chacho2 Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Inviato 19 Novembre 2011 ma se ho intervallo 13-20 vuol dire che se faccio uno di quei numeri vuol dire che l'ho beccato e devo ritirare per confermare se è un critico. (ma avendo l'incantesimo reso persistente che mi rende i critici gia confermati, sono a posto) Errore,se non colpisci e fai critico il colpo non va comunque a segno,l'unica eccezione è il 20 naturale Edit: legno di ferro non funziona
Blackstorm Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Inviato 19 Novembre 2011 ma se ho intervallo 13-20 vuol dire che se faccio uno di quei numeri significa dire che l'ho beccato e devo ritirare per confermare se è un critico. No. Basta leggere il manuale del giocatore. A meno tu non tiri direttamente un 20 nel qual caso è un colpo automatico, qualsiasi valore inferiore deve SEMPRE verificare se ha colpito. adesso con l'arma resa tutta in ferro siamo a posto ( anche se abbiamo perso gia un +1) gli altri bonus saranno tutte le esplosioni (ghiaccio, sonora, fulmini) Legno di ferro non rende l'arma in ferro, rende solo il legno resistente come il ferro.
MizarNX Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Inviato 19 Novembre 2011 Alcune note sparse: Archi e Balestre hanno parti in ferro davvero minime (l'arco non ne ha, mentre la balestra ne ha una parte minoritaria), sicuramente non tali da giustificare la tua frettolosa semplificazione "hanno parti in ferro -> sono di ferro". Che poi dico, hai anche inviato delle immagini, più chiaro di così. Per arma in ferro si intende sempre un'arma la cui maggior parte sia costituita da ferro (es. la spada è per la maggior parte fatta in ferro, quindi conta come arma in ferro). Come ti hanno già detto, un ampio range di critico non è garanzia di critico automatico o di colpo automatico, solo un 20 puro è colpo automaticamente riuscito e solo un secondo 20 ti conferma in automatico il critico (esiste una variante per la quale un terzo 20 sia morte istantanea). Per quanto concerne l'arma in mithril, questa è semplicemente più leggera, non ci sono malus associati all'uso di un'arma fatta con questo metallo (DMG p 284). Attenzione - %2$s Come moderatore vi devo ricordare che su questo forum vigono delle regole che si basano sul rispetto reciproco. Messaggi come: ma che commento è se non ricordo male. o guardi i manuale o non scrivi oppure cosi a caso solo perche ti ispira il -4.... allora -8 o - 10. o ci mettiamo in 3 a tirare la balestra. sono ben poco rispettosi nei confronti di chi sta dando il proprio contributo alla discussione. Ci si mette niente ad essere più cortesi verso il nostro interlocutore che, ricordiamocelo sempre, ci sta aiutando senza doverci nulla. Non verranno tollerati ulteriori interventi aggressivi. Ultimo avviso.
FeAnPi Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Inviato 19 Novembre 2011 Abuna, fa' come vuoi, o meglio come il tuo master ti permette di fare. Però se chiedi pareri su cose non condivisibili non prendertela se la gente non condivide. PS: -4 è in linea col sistema bonus/malus della 3.5, che vanno "a raddoppio", dato che -2 è troppo poco e -8 renderebbe l'arma inutilizzabile e dunque difficilmente creabile ho optato, se proprio devi, per un salomonico -4.
Hunterdelo90 Inviato 28 Novembre 2011 Segnala Inviato 28 Novembre 2011 Salve a tutti, ancora una volta ritorno a chiedere aiuto alla vostra enciclopedica conoscenza del mondo di dnd. Inanzitutto mi scuso con i mod, ma non riuscivo più a trovare l'apposito topic per gli arcieri, quindi ne ho creato uno nuovo, se esiste ancora non esitate a spostare la discussione e grazie per l'ottimo lavoro che fate. Dopo questa prefazione, arriviamo al nocciolo della questione: Nuova campagna di dnd, con nuovo DM (che sembra volerci concedere qualsiasi materiale esistente in dnd, povero lui ), e l fatto che è una campagna malvagia è irrivelante. Mi è venuto in mente di fare un buon arciere swift hunter, in modo da essere lo skill monkey del gruppo (4 persone e so solo che c'è un druido, purtroppo è ancora inesperto), con una classica costruzione scout/ranger. Ora quello che volevo chiedervi è: - La miglior razza con MDL riducibile con arcani rilevati - La miglior razza senza MDL (non so ancora se ci concede la riduzione di arcani rivelati) - I migliori oggetti per uno che farà l'avanguardia (con arco splitting e una faretra dalle frecce infinite) - Punto cruciale i Talenti: Ammetto di aver letto più e più volte la guida dello swift Hunter ma non riesco a decidere se è migliore la serie di talenti del tiro multiplo o del tiro rapido. Voi che dite? Grazie del tempo che dedicherete a questa discussione e perdonatemi se non risponderò molto ma il lavoro è abbastanza infernale ultimamente, Saluti L'irriducibile ed immortale Highlander Hunterdelo
tamriel Inviato 28 Novembre 2011 Segnala Inviato 28 Novembre 2011 Dato un'occhiata qua? -.-'' @ arpa: e avevo letto il messaggio 3 volte :V Personalmente andrei di tiro rapido, se puoi attingere a tutti i manuali opterei per tiro rapido, arrivare a fare un passo da 3m con acrobazia non è difficile, e ti trasformi in una gatling... Per i talenti direi che (a parte swift hunter, tiro rapido, e volendo la sua versione migliorata, tiro preciso e tiro ravvicinato) ricognizione rapida potrebbe essere utile, visto che vuoi essere l'avanguardia del gruppo, magari anche darkstalker per massimizzare la furtività. EDIT: per la razza dipende un po' dal tuo master, perchè se applica la riduzione dei px allora è d'obbligo prendere una razza che abbia ranger o scout come razza preferita.
Arpayon Inviato 28 Novembre 2011 Segnala Inviato 28 Novembre 2011 Dato un'occhiata qua? Ammetto di aver letto più e più volte la guida dello swift Hunter ma non riesco a decidere se è migliore la serie di talenti del tiro multiplo o del tiro rapido. Voi che dite? Ma allora non leggi quello che scrive la gente
Hunterdelo90 Inviato 28 Novembre 2011 Segnala Inviato 28 Novembre 2011 Personalmente andrei di tiro rapido, se puoi attingere a tutti i manuali opterei per tiro rapido, arrivare a fare un passo da 3m con acrobazia non è difficile, e ti trasformi in una gatling... Quindi con tiro rapido ho meno riduzione sul txc giusto? Per i talenti direi che (a parte swift hunter, tiro rapido, e volendo la sua versione migliorata, tiro preciso e tiro ravvicinato) ricognizione rapida potrebbe essere utile, visto che vuoi essere l'avanguardia del gruppo, magari anche darkstalker per massimizzare la furtività. Mi potresti dire in cosa consistono gli ultimi 2 talenti? Per la razza dipende un po' dal tuo master, perchè se applica la riduzione dei px allora è d'obbligo prendere una razza che abbia ranger o scout come razza preferita. Proponi pure, al massimo ripiego sull'umano. Cmq non penso che ci metta la riduzionedei PX. Ah conoscete qulche variante delle classi e dove si trovano? Tipo del ranger avevo letto di una variante che aumentava il txc, e di un altro che riguardava la possibilità di rispedire indietro le magie che ti mancano. Le conoscente?
tamriel Inviato 28 Novembre 2011 Segnala Inviato 28 Novembre 2011 Quindi con tiro rapido ho meno riduzione sul txc giusto? Sì, normalmente tiro rapido conferisce "solo" una penalità di -2 al tiro per colpire, mentre tiro multiplo -4. La cosa più importante è (imho) che con tiro rapido migliorato la penalità si annulla, ma soprattutto, per utilizzare la schermaglia anche nelle frecce extra date da tiro multipl bisogna avere tiro multiplo migliorato, quindi direi che se devo spendere due talenti preferisco spenderli in un attacco extra senza penalità Mi potresti dire in cosa consistono gli ultimi 2 talenti? Ricognizione rapida è nel perfetto avventuriero, conferisce +2 all'iniziativa e permette di fare una prova di osservare/ascoltare come azione gratuita, il secondo rende le creature nascoste impossibili da individuare anche dalle creature che hanno vista cieca, percezione tellurica, ecc...si trova in lord o madness (signori della follia). Proponi pure, al massimo ripiego sull'umano. Cmq non penso che ci metta la riduzionedei PX. L'umano è sempre un'ottima scelta, anche se io andrei di halfling cuoreforte: +2 des, taglia piccola (bonus al tiro per colpire e alla furtività), e te ne puoi fregare allegramente della FOR se vai di dead eye (DES ai danni con le armi a distanza). Ah conoscete qulche variante delle classi e dove si trovano? Tipo del ranger avevo letto di una variante che aumentava il txc, e di un altro che riguardava la possibilità di rispedire indietro le magie che ti mancano. Le conoscente? Le varianti del ranger sono state tutte analizzate nella guida, le trovi tutte là
Hunterdelo90 Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 Comunque qualche suggerimento sugli oggetti da portarmi dietro? E magari conoscete anche qualche difetto per un PG arciere? Grazie ancora di tutto
tamriel Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 Belt of ultimate atleticism (o come cappero si scrive), arco splitting (e magari anche forse), oggetti che aumentano la DES, e armature con il più alto bonus di DES massimo possibile
MizarNX Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 Come difetto sceglierei quello che fornisce -4 al TxC in mischia, ovvero il duale di Tremolante.
albe_77_ Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 scusate se mi intrometto ma volevo chiedere usando solo manuali in italiano(tranne per il talento ) potrei fare uno swift hunter praticamente solo col tiro multiplo migliorato giusto? grazie tamriel
tamriel Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 Andando a memoria mi sembra che i modi per ottenere un attacco completo e fare un movimento siano dati solo da manuali non tradotti, quindi direi di sì
Hunterdelo90 Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 Mi potreste dirmi i vantaggi di un illumian, e di un Neraphim? Come funzionano principalmente, che forse il DM me li concede A proposito cosa ne dite di questa build? Difetti: Non combattente -2 al txc in mischia, freddoloso o caloroso Progressione: 1.Scout (schermaglia 1d6) (scoprire trap) (tiro ravvicinato, arma acc arco lungo, tiro preciso) 2.Scout (battle fortitude +1) (uncanny dogde) 3.Scout (fast movement) (schermaglia 1d6 + 1 AC) (trackless step) (dead eye) 4.Scout (talento bonus) 5.Scout (schermaglia 2d6 + 1 AC) (ricognizione rapida) (spell reflection) 6.Ranger (arcane hunter) (solitary hunter) (seguire tracce) (Celestial slayer) 7.Ranger (tiro rapido) (swift hunter) 8.Ranger (resistenza fisica) 9.Ranger (tiro rapido migliorato) 10.Ranger (nemico prescelto non morti) 11.Ranger (tiro multiplo) (darkstalker) 12.Ranger (woodland stride) 13.Ranger (segugio rapido) 14.Ranger (eludere) 15.Ranger (nemico prescelto costrutti) 16.Ranger (tiro preciso superiore) 17.Ranger 18.Ranger (camouflage) 19.Ranger 20.Ranger (nemico prescelto) oggetti:
tamriel Inviato 3 Dicembre 2011 Segnala Inviato 3 Dicembre 2011 L'illumian ha dei sigilli tamarri che gli svolazzano intorno alla testa, ma non mi ricordo se ce ne sono di utili per uno swift hunter (di sicuro se ce ne sono li trovi nella guida), l'altra classe proprio non la conosco quindi passo Per la build: io preferirei avere un livello in meno da esploratore e uno in iù da ranger più bab e un nemico prescelto in più, ma è più una questione di gusti piuttosto che di vera ottimizzazione
Idrahil Inviato 4 Dicembre 2011 Segnala Inviato 4 Dicembre 2011 io preferirei avere un livello in meno da esploratore e uno in iù da ranger più bab e un nemico prescelto in più Con Swift Hunter i nemici prescelti li guadagna comunque... Illumian e Neraphim servono solo in una build (che personalmente non ammiro molto) che fa uso del talento Sword of the arcane order ed eventualmente Polymorph in demone delle frecce.
Hunterdelo90 Inviato 4 Dicembre 2011 Segnala Inviato 4 Dicembre 2011 L'illumian ha dei sigilli tamarri che gli svolazzano intorno alla testa, ma non mi ricordo se ce ne sono di utili per uno swift hunter (di sicuro se ce ne sono li trovi nella guida), l'altra classe proprio non la conosco quindi passo Per la build: io preferirei avere un livello in meno da esploratore e uno in iù da ranger più bab e un nemico prescelto in più, ma è più una questione di gusti piuttosto che di vera ottimizzazione Come razza faccio il drow (gli altri sono un lich, un mannaro e un vampiro quindi il drow è azzeccato), quanto al livello da scout l'ho messo per prendere spell reflection pirma (lo scout prende eludere al 5, mentre il ranger al 9), se conoscete un altro modo ditemelo pure. Ah l'ambientazione è forgotten realms, ma avrei bisogno di ancora 2 talenti cosa mi consigliate? Ah sono quelli del 15 e del 18 livello
FlygonX Inviato 4 Dicembre 2011 Segnala Inviato 4 Dicembre 2011 Ho iniziato da poco una campagna e ho un umano esploratore al lv.1. Sto seguendo una build del swif hunter ma al mio dm non piace molto. Che altre build di arciere ci sono?
Messaggio consigliato