K_75 Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 mmh, anche quella a prima vista è carina, ma oltre l'11°liv del ranger non vado, quindi i benefici sono: 6liv (10°del PG): +3m movimento. visto che cerco di fare sempre attacchi completi o al max passi da 3m per usare schermaglia, non è molto utile. 11liv (15°del PG): benedizione della natura. bellissima, se non fosse un'azione standard e addio attacco completo... (per aggiungere un +4 su DEX/COS/WIS). mannaggia a sto arciere!! MOD: una domanda a livello regolistico: ma se io prendo stile di combattimento archery e poi, per un qualsiasi motivo, prendo uno dei talenti datomi da questo stile prima che lo faccia lui, nel momento in cui raggiunge il livello che potenzia lo stile archery semplicemente non mi da nulla o posso prendere un altro talento da arciere a mio gusto? (esempio: il terzo stile dell'arcery al lvl11 del ranger mi darebbe tiro preciso migliorato. se però io lo imparo prima, al lvl11 del ranger non prendo nulla o che?)
tamriel Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 Se hai già acquisito i talenti che vengono conferiti dallo stile, non ottieni altri talenti, quindi non prendi niente
Idrahil Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 Ma se usate le regole opzionali degli arcani rivelati, potresti fare Retraining e sostituirli con altri talenti.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 13 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 Ma se usate le regole opzionali degli arcani rivelati, potresti fare Retraining e sostituirli con altri talenti.Non è una variante del Manuale del Giocatore II, anziché UA?
Idrahil Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 In effetti potrebbe essere... non l'ho mai usata, e ho scritto d'istinto.
K_75 Inviato 14 Ottobre 2011 Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 Non è una variante del Manuale del Giocatore II, anziché UA? WOW, belle notizie quindi!! stupendo, trovato, MdG2 pg.191, basta che il talento che si sostituisce rispetti i prerequisiti già dal livello del talento che si sostituisce... con un pò di lavoro di precisione si può fare ottimamente grazie davvero, questa è un'ottima notizia, anche per il mio attuale stregone mwhahahaha.....
mimmi987 Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Inviato 7 Novembre 2011 Quindi scusate la noobbaggine ma alla fine cercando di ottimizzare un arciere a cavallo che prosecuzione dovrebbe seguire? Talenti armi...e che tipo di cavalcature dovrebbe prediligere, esclusivamente cavalli??? Non ci potrebbe stare bene un "signore dei cieli"???
chacho2 Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Inviato 7 Novembre 2011 Cercando di perseguire un arciere a cavallo il meglio sarebbe un ranger/avanguardia delle terre selvagge con i talenti tirare in sella e migliorato e per forza di cose la cavalcatura deve essere un cavallo. Cercando di perseguire un arciere "in sella" le combinazioni sono pressoché infinite basta trovare la cdp giusta e nel caso con autorità il gregario giusto,ricordo che una volta ho fatto un drow combattente(classe generica di UA)10/Cavaliere dei draghi10(dragonlance) come pg per passare il tempo,ma si possono trovare mille combinazioni anche più performanti del cavallo questo è certo.
mimmi987 Inviato 8 Novembre 2011 Segnala Inviato 8 Novembre 2011 Vedo che anche tu sei un appassionato di Martin....e come si fa a non esserlo Quindi ricapitolando per fare un arciere a cavallo ranger + avanguardia delle pianure selvaggie + esploratore ??? Per la schermaglia??? Mentre per un arciere in sella cosa m consiglieresti?
MizarNX Inviato 8 Novembre 2011 Segnala Inviato 8 Novembre 2011 Vedo che anche tu sei un appassionato di Martin....e come si fa a non esserlo Quindi ricapitolando per fare un arciere a cavallo ranger + avanguardia delle pianure selvaggie + esploratore ??? Per la schermaglia??? Mentre per un arciere in sella cosa m consiglieresti? Siamo tutti fan del vecchio bastardo qua dentro ^^ Per un arciere a cavallo c'è il buon Shaaryan Hunter (PGtF, p71).
abuna Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Inviato 19 Novembre 2011 premettendo di usare una balestra in ferro(non si sà di che materiale sia una balestra,ma dato che ha ingranaggi penso sia di ferro) o un arco in ferro (da creare con il master) umano Divinità ...... [necessario che abbia --domini pianificazione o scambiare un talento con incantesimi estesi] Difetti da decidere Livello 1 RANGER -talento: tiro ravvicinato -talento umano: tiro preciro -difetti: attacco poderoso -difetti: maestria in comb livello 2 RANGER -bonus: tiro rapido Livello 3 RANGER -talento: ricarica rapida Livello 4 RANGER Livello 5 RANGER livello 6 RANGER -talento: discepolo dell'oscurità -bonus: tiro multiplo livello 7 RANGER livello 8 RANGER livello 9 CHIERICO -talento bonus di dominio pianificazione: incantesimi estesi -talento: incantesimi persistenti livello 10 DISCEPOLO DI DISPATER (libro delle fosche tenebre) livello 11 DISCEPOLO DI DISPATER livello 12 DISCEPOLO DI DISPATER -talento: metamagia divina livello 13 DISCEPOLO DI DISPATER (potere del ferro) livello 14 DISCEPOLO DI DISPATER livello 15 DISCEPOLO DI DISPATER -talento: critico migliorato (balestra) livello 16 DISCEPOLO DI DISPATER livello 17 DISCEPOLO DI DISPATER (potere del ferro) livello 18 -talento: bastone della notte (+4 scacciare) scacciare al giorno 3 base + bastone=7 rendere persistente l'incantesimo Tiro accurato (perf avventuriero)= sempre conferma ai critici balestra intervallo critico19-20x2= + potere del ferro intervallo x3 + critico migliorato intervallo x2= intervallo x 4= 13-14-15-16-17-18-19-20= 13-20x2 Giusto?? cosa ne dite??
Blackstorm Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Inviato 19 Novembre 2011 Che hai l'unico problema che una balestra o un arco di ferro sono abbastanza infami da realizzare. Un alrco di ferro è quasi impensabile, mentre la balestre di ferro ha poco e niente. Inoltre non vorrei ricordare male (e potrei benissimo ricordare male, al momento non ho il manuale sotto mano), ma se non erro vale solo per le armi da mischia.
abuna Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Inviato 19 Novembre 2011 (ma che commento è se non ricordo male. o guardi i manuale o non scrivi)---- EDIT: ritiro quello che ho scritto xk è stato ritenuto offensivo da Blackstorm comunque la CDP dice quand un discepolo di dispater usa un arma di ferro.......... per l'arco ti do ragione, diciamo che farlo di ferro è difficile ma si può sempre chiedere al DM mentre la balestra come fai a dire che ha poche componenti in ferro..... visto che il manuale non dice niente io direi che è in ferro poi ci sono anche le balestre in legno e questo non disctuto
FeAnPi Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Inviato 19 Novembre 2011 Balestra in ferro? La balestra ha alcune componenti in ferro, ma se fatta totalmente in ferro sarebbe inutilizzabile per questioni di peso. E l'arco in ferro mi sembra una boiata tale da poter competere con l'armatura di ossidiana di cui lessi in un altro forum.
Nex1 Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Inviato 19 Novembre 2011 A mio parere quel privilegio è stato pensato per armi da mischia o al massimo da lancio (vedi shuriken) nonostante non vi sia espressamente detto nulla. Che la balestra sia considerabile, ai fini di questo privilegio, un'arma in metallo tanto quanto lo è una spada lunga mi sembra un abuso. Però se tu giochi con questo stile allora va benissimo. Una possibilità sarebbe ricercare un "metallo magico" che ti consente di avere caratteristiche simili a quelle del legno, come i legni che permettono di creare armi come fossero di metallo (e questi nel D&D ci sono). Anche perché l'arco in ferro non si fa, e neanche in acciaio.
abuna Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Inviato 19 Novembre 2011 la balestra ha tutte le componenti principali in ferro (ingranaggi, la lamina flettente, il solco dove scorre la freccia e ferma corda) la corda peso sia in corda normale come l'arco la parte in legno è solo per appoggiarci o fissarci le componenti in metallo quindi praticamnte passa in secondo piano. (l'elsa delle spade è sempre in metallo) la balestra totalmnete in metallo sarebbe tropppo pesante da usare (esistono metalli leggeri come mithrill)... (in termini di gioco varrebbe a dire malus al tiro per colpire) poniamo un ipotetico -2 al tiro per colpire. (tanto ho intervallo di critico 13-20, non mi interessa la penalità) (poi la classe di prestigio fornisce un +2 se uso armi di ferro, quindi gia compensato)
FeAnPi Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Inviato 19 Novembre 2011 Anche più che -2, fai direttamente un -4. E poi per quanto le parti meccaniche siano in metallo, balestra alla mano (è il caso di dirlo, non la stringo materialmente in mano ora ma mi limito a fissare la mia balestra appesa al muro), una parte fondamentale è la corda, e voglio vederti a fare una corda di metallo con la tecnologia simil-medievaleggiante europea di D&D.
Blackstorm Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Inviato 19 Novembre 2011 la balestra ha tutte le componenti principali in ferro (ingranaggi, la lamina flettente, il solco dove scorre la freccia e ferma corda) la corda peso sia in corda normale come l'arco Il discepolo di dispater parla espressamente di armi fatte per la maggior parte di metallo, e la balestra mi pare che abbia una preponderanza di legno. la parte in legno è solo per appoggiarci o fissarci le componenti in metallo quindi praticamnte passa in secondo piano. (l'elsa delle spade è sempre in metallo) No, non passa in secondo piano. Ha una quantità di legno sufficiente per essere considerata principalmente in legno, a meno che tu non voglia sostenere che levando le parti il legno la balestra rimane funzionale. la balestra totalmnete in metallo sarebbe tropppo pesante da usare (esistono metalli leggeri come mithrill)... (in termini di gioco varrebbe a dire malus al tiro per colpire) poniamo un ipotetico -2 al tiro per colpire. (tanto ho intervallo di critico 13-20, non mi interessa la penalità) Per qual motivo non ti interessa? Se non colpisci puoi criticare anche 1-20, ma non colpisci. L'unico caso in cui colpisci automaticamente è sul 20, ma se tiri un 13 di dado e non è sufficiente a colpire, non solo non entra il critico, ma nemmeno il colpo. (poi la classe di prestigio fornisce un +2 se uso armi di ferro, quindi gia compensato) Ma tu guarda la combinazione. Dovresti parlare con il tuo master, piuttosto.
chacho2 Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Inviato 19 Novembre 2011 Ma non esiste l'incantesimo legno in ferro per compensare?
abuna Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Inviato 19 Novembre 2011 Anche più che -2, fai direttamente un -4. cosi a caso solo perche ti ispira il -4.... allora -8 o - 10. o ci mettiamo in 3 a tirare la balestra. A sto punto sono tutte cose da decidere con il master) Per qual motivo non ti interessa? Se non colpisci puoi criticare anche 1-20, ma non colpisci. L'unico caso in cui colpisci automaticamente è sul 20, ma se tiri un 13 di dado e non è sufficiente a colpire, non solo non entra il critico, ma nemmeno il colpo. ma se ho intervallo 13-20 vuol dire che se faccio uno di quei numeri significa dire che l'ho beccato e devo ritirare per confermare se è un critico. (ma avendo l'incantesimo reso persistente che mi rende i critici gia confermati, sono a posto) Ma non esiste l'incantesimo legno in ferro per compensare? adesso con l'arma resa tutta in ferro siamo a posto ( anche se abbiamo perso gia un +1) gli altri bonus saranno tutte le esplosioni (ghiaccio, sonora, fulmini) EDIT: niente legno in ferro
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora