tamriel Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2011 Ma ha il pregio di non essere una cosa op senza ritegno come sono spesso le classi/cdp/talenti home made...forse pure troppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2011 Ma ha il pregio di non essere una cosa op senza ritegno come sono spesso le classi/cdp/talenti home made...forse pure troppo E' solo inguardabile. Inoltre prende gli stili di combattimento senza averne nemmeno il bab. E' una classe triste. Davvero, con tutta la roba ufficiale che esiste vai a prender euna ****** del genere? Vuoi qualcosa di serio? Prendi la variante di UA del guerriero, il tug: levi i talenti e aggiungi l'attacco furtivo. Oppure fai un ranger/scout secco e duro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bignigga Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2011 Innanzi tutto, se il master ti concede quella schifezza immonda, quell'abominio marcescente, quella chiavica mostruosa, quella cloaca putrescente, quella inguardabile aberrazione di classe base, merita di essere torturato con la lettura di Unika fino alla morte per disperazione. Tu meriti la visione continuata del primo film di dnd intervallato da twilight per il solo averlo pensato. Ciò detto, se hai a disposizione la Pietra Sovrana, lì c'è una classe base di arcere, molto bella. grazie per la risposta.. premetto che è la prima volta che gioco ed è la prima volta che il master fa il master quindi non conoscendo bene il gioco mi sembrava carina come classe...comunque non possiedo pietra sovrana...puoi cortesemente postarmi questa classe o lnkare un sito dove possa vederla..grazie Nota - %2$s Ricorda che il linguaggio da SMS è vietato dal punto 2.24 del Regolamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bignigga Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2011 ciao, su consiglio apro un topic unico per chiedervi un pò di informazioni...sto iniziando a giocare una campagna e vorrei fare una classe arciere che faccia molti danni...mi piacerebbe sommare la schermaglia ai furtivi e basare tutto sulla destrezza..la campagna è3.5 ma il master ci lascia usare qualsiasi manuale o dragon magazine ecc che si adattabile appunto alla 3.5...ho già dato un'occhiata al manuale del cacciatore rapido e ciò trovato parecchie cose carine ma non è esattamente l'arciere che ho in mente. per ora le cose sicure sono che sarò un qualche tipo di elfo(non so ancora quale), prenderò un livello da guerriero per prendere vital aim che sostituisce la destrezza alla forza ai danni (energy bow con splitting sarà il mio arco) e che prenderò l'archeotipo "creatura veloce" (+8 des +2 cos e tante altre belle cose anche se incrementa il livello di 2 ) . poi pensavo di iniziare con l'esploratore per la schermaglia e poi o swift hunter o swift ambusher quindi o ranger o ladro. volendo infliggere una marea di danni pensavo ladro però vorrei una variante un pochino più divertente non tutta basata su trappole ecc.oppure una variante del ranger con i furtivi se esiste(ma non credo). gli incantesimi non sono così fondamentali. e ne posso fare volentieri a meno... per muovermi di 3 metri come azione gratuita incrementerò parecchio l'acrobazia così da potere muovermi di 3 invece che 1.5 (cd40);in questo modo potrò sfruttare l'azione di attacco completo con tiro rapido e poi tiro rapido migliorato. oltre ai soliti talenti da arciere classici ci aggiungerei un deadeye shot(per i furtivi) e il dead eye (dragon magazine) per aggiungere ancora destrezza ai danni. mi date qualche consigli/linea guida? grazie a tutti siete troppo dei grandi p.s. il mio master non considera le penalità per la classe non preferita dalla razza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2011 Guarda, pochi thread più sotto al tuo c'è la Guida al cacciatore Rpido, ti consiglio una lettura almeno per apprendere le basi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bignigga Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2011 Guarda, pochi thread più sotto al tuo c'è la Guida al cacciatore Rpido, ti consiglio una lettura almeno per apprendere le basi sisi...già letta e studiata tutta....l'ho anche scritto che l'ho letta:cool:...però volevo avere un abilità come furtivo o qualcosa del genere per fare tantissimi danni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2011 Fossi in te mi concentrerei o sul furtivo o sulla schermaglia, così da ottimizzare gli sforzi in direzione di uno dei due danni da precisione. Tuttavia avendo Des al TxC e al danno, hai già ottimizzato il lato del combattimento, quindi fossi in te me ne fregherei di schermaglia/furtivo e punterei a neutralizzare i nemici immuni ai critici con tanti livelli da ranger. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2011 Inannazi tutto, io sono di parte (ovviamente) per lo Swift Hunter! Non solo la schermaglia non richiede di prendere alla sprovvista un avversario... ma grazie al nostro bellissimo talento, possiamo usarla anche contro non morti/costrutti/elementali... e in generale tutte quelle creature fastidiose per un ladro! Quindi sono fortemente favorevole ad uno Scout 4/ Ranger ad oltranza... primo punto: avendo un MdL +2 perdi un nemico prescelto e un +1 alla CA della schermaglia... Scout 4/ Ranger 14 mi pare soddisfacente... ma anche aumentando di un altro +1 il MdL non perdi nulla (Ts, abilità, BaB e incantesimi a parte) Se non vuoi gli incantesimi (rendendo di fatto la Saggezza utile solo per i TS) esiste la variante Champion of the Wild (su complete Champion) che ti da 4 talenti bonus (al 4°, 8°, 11° e 14° livello da Ranger). Secondo punto: A che livello comincia il tuo pg? Perchè un Energy Bow Splitting costerà PARECCHIO (non ho idea nemmeno quanto... ma parecchio parecchio)... E se ci dici il livello, i manuali che il tuo master concede, i soldi di partenza e le caratteristiche possiamo aiutare meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bignigga Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2011 Inannazi tutto, io sono di parte (ovviamente) per lo Swift Hunter! Non solo la schermaglia non richiede di prendere alla sprovvista un avversario... ma grazie al nostro bellissimo talento, possiamo usarla anche contro non morti/costrutti/elementali... e in generale tutte quelle creature fastidiose per un ladro! Quindi sono fortemente favorevole ad uno Scout 4/ Ranger ad oltranza... primo punto: avendo un MdL +2 perdi un nemico prescelto e un +1 alla CA della schermaglia... Scout 4/ Ranger 14 mi pare soddisfacente... ma anche aumentando di un altro +1 il MdL non perdi nulla (Ts, abilità, BaB e incantesimi a parte) Se non vuoi gli incantesimi (rendendo di fatto la Saggezza utile solo per i TS) esiste la variante Champion of the Wild (su complete Champion) che ti da 4 talenti bonus (al 4°, 8°, 11° e 14° livello da Ranger). Secondo punto: A che livello comincia il tuo pg? Perchè un Energy Bow Splitting costerà PARECCHIO (non ho idea nemmeno quanto... ma parecchio parecchio)... E se ci dici il livello, i manuali che il tuo master concede, i soldi di partenza e le caratteristiche possiamo aiutare meglio. parto da livello 1 ma ci ha concesso fino a livello 6 di poterci modificare il pg poi però basta non posso più cambiare nulla...i manuali sono concessi tutti anche i dragon magazine ecc basta che siano adattabili alla 3.5 . per i soldi di partenza prendiamo quelli consigliati sul manuale del giocatore. per ora siamo in un dungeon quindi non abbiamo ancora guadagnato soldi ma la prossima sessione dovremmo uscirne e prendere una bella ricompensa.. carattristiche ho for 13 des 16(+8 creatura veloce) cos 12 int 13 sag 12 car 10.. mi dispiace però rinunciare ai furtivi per i danni...tutto li... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2011 Creatura Veloce su che manuale si trova? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bignigga Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2011 Creatura Veloce su che manuale si trova? book of templates pag 180 hai consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2011 Quindi sarebbe così? For: 13 Des: 16 (+8) Cos: 12 (+2) Int: 13 Sag: 12 Car: 10 Immagino le statistiche siano frutto del tiro di dadi? Io consiglio un umano, invece che un elfo... lo skill point e il talento bonus sono molto utili per uno Swift Hunter! Inoltre chiedo... ma tu vuoi un arciere che faccia un sacco di botte e basta, o un esploratore/ricognitore/spia che se la cavi anche in combattimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bignigga Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2011 Quindi sarebbe così? For: 13 Des: 16 (+8) Cos: 12 (+2) Int: 13 Sag: 12 Car: 10 Immagino le statistiche siano frutto del tiro di dadi? Io consiglio un umano, invece che un elfo... lo skill point e il talento bonus sono molto utili per uno Swift Hunter! Inoltre chiedo... ma tu vuoi un arciere che faccia un sacco di botte e basta, o un esploratore/ricognitore/spia che se la cavi anche in combattimento? carisma sarebbe 12 -2(elfo) +2(veloce) e la destrezza 16 +2(elfo) +8(veloce) in cosa consisterebbe l'esploratore ricognitore spia? comunque la mia idea era di fare tanti tanti danni e avere talenti carini che me lo permettano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2011 Per fare tanti danni, basarsi sul danno da precisione non è il massimo... c'è tanta gente immune, e bisogna soddisfare certe condizioni per poterlo applicare (prendere alla sprovvista per il furtivo, muoversi di 3 metri ed essere entro 9 metri per la schermaglia, il bersaglio non deve avere occultamento...). I danni sicuri sono quelli dell'arma, dei talenti e della forza. Un guerriero con le giuste CdP e i talenti appositi (da arma focalizzata/specializzata fino a Ranged weapon supremacy...) potrebbe arrivare a fare più male di uno Swift Hunter e funzionerebbe contro qualunque cosa a qualunque distanza. Ma sarebbe capace di fare solo quello. E' un soldato con un arco in mano... quello è il suo lavoro e solo quello sa fare. Lo Swift Hunter non è solo un tizio che mette 5d6 danni aggiuntivi sulle sue frecce! E' l'esploratore del gruppo: si nasconde e cerca trappole come un ladro, ha Sopravvivenza, Ascoltare e Osservare... è un personaggio che può andare in avanscoperta, infiltrarsi sopravvivere nelle lande selvagge... E in aggiunta quando combatte, in certe condizioni, riesce a non essere inutile. E' un personaggio completo, focalizzarsi solo sul danno mi sembra azzardato. Comunque: Scout 4/Ranger 14 a mio parere può andare. I talenti per fare danno li hai già trovati ed elencati: Deadeye, Crossbow Sniper e l'arco che ti permette di fare i poderosi (sempre che il master te lo faccia trovare...). Non ce ne sono molti... Altri talenti sono ovviamente Tiro rapido migliorato, Woodland Archer... e quelli sulla guida... per il danno sono quei due là sopra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2011 Se proprio ci tieni al Furtivo, consiglierei di prendere due livelli daSwordsage per ottenere molti privilegi sinergici ma in particolare la "Assassin Stance" e poi il talento Craven, così da avere al 20° livello 2d6+20 danni a furtivo, che non mi sembrano pochi considerato l'investimento esiguo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bignigga Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2011 Se proprio ci tieni al Furtivo, consiglierei di prendere due livelli daSwordsage per ottenere molti privilegi sinergici ma in particolare la "Assassin Stance" e poi il talento Craven, così da avere al 20° livello 2d6+20 danni a furtivo, che non mi sembrano pochi considerato l'investimento esiguo mi ispira moltissimo quest'idea...mi puoi spiegare bene come funziona il swordsage? anche solo per i 2 livelli da prendere come usare tutti i vantaggi ecc.. ho provato a guardare le guide e il manuale ma ci sono troppe cose che non mi sono chiare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2011 Beh con 2 livelli ottieni i privilegi di classe che stanno scritti sulla tabella e che trovi spiegati per esteso nelle pagine dedicate alla classe... Tra questi c'è un certo numero di manovre e stance a scelta tra le scuole disponibili allo swordsage (come spiegato nella descrizione della classe) conosciute e che puoi preparare, trovi nel manuale le definizioni di manovre conosciute e preparate. l'accesso alle manovre che puoi conoscere dipende dall'initiator level che è spiegato sempre nel manuale. quelle che servono a te sono la manovra di primo livello chiamata Sudden leap della scuola Tigar Claw, e una stancechiamata Assassin Stance i vari tipi di manovra (boost, strike, counter, stance) sono spiegati sempre nel manuale, così come il modo in cui si usano. è normale che all'inizio tu non capisca granché, il ToB scoraggia al primo approccio, però è meno difficile di quello che sembra. Comincia a leggerti il paragrafo che spiega cosa sono le manovre, da lì in poi tutto sarà più semplice. PS: il sommario è tuo amico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bignigga Inviato 1 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2011 Beh con 2 livelli ottieni i privilegi di classe che stanno scritti sulla tabella e che trovi spiegati per esteso nelle pagine dedicate alla classe... Tra questi c'è un certo numero di manovre e stance a scelta tra le scuole disponibili allo swordsage (come spiegato nella descrizione della classe) conosciute e che puoi preparare, trovi nel manuale le definizioni di manovre conosciute e preparate. l'accesso alle manovre che puoi conoscere dipende dall'initiator level che è spiegato sempre nel manuale. quelle che servono a te sono la manovra di primo livello chiamata Sudden leap della scuola Tigar Claw, e una stancechiamata Assassin Stance i vari tipi di manovra (boost, strike, counter, stance) sono spiegati sempre nel manuale, così come il modo in cui si usano. è normale che all'inizio tu non capisca granché, il ToB scoraggia al primo approccio, però è meno difficile di quello che sembra. Comincia a leggerti il paragrafo che spiega cosa sono le manovre, da lì in poi tutto sarà più semplice. PS: il sommario è tuo amico grazie mille intanto...volevo chiedere una cosa.... utilizzando energy bow, vital aim e dead eye (quindi tutti danni da destrezza) contro una creatura immune ai critici c'è qualche talento/oggetto che mi permette di infliggere danni comunque? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bignigga Inviato 1 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2011 Se proprio ci tieni al Furtivo, consiglierei di prendere due livelli daSwordsage per ottenere molti privilegi sinergici ma in particolare la "Assassin Stance" e poi il talento Craven, così da avere al 20° livello 2d6+20 danni a furtivo, che non mi sembrano pochi considerato l'investimento esiguo ma per assasin stance non bisogna prenderne 3 di livelli? quando mi consigli di prenderli?all'inzio subito o divisi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 1 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2011 ma per assasin stance non bisogna prenderne 3 di livelli? quando mi consigli di prenderli?all'inzio subito o divisi? No, ne bastano 2, purché l'initiator level sia sufficiente per accedere una stance di terzo livello (vedi definizione di initiator level nel manuale) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato