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A me non sembra eccessivamente forte...cmq più che aumentare i livelli a 15 si potrebbero aggiungere altri requisiti...anche se quelli che ci sono già mi sembrano abbastanza severi (ad esempio l'accesso ai soli elfi alla CdP e la destrezza minima di 17)...

Oppure, come soluzione estrema, ridimensionare qualche privilegio di classe..ma come?

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  • Amministratore

A me non sembra eccessivamente forte...cmq più che aumentare i livelli a 15 si potrebbero aggiungere altri requisiti...anche se quelli che ci sono già mi sembrano abbastanza severi (ad esempio l'accesso ai soli elfi alla CdP e la destrezza minima di 17)...

Oppure, come soluzione estrema, ridimensionare qualche privilegio di classe..ma come?

In realtà neanche a me sembra malissimo... e aumentare ulteriormente i requisiti non serve, semmai togliere qualcosa...

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A me non sembra eccessivamente forte...cmq più che aumentare i livelli a 15 si potrebbero aggiungere altri requisiti...anche se quelli che ci sono già mi sembrano abbastanza severi (ad esempio l'accesso ai soli elfi alla CdP e la destrezza minima di 17)...

Oppure, come soluzione estrema, ridimensionare qualche privilegio di classe..ma come?

I requisiti vanno benissimo, e in effetti sono abbastanza equilibrati rispetto alla potenza dell'arciere scelto.

Mi dispiace solo un po' per l'ammissione dei soli elfi ...

Sai, fare una CdP così forte e riservarla solo a una razza trovo che rompa l'equilibrio che c'è fra le razze e che non ne rende nessuna più forte delle altre.

Ora non ricordo, ma esiste di già una CdP da arciere per soli elfi?

Di sicuro ci sta bene una CdP da arciere per soli elfi, ma non la farei così forte; piuttosto dividerei in 2 CdP: una per soli elfi, e molto specialistica; l'altra aperta a tutte le razze, lunga da percorrere, e con tutte le particolarità dell'aciere scelto che hai fatto tu.

Almeno, dal mio punto di vista.

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PP mode ON vers. 3.0

Dunque, se prendiamo un guerriero10/arciere scelto10 livello con critico migliorato Arco lungo composito, abbiamo un tizio che minaccia critico 18-20/X5 sempre (e già qui siamo sullo spalato), ogni freccia fa 1d8+2(potenziamento)+4(specializzazione superiore), quindi danno massimo normale 14 (normale, forse anche un pò sotto la media per il suo livello, però non ho aggiunto niente di equipaggiamento....) su critico abbiamo un 70 danni di massimo, minimo 25. Se poi aggiungiamo che ha For 16 e l'arco è +5 (per stare sul leggero....) otteniamo un range di danno normale di 13-20 e su critico 65-100.

Il tutto senza neanche esporsi agli attacchi in mischia.....

PP mode OFF

Tu dici che i requisiti sono pesanti.... un guerriero elfo ci arriva al 6 livello...

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Dunque, se prendiamo un guerriero10/arciere scelto10 livello con critico migliorato Arco lungo composito, abbiamo un tizio che minaccia critico 18-20/X5 sempre

veramente c'è scritto che non si accumula ad altri aumenti della portata di critico (li chiama bonus di affilamento, ma tant'è...)

Io toglierei giusto il x5, così fa 19-20/x4 e IMHO va bene.

Mi dispiace solo un po' per l'ammissione dei soli elfi ...

Sai, fare una CdP così forte e riservarla solo a una razza trovo che rompa l'equilibrio che c'è fra le razze e che non ne rende nessuna più forte delle altre.

Ora non ricordo, ma esiste di già una CdP da arciere per soli elfi?

è l'arciere arcano. Non penso che una cdp razziale renda molto più forte una razza a discapito delle altre, ma se così anche fosse, i nani ne hanno anche loro 2 (ex 3), gli umani sono milioni di più, gli halfing ne hanno 3 pure loro, gli gnomi se ne fregano vivono la loro vita non fondano imperi (ma in effetti ne hnno 1 insieme con gli umani)...

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veramente c'è scritto che non si accumula ad altri aumenti della portata di critico (li chiama bonus di affilamento, ma tant'è...)

Io toglierei giusto il x5, così fa 19-20/x4 e IMHO va bene.

Avevo specificato che era un ragionamento PP in 3.0, dove l'affilamento si cumula con alti aumenti tipo critico migliorato, il moltiplicatore invece viene aumentato 2 volte dalla CdP, come specificato nella capacità Critico migliorato delle frecce...., per cui anche senza sommare gli aumenti di portata del critico rimane sempre 19-20/X5

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  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Allora se vuoi fare un arciere veramente forte che sarebbe capace di prenderti un capello da 2,5 *10^24 kilometri e farti un danno da soffio di drago devi fare l'arciere arcano con classe base il guerriero altrimenti se preferisci un arciere versatile e furtivo è assai meglio il ranger. Detta tra noi a meno che non lo caratterizzi bene è più divertente da giocare il ranger arciere

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Arcere infallibile? in che manuale sta?:confused:

Marche D'argento, tra l'altro un manuale fatto prettamente per una zona di Faerun

In pratica ha la capacità di creare freccie magiche (ma deve spendere px a differenza dell'arciere arcano) e ha delle abilità per eliminare le coperture

Sinceramente preferisco di gran lunga l'arciere arcano con la freccia di fase

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vero....ma l'arciere arcano quando usa una freccia infusa ne tira una a round perché usa una azione standard per farlo....l'arciere infallibile se può tirare da bab e da talenti 10 frecce in un round, tanto per dire, tira 10 frecce con capacità magiche nello stesso round....non male come differenza no? ;-)

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