Vai al contenuto

Messaggio consigliato

build 1

stregone da battaglia8

arciere arcano3

(11d8, bab+9, 4 talenti di cui 3 per soddisfare i prerequisiti, posso stare in armatura, conto lv inc 8)

build 2

guerriero1

mago5

cavaliere mistico3

arciere arcano2

(5d4+1d10+3d6+2d8, bab+8, 7 talenti di cui 3 per soddisfare i prerequisiti, posso specializzarmi, conto lv inc 7)

build 3

guerriero1

wu jen5

cavaliere mistico2

wu jen1

arciere arcano2

(6d4+1d10+2d6+2d8, bab+8, 7 talenti di cui 3 per soddisfare i prerequisiti, posso applicare un inc segreto ad un inc di lv4, conto lv inc 7)

quale build vi piace di più?

avete altri consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

build 1

stregone da battaglia8

arciere arcano3

(11d8, bab+9, 4 talenti di cui 3 per soddisfare i prerequisiti, posso stare in armatura, conto lv inc 8)

build 2

guerriero1

mago5

cavaliere mistico3

arciere arcano2

(5d4+1d10+3d6+2d8, bab+8, 7 talenti di cui 3 per soddisfare i prerequisiti, posso specializzarmi, conto lv inc 7)

build 3

guerriero1

wu jen5

cavaliere mistico2

wu jen1

arciere arcano2

(6d4+1d10+2d6+2d8, bab+8, 7 talenti di cui 3 per soddisfare i prerequisiti, posso applicare un inc segreto ad un inc di lv4, conto lv inc 7)

quale build vi piace di più?

avete altri consigli?

alla luce dei post precedenti ho editato in questo modo

al momento sono orientato più sul mago

conosco molti più incantesimi

e ho più talenti

quindi anche se perdo un lv da incanatore lo compenso con inc esperto

mi rimane l'accesso agli inc di lv 4

e posso usare metamorfosi per mutare in un demone delle frecce (sempre grazie a inc esperto)

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che voglio arrivare a lanciare metamorfosi per mutare in un demone delle frecce

così mi spuntanto altre 2 braccia e posso sfoderare un secondo arco

inoltre con metamorfosi prendo gli atk str della creatura ... e il demone delle frecce fa belle cose

bardo-ranger inoltre non avrei nemmeno un inc decente da infondere

invece col mago posso infonderci la palla di fuoco che con la variante di invocatore può essere una palla di altri tipi di energia

la build 3 hai ragione ... deve essere mezzelfo ... male ... quindi è bocciata

anche il talento regionale mi costringe a essere mezzelfo ... quindi meglio prendere un lv da guerriero

sinceramente sono per la build 2 ... ho 7 talenti

il talento di meta del mago però lo perdo per prendere la variante

me ne rimangono 6

tiro ravvicinato

tiro preciso

arma foc. arco

tiro rapido

inc esperto

e me ne manca uno... avete consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a piace piace la build con il mago, ma se hai accesso ai manuali in nglese di consiglio l'abjurant champion come cdp, bab e caster level pieno. Sposterei la build così: guerrierio1/mago5/incantaspade1/abjurant champion2/arciere arcano2, stesso bab ma +1 caster level e un talento in meno (non mi ricordo se l'incantaspade ha un prerequisito di bab oppure no, perchè se lo ha ed è di +4 superiore le mia build ma a farsi benedire).

Che talenti avevi intenzione di prendere? Tiro rapido, tiro rapido migliorato e colpo arcano mi sembrano buone scelte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a piace piace la build con il mago, ma se hai accesso ai manuali in nglese di consiglio l'abjurant champion come cdp, bab e caster level pieno. Sposterei la build così: guerrierio1/mago5/incantaspade1/abjurant champion2/arciere arcano2, stesso bab ma +1 caster level e un talento in meno (non mi ricordo se l'incantaspade ha un prerequisito di bab oppure no, perchè se lo ha ed è di +4 superiore le mia build ma a farsi benedire).

Che talenti avevi intenzione di prendere? Tiro rapido, tiro rapido migliorato e colpo arcano mi sembrano buone scelte.

non ho accesso a manuali in inglese

il resto ho accesso a tutto

i talenti 3 sono obbligati per i prerequisiti

tiro rapido ci vuole

inc esperto mi è indispensabile per fare 10d6 con la palla di fuoco e per mutare in una creatura da 11dv (il demone ne ha 10)

tiro rapido migliorato ha come prerequisito tiro multiplo

quindi dovrei prendere ora tiro multiplo come progetto per prendere il rapido migliorato

colpo arcano... mmm... non so, non vorrei bruciare gli inc in questo modo

e se prendo estrazione rapida?

quando divento un demone delle frecce devo estrarre il secondo arco

farlo come azione gratuita può essere utile... no?

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che voglio arrivare a lanciare metamorfosi per mutare in un demone delle frecce

così mi spuntanto altre 2 braccia e posso sfoderare un secondo arco

inoltre con metamorfosi prendo gli atk str della creatura ... e il demone delle frecce fa belle cose

Con metamorfosi non puoi trasformarti in un esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con metamorfosi non puoi trasformarti in un esterno.

hai ragione...

nooooooooooooooooooooooo è andato tutto in fumo :(

trovatemi un mostro in cui trasformarmi

non sarà come il demone delle frecce :( ... ma almeno posso aumentare des...

oppure non c'è un talento che mi permette di trasformarmi in un esterno? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che non decida di fare un'aasimar/tiefilng sfruttando se può la riduzione del MdL

e no perchè sono arciere arcano ... :(

non esite un talento o un archetipo che mi fa essere un elfo esterno?

per ora ho trovato il santo e la creatura entropica ML+2 e non posso eliminarlo con arcani rivelati

se trovo un archetipo ML+1 è meglio

RETAGGIO ALINEO! è fatta!

razza: elfo di evermeet

guerriero - retaggio alieno - tiro ravvicinato

mago invocatore

mago invocatore - arma foc arco lungo cmposito

mago invocatore

mago invocatore

mago invocatore - tiro preciso

cavaliere mistico - tiro rapido

cavaliere mistico

cavaliere mistico - inc esperto

arciere arcano

arciere arcano

così posso mutare in un demone delle frecce! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arciere nel mio gruppo è poco usato, e quando ne viene creato uno non riesce mai a tenere il passo, sopratutto in termini di danno

ho cercato sul forum una guida per pg arcieri ma non ne ho trovate

forse perchè non si può ottimizzare più di tanto?! ... mah

però secondo me qualcosa ci si può inventare per renderlo abbastanza forte

in particolare credo che l'arciere si debba basare su un elevato numero di attacchi, e non su un singolo attacco che in teoria potrebbe fare molti danni (anche perchè la vedo dura a realizzare quest'ultima ipotesi)

l'arciere arcano in teoria potrebbe fare un bel po di danni con una freccia, ma non vedo il motivo per cui uno non dovrebbe lanciare direttamente la palla di fuoco con la mano

l'iniziato all'ordine dell'arco aggiunge quei 5d8 extra sulla singola freccia ... ma tanto vale scagliare più frecce e si ha comunque lo stesso risultato se non meglio

e allora come fare per ottenere un arciere decente?

io ho pensato alla metamorfosi applicata al demone delle frecce

con le capacità straordinarie di questo demone possiamo duplicare i nostri attacchi (estraendo un secondo arco) e attaccare anche a 1,5m di distanza senza dover subire attacchi di opportunità

ma il demone è un esterno e questo ci limita a razze del tipo esterno (metamorfosi ci consente di trasformaci in esterni solo se di base lo siamo già)

oppure a prendere il talento retaggio alieno (non per tutte le razze) che ci fornisce il tipo esterno

ma questo non è sufficiente

il demone ci duplica gli attacchi certo ... ma se di base non facciamo già molti attacchi è inutile

dunque come fare?

l'arciere per fare molti attacchi ha bisogno di bab alto e molti talenti, quindi il guerriero sembra fatto al caso nostro

ma il guerriero non lancia metamorfosi

il cavaliere mistico ci da bab alto e lv da incantatore

se di base siamo dei maghi abbiamo risolto in parte il problema

rimane il problema dei talenti, non ne possiamo fare a meno

quindi un mago cavaliere mistico guerriero?

può essere una soluzione per un buon arciere?

se avete suggerimenti su talenti, cdp, razze, oggetti magici e non che possono migliorare la mia idea di arciere, o anche se avete delle vostre idee di arciere postate tutto qui

vediamo se riusciamo a creare una guida tutti insieme

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come arciere classico, secondo me il migliore è:

Ranger 17/Scout 13, con il talento Swift hunter. Così fatto questo è una vera mitragliatrice da centinaia di danni, senza dover ricorrere agli arcanisti.

Altra classe ottimale per un arciere è il justice of weald and woe, sul champions of ruin.

Se punti su un arcanista, allora il trucco per spaccare in termini di danno è il talento smiting spell (PH2). Serve una costruzione un po' complessa, ma poi dà soddisfazioni ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice ed efficace:

Scout 4/Ranger 16 con il talento Swift Hunter. BaB quasi pieno (-1), talenti da arciere, schermaglia e nemici prescelti di un ranger e di uno scout di 20°.

A scelta: puoi muoverti di 3 metri come azione di movimento e usare tiro multiplo superiore (o migliorato, non mi ricordo) per applicare schermaglia a tutte le frecce.

Puoi trovare un modo (ce ne sono parecchi) per muoverti di tre metri come azione gratuita e fare un attacco completo con tiro rapido migliorato applicando schermaglia a tutte le frecce.

Per un totale di +5d6 a freccia e +5 alla tua CA. Poi nemico prescelto giusto e fai ancora più danni... e se prendi degli stivali della velocità (modica cifra di 10.000 MO) ottieni per 10 volte al giorno un attacco extra...

ARGH! Ninjato...

Link al commento
Condividi su altri siti

il tiro multiplo però ci impone penalità molto elevate

inoltre sul talento tiro multiplo dice che i danni extra derivanti da furtivi o simili (quindi anche schermaglia) si applicano ad una sola freccia

certo con tiro multiplo superiore (sul complete psionic) possiamo applicare il danno extra a tutte le frecce se sono dirette su avversari diversi ... ma conto un singolo avversario non è molto efficace

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quello migliorato (sul complete psionic mi pare) elimina quel problema ;)

Greater Manyshot [General]

You are skilled at firing many arrows at once, even at different opponents.

Prerequisites

Dex 17, Manyshot, Point Blank Shot, Rapid Shot, base attack bonus +6.

Benefit

When you use the Manyshot feat, you can fire each arrow at a different target instead of firing all of them at the same target. You make a separate attack roll for each arrow, regardless of whether you fire them at separate targets or the same target. Your precision-based damage applies to each arrow fired, and, if you score a critical hit with more than one of the arrows, each critical hit deals critical damage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...