MatteIbra10 Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Grazie per le risposte ho letto quella guida e devo dire che verrebbe un arciere molto forte ma amo il guerriero e la caratteristica dei talenti bonus .. Cmq allora per adesso mi potenzio guerriero puro e successivamente decido se kensai o arciere dei boschi Non capisco peró il fatto per il quale ho letto da molte parti che per un guerriero conviene fare l'iniziati dell'ordine dell'arco.. Non esiste qualche talento o equip che permette di combinare tiro rapido, tiro migliorato e i d8 dell'iniziato Ps: niente livelli da ladro allora secondo voi? EDIT: come funziona il talento Dead Eye? mi sembra di aver capito che praticamente sommo la Destrezza ai danni da arma da distanza. Quindi se facessi come danno normale 1d8+4 (arco lungo compositi + modificatore forza) dovrei aggiungerci anche il modificatore della destrezza? se è così.. wow! E' possibile usarlo con tiro rapido? Un'altra cosa.. la differenza fra tiro rapido (2 attacchi) e tiro multiplo (2 freccie) quale sarebbe? il fatto del tiro per colpire?
Ermenegildo2 Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Chiedi al master se ti fà usare il Dragon 310 c'è sopra una variante del guerriero che si specializza nell' uso delle armi a distanza che è molto molto carini potresti valutare l' uso di un arco che sia un arma esotica come l'arco gigante e prendere un livello da maestro delle armi esotiche così da non provocare attacchi di opportunità quando usi l' arco
tamriel Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 EDIT: come funziona il talento Dead Eye? mi sembra di aver capito che praticamente sommo la Destrezza ai danni da arma da distanza. Quindi se facessi come danno normale 1d8+4 (arco lungo compositi + modificatore forza) dovrei aggiungerci anche il modificatore della destrezza? se è così.. wow! E' possibile usarlo con tiro rapido? Funziona esattamente così, e sì, puoi usare anche tiro rapido
MatteIbra10 Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Mi manca da sapere precisamente la differenza tra tiro rapido e tiro multiplo? oggettivamente mi sembra migliore tiro rapido ma magari mi sto sbagliando.. Per quanto riguarda multiclassare in ladro invece secondo voi mi è utile per il furtivo? Grazie a tutti Un'ultima cosa.. non mi è chiaro il fatto del combattere con un arco gigante composito (arma esotica), chiaramente con la competenza, il quale provoca attacchi opportunità?
Ermenegildo2 Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 il maestro delle armi esotiche ha una abilità che si chiama combattimento a distanza ravvicinato che gli permette di evitare gli ado causati dall' attacare con un arma a distanza in un quadretto minacciato.
MizarNX Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Si, ma deve essere esotica. Quindi l'unica utile per un arciere è l'arco gigante del manuale del perfetto combattente.
MatteIbra10 Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Perfetto.. Grazie Qualcuno che mi sa spiegare dettagliatamente, se possibile, la differenza tra tiro multiplo e tiro rapido? Se ho capito bene tiro rapido richiede un azione di round completo e mi consente 2 attacchi con due tiri per colpire. Quindi nel mio caso 2 attacchi con il mio arco lungo composito +5, con relativi 2 tiri per colpire. Tiro multiplo invece ha bisogno di un azione standard (quindi posso anche muovermi se avessi tiro in movimento giusto?) con il quale posso lanciare 2 freccie, ma con un solo tiro per colpire. Ma l'ammontare del danno (considerandolo al massimo) è lo stesso per entrambi i talenti? Cambia solo l'azione di gioco? Scusatemi ma essendo la mia prima avventura, sono un po arrugginito nel capire queste cose
chacho2 Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Quindi tiro rapido aggiunge un attacco(a bonus attacco base pieno) all'attacco completo per un -2 a tutti i tiri per colpire. Quindi se hai bab +7/+2 fai 3 attacchi con questi bonus +5/+5/+0 (a cui ovviamente va aggiunto il bonus di des,talenti,magia e quant'altro). Con tiro multiplo invece lanci più frecce contemporaneamente(il numero mi pare sia 2 frecce di base più una per ogni 5 punti di bab) con un solo tiro per colpire che ha malus crescente in base al numero di frecce lanciate. Alla fine a meno che tu non faccia lo swift hunter è molto meglio tiro rapido
MatteIbra10 Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Ho visto che il talento Dead Eye mi è stato consigliando. Informandomi ho visto che esiste anche un talento chiamato Deadeye Shot. Quello che mi servirebbe a me è Dead Eye immagino.. (quello che somma la destrezza). Fra i requisiti però vedo BaB +14! cavolo :S
tamriel Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Nella errata il prerequisito del bab viene diminuito a +1
MatteIbra10 Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Assolutamente aggiudicato quel talento! grazie
Idrahil Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Cerca le errata del Dragon Magazine compendium. +14 è un errore di battitura o qualcosa del genere, e nelle ERRATA si modifica a "BAB +1"
MatteIbra10 Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Sono giunto alla conclusione che il mio arciere guerriero di 4° ottiene come talenti: Tiro Ravvicinato, Tiro Preciso, Arma Focalizzata (Arco Lungo), Dead Eye e Arma Specializata (Arco Lungo). Allora.. ditemi se ho fatto bene i conti BaB:+4 BaD:+11 (ho +7 a destrezza) For:+5 il mio arco lungo composito perfetto quindi ha un bonus di attacco totale di +13 e in teoria dovrebbe fare 1d8+15.. giusto? I prossimi talenti da acquisire con il livellare del mio guerriero penso che saranno Ranged Weapon Mastery, Tiro Rapido, Tiro Multiplo, Tiro Rapido Migliorato, Arma Focalizzata Superiore, Arma Specializzata Superiore. Infine, se decido di prendere comd cdp l'Arciere dei Boschi, anche il Tiro Lontano (requisito). Altri consigli? Vi ringrazio tutti per l'aiuto Ps: mi sono dimenticato un +1 dell'arco "Perfetto" nel tiro per colpire, quindi totale +14 ^^ giusto tutto?
MizarNX Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 Il bonus d'attacco è: +4 (bab) + 7 (des) + 1 (talento) + 1 (arco perfetto) = 13 Il bonus al danno è: +5 (for) + 7 (des) + 2 (talento) = 14 Ho dimenticato qualcosa?
MatteIbra10 Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 Il bonus di attacco se non sbaglio dovrebbe essere: +4(bab)+7(des)+1(perfetto)+1(arma focalizzata)+1(entro 9m.tiro ravvicinato)=+14 Il bonus al danno invece: +5(for)+7(des)+1(entro 9m.tiro ravvicinato)+2(arma specializzata)=+15 Forse sbaglio da qualche parte..
MizarNX Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 No, torna, semplicemente non ho computato tiro ravvicinato perché è situazionale. Per il resto mi sembra che tu abbia ben chiara la scelta talenti, alla quale aggiungerei solo Critico Migliorato, tanto con i talenti dovresti essere quasi in imbarazzo a riempirli tutti.
MatteIbra10 Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 Ah ecco.. A proposito del Talento Critico Migliorato.. Considerando l'abilità di classe dell'arciere dei boschi riadattato in 3.5, è possibile sommare Critico Migliorato con Frecce Affilate? L'intervallo del critico aumenta ancora di più?
MizarNX Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 No, in 3.5 nessun effetto di aumento del critico si somma.
MatteIbra10 Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 Allora magari non mi conviene molto prendere la cdp arciere dei boschi, considerando anche le altre abilita. Forse mi è meglio utilizzare un arco gigante composito e prendere qualche livello da maestro delle armi esotiche (o come si chiama xD)? In modo da non procurate attacchi opportunità.. Sennó altre cdp? Oppure continuo guerriero puro? Grazie
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