Maldazar Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Inviato 28 Maggio 2011 ragazzi ma essendo il repah un esterno non prende il bab pieno in automatico? Ha BAB da esterno solo per i DV da esterno, per quelli di classe utilizza il BAB della classe.
jorjo85 Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Inviato 28 Maggio 2011 Già... il problema è che puoi diventare demone delle frecce... 2 volte al giorno? 1+1 del trasmutatore più gli inc bonus derivati dall'int direi 3 volte al giorno comprerò le perle del potere in ogni caso Ha BAB da esterno solo per i DV da esterno, per quelli di classe utilizza il BAB della classe. a ok peccato ... almeno però non mangio e non dormo
Idrahil Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Inviato 28 Maggio 2011 Mi ricordavo di averlo visto... Dead Eye (dragon compendium) è un talento che ti permette di AGGIUNGERE il bonus di destrezza ai danni (quindi OLTRE alla forza ANCHE la destrezza)! Se hai forza 27 e destrezza 25, equivale ad un +15 per freccia. Non male con 24 frecce a round... Dato che non so come funzioni tiro perforante (tutti gli attacchi, solo il primo...) farei tranquillamente a meno della parte psionica. E metterei l'accento su tiro rapido. talenti: 7dv (prescelto dai compagni, incatatore esperto, swift hunter, arma focalizzata (arco lungo composito), allerta, dead eye, woodland archer) 2 variante mago (tiro ravvicinato, tiro preciso) 1 scout (tiro rapido migliorato) 1 cavaliere mistico (??? volendo possiamo mettere tiro multiplo superiore... oppure qualcosa per alzare ulteriormente il BaB) 3 ranger (seguire tracce, tiro rapido, tiro multiplo) Di modo che: primo round, metamorfosi (standard) estraggo (movimento) Secondo round: "passo" da 3 metri, attivo gli stivali della velocità o similari (rapida), Attacco completo (arco ALMENO +1, BaB 16, arma focalizzata, destrezza +7): [+22/+22/+22/+17/+12/+7] *2(splitting) *2(demone) Danni (per freccia): 2d6(arco grande)+16(forza, destrezza, +1)+3d6(schermaglia) [+ eventualmente nemico prescelto] mi rendo conto che +22 non sia eccessivo come tiro per colpire... ma confido che con woodland Archer (+4 al colpire per ogni colpo mancato) e il numero esagerato di attacchi (24) si riesca comunque a far entrare un numero sufficiente di danni. Dimenticavo... armature? Ne indossa? E se si... la probabilità di fallimento? per ora abbiamo guardato solo la parte offensiva della build... ma come è messo a difesa? E a ts? E fuori dal combattimento che fa?
jorjo85 Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Inviato 28 Maggio 2011 Mi ricordavo di averlo visto... Dead Eye (dragon compendium) è un talento che ti permette di AGGIUNGERE il bonus di destrezza ai danni (quindi OLTRE alla forza ANCHE la destrezza)! Se hai forza 27 e destrezza 25, equivale ad un +15 per freccia. Non male con 24 frecce a round... Dato che non so come funzioni tiro perforante (tutti gli attacchi, solo il primo...) farei tranquillamente a meno della parte psionica. E metterei l'accento su tiro rapido. talenti: 7dv (prescelto dai compagni, incatatore esperto, swift hunter, arma focalizzata (arco lungo composito), allerta, dead eye, woodland archer) 2 variante mago (tiro ravvicinato, tiro preciso) 1 scout (tiro rapido migliorato) 1 cavaliere mistico (??? volendo possiamo mettere tiro multiplo superiore... oppure qualcosa per alzare ulteriormente il BaB) 3 ranger (seguire tracce, tiro rapido, tiro multiplo) Di modo che: primo round, metamorfosi (standard) estraggo (movimento) Secondo round: "passo" da 3 metri, attivo gli stivali della velocità o similari (rapida), Attacco completo (arco ALMENO +1, BaB 16, arma focalizzata, destrezza +7): [+22/+22/+22/+17/+12/+7] *2(splitting) *2(demone) mi rendo conto che +22 non sia eccessivo come tiro per colpire... ma confido che con woodland Archer (+4 al colpire per ogni colpo mancato) e il numero esagerato di attacchi si riesca comunque a far entrare un numero sufficiente di attacchi. se lo si vuole incentrare sul tiro rapido sicuramente si la parte psionica è inutile perchè si applicherebbe solo alla prima feccia di ogni arco (quindi 2 su 10 in condizioni normali) il demone scocca con i 2 archi in modo simultaneo, ma se gli attacchi sono più di uno per arco è inutile il tiro perforante con tiro multiplo superiore però l'attacco è uno solo quindi il tiro perforante si mette su tutte e 8 le freccie e questo compensa il nostro TpC non elevatissimo
Idrahil Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Inviato 28 Maggio 2011 Si, ma attacchi un round si e uno no... fai meno attacchi (16 invece di 24) e ad un BaB più basso (+15 contando un incantamento dell'arco almeno +1 e la destrezza +7)... il buono è che colpisce a contatto... Con tiro rapido non colpisco a contatto... ma faccio 24 attacchi ogni round con il BaB esposto sopra... e grazie a woodland archer anche se manco con le prime 10 frecce, le rimanenti 14 avranno +40 al colpire! Poi, oh... il pg è tuo! Ma rimango perplesso sul colpo a contatto e il tiro multiplo (soprattutto con due archi)... E sulla parte difensiva...
jorjo85 Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Inviato 28 Maggio 2011 Si, ma attacchi un round si e uno no... fai meno attacchi (16 invece di 24) e ad un BaB più basso (+15 contando un incantamento dell'arco almeno +1 e la destrezza +7)... il buono è che colpisce a contatto... Con tiro rapido non colpisco a contatto... ma faccio 24 attacchi ogni round con il BaB esposto sopra... e grazie a woodland archer anche se manco con le prime 10 frecce, le rimanenti 14 avranno +40 al colpire! Poi, oh... il pg è tuo! Ma rimango perplesso sul colpo a contatto e il tiro multiplo (soprattutto con due archi)... E sulla parte difensiva... scusa perchè 24 attacchi? non erano 10, 11 in velocità con tiro rapido?
Idrahil Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Inviato 28 Maggio 2011 No... sono 4 normali, 5 con tiro rapido, 6 con velocità e vanno moltiplicati per 4 grazie ai due archi splitting. 6*4=24 attacchi a round Con tiro multiplo sono 4 frecce che vanno moltiplicate per 4 grazie ai due archi splitting. 4*4=16 frecce a round.
jorjo85 Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Inviato 28 Maggio 2011 No... sono 4 normali, 5 con tiro rapido, 6 con velocità e vanno moltiplicati per 4 grazie ai due archi splitting. 6*4=24 attacchi a round Con tiro multiplo sono 4 frecce che vanno moltiplicate per 4 grazie ai due archi splitting. 4*4=16 frecce a round. a ecco è il potenziamento dell'arco che fa la differenza bhè allora si hai ragione insieme a quel talento che prendi +4 per ogni freccia mancata conviene però credo che velocità ci da un solo atk extra, e non uno atk extra per arco
Idrahil Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Inviato 28 Maggio 2011 Any time the arrow demon could make a single attack with a bow, it can attack with both of its bows, at –2 to all its attack rolls that round. For example, when making an attack action, an arrow demon can fi re one arrow from each bow at its normal attack bonus minus 2, and when making a full-attack action, it can fire one arrow from each bow for each of its normal iterative attacks (two arrows from each bow, each shaft at a –2 penalty) Dato che velocità ci concede un attacco extra con un arco... ne faccio uno anche con l'altro! Velocità mi concede UN attacco extra... che però viene sfruttato anche dall'altro arco... Sono d'accordo sul fatto che un combattente con due armi velocizzato faccia solo 1 attacco in più con la sua arma primaria. Ma il demone ha questa interessante abilità che ci permette di espandere l'attacco anche al secondo arco. Per le armature che mi dici? Dato che dovrebbe riuscire a castare almeno metamorfosi...
jorjo85 Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Inviato 28 Maggio 2011 Dato che velocità ci concede un attacco extra con un arco... ne faccio uno anche con l'altro! Velocità mi concede UN attacco extra... che però viene sfruttato anche dall'altro arco... Sono d'accordo sul fatto che un combattente con due armi velocizzato faccia solo 1 attacco in più con la sua arma primaria. Ma il demone ha questa interessante abilità che ci permette di espandere l'attacco anche al secondo arco. Per le armature che mi dici? Dato che dovrebbe riuscire a castare almeno metamorfosi... e quello che dicevo pure io ma: http://www.dragonslair.it/forum/threads/49441-demone-delle-frecce-e-velocit%C3%A0?p=978590#post978590 per l'armatura direi armatura magica poi abbiamo l'armatura naturale del rospo e del demone e poi si va di deviazione anello di scudo etc. etc.
Cicca Inviato 29 Maggio 2011 Segnala Inviato 29 Maggio 2011 ma perché non fare il mago focused specialist? ci guadagni una metamorfosi in più al giorno
Dmitrij Inviato 29 Maggio 2011 Segnala Inviato 29 Maggio 2011 Con tiro rapido non colpisco a contatto... ma faccio 24 attacchi ogni round con il BaB esposto sopra... e grazie a woodland archer anche se manco con le prime 10 frecce, le rimanenti 14 avranno +40 al colpire! Mi intrometto per esporre un dubbio, ma il +4 di WA si somma una sola volta, al primo mancato. Perché anche se si mancasse di nuovo, bonus senza tipo che provengono dalla stessa fonte non si sommano.
Idrahil Inviato 29 Maggio 2011 Segnala Inviato 29 Maggio 2011 E hai anche ragione! Non ci avevo pensato... che peccato. T_T
jorjo85 Inviato 29 Maggio 2011 Segnala Inviato 29 Maggio 2011 ma perché non fare il mago focused specialist? ci guadagni una metamorfosi in più al giorno dove sta? Mi intrometto per esporre un dubbio, ma il +4 di WA si somma una sola volta, al primo mancato. Perché anche se si mancasse di nuovo, bonus senza tipo che provengono dalla stessa fonte non si sommano. e questo cambia tutto a questo punto penso sia meglio colpire a contatto con il tiro multiplo superiore abbinato al tiro perforante
Iruel Inviato 29 Maggio 2011 Segnala Inviato 29 Maggio 2011 dove sta? Sul Complete Mage, è un'Alternative Class Features. Rinunci ad un'altra scuola di magia e ad uno slot generico giornaliero, per averne altri 2 della tua scuola.
jorjo85 Inviato 29 Maggio 2011 Segnala Inviato 29 Maggio 2011 alla luce dei chiarimenti regolistici qui esposti: http://www.dragonslair.it/forum/threads/49441-demone-delle-frecce-e-velocit%C3%A0?p=978828#post978828 con tiro multiplo superiore abbinato al tiro perforante possiamo scoccare 4 frecce e colpire a contatto (dunque il demone non avrebbe senso) con tiro rapido invece scocchiamo 9 frecce (quindi il demone in questo caso ha un senso perchè ci da più attacchi di un arciere normale con bab+16) la build dunque: razza: neraph ranger 6 scout 4 mago trasmutatore variante che prende talenti da guerriero 5 cavaliere mistico 3 cacciatore di kharah 2 talenti: 7dv (prescelto dai compagni, incatatore esperto, swift hunter, arma focalizzata (arco lungo composito), dead eye, woodland archer, +???) 2 variante mago (tiro ravvicinato, tiro preciso) 1 scout (allerta) 1 cavaliere mistico (tiro rapido migliorato) 3 ranger (seguire tracce, tiro rapido, tiro multiplo)
Dmitrij Inviato 29 Maggio 2011 Segnala Inviato 29 Maggio 2011 L'unica cosa che mi manca a questa build è Arrowsplit
Idrahil Inviato 29 Maggio 2011 Segnala Inviato 29 Maggio 2011 Sigh... che ridimensionamento drastico... Il problema ora è che il Bab (per un pg al 20) è bassino. Si può rimediare: Andando sempre in giro con invisibilità migliorata (siamo anche maghi, cacchio!) Se il tuo DM lo permette (mooolto difficile), comprare una Quiver of Anariel: è una faretra che genera infinite frecce magiche o normali (il prezzo varia a seconda dell'incantamento), tempo fa era nelle risorse online della wizard, poi è sparita la pagina (era una costante nelle mie build con l'arco T_T). E ovviamente l'incantamento delle frecce dovrebbe essere "Brilliant Energy"!! Questo è assolutamente al limite del regolamento... ma può succedere che ti sia concesso.
jorjo85 Inviato 29 Maggio 2011 Segnala Inviato 29 Maggio 2011 L'unica cosa che mi manca a questa build è Arrowsplit cosa è e dove sta? Sigh... che ridimensionamento drastico... Il problema ora è che il Bab (per un pg al 20) è bassino. Si può rimediare: Andando sempre in giro con invisibilità migliorata (siamo anche maghi, cacchio!) Se il tuo DM lo permette (mooolto difficile), comprare una Quiver of Anariel: è una faretra che genera infinite frecce magiche o normali (il prezzo varia a seconda dell'incantamento), tempo fa era nelle risorse online della wizard, poi è sparita la pagina (era una costante nelle mie build con l'arco T_T). E ovviamente l'incantamento delle frecce dovrebbe essere "Brilliant Energy"!! Questo è assolutamente al limite del regolamento... ma può succedere che ti sia concesso. non voglio spingere per cose al limite non mi piace farlo ci manca un talento vediamo di aumentare il TpC oppure precisione mortale? si mette sulla schermaglia?
Idrahil Inviato 29 Maggio 2011 Segnala Inviato 29 Maggio 2011 Allora giriamo con invisibilità maggiore sempre addosso... almeno abbiamo +2 al colpire e i bersagli che non ci vedono non hanno la destrezza alla CA. Per il talento che avanza, non saprei cosa metterci... ce ne sono così tanti
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