Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Indubbiamente, ma comunque ho il mio bel D8. I miei tiri devo ancora farli, spero nella buona sorte (Per ora ho pensato ad una progressione del tipo

Des>Sag>Int>Cos>For>Car

Di solito ho buona fortuna coi tiri, ma il master, per evitare discrepanze, l'ultima volta ha fatto sì che chi avesse i tiri più bassi potesse aggiungere un tot di punti alle sue abilità in base al punteggio totale del più basso dopo di lui, quindi se anche succedesse qualche tiro maligno ho la certezza matematica di avere almeno 80 punti a disposizione =D


Inviato

Grazie a tutti dell'aiuto, ragazzi! =)

Sono stato piuttosto fortunato coi tiri, e le caratteristiche ed i pf sono questi

15 18 12 17 14 12

Quindi ho deciso di piazzarle così

For 13 Des 20 Cos 12 Int 17 Sag 14 Car 12

Per quanto riguarda i pf, sono stato FORTUNATISSIMO pure qua, e ho fatto 8 8 e 7, ritrovandomi con 26 pf al terzo livello :)

Ho giocato molto sottotono alla prima sessione, cercando di non oscurare i combattenti (Che comunque hanno fatto delle figuracce assurde rispetto a me, visto che ho fatto fuori molti nemici senza problemi), evitando di usare tiro rapido e sfruttando appieno la schermaglia.

Ho paura solo che eclisserò a breve tutti i miei compagni, anche non volendo, per cui cercherò di evitare di esagerare con i danni.

La build, per chi fosse interessato, è questa:

Halfling Cuoreforte Ranger 1 Scout 4 Ranger 15

Varianti scelte: Ranger dell'ordine delle stelle (Champions of valor, tutti i livelli di sostituzione), Arcane Hunter (Complete mage), Skilled City Dweller (Acrobazia al posto di Cavalcare), Wildshape ranger (Arcani rivelati, Sostituisce ai talenti base la possibilità di assumere forme animali come il druido, limitandoci ad animali medi e piccoli, aggiunge +3 mt alla velocità di base)

Difetti: Vulnerabile (-1 Ca) Riflessi scarsi (-3 Riflessi)

Caratteristiche

Des > Int > Sag (Almeno a 14!) > For > Cos > Car

Talenti:

1° Tiro Ravvicinato

Difetto 1: Tiro Rapido

Difetto 2: Arma Focalizzata (Arco Lungo)

Razziale: Dead Eye

Terzo Livello: Tiro preciso

Bonus da scout: Swift Hunter

Sesto Livello: Travel Devotion

Nono Livello: Sword of the arcane order

Dodicesimo livello: Woodland archer

Quindicesimo livello: Tiro rapido migliorato/Incantatore provetto

Diciottesimo Livello: Schermaglia migliorata/Creare armi ed armature magiche

La scelta dei talenti tra quindicesimo e diciottesimo è molto in dubbio. Se avete un alleato che può fornire lo stesso talento ma ha caster level pieno, snobbate completamente incantatore provetto e creare armi ed armature magiche.

Se non avete questa fortuna, io lo consiglio MOLTO fortemente.

Abbinato alla capacità di creare frecce autonomamente, ci permette di creare frecce anatema ad un costo irrisorio, permettendoci di affrontare situazioni varie con prestazioni ottimali. Ottimo anche per ridurre il costo di archi diversi che dovremo NECESSARIAMENTE comprare per far fronte a varie situazioni.

Il costo in px sarà ridicolo, ma i benefici saranno esponenziali.

Ripeto: Se avete un caster in gruppo, fategli prendere questo talento e dimenticatevi per sempre di incantatore provetto e creare armi ed armature magiche

Abilità Salienti:

Acrobazia: Massimizzata, dobbiamo raggiungere la possibilità di fare 40 il prima possibile, per poter ottenere il passo di 3 metri invece di quello da 1.5 per poter fare l'attacco completo senza dover ricorrere ad oggetti magici

Artigianato (Archi): Tendo ad amare questo tipo di artigianato perché ci permette di ridurre notevolmente i costi di mantenimento di vari tipi di archi. Molto consigliato l'arco di Serren (Libro delle imprese eroiche) che ci dà la capacità di tocco fantasma senza essere tuttavia magico, ottimo per situazioni (Molto comuni ad alti livelli) di campi antimagia, e frecce di vari tipi per riuscire a bypassare la resistenza dei vari nemici

Ascoltare/Osservare/Cercare: Siete il cercatrappole del gruppo, DOVETE massimizzare queste abilità, anche e soprattutto per poter scagliare la prima salva di frecce sul nemico

Disattivare congegni: Di solito non c'è bisogno di molti gradi, ma se potete, mettetene quanto basta per riuscire a passare le cd con 10

Saltare: 5 gradi offrono sinergia con Acrobazia

Sopravvivenza: Beh, siete colui che cerca tracce, direi che è d'obbligo!

  • Mi piace 1
Inviato

Acrobazia: Massimizzata, dobbiamo raggiungere la possibilità di fare 40 il prima possibile, per poter ottenere il passo di 3 metri invece di quello da 1.5 per poter fare l'attacco completo senza dover ricorrere ad oggetti magici

Posso consigliare una simpatica Belt of Ultimate Athleticism? Con quella si può prendere 10 alle prove di Saltare/Acrobazia/Equilibrio riducendo a 30 il livello di Acrobazia richiesto per un successo automatico. Con 20 di Des servono 25 gradi. Con Skill focus 22. Con Acrobazia a 5, 20. Con un oggetto su misura come "Anello dell'acrobazia +10" al "modico" prezzo di 10.000 MO, bastano 10 gradi. Ottenibili al livello 7.

Questo è Hugh Arrowhead (mio pg), livello 7, halfling cuoreforte che attiva la schermaglia quando vuole. Al 17 si potrà liberare dell'anello (o prima se trovo dei bracciali della destrezza o altra roba similare). La cintura la tengo perchè è troppo bella.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi,sotto con le idee, stò per iniziare una avventura della 3.5 e mi tocca fare l'arciere vorrei sapere solo se qualcuno di voi ha delle idee per una built piuttosto forte e che faccia molti danni, sicuramente prendo come cdp ''iniziato dell'ordine dell'arco''

ma per i primi livelli ero indeciso tra queste classi: ladro,esploratore,guerriero(ma preferirei di no) e ranger ma se pensate che altre classi possano essere meglio vi ascolto...

Il master ci permette di usare tutti i manuali della 3.5 e ci ha dato a disposizione di prendere due difetti in modo tale da avere 2 talenti in più.

I tiri sono questi : 18,16,14,14,12,12

Io pensavo a sette livelli presi con ladro ed esploratore con il talento Swift ambusher però non sono sicuro di poter avere tutti i talenti necessari per fare sia l'attacco furtivo che la schermaglia...

comunque per i talenti pensavo a questi:

Tiro ravvicinato

Tiro preciso

Tiro rapido

arma focalizzata arco lungo composito( per l'iniziato dell'ordine dell'arco)

Swift Ambusher

improved Skirmish

Travel devotion

Manolesta

Tiro rapido migliorato

Tiro multiplo

Inviato

intanto se vuoi fare un arciere che faccia danni massicci... non fare l'iniziato dell'ordine dell'arco. E' quasi peggio dell'arciere arcano.

Le soluzioni piu classiche son sempre le stesse tre credo:

Un semplice ranger 17, scout 3 con swift hunter, manyshot e greater manyshot (dal XPH) può essere un buon punto dipartenza.

Un altra buona idea è un Chierico con Divine Metamagic e 2 livelli di Prestige Ranger... ti prendi tutte le spell da ranger nella lista da chierico e le rendi persistenti con Divine Metamagic... ci sono spell che puoi rendere persistenti che ti danno sneak attack su tutte le frecce che lanci, ignori i malus per il range, estendono il range degli sneak attack e quant'altro.

Una terza idea è cercare di aggiugnere dex a tutti i colpi, volendo unibile anche alle altre due... Targeteer Fighter dal dragon magazine, Crossbow Sniper, etc... e usando insieme rapid shot, delle hand crossbow e i ramo "two weapon fighting" si possono fare veramente un sacco d'attacchi.

L'unico difetto è che tutte tre prevedono che rimani entro 18m dal bersaglio

Come Arco in se, le due proprietà "force" (ignora la DR) e splitting (divide in 2 tutte le frecce lanciate) sono validi aiuti.

Come Razza è abbstanza indifferente, lo strongheart halfling è sempre una buona scelta avendo il taleto in piu che tanto fa comodo in build feat intensive come quelle degli arcieri. Se il tuo Master lo accetta il Nepharim (non sono sicuro del nome... il rospo rosa del Limbo) e un eventuale Polymorph Any Object in un Arrow Demon è ancora meglio

Poi ovviamente puoi sempre tuffarti in roba piu strana ed esotica, ma queste dovrebbero comunque soddisfare le tue necessità

Inviato

Ciao ragazzi,sotto con le idee, stò per iniziare una avventura della 3.5 e mi tocca fare l'arciere:lol: vorrei sapere solo se qualcuno di voi ha delle idee per una built piuttosto forte e che faccia molti danni, sicuramente prendo come cdp ''iniziato dell'ordine dell'arco''

ma per i primi livelli ero indeciso tra queste classi: ladro,esploratore,guerriero(ma preferirei di no) e ranger ma se pensate che altre classi possano essere meglio vi ascolto...

Il master ci permette di usare tutti i manuali della 3.5 e ci ha dato a disposizione di prendere due difetti in modo tale da avere 2 talenti in più.

I tiri sono questi : 18,16,14,14,12,12

Io pensavo a sette livelli presi con ladro ed esploratore con il talento Swift ambusher però non sono sicuro di poter avere tutti i talenti necessari per fare sia l'attacco furtivo che la schermaglia...

comunque per i talenti pensavo a questi:

Tiro ravvicinato

Tiro preciso

Tiro rapido

arma focalizzata arco lungo composito( per l'iniziato dell'ordine dell'arco)

Swift Ambusher

improved Skirmish

Travel devotion

Manolesta

Tiro rapido migliorato

Tiro multiplo

  • Supermoderatore
Inviato

Avevi già aperto una discussione in tal senso e ti era stata accorpata alla discussione nel link di tamriel (come sarà anche questa) sei quindi pregato di scrivere lì, grazie.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

ciao ragazzi,

ho iniziato a giocare a d&d e stiamo facendo una campagna 3.5 dove possiamo adattare anche regole di altre edizioni (a discrezione del master)..

sto cercando di creare un arciere basato tutto sulla destrezza...ho iniziato con un esploratore e poi ho preso l'archetipo "creatura veloce" (+8 dex ecc)...volevo poi biclassare con http://www.dandwiki.com/wiki/Ranger_Ass ... 3.5e_Class) e mettere swift hunter così da sfruttare i furtivi e poi qualche livello da iniziato all'ordine dell'arco...volevo sapere se ci sono modi per:

- permettere di sommare la destrezza o forza ai danni (con talenti armi ecc)

- aumentare portata furtivo e schermaglia

- sapere se era possibile aumentare la portata di Dead Eye sul dragon magazine 304 a pag 84

altri consigli sono ben accetti

grazie mille

Nota - %2$s Prima di aprire un topic, consulta sempre le Linee Guida per scegliere la sezione giusta
Inviato

ciao ragazzi,

ho iniziato a giocare a d&d e stiamo facendo una campagna 3.5 dove possiamo adattare anche regole di altre edizioni (a discrezione del master)..

sto cercando di creare un arciere basato tutto sulla destrezza...ho iniziato con un esploratore e poi ho preso l'archetipo "creatura veloce" (+8 dex ecc)...volevo poi biclassare con http://www.dandwiki.com/wiki/Ranger_Ass ... 3.5e_Class) e mettere swift hunter così da sfruttare i furtivi e poi qualche livello da iniziato all'ordine dell'arco...volevo sapere se ci sono modi per:

- permettere di sommare la destrezza o forza ai danni (con talenti armi ecc)

- aumentare portata furtivo e schermaglia

- sapere se era possibile aumentare la portata di Dead Eye sul dragon magazine 304 a pag 84

altri consigli sono ben accetti

grazie mille

Innanzi tutto, se il master ti concede quella schifezza immonda, quell'abominio marcescente, quella chiavica mostruosa, quella cloaca putrescente, quella inguardabile aberrazione di classe base, merita di essere torturato con la lettura di Unika fino alla morte per disperazione. Tu meriti la visione continuata del primo film di dnd intervallato da twilight per il solo averlo pensato. Ciò detto, se hai a disposizione la Pietra Sovrana, lì c'è una classe base di arcere, molto bella.

Inviato

Innanzi tutto, se il master ti concede quella schifezza immonda, quell'abominio marcescente, quella chiavica mostruosa, quella cloaca putrescente, quella inguardabile aberrazione di classe base, merita di essere torturato con la lettura di Unika fino alla morte per disperazione. Tu meriti la visione continuata del primo film di dnd intervallato da twilight per il solo averlo pensato. Ciò detto, se hai a disposizione la Pietra Sovrana, lì c'è una classe base di arcere, molto bella.

@ Blackstorm Scusate l'OT, ma perchè tutto questo'astio nei confronti dello Scout/Esploratore?.

@Biggnigga: niente da aggiungere al link di Tamriel.

Inviato

@ Blackstorm Scusate l'OT, ma perchè tutto questo'astio nei confronti dello Scout/Esploratore?.

Uh? Guarda che io parlavo di quella inguardabile cosa che ha linkato nella dndwiki. Quella roba ignobile chiamata Ranger Assassin. L'hai vista? No, dico, puoi immaginare che effetto faccia leggere qualcuno che la prende in considerazione? :)

Inviato

Uh? Guarda che io parlavo di quella inguardabile cosa che ha linkato nella dndwiki. Quella roba ignobile chiamata Ranger Assassin. L'hai vista? No, dico, puoi immaginare che effetto faccia leggere qualcuno che la prende in considerazione? :)

Scusa, avevo equivocato..

Comunque la classe del link io non riesco a vederla....

Inviato

Prova qui.

Grazie...

Beh dai, se si esclude il BaB non convenzionale, e i TS non convenzionali.... risulta sono un ranger con Bab medio, solo riflessi alti, nessuno stile di combattimento, ma furtivo ai livelli pari....

Orrido, a dir poco.

EDIT: mi sbagliavo, lo stile di cobattimento è solo ritardato...

Resta comunque un classe piuttosto inutile, che tra l'altro, toglie gran parte dei benefici del talento Swift Hunter (non si ha più il bab quasi pieno...)

  • Supermoderatore
Inviato

E niente incantesimi... Non è che sia male, solo che è un minestrone epico tra ladro, ranger, monaco e bardo (assassin knowledge?). A mio avviso un po' bruttino, ma sono di parte :rolleyes1

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...