc 7) quale build vi piace di più? avete altri consigli?
WelldyBoss Inviato 22 Maggio 2011 Segnala Inviato 22 Maggio 2011 coem fai a soddisfare il requisito di essere competente in tutte le armi da guerra nelle buil 2 e 3?
jorjo85 Inviato 22 Maggio 2011 Segnala Inviato 22 Maggio 2011 coem fai a soddisfare il requisito di essere competente in tutte le armi da guerra nelle buil 2 e 3? ci sta un talento ... mi pare in caso contrario devo eliminare un lv da cavaliere mistico e inserire un lv da guerriero
tamriel Inviato 22 Maggio 2011 Segnala Inviato 22 Maggio 2011 che io sappia non esistono talenti che conferiscono la competenza in tutte le armi da guerra, razze magari...
jorjo85 Inviato 22 Maggio 2011 Segnala Inviato 22 Maggio 2011 build 1 stregone da battaglia8 arciere arcano3 (11d8, bab+9, 4 talenti di cui 3 per soddisfare i prerequisiti, posso stare in armatura, conto lv inc 8) build 2 guerriero1 mago5 cavaliere mistico3 arciere arcano2 (5d4+1d10+3d6+2d8, bab+8, 7 talenti di cui 3 per soddisfare i prerequisiti, posso specializzarmi, conto lv inc 7) build 3 guerriero1 wu jen5 cavaliere mistico2 wu jen1 arciere arcano2 (6d4+1d10+2d6+2d8, bab+8, 7 talenti di cui 3 per soddisfare i prerequisiti, posso applicare un inc segreto ad un inc di lv4, conto lv inc 7) quale build vi piace di più? avete altri consigli? alla luce dei post precedenti ho editato in questo modo al momento sono orientato più sul mago conosco molti più incantesimi e ho più talenti quindi anche se perdo un lv da incanatore lo compenso con inc esperto mi rimane l'accesso agli inc di lv 4 e posso usare metamorfosi per mutare in un demone delle frecce (sempre grazie a inc esperto)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Maggio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Maggio 2011 che io sappia non esistono talenti che conferiscono la competenza in tutte le armi da guerra, razze magari... Questo talento regionale sì
KlunK Inviato 22 Maggio 2011 Segnala Inviato 22 Maggio 2011 e una build 4: bardo 3°/ranger4°/arciere arcano? P.S. La build 3 se non fai il mezz'elfo ha penalità ai PE.
yu84 Inviato 22 Maggio 2011 Segnala Inviato 22 Maggio 2011 io farei 3 livelli da arciere arcano giusto per arrivare alle frecce +2 poi aggiungerei qualche livello da arciere dei boschi (cdp della 3.0 ma facilmente adattabile) x aumentare gittata, critico, mira e altre cose carine
jorjo85 Inviato 22 Maggio 2011 Segnala Inviato 22 Maggio 2011 il fatto è che voglio arrivare a lanciare metamorfosi per mutare in un demone delle frecce così mi spuntanto altre 2 braccia e posso sfoderare un secondo arco inoltre con metamorfosi prendo gli atk str della creatura ... e il demone delle frecce fa belle cose bardo-ranger inoltre non avrei nemmeno un inc decente da infondere invece col mago posso infonderci la palla di fuoco che con la variante di invocatore può essere una palla di altri tipi di energia la build 3 hai ragione ... deve essere mezzelfo ... male ... quindi è bocciata anche il talento regionale mi costringe a essere mezzelfo ... quindi meglio prendere un lv da guerriero sinceramente sono per la build 2 ... ho 7 talenti il talento di meta del mago però lo perdo per prendere la variante me ne rimangono 6 tiro ravvicinato tiro preciso arma foc. arco tiro rapido inc esperto e me ne manca uno... avete consigli?
tamriel Inviato 22 Maggio 2011 Segnala Inviato 22 Maggio 2011 Anche a piace piace la build con il mago, ma se hai accesso ai manuali in nglese di consiglio l'abjurant champion come cdp, bab e caster level pieno. Sposterei la build così: guerrierio1/mago5/incantaspade1/abjurant champion2/arciere arcano2, stesso bab ma +1 caster level e un talento in meno (non mi ricordo se l'incantaspade ha un prerequisito di bab oppure no, perchè se lo ha ed è di +4 superiore le mia build ma a farsi benedire). Che talenti avevi intenzione di prendere? Tiro rapido, tiro rapido migliorato e colpo arcano mi sembrano buone scelte.
jorjo85 Inviato 22 Maggio 2011 Segnala Inviato 22 Maggio 2011 Anche a piace piace la build con il mago, ma se hai accesso ai manuali in nglese di consiglio l'abjurant champion come cdp, bab e caster level pieno. Sposterei la build così: guerrierio1/mago5/incantaspade1/abjurant champion2/arciere arcano2, stesso bab ma +1 caster level e un talento in meno (non mi ricordo se l'incantaspade ha un prerequisito di bab oppure no, perchè se lo ha ed è di +4 superiore le mia build ma a farsi benedire). Che talenti avevi intenzione di prendere? Tiro rapido, tiro rapido migliorato e colpo arcano mi sembrano buone scelte. non ho accesso a manuali in inglese il resto ho accesso a tutto i talenti 3 sono obbligati per i prerequisiti tiro rapido ci vuole inc esperto mi è indispensabile per fare 10d6 con la palla di fuoco e per mutare in una creatura da 11dv (il demone ne ha 10) tiro rapido migliorato ha come prerequisito tiro multiplo quindi dovrei prendere ora tiro multiplo come progetto per prendere il rapido migliorato colpo arcano... mmm... non so, non vorrei bruciare gli inc in questo modo e se prendo estrazione rapida? quando divento un demone delle frecce devo estrarre il secondo arco farlo come azione gratuita può essere utile... no?
KlunK Inviato 22 Maggio 2011 Segnala Inviato 22 Maggio 2011 il fatto è che voglio arrivare a lanciare metamorfosi per mutare in un demone delle frecce così mi spuntanto altre 2 braccia e posso sfoderare un secondo arco inoltre con metamorfosi prendo gli atk str della creatura ... e il demone delle frecce fa belle cose Con metamorfosi non puoi trasformarti in un esterno.
jorjo85 Inviato 22 Maggio 2011 Segnala Inviato 22 Maggio 2011 Con metamorfosi non puoi trasformarti in un esterno. hai ragione... nooooooooooooooooooooooo è andato tutto in fumo trovatemi un mostro in cui trasformarmi non sarà come il demone delle frecce ... ma almeno posso aumentare des... oppure non c'è un talento che mi permette di trasformarmi in un esterno?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Maggio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Maggio 2011 Con metamorfosi non puoi trasformarti in un esterno. A meno che non decida di fare un'aasimar/tiefilng sfruttando se può la riduzione del MdL
jorjo85 Inviato 22 Maggio 2011 Segnala Inviato 22 Maggio 2011 A meno che non decida di fare un'aasimar/tiefilng sfruttando se può la riduzione del MdL e no perchè sono arciere arcano ... non esite un talento o un archetipo che mi fa essere un elfo esterno? per ora ho trovato il santo e la creatura entropica ML+2 e non posso eliminarlo con arcani rivelati se trovo un archetipo ML+1 è meglio RETAGGIO ALINEO! è fatta! razza: elfo di evermeet guerriero - retaggio alieno - tiro ravvicinato mago invocatore mago invocatore - arma foc arco lungo cmposito mago invocatore mago invocatore mago invocatore - tiro preciso cavaliere mistico - tiro rapido cavaliere mistico cavaliere mistico - inc esperto arciere arcano arciere arcano così posso mutare in un demone delle frecce!
jorjo85 Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 L'arciere nel mio gruppo è poco usato, e quando ne viene creato uno non riesce mai a tenere il passo, sopratutto in termini di danno ho cercato sul forum una guida per pg arcieri ma non ne ho trovate forse perchè non si può ottimizzare più di tanto?! ... mah però secondo me qualcosa ci si può inventare per renderlo abbastanza forte in particolare credo che l'arciere si debba basare su un elevato numero di attacchi, e non su un singolo attacco che in teoria potrebbe fare molti danni (anche perchè la vedo dura a realizzare quest'ultima ipotesi) l'arciere arcano in teoria potrebbe fare un bel po di danni con una freccia, ma non vedo il motivo per cui uno non dovrebbe lanciare direttamente la palla di fuoco con la mano l'iniziato all'ordine dell'arco aggiunge quei 5d8 extra sulla singola freccia ... ma tanto vale scagliare più frecce e si ha comunque lo stesso risultato se non meglio e allora come fare per ottenere un arciere decente? io ho pensato alla metamorfosi applicata al demone delle frecce con le capacità straordinarie di questo demone possiamo duplicare i nostri attacchi (estraendo un secondo arco) e attaccare anche a 1,5m di distanza senza dover subire attacchi di opportunità ma il demone è un esterno e questo ci limita a razze del tipo esterno (metamorfosi ci consente di trasformaci in esterni solo se di base lo siamo già) oppure a prendere il talento retaggio alieno (non per tutte le razze) che ci fornisce il tipo esterno ma questo non è sufficiente il demone ci duplica gli attacchi certo ... ma se di base non facciamo già molti attacchi è inutile dunque come fare? l'arciere per fare molti attacchi ha bisogno di bab alto e molti talenti, quindi il guerriero sembra fatto al caso nostro ma il guerriero non lancia metamorfosi il cavaliere mistico ci da bab alto e lv da incantatore se di base siamo dei maghi abbiamo risolto in parte il problema rimane il problema dei talenti, non ne possiamo fare a meno quindi un mago cavaliere mistico guerriero? può essere una soluzione per un buon arciere? se avete suggerimenti su talenti, cdp, razze, oggetti magici e non che possono migliorare la mia idea di arciere, o anche se avete delle vostre idee di arciere postate tutto qui vediamo se riusciamo a creare una guida tutti insieme 1
Dmitrij Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 Come arciere classico, secondo me il migliore è: Ranger 17/Scout 13, con il talento Swift hunter. Così fatto questo è una vera mitragliatrice da centinaia di danni, senza dover ricorrere agli arcanisti. Altra classe ottimale per un arciere è il justice of weald and woe, sul champions of ruin. Se punti su un arcanista, allora il trucco per spaccare in termini di danno è il talento smiting spell (PH2). Serve una costruzione un po' complessa, ma poi dà soddisfazioni
Idrahil Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 Semplice ed efficace: Scout 4/Ranger 16 con il talento Swift Hunter. BaB quasi pieno (-1), talenti da arciere, schermaglia e nemici prescelti di un ranger e di uno scout di 20°. A scelta: puoi muoverti di 3 metri come azione di movimento e usare tiro multiplo superiore (o migliorato, non mi ricordo) per applicare schermaglia a tutte le frecce. Puoi trovare un modo (ce ne sono parecchi) per muoverti di tre metri come azione gratuita e fare un attacco completo con tiro rapido migliorato applicando schermaglia a tutte le frecce. Per un totale di +5d6 a freccia e +5 alla tua CA. Poi nemico prescelto giusto e fai ancora più danni... e se prendi degli stivali della velocità (modica cifra di 10.000 MO) ottieni per 10 volte al giorno un attacco extra... ARGH! Ninjato...
jorjo85 Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 il tiro multiplo però ci impone penalità molto elevate inoltre sul talento tiro multiplo dice che i danni extra derivanti da furtivi o simili (quindi anche schermaglia) si applicano ad una sola freccia certo con tiro multiplo superiore (sul complete psionic) possiamo applicare il danno extra a tutte le frecce se sono dirette su avversari diversi ... ma conto un singolo avversario non è molto efficace
Idrahil Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 Ma quello migliorato (sul complete psionic mi pare) elimina quel problema Greater Manyshot [General] You are skilled at firing many arrows at once, even at different opponents. Prerequisites Dex 17, Manyshot, Point Blank Shot, Rapid Shot, base attack bonus +6. Benefit When you use the Manyshot feat, you can fire each arrow at a different target instead of firing all of them at the same target. You make a separate attack roll for each arrow, regardless of whether you fire them at separate targets or the same target. Your precision-based damage applies to each arrow fired, and, if you score a critical hit with more than one of the arrows, each critical hit deals critical damage.
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