Vai al contenuto

Messaggio consigliato

a different target

non è una cosa da sottovalutare

certo in situazioni in cui siamo circondati dai nenici è sicuramente ottimale

ma contro un singolo bersaglio è diverso

ma si può combinare il tiro perforante al tiro multiplo?

questo cambierebbe nuovamente la cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

you can fire each arrow at a different target

Attento a leggere bene quello che c'è scritto... PUOI tirare una freccia a ogni bersaglio, come puoi tirarle tutte allo stesso.

Se non ti piace il tiro Multiplo, c'è la seconda opzione: muoviti di 3 metri come azione gratuita o rapida o immediata e fai l'attacco completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento a leggere bene quello che c'è scritto... PUOI tirare una freccia a ogni bersaglio, come puoi tirarle tutte allo stesso.

questo cambia tutto ... mooolto interessante

a questo punto anche i 5d8 dell'iniziato prendono un senso

e anche il demone delle frecce, essendo che in azione standard scocca 2 volte, ci raddoppia gli attacchi derivanti dal tiro multiplo (quindi 8 frecce in azione standard ... tutte con i danni extra)

e posso applicare tiro perforante al tiro multiplo? ... così da colpire a contatto con tutte le frecce?

una build

elfo di evermeet (per il retaggio alineo)

guerriero 2

mago 5

cavaliere mistico 3

iniziato all'ordine dell'arco 10

ci da in forma di demone un totale di 6d8 su ogni freccia, che x 8 vuol dire 48d8 danni tra frecce e precisione (e ci dobbiamo mettere ancora la forza del nostro arco composito)

talenti

2 da guerriero (tiro ravvicinato, tiro preciso)

1 da mago (creare armi e armature magiche)

1 da cavaliere mistico (arma foc. arco composito)

7 dai DV (retaggio alieno, tiro rapido, tiro multiplo, tiro multiplo superiore, dote naturale, tiro psionico, tiro perforante)

Link al commento
Condividi su altri siti

non puoi usare Tiro Multiplo E Ranged Precision ASSIEME... per il semplice fatto che entrambe le abilità richiedono una azione standard per essere usate. Quindi niente dadi 8 alle frecce del tiro multiplo migliorato...

per avere Tiro perforante (credo sia Fell Shot del complete psionic?) hai bisogno di essere uno psionico... e richiede focus psionico (e per averlo devi meditare per un round completo, e devi farlo ogni volta che attacchi)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti gli ho dato dote naturale... quindi per il tiro perforante ci siamo (il fatto che debba rifocalizzarmi è accettabile)

l'iniziato invece si riconferma inutile ... mmm

e la variante del guerriero su arcani rivelati che al posto dei talenti fa il furtivo?

è un buon modo per avere bab pieno e i danni extra no?

e magari prendere anche la variante del mago che ottiene i talenti da guerriero invece di quelli di meta

la build diventerebbe

elfo di evermeet (per il retaggio alineo)

guerriero 11 (6d6 di furtivo)

mago 5

cavaliere mistico 4

talenti

2 da mago (tiro ravvicinato, tiro preciso)

1 da cavaliere mistico (tiro rapido)

7 dai DV (retaggio alieno, tiro multiplo, tiro multiplo superiore, dote naturale, tiro psionico, tiro perforante, incantatore esperto)

così in forma di demone sono 8d8+48d6+forza 8 volte e colpisco a contatto

con bab +17

Link al commento
Condividi su altri siti

Accettabile? Usi 2 round per poter colpire a contatto... non mi sembra una grande scelta...

Senza contare che se ti metamorfizzi nel demone delle frecce perdi tutte le tue capacità straordinarie, soprannaturali e magiche... anche se non so bene cosa queste comprendano nel tuo caso. Sicuramente perdi gli incantesimi.

Perchè il furtivo?? Quando mai prenderai alla sprovvista qualcuno? E andando avanti con i livelli c'è sempre più gente immune... Il mago con i talenti da guerriero non è una brutta scelta se prendi i livelli da mago solo per avere accesso a metamaorfosi. Anche se sicuramente ci sono metodi migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accettabile? Usi 2 round per poter colpire a contatto... non mi sembra una grande scelta...

dopo tutti quei danni è morto ... e in ogni caso posso anche scegliere di non colpire a contatto con bab+17

magari al primo round colpisco a contatto e dopo colpisco normale (se ho un round morto lo uso per rifocalizzarmi)

Senza contare che se ti metamorfizzi nel demone delle frecce perdi tutte le tue capacità straordinarie, soprannaturali e magiche... anche se non so bene cosa queste comprendano nel tuo caso. Sicuramente perdi gli incantesimi.

errato, perdo solo atk e qua str razziali ... cioè non perdo nulla e posso castare

Perchè il furtivo?? Quando mai prenderai alla sprovvista qualcuno? E andando avanti con i livelli c'è sempre più gente immune... Il mago con i talenti da guerriero non è una brutta scelta se prendi i livelli da mago solo per avere accesso a metamaorfosi. Anche se sicuramente ci sono metodi migliori.

il furtivo perchè è un danno extra che prendo mantenendo un bab alto ... e se sono invisibile è furtivo (potendo castare anche in forma di demone ... )

e in ogni caso chi è immune ai furtivi di solito è immune anche a schermaglia, quindi a maggior ragione fare 8d8 anzi che 4d8 già è meglio

certo la schermaglia è più facile da fare, però l'esploratore mi da bab più basso

ci sono pro e contro

però ci sta anche il fascino nell'essere un demone con 2 archi da considerare

Link al commento
Condividi su altri siti

errato, perdo solo atk e qua str razziali ... cioè non perdo nulla e posso castare

giusto, giusto... stavo leggendo Metamorfosi, mi sono distratto un momento e sono finito sull'incantesimo successivo... Metamorfosi Funesta :D

Per il furtivo, continuo a rimanere perplesso... bastano 2 livelli da barbaro per evitare di essere presi alla sprovvista SEMPRE. Senza contare amenità (stiamo parlando del livello 20 in fondo) quali costrutti, non morti, vedere l'invisibile...

bho... non gioco molto le metamorfosi o le forme alternative, quindi non sono ferratissimo, ma proprio non ti piace l'idea di uno scout/ranger?

Al 20 ha Bab +19/+13/+7/+2 con tiro rapido e velocità questo si traduce in +19/+19/+19/+13/+7/+2... e tutti fanno i danni normali +5d6... non è poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto, giusto... stavo leggendo Metamorfosi, mi sono distratto un momento e sono finito sull'incantesimo successivo... Metamorfosi Funesta :D

Per il furtivo, continuo a rimanere perplesso... bastano 2 livelli da barbaro per evitare di essere presi alla sprovvista SEMPRE. Senza contare amenità (stiamo parlando del livello 20 in fondo) quali costrutti, non morti, vedere l'invisibile...

bho... non gioco molto le metamorfosi o le forme alternative, quindi non sono ferratissimo, ma proprio non ti piace l'idea di uno scout/ranger?

Al 20 ha Bab +19/+13/+7/+2 con tiro rapido e velocità questo si traduce in +19/+19/+19/+13/+7/+2... e tutti fanno i danni normali +5d6... non è poco...

ho capito

ma sai un demone delle frecce con tiro rapido quanti atk fa?

gli stessi che hai detto x2 (solo con un bab inferiore di 2 ... perchè il bab rimane il mio)

bab con tiro rapido:

+15/+15/+15/+15/+10/+10/+5/+5/+0/+0 ... in velocità: +16/+16/+16/+16/+16/+11/+11/+6/+6/+1/+1

Link al commento
Condividi su altri siti

non è inferiore di 2? E poi devi contare che quella build non ha Bab pieno... anzi!

Mago 5: bab +2

Guerriero 2: Bab +2

Cavaliere Mistico 3: Bab +3

Iniziato 10: Bab +10

Totale: Bab 17, perdi un attacco... E avendo 2 archi suppongo dovrai incantarli entrambi... spesa non indifferente.

Inoltre devi controllare bene i talenti di cui disponi e i prerequisiti...

Link al commento
Condividi su altri siti

la build diventerebbe

elfo di evermeet (per il retaggio alineo)

guerriero 11 (6d6 di furtivo)

mago 5

cavaliere mistico 4

talenti

2 da mago (tiro ravvicinato, tiro preciso)

1 da cavaliere mistico (tiro rapido)

7 dai DV (retaggio alieno, tiro multiplo, tiro multiplo superiore, dote naturale, tiro psionico, tiro perforante, incantatore esperto)

così in forma di demone sono 8d8+48d6+forza 8 volte e colpisco a contatto

con bab +17

la build è diventata questa

bab con tiro rapido:

+15/+15/+15/+15/+10/+10/+5/+5/+0/+0 ... in velocità: +16/+16/+16/+16/+16/+11/+11/+6/+6/+1/+1

10 atk o 11 con velocità

non è inferiore di 2? E poi devi contare che quella build non ha Bab pieno... anzi!

Totale: Bab 17, perdi un attacco... E avendo 2 archi suppongo dovrai incantarli entrambi... spesa non indifferente.

Inoltre devi controllare bene i talenti di cui disponi e i prerequisiti...

hai ragione è bab+17 (non +18)

quindi ha 2 di bab in meno alla tua build

ma non fa un atk in meno ... bab+19 e bab+17 fanno lo stesso numero di atk

ovviamento essendo io demone però ne faccio giusto il doppio

per gli archi si è vero ne devo comprare 2 ... ma non lo vedo un problema (ti dirò ... probabile che ne compri anche più di 2)

e per i talenti sono dentro

sono 2 pg diversi ... tutti e 2 forti

però il demone fa anche figo ;)

post-10311-14347050717682_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

....................e in ogni caso chi è immune ai furtivi di solito è immune anche a schermaglia............

cito dal talento :

In addition, your skirmish extra damage applies against any creature you have selected as a favored enemy, even if it is normally immune to extra damage from critical hits or skirmish attacks.

e poi mi pare ci sia un incantamento che sdoppia ogni freccia che si lancia da un arco...non ricordo dove si trova però scusatemi non mi intendo molto di arceri

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice ed efficace:

Scout 4/Ranger 16 con il talento Swift Hunter. BaB quasi pieno (-1), talenti da arciere, schermaglia e nemici prescelti di un ranger e di uno scout di 20°.

A scelta: puoi muoverti di 3 metri come azione di movimento e usare tiro multiplo superiore (o migliorato, non mi ricordo) per applicare schermaglia a tutte le frecce.

Puoi trovare un modo (ce ne sono parecchi) per muoverti di tre metri come azione gratuita e fare un attacco completo con tiro rapido migliorato applicando schermaglia a tutte le frecce.

Per un totale di +5d6 a freccia e +5 alla tua CA. Poi nemico prescelto giusto e fai ancora più danni...

in ogni caso, rimanendo sempre dell'idea che mutare in un demone delle frecce è una cosa troppo vantaggiosa per un arciere, pensavo ... ma se a questa costruzione ci si aggiunge 2 lv da cacciatore kharash? per prendere nemico prescelto male? non mi sembra una cattiva idea, o ci sta qualcosa che mi sfugge?

da come ho capito con i giusti talenti la schermaglia si applicherebbe a tutti i malvagi, anche se sono immuni ai furtivi

il top sarebbe riuscire a fondere queste 2 build

in modo da ottenere la schermaglia contro tutti i malvagi

e allo stesso tempo riuscire a trasformarsi in un demone delle frecce

una sorta di ranger6 esploratore4 mago5 cavaliere mistico3 cacciatore di kharash2

il bab scende a +16 (però riusciamo a mantenere il quarto attacco)

ci vuole una razza col tipo esterno e che abbia classe preferita ranger

quindi il neraph è perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

da come ho capito con i giusti talenti la schermaglia si applicherebbe a tutti i malvagi, anche se sono immuni ai furtivi

Si, dovrebbe funzionare. E i "giusti talenti" sono semplicemente Swift Hunter (già compresa nella build scout/ranger)

In quella build però la schermaglia è di 2d6/+2CA invece che 5d6/+5CA... e i nemici prescelti sono 2 (+4/+2) invece che 5.

Poi, facendo il doppio degli attacchi, magari si compensa... però

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, dovrebbe funzionare. E i "giusti talenti" sono semplicemente Swift Hunter (già compresa nella build scout/ranger)

In quella build però la schermaglia è di 2d6/+2CA invece che 5d6/+5CA... e i nemici prescelti sono 2 (+4/+2) invece che 5.

Poi, facendo il doppio degli attacchi, magari si compensa... però

il talento dice che i lv da ranger e da esploratore si sommano per determinare la schermaglia e il nemico prescelto?

6+4 sono 10

quindi dovremmo fare 3d6 di schermaglia e avere 3 nemici prescelti + il nemico prescelto male della cdp, no?

3d6 sono meno di 5d6 ... però come dici tu raddoppiando gli attacchi e come se fossero 6d6 ... quindi non è che si compensa, si migliora

per il nemico prescelto invece di averne 5 ne abbiamo 3 + il nemico prescelto male (però il nemico prescelto male ci garantisce un bel numero di avversari)

in definitva con il nostro tiro multiplo superiore arriviamo a fare 8 frecce

quindi 8d8+24d6 di schermaglia +8 volte la forza

è un buon danno considerando che vale su tutti i malvagi ... anche quelli immuni ai furtivi

PS. come si fa a muoversi di 3m come azione gratuita? (io conosco solo l'elocatore che lo fa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Argh! Non ci capisco più nulla! Facciamo ordine...

Elfo di Evermeet

Ranger 6

Scout 4

Mago 5

Cavaliere mistico 3

Cacciatore di Karash 2

BAB: +16

DV: 12d8+5d4+3d6

LI arcano 7

Talento Swift Hunter => schermaglia +3d6/+2 CA, Nemici prescelti 3 (+ male)

Talenti richiesti: Swift Hunter, Allerta, Prescelto dai compagni, seguire tracce (ma ce lo regala il ranger)

Talenti bonus: 1 mago, 1 cavaliere mistico, 1 scout, 2 stile di combattimento (tiro rapido, tiro multiplo).

Ooooh! Adesso si può riprendere!

Qual'è la classe preferita dell'elfo di Evermeet?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...