KlunK Inviato 24 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2006 vero....ma l'arciere arcano quando usa una freccia infusa ne tira una a round perché usa una azione standard per farlo.... Prego? Enhance Arrow (Su): At 1st level, every nonmagical arrow an arcane archer nocks and lets fly becomes magical, gaining a +1 enhancement bonus. Unlike magic weapons created by normal means, the archer need not spend experience points or gold pieces to accomplish this task. However, an archer’s magic arrows only function for her. Dove lo vedi scritto? Al massimo si può dire che per essere un arciere arcano bisogna essere elfo o mezz'elfo, ma si sa i migliori ariceri sono di queste due razze... E per la cronaca anche le altre capacità dell'arciere arcano richiedono azioni standard, al massimo possono essere usate una volta al giorno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maiden Inviato 24 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2006 vero....ma l'arciere arcano quando usa una freccia infusa ne tira una a round perché usa una azione standard per farlo....l'arciere infallibile se può tirare da bab e da talenti 10 frecce in un round, tanto per dire, tira 10 frecce con capacità magiche nello stesso round....non male come differenza no? Certo,Merin insegna Ad ogni modo per l'arciere infallibile lo farei da guerriero proprio per i pochi punti abilità che guadagna a livello. 2+int. Poi l'attacco poderoso sull'arco,la zona di minaccia fino a tre metri,la capacità di eliminare praticamente l'occultamento e la possibilità di crearsi frecce +5... Beh,insomma,mica male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 24 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2006 Prego? Enhance Arrow (Su): At 1st level, every nonmagical arrow an arcane archer nocks and lets fly becomes magical, gaining a +1 enhancement bonus. Unlike magic weapons created by normal means, the archer need not spend experience points or gold pieces to accomplish this task. However, an archer’s magic arrows only function for her. Dove lo vedi scritto? Al massimo si può dire che per essere un arciere arcano bisogna essere elfo o mezz'elfo, ma si sa i migliori ariceri sono di queste due razze... E per la cronaca anche le altre capacità dell'arciere arcano richiedono azioni standard, al massimo possono essere usate una volta al giorno... Non capisco la tua ultima affermazione che va prorpio ad avallare quello che dico io. L'unico tipo di freccia che l'arciere arcano può tirare come una freccia normale seppur potenziata è quelle ache evidenziavi tu....TUTTE le altre frecce, freccia infusa (che era quella a cui mi riferivo nel mio intervento precedente), freccia in fase, freccia infallibile, necessitano TUTTE una azione standard...ergo ogni round l'arciere arcano ne può lanciare UNA sola....l'arciere infallibile, una volta che si è fatto la scorta delle sue frecce (px o non px) ne lancia tante quante il suo bonus di attacco gli permette....chiara adesso la differenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Apache Inviato 24 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2006 UN buon arcere potrbbe essere un guerriero/ladro, combini gli attacchi furtivi e le abilita del ladro con i talenti del guerriero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 25 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2006 Non capisco la tua ultima affermazione che va prorpio ad avallare quello che dico io. L'unico tipo di freccia che l'arciere arcano può tirare come una freccia normale seppur potenziata è quelle ache evidenziavi tu....TUTTE le altre frecce, freccia infusa (che era quella a cui mi riferivo nel mio intervento precedente), freccia in fase, freccia infallibile, necessitano TUTTE una azione standard...ergo ogni round l'arciere arcano ne può lanciare UNA sola....l'arciere infallibile, una volta che si è fatto la scorta delle sue frecce (px o non px) ne lancia tante quante il suo bonus di attacco gli permette....chiara adesso la differenza? Scusa mea culpa, nonostante avessi letto il tuo intervento 3 volte avevo letto che dicevi che le freccie magiche richiedevano azioni standard Comunque per quanto ricordo l'aricere infallibile può fare solo freccie magiche, non freccie di fase, infallibili o cose così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maiden Inviato 25 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2006 Scusa mea culpa, nonostante avessi letto il tuo intervento 3 volte avevo letto che dicevi che le freccie magiche richiedevano azioni standard Comunque per quanto ricordo l'aricere infallibile può fare solo freccie magiche, non freccie di fase, infallibili o cose così Non che una +5 faccia cosi schifo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIR The Great Inviato 25 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2006 Se uno vuole fare un Arciere ultraspecializzato nell'uso di arco e freccie allora è molto meglio fare il guerriero che il ranger. Sostanzialmente tutto ciò che prende il ranger lo può prendere anche un guerriero con i talenti e gliene avanzano abbastanza da prendere arma specializzata 1 e 2 alle quali il ranger non ha accesso. L'unica differenza è che il ranger prende i talenti senza avere i requisiti ma se uno vuole fare un pg particolarmente pratico nell'uso di attacchi a distanza allora un'elevata destrezza è praticamente d'obbligo. A parte questo piuttosto che fare un multiclasse col ladro è molto melgio puntare sullo Scout di complete adventurer che è una classe molto interessante e coniuga già di per sè stessa capacità da ladro e da arciere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 25 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2006 Non che una +5 faccia cosi schifo... Quella ce l'ha ance l'arciere arcano gratuita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phubar Inviato 25 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2006 Secondo me il guerriero puro può essere una buona scelta. Solo che dovendo avere tutti i requisiti per i talenti di tiro è possibile che debba sacrificare un paio di punticini di forza per puntare più dulla destrezza. Cmq seondo me anche se fai un Grr che non tira tantissime frecce a round va bene lo stesso perchè sicuramente quelle che tira faranno molto male. (Ma con un arco potente da 5 e magico +5, con i 2 talenti del grr sul danno si arriva a un +14 di danno su ogni freccia?!?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 26 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2006 (Ma con un arco potente da 5 e magico +5, con i 2 talenti del grr sul danno si arriva a un +14 di danno su ogni freccia?!?) Primo i danni della specializzazione si hanno solo entro 9 metri Secondo gli archi lunghi potenti arrivano al massimo a +4 Terzo dovresti avere 20 in forza per aggiungere +5 ai danni, e ti serve la destrezza per colpire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tantalas88 Inviato 26 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2006 Io ho giocato con un arciere e posso dire che cominciando da guerriero mi sono trovato benissimo, molti talenti utili, poi ho preso classi da stregone e infine da arcere arcano, il migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aramil Mailo Inviato 26 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2006 mi state facendo voglia di creare un arciere partendo dalla classe di guerriero. Gli metto tanta forza e destrezza, armatura di cuio borchiato, arco lungo composito magico (se possible), talenti solo per l'arco. Poi voglio vedere cosa viene fuori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 26 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2006 mi state facendo voglia di creare un arciere partendo dalla classe di guerriero. Gli metto tanta forza e destrezza, armatura di cuio borchiato, arco lungo composito magico (se possible), talenti solo per l'arco. Poi voglio vedere cosa viene fuori. Per l'armatura è meglio il giaco di maglia in mithril Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aramil Mailo Inviato 26 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2006 senza dubbio, ma inizialmente i pg li creo con equipaggiamento base. Poi passo al magico. il giaco di maglia in mithral è il mio preferito perché dà protezione senza penalizzare troppo la destrezza nella CA e nelle prove abilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mordenkainen Inviato 27 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2006 l'arco comunque sarebbe bene farlo anche potente per poter aggiugere qualcosina al danno per la forza, anche se non è essenziale per un combattente dalla distanza. Per quelli che vogliono le freccie magiche senza dover portare avanti l'arciere arcano si potrebbe utilizzare anche il cavaliere mistico per alzare il livello da incantatore in modo da poter castare arma magica superiore e magari qualche altro incantesimo interessante come colpo accurato oppure utilizzare il colpo arcano sacrificando qualche incantesimo. Oppure c'è sempre l'incantesimo da ranger "pietà del cacciatore" che minaccia automaticamente un critico con un arma da distanza come un arco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aramil Mailo Inviato 27 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2006 Oppure c'è sempre l'incantesimo da ranger "pietà del cacciatore" che minaccia automaticamente un critico con un arma da distanza come un arco Bello!!! Ma dove si trova? Non mi è sembrato di vederlo tra gli incantesimi base del manuale del giocatore. Per caso è su Signori delle terre selvagge o da altra parte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mordenkainen Inviato 27 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2006 se giochi con la 3.0 lo trovi su signori delle terre selvagge altrimenti se giochi nella 3.5 lo puoi trovare sullo Spell compendium Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bard Inviato 6 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2007 Beh come al solito stavo bazzicando sui forum wotc un paio di giorni fa e mi sono ritrovato davanti alla build Hail of Arrows di Kadeity e mi son detto... "TOH è ancora possibile fare arcieri decenti in 3.5" però... si poteva migliorare ancora parecchio quella build. Cosi mi ci sono messo e con l'aiuto del federe Sampei-Aes che stava come al solito grindando fishing su WoW, ho creato questo (notare che usa solo classi base lol): Race: Human --> FAVORED CLASS: RANGER <-- 28 point buy (base)+items+book Str 18 [+4] ( 8 )+6potenziamento+4inherent Dex 34 [+12] (18+5 aumento livello)+6 potenziamento +5 inherent Con 16 [+3] (10)+6 potenziamento Int 14 [+2] ( 8 )+6 potenziamento Wis 14 [+2] ( 8 )+6 potenziamento Cha 26 [+8] (16)+6potenziamento +4inherent Lvl 1 - Ranger 1 BAB +1 TS:2/2/0 Class: Favored Enemy (Undead), Track, Wild Empathy Feat: Point Blank Shot, Weapon Focus (Composite Longbow) Lvl 2 - Wilder 1 (Ranger 1) BAB +1 TS:2/2/2 Class: Wild Surge +1, Enervation Powers: Synchronicity Lvl 3 - Scout 1 (Ranger 1, Wilder 1) BAB +1 TS:2/4/2 Class: Skirmish (+1d6), Trap Finding Feat: Swift Hunter Lvl 4 - Ranger 2 (Scout 1, Wilder 1) BAB +2 TS:3/5/2 Class: Combat Style (Rapidshot), Skirmish (1d6 +1AC) Lvl 5 - Ranger 3 (Scout 1, Wilder 1) BAB +3 TS:3/5/3 Class: Endurance Lvl 6 - Ranger 4 (Scout 1, Wilder 1) BAB +4 TS:4/6/3 Class: Distracting Shot, Skirmish (+2d6, +1AC) Feat: Practiced Manifester Lvl 7 - Ranger 5 (Scout 1, Wilder 1) BAB +5 TS:4/6/3 Class: Favored Enemy (Construct) Lvl 8 - Ranger 6 (Scout 1, Wilder 1) BAB +6 TS:5/7/4 Class: Improved Combat Stlye (Manyshots), Skirmish (2d6 +2AC) Lvl 9 - Fighter 1 (Scout 1, Ranger 6, Wilder 1) BAB +7 TS:7/7/4 Feat: Improved Skirmish (20ft => +2d6 +2AC) Feat (Fighter): Greater Manyshot Lvl 10 - Fighter 2 (Ranger 6, Scout 1, Wilder 1) BAB +8 TS:8/7/4 Feat (Fighter): Precision Shot Lvl 11 - Ranger 7 (Scout 1, Wilder 1, Fighter 2) BAB +9 TS:8/7/4 Class: Woodland Stride Lvl 12 - Ranger 8 (Scout 1, Wilder 1, Fighter 2) BAB +7 TS:9/8/5 Class: Swift Tracker, Skirmish (+3d6/5d6 +2/4AC) Feat: Dead Eye* Lvl 13 - Ranger 9 (Scout 1, Wilder 1, Fighter 2) BAB +10 TS:9/8/6 Class: Evasion Lvl 14 - Ranger 10 (Scout 1, Wilder 1, Fighter 2) BAB +11 TS:10/9/6 Class: Favored Enemy (Ooze), Skirmish (+3d6/5d6 +3/5AC) Lvl 15 - Ranger 11 (Scout 1, Wilder 1, Fighter 2) BAB +12 TS:10/9/6 Class: Combat Style Mastery (Improved Precise Shot) Feat: Quicken Power Lvl 16 - Scout 2 (Ranger 11, Wilder 1, Fighter 2) BAB +13 TS:10/10/6 Class: Battle Fortitude +1, Uncanny Dodge, Skirmish (+4d6/6d6 +3/5AC) Lvl 17 - Ranger 12 (Scout 2, Wilder 1, Fighter 2) BAB +14 TS:11/11/7 Lvl 18 - Ranger 13 (Scout 2, Wilder 1, Fighter 2) BAB +15 TS:11/11/7 Class: Camouflage, Skirmish (+4d6/6d6 +4/6AC) Feat: Metapsionic Power (Quickened Synchronicity) Lvl 19 - Ranger 14 (Scout 2, Wilder 1, Fighter 2) BAB +16 TS:12/12/7 Lvl 20 - Ranger 15 (Scout 2, Wilder 1, Fighter 2) BAB +17 TS:12/12/8 Class: Favored Enemy (Plant), Skirmish (+5d6/7d6 +4/6AC) *Dead Eye, Dragon Magazine 304 pag84 Prerequisite: Dex 13+, BAB +1, Weapon Focus (Any Ranged) Benefit: Add Dex Bonus to all damage rolls made with ranged attacks made with weapons for which you have the Weapon Focus feat, so long as the target is within 30 feet. Special: Dead Eye doesn not increase the damage dealt to creatures that are immune to critical hits. Spells per day: 2/1/1/1 PP: 2+20 PP bonus: ML * Cha bonus /2 = (1+4)*8/2 = 20 Quickened Synchronicity cost: 1+6(quicken)-2(metapsionic)-1(torch)-1(wild surge) = 4 Dunque puoi usare Synchronicity 5/day, ma con un po di cristalli che storano PP non è un problema (ne tengono fino a 17 l'uno). Un esempio di equip: Belt of Magnificence (200000) Torch of Power Preservation (36000) Flaming Frost Shock Splitting Composite Longbow +1 (+4 str bonus) (98800) Manual of Quickness in Action +5 (137000) Manual of Gainful Exercise +4 (110000) Tome of Leadership and Influence +4 (110000) Bracers of Archery (25000) Total: circa 717k Poi c'è una faretra che da frecce infinite di wood/coldiron/silver da qualche parte che non sarebbe male... Quindi... ti muovi di 20ft, casti quickened synchro e come azione prepari un altro manyshot subito dopo il primo, lanciando due manyshot in un round e prendendo il bonus di skirmish su tutte le frecce (Greater Manyshot) Spari un totale di 16 frecce (4 ogni manyshot, poi si splittano in aria) Il txc non sto a calcolarlo ma dovrebbe essere attorno a +34 credo, per ogni freccia. Ogni freccia fa 1d8+1(precise shot)+4(str)+12(dex)+1d6(fire)+1d6(ice)+1d6(electricity)+7d6(skirmish)+1 bracers E il totale dovrebbe essere... 16d8+160d6+302 L'unico difetto è che bisogna essere entro 30ft dagli avverasri. Un po di note... la proprietà "splitting" dell'arco viene da Champion of Ruin, fa splittare le frecce in aria mantenendo enchant, danno di precisione, etc su entrambe e ognuna ha un attack roll per conto suo. Il feat Greater Manyshot è dello XPH e permette di fare danno da precisione su tutte le frecce del manyshot invece che solo sulla prima, inoltre permette di dividere tutte le frecce come si vuole tra bersagli multipli. Il feat Swift Hunter somma i lvl da scout e ranger per calcolare skirmish, in più anche i bersagli normalmente immuni da skirmish (quelli immuni ai crit) possono essere colpiti con skirmish SE sono favored enemyes (infatti ho scelto ooze, construct, undead e plant) Ok, ora sono un po incasinato che torno a casa per pasqua e tutto, però in linea generale sto lavorando ad altre due build per arcieri che poi posterò: una simile a questa ma per xbow e un altra che punta a colpire al massimo range possibile (cosi a occhio dovrei riuscire a fare almeno 4000ft senza malus al txc, molti di piu con un arco del DR) cmq le posterò appena son pronte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andre Duval Inviato 6 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2007 hai saltato sicuramente i bracciali dell'arciere: +2 txc e +1 ai danni... poi non ricordo bene dove c'era un talento che funzionava un po' da "power attack" a distanza... togli tiro per colpire e aggiungi danni... se esiste non solo nella mia fantasia sicuramente può esserti d'aiuto! bella, comunque!! ... uh, solo una cosa: ma swift hunter su che manuale è?? ogni tanto mi perdo i pezzi.... ma sbaglio o le class features del 1° e del 3° livello sono state scambiate? al primo (con il livello da ranger dovresti prendere wild empathy, track e favored enemy e al 3° con scout prendi skirmish...) Altra domanda: hai segnato alla destrezza (18+5) ... da dove viene il +5? Ultima domanda prometto: perché hai un +4 al livello di manifester per i PP bonus? non è practiced manifester, no? perché quello lo aggiunge solo al manifestare i poteri non al numero di PP bonus... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Milo Nalithrandel Inviato 6 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2007 secondo me ti riferisci a brutal throw e power throw sul complete adventurer. Però non sono sicuro che funzionino anche con un arco...così a logica direi che funzionano con ogetti tipo colteli,asce da lancio,però non sono sicurissimo^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato