Vai al contenuto

Messaggio consigliato

1) Al posto del mantello della resistenza +5 io stavo pensando alla veste della resistenza +5 (così non perdo il mantello elfico).. però.. avere +5 ai tiri salvezza a cosa mi serve?

Sarà che gioco da poco a d&d ma non ho mai dato importanza ai tiri salvezza..

Serve che se ti arriva una mago che ti casta addosso un dominare persone un +5 ti evita di diventare il suo schiavetto :D

2) esiste un incantesimo o un talento che mi permetta di splittare le frecce lanciate con l'arco del giuramento?

Non che io sappia, però aggiungo che nel magic item compendium c'è un altro potenziamento molto utile per un arciere: force (+2 mi sembra), fa sì che le tue frecce bypassino qualsiasi riduzione del danno

3) la Des ai danni ce l'ho già (me l'ha detto il master, ma non so perchè).. è per questo che volevo prendere il tomo per aumentare la destrezza.. arrivavo a +8..

Mi piace il tuo master: aggiugerti la des al danno con una HR è da folli, ma meglio così, è un boost non da poco per il tuo pg ^ ^

4) Secondo voi è meglio tiro multiplo o tiro multiplo superiore?

Per tiro multiplo migliorato (presumo sia questo che intendi con superiore) serve avere tiro multiplo, quindi direi prima il prerequisito e poi l'altro ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato d'aiuto eccome :) allora gli oggetti non hanno limite di prezzo e va bene qualsiasi manuale 3.5..

comunque, andiamo per punti:

1) Al posto del mantello della resistenza +5 io stavo pensando alla veste della resistenza +5 (così non perdo il mantello elfico).. però.. avere +5 ai tiri salvezza a cosa mi serve?

Sarà che gioco da poco a d&d ma non ho mai dato importanza ai tiri salvezza...

Quando ti prenderai nel didietro un incantesimo save or die inizierai a capire quanto sono utili i ts XD,comunque anch'io non gli do troppa importanza ma meglio essere preparati piuttosto che morire appena il master si ricorda dell'esistenza dell'incantesimo disintegrazione e poi ti hanno mai charmizzato? hai presente quanto sia irritante?

2) esiste un incantesimo o un talento che mi permetta di splittare le frecce lanciate con l'arco del giuramento?

Tecnicamente l'arco del giuramento è una normale arma(arco lungo+2) con in più la capacità speciale quindi potresti aggiungere l'incantamento splitting(vale un +3) anche a questo arco

3) la Des ai danni ce l'ho già (me l'ha detto il master, ma non so perchè).. è per questo che volevo prendere il tomo per aumentare la destrezza.. arrivavo a +8...

Il tuo master è un grande! comunque prendendo il talento la aggiungeresti 2 volte quando sei entro 9m

4) Secondo voi è meglio tiro multiplo o tiro multiplo superiore?

Ovviamente è meglio tiro multiplo superiore(sarà che tra i prerequisiti c'è tiro multiplo XD) ma per il tuo pg non serve a molto

Non so se si nota la confusione che ho in testa XD

Abbastanza!

Comunque: tu lanci incantesimi da ranger fino al 3° giusto? dai un occhiata all'incantesimo Hunter eye sul player's handbook 2(e in generale a tutti gli incantesimi da ranger sul player's handbook 2 e sullo spell compendium che sono molto carini)

Edit: swordsagerato da Tamriel

Link al commento
Condividi su altri siti

L'incantesimo Hunter eye mi piace e non poco :D

Per quanto riguarda il tiro multiplo superiore vi spiego il mio dubbio.. Il tiro multiplo lo uso praticamente sempre.. stavo pensando: sarà meglio lanciare 3 freccie con un unico txc oppure lanciare tre freccie ognuna col proprio txc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu attualmente grazie a tiro rapido(e migliorato) tireresti 4 frecce senza malus,aggiungici un mago che ti casta velocità(o utilizzando gli stivali della velocità) e sei a 5,non vedo il motivo di utilizzare tiro multiplo,soprattutto avendo arciere dei boschi e poi sei fai critico con tiro multiplo lo fai con una sola freccia,senza ogni volta che fai critico sono danni x3(e se aggiungi des ai danni son dolori),a questo proposito mi viene in mente critico migliorato(arco lungo) come possibile talento

Se puoi scegliere da tutti i manuali per gli oggetti magici guardati sul magic item compendium la Belt of Battle che è una manna dal cielo per qualunque pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, ma non mi è chiara una cosa.. se uso tiro multiplo posso fare solo il primo attacco? io fino ad ora facevo così: 1° attacco con 3 frecce, 2° attacco con 2 frecce, 3° attacco con 2 frecce. sbaglio?

Edit:è vero è un azione standard..

ma la capicità splitting dell'arco su che manuale la trovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie :) ma mi è venuta anche un altra idea XD se prendessi un livello da scout?

Con un azione standard potrei fare tiro multiplo superiore con 4 frecce, ognuna grazie a splitting si sdoppia, e ad ogni freccia, sommo 1d6 grazie a schermarglia :D potrei in una azione lanciare 8 frecce.. sarebbero quindi 8d8 + 8d6 + Des per 8 + 5 per 8 (bonus vari).. una bestia XD però per questo farebbe comodo qualcosa come invisibilità.

Che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma con con tiro multiplo superiore mi pareva di aver capito che schermaglia la posso applicare su tutte le frecce.. avevo letto così da qualche parte.. conferme?

EDIT: mi sa che per applicare i danni da furtivo a tutte le frecce serve tiro multiplo migliorato.. dove lo trovo? multiplo superiore c'è su il manale delle arti psioniche.. l'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma con con tiro multiplo superiore mi pareva di aver capito che schermaglia la posso applicare su tutte le frecce.. avevo letto così da qualche parte.. conferme?

Esatto

EDIT: mi sa che per applicare i danni da furtivo a tutte le frecce serve tiro multiplo migliorato.. dove lo trovo? multiplo superiore c'è su il manale delle arti psioniche.. l'altro?

Ti basta tiro multiplo superiore per applicare la schermaglia e/o il furtivo a tutte le frecce,Tiro multiplo migliorato si trova sul manuale dei livelli epici

Link al commento
Condividi su altri siti

beh.. tutto dipende da come il mio master considera splitting.. se lo considera come oggetto medio allora prendo: guanti della destrezza +2, splitting e tomo della velocità dell'azione.. se lo considera come oggetto superiore allora prendo: un oggetto minore da decidere (tomo della velocità dell'azione +2 dovrebbe essere minore), guanti della destrezza +4 e splitting..

speriamo lo consideri come medio...

Come talenti invece ho messo: tiro multiplo superiore, Pluging shot (l'ho trovato XD dovrebbe darmi un ulteriore d6) e schermaglia che me lo da mettendo un livello da esploratore.. non dovrebbe essere male..

Ma l'incantesimo hunter's eye, che mi da un 1d6 ogni tre livelli è da considerarsi a freccia? perchè se no con 8 freccie dovrei fare 40d6 XD

tra l'altro poi ho trovato anche un altro incantesimo... Arrowsplit dovrebbe trasformare ogni freccia in 2d4 frecce XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Splitting è una capacità delle armi!!!!! hai presente le capacità sacra,anatema,esplosione di fiamme,ecc.? è esattamente come quelle quindi non le puoi mettere su oggetti diversi dalle armi,certo poi se il master te lo concede anche in altro modo è tutto un altro discorso

Hunter's eye ti da 1d6 di attacco furtivo per ogni 3 livelli incantatore(da ranger quindi 5° livello incantatore,quindi 1d6 di furtivo) e se tu hai la possibilità di effettuare un attacco furtivo aggiungi il danno bonus ad ogni freccia(con tiro multiplo solo se hai la versione superiore)

Quindi arrowsplit mi dice che lo puoi castare su una freccia perfetta(che diventerà +2 grazie all'arciere arcano) e che quando la lancerai(e la devi lanciare nello stesso round in cui lanci l'incantesimo se no si scarica) si dividerà in 1d4+1 frecce ognuna con un txc a se stante,teoricamente grazie all'incantamento splitting questa freccia si dovrebbe sdoppiare e quindi diventare (1d4+1)+(1d4+1) frecce,almeno questo è quello che leggo io,poi data la mia grande conoscenza dell'inglese potrei aver clamorosamente canato,comunque guardati tutti gli incantesimi sulle frecce di quel manuale,alcuni sono superbi

Plunging shot si attiva solo se sei almeno 9m sopra il nemico quando tiri le frecce quindi è difficilmente utilizzabile in situazioni normali(ricordati che per attacco furtivo e schermaglia bisogna essere entro 9m)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.. per quanto riguarda il discorso incantamento/oggetti temo di non essermi spiegato per bene.. quello che intendo dire è che so che l'incantamento si applica solo alle armi però non posso prenderlo a caso.. penso che abbia un prezzo o che comunque il master debba concedermelo.. quindi, visto che che ci ha detto di scegliere 3 oggetti concessi da lui io pensavo che probabilmente mi dirà di rinunciare a uno di questi oggetti per prendere l'incantamento all'arco (2 oggeto e l'incantamento all'arco)... la domanda era: quale oggetto mi farà rinunciare? minore, medio o maggiore? ma a questo punto mi sembra di capire che non c'è una regola fissa XD

Per quanto riguarda Hunter's Eye, è tutto chiaro.. io pensavo che fosse 1d6 ogni tre livelli del pg.. ok :) ora è tutto chiaro :)

Per quanto riguarda Arrowsplit non ho capito niente XD è 1d4+2 ogni freccia? quindi se ho già splitting, ogni freccia scoccata diventa 2d4+4?

Per pluging shot avevo proprio letto male XD pensavo fosse 1d6 extra se colpivo entro 9mt e non da sopra 9mt XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...