jorjo85 Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2011 Improved skirmish: se ti muovi di 6m invece che 3m aggiungi un ulteriore +2d6 danni e +2 ca alla schermaglia e non va bene perchè più di 3m a me non conviene farli (devo fare atk completo) altrimenti nemico prescelto migliorato ci da+3 ai danni contro tutti i nemici prescelti (tra cui i malvagi) e quel +3 messo tanto volte fa piacere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2011 c'è un talento che aumenta i danni da schermaglia... ma per attivare la schermaglia potenziata ci si deve muovere di almeno 6 m (e non si riesce a fare il completo... o meglio... si POTREBBE anche muovere di 6 m, ma richiede troppi sforzi di ottimizzazione per valerne la pena). Non so proprio cosa metterci... Questo come ti sembra? Magari abbinato al cacciatore di Karash... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jorjo85 Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2011 c'è un talento che aumenta i danni da schermaglia... ma per attivare la schermaglia potenziata ci si deve muovere di almeno 6 m (e non si riesce a fare il completo... o meglio... si POTREBBE anche muovere di 6 m, ma richiede troppi sforzi di ottimizzazione per valerne la pena). Non so proprio cosa metterci... Questo come ti sembra? Magari abbinato al cacciatore di Karash... cioè mi fa mettere il bonus del nemico prescelto al TpC????????? lo posso mettere in combo con nemico prescelto migliorato???? cioè un +4 al TpC contro tutti i malvagi??? se è così lo prendo subito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2011 Si, dovrebbe funzionare così. Solo che per ottimizzare questo aspetto, bisogna anticipare i livelli da Cacciatore... ovvero ranger>>cacciatore>>ranger alzando il bonus di nemico prescelto "malvagi". Controlla se si riesce a fare con i talenti che ci troviamo a dover mettere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jorjo85 Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2011 Si, dovrebbe funzionare così. Solo che per ottimizzare questo aspetto, bisogna anticipare i livelli da Cacciatore... ovvero ranger>>cacciatore>>ranger alzando il bonus di nemico prescelto "malvagi". Controlla se si riesce a fare con i talenti che ci troviamo a dover mettere. se riuscimo a incastare nel modo giusto... razza: neraph ranger 6 scout 4 mago trasmutatore variante che prende talenti da guerriero 5 cavaliere mistico 3 cacciatore di kharah 2 talenti: 7dv (prescelto dai compagni, incatatore esperto, swift hunter, arma focalizzata (arco lungo composito), dead eye, tactical advantage, nemico prescelto migliorato) 2 variante mago (tiro ravvicinato, tiro preciso) 1 scout (allerta) 1 cavaliere mistico (tiro rapido migliorato) 3 ranger (seguire tracce, tiro rapido, tiro multiplo) forma di demone delle frecce bab+16 for 27(+8) des 25(+7) 2 archi+5 splitting 3d6 schermaglia +4 nemico prescelto malvagi +1 arma foc +1 velocità +1 tiro ravvicinato questo vuol dire in atk completo con velocità e tiro rapido: +33/+33/+33/+33/+33/+33/+33/+33/+28/+28/+28/+28/+23/+23/+23/+23/+18/+18/+18/+18 20 atk (se per assurdo colpiamo sempre sono...) quindi 20d8 + 60d6 di schermaglia + 100magia + 160 di forza + 80 da nemico prescelto malvagi + 20 tiro ravvicinato + 140 destrezza ahah no ragà è troppo ho sbagliato qualcosa per forza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2011 Velocità non concede danni extra... in compenso hai dimenticato di aggiungere la destrezza ai danni E se prendessimo anche un difettuccio al primo livello per farci entrare Woodland Archer (un +4 a tutti gli attacchi appena ne manchiamo uno)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jorjo85 Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2011 Velocità non concede danni extra... in compenso hai dimenticato di aggiungere la destrezza ai danni E se prendessimo anche un difettuccio al primo livello per farci entrare Woodland Archer (un +4 a tutti gli attacchi appena ne manchiamo uno)? ho corretto ... non ci credo cosa è venuto fuori? il difetto? tu insisiti? ricordami di darti px ora non posso! ragà create una guida con sto coso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2011 Bhe... dovremo pur cercare di colpire, no? BaB +16, +7 Dex, +5 arco, +1 Arma focalizzata, +1 Tiro ravvicinato, -2 per i due archi... Alla fin fine è "solo" +28... non è detto che siano tutti malvagi a questo mondo! E due archi +9 costano che è un piacere! I punti deboli della build? Poca vita, Poca armatura (vabbè è un arciere...), TS non lo so, Basta un dissolvi magie (nemmeno un campo antimagia, un dissolvi magie) per rovinare tutto (non siamo nemmeno più in grado di usare gli archi che sono di taglia grande)... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jorjo85 Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2011 allora: razza neraph (esterno, classe preferita ranger) 1-ranger - tiro ravvicinato - seguire tracce 2-ranger - tiro rapido 3-variante trasmutatore - prescelto dai compagni - tiro preciso 4-esploratore 5-variante trasmutatore 6-esploratore - incantatore esperto 7-variante trasmutatore 8-esploratore 9-variante trasmutatore - swift hunter 10-esploratore - allerta 11-variante trasmutatore - arma foc arco lungo composito 12-cacciatore di kharash - dead eye 13-cacciatore di kharash 14-ranger 15-ranger - tactical advantage 16-ranger 17-ranger - tiro multiplo 18-cavaliere mistico - nemico prescelto migliorato - tiro rapido migliorato 19-cavaliere mistico 20-cavaliere mistico in rosso abbiamo i talenti dei DV in blu i talenti da guerriero in verde i talenti da ranger/esploratore TS base: +9 / +14 / +8 bab: +16 DV: 12d8+5d4+3d6 senza metamorfosi con metamorfosi 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lisselys Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2011 Non capisco perché su quel sito dia come buoni i livelli di sostituzione razziale dello Shifter, che sinceramente vedo MOLTO molto miseri. Idee? Ragazzi una domanda. Ho visto i boots of sidestepping, e non sono affatto male (Concedono un altro passo da 1.5 metri come azione rapida). Mi domandavo, tuttavia, una cosa, e cioé: Se io faccio sto passo da 1.5 metri posso provare acrobazia per farlo da 3? Nota - %2$s Per aggiungere informazioni ad un messaggio lasciato entro 24 ore utilizzate l'apposita funzione Modifica messaggio. Doppi post e Up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2011 Mi domandavo, tuttavia, una cosa, e cioé: Se io faccio sto passo da 1.5 metri posso provare acrobazia per farlo da 3? No... l'uso di acrobazia non si applica a tutti i "passi da 1,5 metri". Dice che una volta per round puoi provare questa cosa alle stesse condizioni di un "passo di 1,5 metri" (quindi rinunciando alle altre modalità di movimento, senza spendere azioni, solo in linea retta...) E gli stivali in questione dicono espressamente che permettono un "passo da 1,5 metri" non di più non di meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2011 Ho provato a farlo visto dalla parte psionica... ma non me ne intendo di psionici!! E immagino trasparirà dalla build... Se avete idee per migliorarla fatevi avanti! Elan (santo o mezzo-elementale... insomma qualcosa con MdL riassorbibile con gli arcani rivelati che ci renda Esterni) per la classe preferita Psion Ovviamente 2 difetti (si, ricorriamo a tutti i più subdoli trucchetti! Tanto è un mero esercizio mentale... non la giocherò MAI) Ranger: Tiro ravvicinato, Seguire tracce, Allerta, Arma focalizzata (arco lungo) [Nemico prescelto non morti +2] Ranger: Tiro rapido Psion: Psionico Esperto, Prescelto dai Compagni Scout: [schermaglia 1d6] Scout: Schivare prodigioso Scout: Tiro Multiplo [schermaglia 1d6; +1 CA]>>[2d6; +1 CA] [Nemico prescelto Non morti+4/ Costrutti +2] Slayer: Nemico prescelto (tra creature psioniche) +2, Enemy sense (percepisce la presenza del nemico prescelto) Slayer: Brain nausea (più difficile mangiargli il cervello) Slayer:Lucid Buffer (+4 TS contro effetti mentali e compulsioni), Dead Eye Slayer:Nemico prescelto (tra creature psioniche) +4 Slayer: Slayer: Tiro Multiplo, cerebral Blind (non può essere "scrutato" o "divinato") Slayer: Nemico prescelto (tra creature psioniche) +6 Cacciatore: Cacciatore: Nemico prescelto malvagi (+1), Tactical Advantage (malvagi) Ranger: Resistenza fisica Scout: Swift Hunter [schermaglia 2d6; +2CA] [Nemici prescelti Malvagi +3/ non morti +2/ Costrutti +2/ qualcosa di psionico +6] Ranger: Improved favored enemy (malvagi)(rinunciando agli incantesimi da ranger), Tiro Rapido Migliorato Scout: Eludere [schermaglia 3d6; +2 CA] Ranger: [Nemici prescelti Malvagi +5/ non morti +2/ Costrutti +2/ qualcosa di immune ai furtivi +2/ qualcosa di psionico +6] Bab: +17 (ben 1 in più!) Poteri psionici che non sono malaccio (possiamo tirare la metamorfosi almeno 6 volte al giorno!) L'unico talento che manca (ma possiamo togliere nemico prescelto migliorato... fa "solo" +3 ai danni a tutti i nemici prescelti, non va in combo con tactical advance) è tiro preciso. Abbiamo un cristallo e un compagno animale (entrambi di 1 livello...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lisselys Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2011 Stavo finendo la build, e mi domandavo qualche cosa. Per ora, ho sviluppato il tutto in questo senso Halfling Cuoreforte Ranger 1/Scout 4/Ranger 15 (Con i livelli di sostituzione razziale 1 e 4) Difetti: Vulnerabile (-1 alla Ca) Riflessi deboli (-3 ai tiri salvezza riflessi) Tratti: Specializzato (Archi) (+1 ai tiri artigianato per archi e frecce, -1 a tutti gli altri tiri di artigianato professione e conoscenza correlati) Talenti: 1° Tiro Ravvicinato Difetto: Arma Focalizzata (Arco Lungo) Difetto 2: Dead Eye Halfling (Tiro rapido) 3° Tiro preciso Bonus da scout: Swift Hunter 6° Travel Devotion 9° Sword of the arcane order 12° Schermaglia migliorata 15° Woodland Archer 18° Nemico prescelto migliorato Nemici Prescelti: Arcanisti, Non morti, Costrutti, Elementali, Draghi Privilegi alternativi: Cacciatore arcano Riflettere incantesimi Skilled City dweller (Acrobazia al posto di cavalcare) E come sostituzione quella del Ranger delle stelle. Mi domandavo però... Andando avanti solo con l'attacco completo... Non mi converrebbe fare un ranger con la variante della forma selvatica? In questo modo non prendo tiro multiplo e tiro multiplo migliorato, ma potrei essere utile in MOLTE più situazioni! Che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2011 Aiutami, perchè non capisco un paio di cose... Dove sono andati a finire i talenti di stile di combattimento del ranger (tiro rapido al 2° livello, tiro multiplo al 6° e tiro preciso migliorato all'11°)? Quali sostituzioni razziali stai applicando? Quali livelli di sostituzione del ranger delle stelle? Schermaglia Migliorata necessita di 6 metri di movimento per attivarsi: questo preclude un attacco completo. E dici di voler rinunciare al tiro multiplo e tiro multiplo migliorato. Intendi tirare una sola freccia a round? EDIT: ho visto ora Travel devotion... MA se adori Mystra (che non possiede tra i suoi domini quello del viaggio) a tal punto da entrare nell'ordine "shooting star" e prendere il talento "Sword of the arcane order", non è un controsenso avere Travel devotion? Da dove li prendi gli incantesimi da mago per godere dei privilegi del "Shooting star ranger" e di "Sword of the arcane order"? Ti fai prestare ogni mattina il libro dal mago del gruppo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lisselys Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2011 Con travel devotion e opportuni oggetti (Belt of battle, Skirmish boots) riuscirei a fare movimento + attacco completo 2-3 volte al giorno in situazioni diverse, e dubito di fare più di questo numero di combat al giorno. Nel caso in cui poi dovessi fare un combattimento e avessi finito le cariche della belt of battle, il talento travel devotion o qualsiasi altra cosa che potrei usare, allora farò solo 3 metri di movimento rinunciando a 2d6. I talenti di stile di combattimento non ci sono per un semplice motivo: Sto pensando alla build sfruttando la variante che mi concede la forma selvatica, anche se non so quanto effettivamente possa essere utile. La mia versatilità con questo aumenterebbe esponenzialmente. Forme con capacità di scalare, volare o anche nuotare potrebbero essere utilissime in determinati contesti, e la limitazione a taglie medie e piccole non è così preoccupante. Per quanto riguarda le sostituzioni, non sto applicando nessuna sostituzione razziale, ma tutti e 3 i livelli di sostituzione del ranger delle stelle. Mi sono fatto due conti, e verrebbe fuori un pg veramente versatile: Capace di dire la sua in volo o in corpo a corpo (Dal 9 può usare la forma selvatica per trasformarsi in animali abbastanza potenti, che fanno molti attacchi per round come il Deinonico, che in carica fa 4 attacchi (e quindi 4 usi di schermaglia!), di essere fortissimo quando nel suo campo (Rimane comunque una build da arciere!), e che ha accesso agli incantesimi da Ranger e da Mago (sebbene fino al 4° circolo). Non è più SOLO un arciere, ma è un cugino meno incantatore e più versatile del druido in combattimento, che sinceramente piazzerei in un bel Tier 3. Eccelle nel suo campo, e può veramente dire la sua in numerosissime situazioni. E' un ottimo scovatrappole, scout eccezionale, damage dealer d'eccezione, insomma, lo skillmonkey per eccellenza. Pensavo però di spostare Woodland archer al 12, quando il gran numero di attacchi potrebbe risultare molto sinergico. Che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2011 EDIT: ho visto ora Travel devotion... MA se adori Mystra (che non possiede tra i suoi domini quello del viaggio) a tal punto da entrare nell'ordine "shooting star" e prendere il talento "Sword of the arcane order", non è un controsenso avere Travel devotion? Da dove li prendi gli incantesimi da mago per godere dei privilegi del "Shooting star ranger" e di "Sword of the arcane order"? Ti fai prestare ogni mattina il libro dal mago del gruppo? Ho aggiunto in seguito... Con i livelli di sostituzione razziale 1 e 4 era a questo che mi riferivo... un lapsus? Capace di dire la sua in volo o in corpo a corpo (Dal 9 può usare la forma selvatica per trasformarsi in animali abbastanza potenti, che fanno molti attacchi per round come il Deinonico Volare certamente è una bella cosa... ma se riesci davvero ad avere accesso ad incantesimi da mago nei tuoi slot da ranger, puoi tranquillamente preparare "Volare" o altre cose (metamorfosi ad esempio) che ti aiutino più della forma selvatica. dopodichè credo di aver finito con le domande EDIT: anzi, ancora una cosa... la variante del ranger ti permette di avere accesso solo ad animali piccoli o medi. (Sono andato a controllare dopo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lisselys Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2011 EDIT: ho visto ora Travel devotion... MA se adori Mystra (che non possiede tra i suoi domini quello del viaggio) a tal punto da entrare nell'ordine "shooting star" e prendere il talento "Sword of the arcane order", non è un controsenso avere Travel devotion? Da dove li prendi gli incantesimi da mago per godere dei privilegi del "Shooting star ranger" e di "Sword of the arcane order"? Ti fai prestare ogni mattina il libro dal mago del gruppo? Non credo sia un controsenso avere Travel Devotion. E' vero che Mystra non ha tra i suoi domini quello del viaggio, ma questo non vuol dire che il concetto di base del ranger, che si affilia all'ordine delle stelle cadenti, non sia affine a questo. Dopo tutto i ranger che si affiliano sono scout e servono come fedeli spie, e quindi il viaggio è tematicamente correlato. Ne ho già parlato col DM comunque, quindi non è un problema Per quanto riguarda gli incantesimi da mago... Beh, un libro degli incantesimi non costerà poi così tanto! Dopotutto io ci metterò dentro solo utility spell, non certamente incantesimi di danno che col mio caster level risulterebbero ridicoli. Per quanto riguarda i due livelli di sostituzione razziale, mi riferivo a quelli razziali da elfo, che avendo scelto l'halfling cuoreforte (Molto più azzeccato al mio pg! ) non posso più prendere. Volare certamente è una bella cosa... ma se riesci davvero ad avere accesso ad incantesimi da mago nei tuoi slot da ranger, puoi tranquillamente preparare "Volare" o altre cose (metamorfosi ad esempio) che ti aiutino più della forma selvatica. dopodichè credo di aver finito con le domande Volare è un bell'incantesimo, vero, ma col mio caster level si ritorna sempre allo stesso discorso: Me lo possono dissolvere in poco e niente Con la forma selvatica, invece, potrei fare lo scout in maniera molto più intensiva e mimetica! Inoltre, lo stesso slot che usavo per volare potrei usarlo per altri incantesimi, considerando che ne ho già pochini di mio EDIT: anzi, ancora una cosa... la variante del ranger ti permette di avere accesso solo ad animali piccoli o medi. (Sono andato a controllare dopo) Lo so bene, ma comunque esistono animali abbastanza utili di quelle taglie, come gli animali crudeli o le bestie da guerra (Template che POSSO usare per la forma selvatica, visto che aumenta di 1 il dado vita delle creature), o anche, a livelli abbastanza alti, le creature leggendarie, MOLTO utili. Quello che mi interessa è, come avevo accennato all'inizio del Thread, l'estrema versatilità che vorrei poter raggiungere, e penso che la forma selvatica sia MOLTO più utile di Tiro multiplo e tiro preciso migliorato, visto che, in ogni caso, due talenti non credo valgano la possibilità di trasformarmi più volte al giorno in vari animali e le capacità che essi concedono! Ma questo è tutto ovviamente nella mia opinione, se mi sbaglio smentitemi pure, che non sono molto pratico di build estremizzate XD E' che amo poter dire la mia in ogni occasione, e in questo modo potrei! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2011 Se il dm dice che è Ok, allora tutto fila liscio! Per quanto riguarda la forma selvatica... non sono un fanatico del genere (credo si fosse intuito), ma se è ciò che desideri lungi da me il fermarti! Esponevo solo i miei dubbi. Buon divertimento con il ranger metamorfico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lisselys Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2011 E' proprio questo quel che vorrei capire XD Perché non ti piace? Cosa ne limita così tanto l'uso? Vale davvero la pena rinunciarvi per quei due talenti? (Anzi uno, considerando a che livello prenderei l'altro) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2011 Non mi piace per gusto personale (come non mi stanno simpatici gli illumian), non per una "debolezza" della forma selvatica Inoltre se intendi anche andare in mischia come animale, dovrai pompare un pochetto anche la costituzione (niente di eccessivo eh? Solo per non morire subito subito...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato