jorjo85 Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2011 Argh! Non ci capisco più nulla! Facciamo ordine... Elfo di Evermeet Ranger 6 Scout 4 Mago 5 Cavaliere mistico 3 Cacciatore di Karash 2 BAB: +16 DV: 12d8+5d4+3d6 LI arcano 7 Talento Swift Hunter => schermaglia +3d6/+2 CA, Nemici prescelti 3 (+ male) Talenti richiesti: Swift Hunter, Allerta, Prescelto dai compagni, seguire tracce (ma ce lo regala il ranger) Talenti bonus: 1 mago, 1 cavaliere mistico, 1 scout, 2 stile di combattimento (tiro rapido, tiro multiplo). Ooooh! Adesso si può riprendere! Qual'è la classe preferita dell'elfo di Evermeet? la razza è il neraph (atlante planare) ci serve la classe preferita ranger e il tipo esterno per non dover prendere il retaggio alieno il LI arcano è 7 ma ci serve il talento incantatore esperto per portarlo a 11 allerta lo prendiamo con lo scout e seguire tracce con il ranger il mago ci da 2 talenti bonus da guerriero (al primo e al quinto con la variante di arcani rivelati) anche il cavaliere mistico ci da un talento da guerriero bonus e il ranger ci da tiro rapido e tiro multiplo quindi i talenti sono: 7 dv (uno è prescelto dai compagni, uno è incantatore esperto e uno è Swift Hunter) 2 mago (da guerriero) 1 cavaliere mistico (da guerriero) 1 scout (allerta) 3 ranger (seguire tracce, tiro rapido, tiro multiplo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2011 Ok... perchè ci serve incantatore esperto? EDIT: per metamorfosi nel demone... domanda stupida Allerta lo prendiamo con il talento bonus dello scout, giusto? A questo punto devo capire: vuoi fare il completo o preferisci usare tiro multiplo migliorato per fare tanti attacchi con la schermaglia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jorjo85 Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2011 Ok... perchè ci serve incantatore esperto? Allerta lo prendiamo con il talento bonus dello scout, giusto? A questo punto devo capire: vuoi fare il completo o preferisci usare tiro multiplo migliorato per fare tanti attacchi con la schermaglia? inc esperto ci serve perchè il demone ha 10DV quindi avere LI arcano 7 è poco ... col talento arriviamo a 11 e stiamo apposto (inoltre una palla di fuoco che fa 10d6 ci sta sempre bene) ovviamente il tiro multiplo superiore è quello che ci serve però tu hai detto che si possono fare 3m come azione gratis ... come? ps. ma non ci sta pure un talento che ci da danni extra da schermalgia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2011 Ad esempio su "oriental adventures" un nuovo uso dell'abilità Acrobazia permette di fare il "passo da 1,5m" spostandosi di 3 metri. Una prova di acrobazia CD 40 (non difficile al 20° con destrezza massimizzata...) e ogni round attiviamo la schermaglia senza spendere azioni. una stance del ToB (ovviamente) ci permette di fare 2 passi di 1,5 metri per round e ci ritroviamo nella situazione di cui sopra. La belt of Battle permette di fare un'azione di movimento aggiuntiva (quindi movimento+ il round normale) tre volte al giorno. Travel devotion permette (una volta al giorno per un minuto) di fare un'azione di movimento a round come azione rapida (quindi per 10 round consecutivi facciamo movimento+round completo). E altri sgami più o meno complicati... il primo è ovviamente il più comodo. Si riesce ad ottenere un bel 40 in acrobazia fin da livelli ridicoli (personalmente ho uno scout 4/ranger 3 che usa Acrobazia CD40 a colpo sicuro) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chacho2 Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2011 Non ho ben capito che manuali puoi utilizzare,mi sembra tutti ma anche avendoli tutti questa built potrebbe venire bocciata: Umano Targetter2(variante del guerriero su uno sperduto dragon magazine)/Combattente18(classe generica di arcani rivelati) Quindi: il targetter è come il guerriero eccetto che prende la competenza in tutti gli archi + 2 archi esotici(al posto della competenza in tutte le armi da guerra) e tra le abilità ha anche nascondersi,muoversi silenziosamente e professione,poi al posto dei talenti puoi scegliere fra 3 abilità speciali(ti scrivo solo le 2 che ci interessano) : vital aim,in pratica ci da il modificatore di des al danno e arrow swarm(prerequisito:tiro rapido) che ci permette di sparare altre 2 frecce in un azione di attacco completo prendendoci un -5 al txc per tutti gli attacchi del round. Combattente: permette di scegliersi le 6 abilità di classe e da 2+mod int abilità per livello,bab pieno e ts buono a scelta. Al 1° livello ed a ogni livello pari da un talento bonus(qualsiasi tipo) oppure al posto del talento si possono prendere dei privilegi scelti da una lista fra cui figurano eludere(e migliorato),scoprire trappole,nemico prescelto,ecc. ma quello che ci interessa è quello che ci dà l'attacco furtivo,bisogna prenderlo 3 volte(la 1° volta ci da +2d6 di furtivo,la 2° +3d6 e la 3° +4d6) e richiede alti gradi in nascondersi e muoversi silenziosamente. Alla fine ipotizziamo di avere un arco gigante+x splitting con cristalli truedeath e demolition pronti per essere messi,delle frecce con l'incantamento force,il talento tiro rapido,il talento tiro rapido migliorato,il talento tattico arciere dei boschi,degli stivali della velocità ed il fatto di cogliere alla sprovvista il nostro avversario,i nostri attacchi sarebbero(contando il solo bab ovviamente) : +16/+16/+16/+16/+16/+16/+16/+16/+16/+16/+11/+11/+6/+6/+1/+1, questi attacchi potrebbero avere un txc troppo basso per via del malus di -5 di swarm of arrow e qui entra in gioco arciere dei boschi: grazie alla manovra regolare la portata se si sbagli un txc tutti quelli successivi hanno un +4 al txc,quindi se gli attacchi colpiscono bene,se non colpiscono poco male tutti i restanti hanno un bonus. Danni: 1d10+mod des+9d6 furtivo il tutto x 16,se attacchiamo un non morto od un costrutto usiamo i cristalli truedeath o demolition per fare danno di precisione anche a loro,se non sono non morti o costrutti ma sono comunque immuni ai danni da precisione sta per scoprire l'utilità di nascondersi e muoversi silenziosamente ,se il nemico ha delle riduzioni del danno con le frecce incantate con force la ignoriamo Una cosa bella della built è che mantiene tutto il suo potenziale anche se si fanno al massimo 4 livelli da combattente(però per ultimi) e nello spazio restante si possono inserire varie classi(arciere dei boschi su tutti se il master lo concede),la cosa brutta è che si basa troppo sui danni da precisione e che troverai un master su 1000 che la concede. Spero di esserti stato d'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jorjo85 Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2011 ottimo peccato che in tiro rapido la schermaglia si mette solo alla prima freccia però può sempre tornare utile come cosa tornando alla build abbiamo dunque detto: razza: neraph ranger 6 scuot 4 mago trasmutatore 5 (ci da una metamorfosi in più al giorno) cavaliere mistico 3 cacciatore di kharah 2 talenti: 7dv (prescelto dai compagni, incatatore esperto, swift hunter, dote naturale, tiro psionico, tiro peforante, meditazione psionica) 2 variante mago (tiro ravvicinato, tiro preciso) 1 scout (allerta) 1 cavaliere mistico (tiro multiplo superiore) 3 ranger (seguire tracce, tiro rapido, tiro multiplo) in questo modo in forma di demone abbiamo bab+16 (prendiamo il -8 al TpC con il tiro multiplo ma colpiamo a contatto) quindi sono 8 freccie tutte con schermaglia: 8d8+24d6+8 volte la forza (contro tutti i malvagi anche se immuni ai critici) ci rifocalizziamo con azione di movimento (non potendo fare schermaglia in questo round magari lanciamo una palla di fuoco, o ci facciamo invisibili, o qualche altro incantesimo) e poi ripetiamo il tiro multiplo ... mi sembra un bel pg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jorjo85 Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2011 Non ho ben capito che manuali puoi utilizzare,mi sembra tutti ma anche avendoli tutti questa built potrebbe venire bocciata: Umano Targetter2(variante del guerriero su uno sperduto dragon magazine)/Combattente18(classe generica di arcani rivelati) Quindi: il targetter è come il guerriero eccetto che prende la competenza in tutti gli archi + 2 archi esotici(al posto della competenza in tutte le armi da guerra) e tra le abilità ha anche nascondersi,muoversi silenziosamente e professione,poi al posto dei talenti puoi scegliere fra 3 abilità speciali(ti scrivo solo le 2 che ci interessano) : vital aim,in pratica ci da il modificatore di des al danno e arrow swarm(prerequisito:tiro rapido) che ci permette di sparare altre 2 frecce in un azione di attacco completo prendendoci un -5 al txc per tutti gli attacchi del round. Combattente: permette di scegliersi le 6 abilità di classe e da 2+mod int abilità per livello,bab pieno e ts buono a scelta. Al 1° livello ed a ogni livello pari da un talento bonus(qualsiasi tipo) oppure al posto del talento si possono prendere dei privilegi scelti da una lista fra cui figurano eludere(e migliorato),scoprire trappole,nemico prescelto,ecc. ma quello che ci interessa è quello che ci dà l'attacco furtivo,bisogna prenderlo 3 volte(la 1° volta ci da +2d6 di furtivo,la 2° +3d6 e la 3° +4d6) e richiede alti gradi in nascondersi e muoversi silenziosamente. Alla fine ipotizziamo di avere un arco gigante+x splitting con cristalli truedeath e demolition pronti per essere messi,delle frecce con l'incantamento force,il talento tiro rapido,il talento tiro rapido migliorato,il talento tattico arciere dei boschi,degli stivali della velocità ed il fatto di cogliere alla sprovvista il nostro avversario,i nostri attacchi sarebbero(contando il solo bab ovviamente) : +16/+16/+16/+16/+16/+16/+16/+16/+16/+16/+11/+11/+6/+6/+1/+1, questi attacchi potrebbero avere un txc troppo basso per via del malus di -5 di swarm of arrow e qui entra in gioco arciere dei boschi: grazie alla manovra regolare la portata se si sbagli un txc tutti quelli successivi hanno un +4 al txc,quindi se gli attacchi colpiscono bene,se non colpiscono poco male tutti i restanti hanno un bonus. Danni: 1d10+mod des+9d6 furtivo il tutto x 16,se attacchiamo un non morto od un costrutto usiamo i cristalli truedeath o demolition per fare danno di precisione anche a loro,se non sono non morti o costrutti ma sono comunque immuni ai danni da precisione sta per scoprire l'utilità di nascondersi e muoversi silenziosamente ,se il nemico ha delle riduzioni del danno con le frecce incantate con force la ignoriamo Una cosa bella della built è che mantiene tutto il suo potenziale anche se si fanno al massimo 4 livelli da combattente(però per ultimi) e nello spazio restante si possono inserire varie classi(arciere dei boschi su tutti se il master lo concede),la cosa brutta è che si basa troppo sui danni da precisione e che troverai un master su 1000 che la concede. Spero di esserti stato d'aiuto ammetto ... non ho capito nulla troppa roba che non conosco tutta insieme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2011 peccato che in tiro rapido la schermaglia si mette solo alla prima freccia ??? Oddio... perchè? nella descrizione dello scout leggo She deals an extra 1d6 points of damage on all attacks she makes during any round in which she moves at least 10 feet. Se non è così sarà un trauma profondo... Per la build di Chacho... ma il furtivo non si applica solo al primo attacco? Dopodichè non è più preso alla sprovvista? E se trovi un barbaro di 2 livelli che non perde il bonus di destrezza anche se colto alla sprovvista? il furtivo è troppo incerto ai livelli alti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jorjo85 Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2011 da quello che so io i danni extra da furtivo/schermaglia in attacco completo si mettono a tutti gli atk solo se si è in mischia a distanza invece no ... si mettono solo al primo attacco infatti per questo mi sono piacevolmente sorpreso col tiro multiplo superiore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2011 da quello che so io i danni extra da furtivo/schermaglia in attacco completo si mettono a tutti gli atk solo se si è in mischia Questa mi è nuova! So che i danni da precisione si applicano solo se entro 9m... e che con il furtivo (sia in mischia che a distanza) il bersaglio è preso alla sprovvista solo dal primo attacco... ma la schermaglia parla chiaro! TUTTI gli attacchi compiuti! ipotizziamo di avere un arco gigante+x splitting con cristalli truedeath e demolition pronti per essere messi,delle frecce con l'incantamento force,il talento tiro rapido,il talento tiro rapido migliorato,il talento tattico arciere dei boschi,degli stivali della velocità ed il fatto di cogliere alla sprovvista il nostro avversario Supponiamo che il nostro demone delle frecce abbia lo stesso equipaggiamento (in fondo non vedo perchè non dovrebbe) tranne che risparmiamo i cristalli e non abbiamo bisogno di prendere alla sprovvista... Gli attacchi sono il doppio e a bab più alto. E a TUTTI si applica la schermaglia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chacho2 Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2011 da quello che so io i danni extra da furtivo/schermaglia in attacco completo si mettono a tutti gli atk solo se si è in mischia a distanza invece no ... si mettono solo al primo attacco infatti per questo mi sono piacevolmente sorpreso col tiro multiplo superiore E questa da dove viene!? i danni da furtivo e schermaglia si applicano sempre tutti indipendentemente se tu sia a distanza(entro 9m) o in mischia Edit: Per la build di Chacho... ma il furtivo non si applica solo al primo attacco? Dopodichè non è più preso alla sprovvista? E se trovi un barbaro di 2 livelli che non perde il bonus di destrezza anche se colto alla sprovvista? il furtivo è troppo incerto ai livelli alti... Per quanto ne so io la storia del non più colto alla sprovvista dopo il primo attacco si applica solo con l'invisibilità,se trovo un barbaro di almeno 2° livello gli faccio 16d10+mod des x16(facciamo +10 quindi 160)+bonus dell'arco x16(minimo +3 per i cristalli quindi +48)= in media 296 danni,una quantità rispettabile direi,ma forse 16 attacchi presi sono troppo ottimistici ma non ho considerato tutti gli altri bonus che ci potrebbero essere,comunque riesce a fare il suo lavoro decentemente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jorjo85 Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2011 Questa mi è nuova! So che i danni da precisione si applicano solo se entro 9m... e che con il furtivo (sia in mischia che a distanza) il bersaglio è preso alla sprovvista solo dal primo attacco... ma la schermaglia parla chiaro! TUTTI gli attacchi compiuti! mi pare di averlo letto sul rules compendium :/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2011 Andiamo a controllare... • Precision damage applies on any attack that meets the requirements of the ability that grants the damage. This includes multiple attacks made during a full attack. If conditions somehow change between multiple attacks, attacks that not longer meet the ability’s requirements can’t deal precision damage. • An attacker can deal precision damage with any weapon he can wield, but he must wield that weapon in the optimal way. If an attacker takes the –4 penalty to deal nonlethal damage with a lethal weapon, for example, no precision damage is possible. • Ranged attacks can deal precision damage only if the range is 30 feet or less. • Precision damage applies only against living creatures that have discernible anatomies. Undead, constructs, deathless, oozes, plants, and incorporeal creatures are not subject to precision damage, and creatures that are not subject to critical hits are not subject to precision damage. • To deal precision damage, the attacker must see (or otherwise sense) the target accurately enough to pick out a vital spot. Any degree of concealment foils the ability to deal precision damage. • To deal precision damage, an attacker must be able to reach the target’s vital spots. If the attacker can’t do so, he can’t deal precision damage. • If the bonus damage from a precision damage ability is expressed as extra dice of damage, the damage from those dice is never multiplied when the attack receives a damage multiplier (such as from a critical hit). • A form of attack that enables an attacker to make multiple attacks during an action other than a full-round action, such as the Manyshot feat (standard action) or a quickened scorching ray (swift action), allows precision damage to be applied only to the first attack in the group. L'ultima era quella che ricordavi... ma tiro rapido è appunto Round completo, quindi YESSSS! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jorjo85 Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2011 perfetto allora facciamo mille mila danni perchè in forma di demone sono 10 atk quindi 10d8 + 30d6 + 10 volte la forza e senza contare velocità etc. ovviamente con tiro rapido non colpiremo mai con tutti gli atk mentre con tiro multiplo superiore sfocalizzandoci credo proprio di si quindi 8d8+24d6+forzax8 sono abbastanza sicuri aaa questo è un bel pg arciere ci siamo riusciti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2011 Benone, è nato l'arciere ottimizzato... ma era un mero esercizio di stile o intendi davvero giocarlo? Perchè sono curioso di leggere il background di una cosa del genere Adesso non resta che aggiungere la destrezza ai danni e siamo a posto... Ma con tiro multiplo fai 4 frecce (*2) ad un -10 al colpire su tutte (tpc: +16-10= +6 su tutte) e al limite aggiungi splitting (*2) Con tiro rapido fai 5 frecce (*2) con -2 al colpire (tpc: +14/+14/+9/+4/-1)... a me sembra conveniente! Senza contare che a questo puoi aggiungere un'altro attacco (*2) di velocità rendendo tutti a +1 (+15/+15/+15/+10/+5/+0)! E puoi pure mettere splitting per raddoppiare! morale: tiro multiplo, splitting, velocità = 4*2*2 (16) frecce tutte a +7 colpire Tiro rapido, splitting, velocità = 6*2*2 (24) frecce con tpc da +15 a +0 Vuoi mettere?? Anche solo la probabilità di critico?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jorjo85 Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2011 Benone, è nato l'arciere ottimizzato... ma era un mero esercizio di stile o intendi davvero giocarlo? Perchè sono curioso di leggere il background di una cosa del genere Adesso non resta che aggiungere la destrezza ai danni e siamo a posto... al momento ho un pg di lv10 per una campagna che si porterà fino ai lv epici appena mi muore (se muore) entro con questo simpatico arciere il bg vien da se sono un rospo che viene dal limbo per dare la caccia a tutti i malvagi del mondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chacho2 Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2011 Dead shot sul dragon compendium,aggiunge la des ai danni per le armi a distanza a cui hai arma focalizzata,non so se ci sta con i talenti ma heroics aiuta molto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jorjo85 Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2011 Dead shot sul dragon compendium,aggiunge la des ai danni per le armi a distanza a cui hai arma focalizzata,non so se ci sta con i talenti ma heroics aiuta molto in realtà io in forma di demone ho più forza che destrezza (21) con un oggetto+6 è un 27 a forza e des 19 (25 con l'oggetto) un+8 ai danni con un arco composito +8 e cos 29 senza oggetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2011 con tiro multiplo fai 4 frecce (*2) ad un -10 al colpire su tutte (tpc: +16-10= +6 su tutte) e al limite aggiungi splitting (*2) Con tiro rapido fai 5 frecce (*2) con -2 al colpire (tpc: +14/+14/+9/+4/-1)... a me sembra conveniente! Senza contare che a questo puoi aggiungere un'altro attacco (*2) di velocità rendendo tutti a +1 (+15/+15/+15/+10/+5/+0)! E puoi pure mettere splitting per raddoppiare! morale: tiro multiplo, splitting, velocità = 4*2*2 (16) frecce tutte a +7 colpire Tiro rapido, splitting, velocità = 6*2*2 (24) frecce con tpc da +15 a +0 Già... il problema è che puoi diventare demone delle frecce... 2 volte al giorno? Un rospo magico e guerriero che per punire tutti i malvagi del mondo (nonchè costrutti e non morti già che ci siamo... meglio approfittare dei nemici prescelti normalmente immuni alla schermaglia) ha abbandonato le vie della magia per viaggiare nei boschi armato di due archi grandi... e quando incontra un malvagio si trasforma in un demone (malvagio) per punirlo!! WAHAHAHAHA!! EPICO!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jorjo85 Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2011 ragazzi ma essendo il reraph un esterno non prende il bab pieno in automatico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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