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  • Supermoderatore

Non è che il sistema di Vampire sia così diverso, alcuni difetti, anche li, non hanno praticamente peso pur concedendo punti; alla fine dei conti c'è l'aspetto interpretativo che dovrebbe bilanciare il sistema, e sicuramente concorderai con me che averne una quantità spropositata è inverosimile. Ad ogni modo, se adotti la variante la adotti per intero (in genere), altrimenti ti fai una HR ;-)

[EDIT] @Constantine10: Se leggessi bene gli interventi del topic troveresti la risposta.

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Guarda, secondo me un talento in più è molto più utile di quei 2 pf in più che ti dà lo stregone da battaglia. Poi fai tu

Si, quoto... Lo Stregone da Battaglia è molto valido, ma tra 2 pf e un talento meglio il talento! e poi così puoi fare a meno di uno dei livelli da guerriero che volevi prendere (visto che un talento in più ce l'hai) e optare per qualcos'altro... tipo un livello in più da ranger o da esploratore...

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  • 2 settimane dopo...

Vorrei dei consigli per creare un pg arcere capace di lanciare più frecce possibili ma specialmente frecce letali. Ringrazzio in anticipo per l'attenzione e le risposte.

Manuali posseduti/Utilizzabili

M. Base

I Perfetti

Razze di pietra

" delle terre selvagge

Dei e Semidei

Arcani e Rivelati

Signori delle terre selvagge

In attesa di risposte

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con frecce letali si intende? attacchi mortali? se vuoi c'è la combo esploratore4/ranger 16 con swif hunter ma non è tra i manuali concessi l'arco+5 force splitting ma non è tra i manuali concessi.

un ladro5/assassino10/cacciatore oscuro5 con un alta int. il talento capacità focalizzata(attacco mortale) può portare la cd a 10+10(liv.assassino)+5(liv.cacciatore oscuro)+10(int presupposta al 20°)+2(talento capacità foc.)=37 quindi non molto facilmente superabile,con un arco del ferimento a ogni freccia toglieresti anche 1 punto cos diminuendo i ts tempra e ogni freccia farebbe 1d6+forza+magia+9d6 furtivo.

comunque se riesci ad accedere al magic item compendium trovi oggetti utilisssimi che fanno miracoli

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  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti ragazzi,

e da un po di tempo che sto studiando la creazione di un personaggio arciere e sono giunto alla conclusione che un ottimo sviluppo x un arciere sia: umano sploratore liv10, iniziato dell ordine dell arco liv7. e arciere dei boschi liv3(nn sono sicuro che si chiami cosi cmq si trova sul manuale delle terre selvaggie)....cosa ne pensate??( posso usare tutti i manuali della 3.5 e 3.0 xo riadattandola)......Sinceramente la mia passione x l arco e nata con l arciere arcano ma ho trovato difficile creare un buon pg......

chiedo a chiunque abbia voglia di esporre la propria idea sia sul mio pg che sulla propria idea DI UN ARCIERE PERFETTO......GRAZIE A TUTTI

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io ti proporrei una variante alquanto insolita ma interessante più che altro per il suo modo di combattere:

Ranger 6/esploratore 6/ guerriero 2/ombra danzante 6

Potrebbe interessare?

Altrimenti sarebbe interessante ridurre i livelli di esploratore e levare il guerriero per poter aggiungere la classe uccisore dell'occulto che potrebbe rivelarsi molto utile contro gli incantatori, e ce ne sono molti di incantatori in d&d ^^

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con l esploratore e l iniziato faccio molti danni sia grazie a precisione a distanza e schermglia,, con il ranger avrei certo dei vantaggi come es compagno animale gl incantesimi e stile di combattimento.....

il mio arciere e quello che ti spara una freccia (o 2 con tiro rapido) che grazie ai vari bonus ti toglie parecchi danni....

Ranger 6/esploratore 6/ guerriero 2/ombra danzante 6 buona combinazione anche se penso che cosi facendo si perda lo stile e la tipologia di combattimento di un arciere puro.........x la questione della classe uccisore dell occulto la scarterei e vero che ci sono parecchi incantatori xo penso che nn ne avro troppo bisogno a causa dell attuale quest e dei miei compagni.......

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secondo me il ranger ti torna utile giusto per il nemico prescelto xkè lo stile di combattimento nn ti serve a nulla con l'esploratore visto che si deve muovere sempre di 3 metri per poter usare schermaglia e se si muove di tre metri addio attacco completo e quindi addio frecce bonus date dai talenti...

per me se ti prendi un livello da ranger e il resto da esploratore e company poi prendi il talento swift hunter è più utile se vuoi tirare poche frecce...

oppure ti può servire il contrario fai 3-4 livelli da scout che alla fine hai tutto quello che ti serve e il resto da ranger sempre con il talento swift hunter così hai schermaglia piena che è "l'unica" cosa utile della classe e la prendi al primo livello e intanto vai avanti con il ranger e il BaB alto e due TS buoni fanno sempre comodo e in più le altre abilità più qualche cast...

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Io tempo fa giocai un Ranger, che era stato progettato in questo modo:

Ranger Arciere Elfo

20 dex

16 for

16 cos

15 sag

14 int

12 car

...il progetto era di farlo progredire fino all'undicesimo livello da Ranger (dato che dopo quel livello non prende praticamente nulla, a parte il nascondersi in piena vista) e aggiungere 5 livelli da Segugio Implacabile (Nephandum) e 4 livelli da Arciere infallibile...

...ora non voglio dilungarmi, ti dico solo che questo arciere avrebbe:

- 2d6 di furtivo a distanza

- Attacco poderoso a distanza

- 2d6 di colpire il punto debole

- 3 metri di velocità in più sul terreno

...oltre, naturalmente, al Bab pieno, il d8 col Segugio e il d10 con l'Infallibile ;)...

Che ve ne pare?

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Se fossi in te farei un bell'umano scout5/ranger5/guerriero 1/iniziato dell'ordine dell'arco4 (così è buildato su 15 livelli). Al 15 avresti come talenti: arma foc (arco lungo) grr, schivare 1, mobilità 3, tiro ravvicinato UM, tiro rapido 2R, swift hunter 9, tiro multiplo 6, tiro preciso 4SC, tiro in movimento 12, arma specializzata 4IN, skirmish migliorato 15. Hai un bel pò di dadi da skirmish, 2d8 di precisione, un bel movimento e tutte le varie tattiche con l'arco. Sfrutta a dovere tiro in movimento, la copertura e lo skirmish e sarai imbattibile. e ricorda ben 3 nemici prescelti. La foresta sarà il tuo habitat, e con tutti i punti abilità dello scout potrai permetterti di prendere degli ottimi gradi in utilizzare oggetti magici per essere un pò più indipendente.

L'ho un pò buttata lì, ma è migliorabile

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sìsì galeth88 sono d'accordo con te questa credo sia una delle build migliori, l'unica cosa scambierei swuift hunter dal livelo 9 al livello 4 da esploratore...

olrtetutto se vi manca il ladro nel gruppo con l'esploratore hai abbastanza abilità da potenziare anche quelle che tornano sempre utili...

1 scout

2 scout

3scout

4ranger

5scout(swift hunter)

6scout

7ranger

8ranger

9ranger

10ranger

11 grr

12 iniziato dell'ordine dell'arco

13 iniziato dell'ordine dell'arco

14 iniziato dell'ordine dell'arco

15 iniziato dell'ordine dell'arco

16 iniziato dell'ordine dell'arco

17 iniziato dell'ordine dell'arco

18 iniziato dell'ordine dell'arco

19 iniziato dell'ordine dell'arco

20 iniziato dell'ordine dell'arco

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Allora, io ne sto facendo uno strano per la sessione in cui giocherò:

Barbaro golitah al 1 livello. successivamente salgo di livello come ranger per i talenti bonus e i nemici prescelti, dopodichè salgo come ARCIERE DEGLI ALTOPIANI (Races of stone) e ancora come cacciatore implacabile (NEPHANDUM) non è un granchè come arciere ma ero orientato verso questa cosa dall'inizio. cmq con il fatto di essere goliath porti archi di taglia enorme che incominciano a fare 1d10 danni ^^

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