bignigga Inviato 2 Luglio 2011 Segnala Inviato 2 Luglio 2011 No, ne bastano 2, purché l'initiator level sia sufficiente per accedere una stance di terzo livello (vedi definizione di initiator level nel manuale) ho letto un pò il manuale è parla del fatto che i livelli dell initiator lavel non marziali danno 1/2 dei livelli per determinare il livello di manovre ecc che si possono usare.....quindi mettiamo che faccia 6 livelli da ranger e poi 1 da swordsage......per determinare le stance usabili dovrei considerare quelle fino a livello 4(6/2 di ranger=3 + 1 di swordsage)? quindi basterebbe anche solo 1 livello da swordsage? sul manuale comunque dice che per assassin stance dice che ci vogliono 3 livelli da swordsage come prerequisito..boh
Sascja Inviato 2 Luglio 2011 Segnala Inviato 2 Luglio 2011 No. La stance al 1° livello non conta l IL ma puoi prenderla soltanto di 1° livello per questo ti servono due livelli (al secondo prendi la seconda stance) Non è un prerequisito quello è l IL che devi possedere per potervi accedere quindi se tu prendessi 1 solo livello da ranger e 2 da swordsage non basterebbero. Mentre se ne prendi 2 da ranger e 2 da swordsage si (1+2=3)
bignigga Inviato 2 Luglio 2011 Segnala Inviato 2 Luglio 2011 No. La stance al 1° livello non conta l IL ma puoi prenderla soltanto di 1° livello per questo ti servono due livelli (al secondo prendi la seconda stance) Non è un prerequisito quello è l IL che devi possedere per potervi accedere quindi se tu prendessi 1 solo livello da ranger e 2 da swordsage non basterebbero. Mentre se ne prendi 2 da ranger e 2 da swordsage si (1+2=3) quindi non importa quando prendo i livelli da swordsage...basta che prima abbia almeno 2 livelli da rangero o qualsiasi altra cosa...giusto?
bignigga Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 Se vuoi prendere assasin stance si. ma come mai se prendo tipo 19 livelli di una classe qualsiasi e poi sono 1 da swordsage non conta IL???
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 ma come mai se prendo tipo 19 livelli di una classe qualsiasi e poi sono 1 da swordsage non conta IL??? La prima stance deve essere di primo livello (sta scritto nel manuale) e con un livello solo da Swordsage prendi una sola stance.
bignigga Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 La prima stance deve essere di primo livello (sta scritto nel manuale) e con un livello solo da Swordsage prendi una sola stance. anche le manovre devono essere di primo livello?
bignigga Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 No, solo la prima stance. però se prendessi solo il primo e l'ultimo livello del pg da swordsage e tutti gli altri da tipo ranger come funzionerebbe??una volta preso l'ultimo livello da swordsage possocambiare le manovre apprese al primo??
MizarNX Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 No, le manovre possono essere cambiate al livello 4 e ad ogni livello pari successivo. Fossi in te considererei il primo livello verso metà build e il secondo alla fine.
Sascja Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 Devi comunque soddisfare i requisiti della manovra/stance
bignigga Inviato 4 Luglio 2011 Segnala Inviato 4 Luglio 2011 raga ma se prendessi anche un livello da warblade avrei weapon aptitude...è la stessa cosa della modifica aptitude di un'arma?? ho chiesto evidentemente perchè non ho capito... -cut-
MizarNX Inviato 4 Luglio 2011 Segnala Inviato 4 Luglio 2011 No, le cose sono differenti. Il Privilegio ti consente di cambiare il focus dei talenti come Arma Focalizzata/Specializzata, Critico Migliorato, ecc, mentre l'incantamento ti consente di usare un'arma come se fosse un'altra. Ad esempio se incanto un kukri con aptitude weapon posso considerarlo alla stregua di un'altra arma (es mazza) ai fini dei talenti. Quindi se un talento mi conferisce un beneficio sfruttabile solo con la mazza io posso usarlo anche con un kukri aptitude.
OvololloDM Inviato 30 Luglio 2011 Segnala Inviato 30 Luglio 2011 Salve a tutti, Sono sempre io, Samuele, e volevo chiedervi quali talenti dareste ad un arcere guerriero di liv 2 con queste caratteristiche: For 14 Int 14 Cos 18 Sag 12 Des 16 Car 12 i talenti in tutto sono 6 (1 del 1° liv, 1 da Umano, 2 da liv Grr, e altri 2 per i difetti). Vorrei falo avanzare nella CdP Iniziato dell' Ordine dell' Arco (se non 10 liv tanto per iniziare direi 2 o 3 a partire dal liv 6). Al primo livello prenderei: Tiro Ravvicinato, Tiro rapido, Tiro preciso, Arma Focalizzata(Arco lungo composito) e Iniziativa Migliorata (così ho un +8 all' iniziativa tot) Al secondo non so che prendemmi: se un talento per l' arco (non so quale) o Ricognizione Rapida (+2 iniziativa, Osservare e Cercare come azioni Gratuite) Secondo voi che cosa sbaglio o che cosa dovrei correggere??
Idrahil Inviato 30 Luglio 2011 Segnala Inviato 30 Luglio 2011 Hai provato a dare un'occhiata a QUESTA?
shalafi Inviato 30 Luglio 2011 Segnala Inviato 30 Luglio 2011 tiro distante, se si gioca spesso in spazi aperti, è carino su draconomicon (credo) c'è un arco gigante, che fa 1d10 di danno e ha portata maggiore altrimenti esiste il talento i aggiuntiva. non è fondamentale, ma ha il suo perchè () tornando seri, ci sono i talenti per disarmare (o simili) a distanza, se ti piacciono...o quelli per tirare in sella,se hai un cavallo 1
Hunterdelo90 Inviato 7 Agosto 2011 Segnala Inviato 7 Agosto 2011 Sera ragazzi come state? Vengo a chiedere di nuovo il vostro aiuto per la mia seconda campagna (vi avverto che sono ancora un pò ignorante), la mia intenzione era di creare un arciere che faccia danno contro la maggior parte dei nemici, anzi a dir la verità per via della campagna mi basta che faccia danno solo agli adepti delle stelle verdi, agli dei e ai loro avatar (chiedo poco eh XD). Ma ora veniamo ai dettagli tecnici: sono un elfo di livello 4 ranger 3\ mago 1 talenti: - arma focalizzata (arco lungo) 1°livello - seguire tracce talento bonus ranger - resistenza fisica talento bonus ranger caratteristiche: - forza 14 - destrezza 18 + 1 (punto 4 livello) - costituzione 12 - intelligenza 14 - saggezza 14 - carisma 10 Manuali concessi: - Base e completi (in inglese) - Avevo pensato di fare la cdp dell'arciere arcano perchè mi piace molto e quindi non pensavo di sostituirla, ma se avete altre classi da suggerire dite pure, ah non ci sono limiti di livello. Grazie dell'aiuto e dei consigli
KlunK Inviato 8 Agosto 2011 Segnala Inviato 8 Agosto 2011 Io eviterei il mago per l'arciere arcano. Quel livello risulta proprio buttato perché degli incantesimi che ti dà non te ne fai nulla e ti dà problemi l'armatura per il fallimento. Piuttosto meglio il bardo: più PF, più BaB, più abilità, incantesimi un filo più utili e nessun problema di fallimento. Poi metti un bel po' di gradi in utilizzare oggetti magici e ti compri pergamene da mago/stregone di palla di fuoco o simili incantesimi da infondere nelle frecce. Potresti fare un Ranger 4°/Bardo 3° (o viceversa) e perdere solo un punto di BaB. Scambia però Carisma e Saggezza, e magari prendi la variante del ranger senza incantesimi (come quella del complete warrior o del complete champion), così anche con saggezza 10 non ti crea grandi problemi.
WelldyBoss Inviato 8 Agosto 2011 Segnala Inviato 8 Agosto 2011 stà giocando ora un bardo/arciere Arcano e devo dire che mi diverte parecchio! Ho impostato il personaggio cercando di potenziare un po' il lato di ispirare coraggio in modo tale da avere dei discreti bonus durante il combattimento e oltretutto grazie alle altre abilità da bardo(face, skill monkey e incantesimi molto utili) riesco a giocarlo in maniera più che versatile in moltissime occasioni!
Hunterdelo90 Inviato 8 Agosto 2011 Segnala Inviato 8 Agosto 2011 Non posso cambiare le caratteristiche, nè cambiare il mago perchè ne abbiamo un bisogno assurdo (e poi mi piace molto ). Comunque nella campagna (già iniziata mi sono dimenticato di dirlo) abbiamo già un face (ladro) e lo skill monkey lo farei io per ora. Nella campagna siamo tutti e 5 (3 guerrieri un ranger e un ladro) degli Astral (razza inventata dal DM ispirata al deva astrale), che da dei discreti bonus purtroppo abbiamo come nemici, tutte le divinità, i loro affiliati e gli adepti della stella verde (che saranno circa un migliaio secondo le nostre idee). Praticamente la progressione l'ho già fatta fino al 14 livello: 1 Ranger 2 Ranger 3 Ranger 4 Mago (in origine doveva essere ranger perchè volevo alcuni incantesimi ma avendo contro le divinità è inutile) 5 Arciere arcano 14 Arciere arcano Ho bisogno di talenti e classi dopo il 14 livello (ah il DM ha detto che questa campagna non avrà fine quindi sbizzaritevi), oggetti e qualsiasi altra idea che vi possa venire in mente per contrastare divinità, avatar e adepti delle stelle verdi (cdp del perfetto arcanista). Ah le stelle verdi hanno il grave difetto di essere fatte interamente di metallo astrale. Grazie ancora per l'aiuto P.S. ma l'armatura in cuoio (quella che da +2) da bonus di fallimento agli incantesimi?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora