Torrim Inviata 13 Dicembre 2011 Segnala Inviata 13 Dicembre 2011 Salve a tutti,chiedo aiuto a cotesto forum per la creazione di un Summoner adatto ad una campagna quasi epica di alterrimo livello di potere(20° livello almeno, LEP+3 a gratis, 32 punti da distribuire+5 per i 20 livelli, monete d'oro standard per il livello,tutti i manuali, tutto concesso apparte loop infiniti e porcate del genere). All'inizio avevo pensato ad un Mago 3/Master specialist 10/Malconvoker 5/Incantatrix 2+, ma purtroppo c'è un problema:i mostri che potrei evocare sono nel 99% dei casi estremamente più deboli di un qualunque nemico(ampio uso di PNG ottimizzati/mostri con livelli di classe ottimizzati). Ho cercato in giro i mostri aggiunti ai Summon Monster nei vari Monter manual e simili, ma finora l'unica "aggiunta" valida è il Monolito elementale, non evocabile tramite evoca mostri, nè tantomeno malvagio, rendendo quindi inutile il Malconvoker. Avevo anche pensato ad una combo cattivella: Imbue summoning con girallon blessing per evocare una creatura che già disponesse un decente numero di braccia(6+ ma anche 4 può andar bene) come azione swift grazie al master specialist, poi un bel Fuse arms chained con l'incantatrix, ma non credo ci siano creature polibracciute abbastanza valide. Consigli da dare? In teoria devo ancora trovare anche un archetipo davvero buono per questa build entro il LEP+3!
Farsight Inviato 13 Dicembre 2011 Segnala Inviato 13 Dicembre 2011 a questi livelli ti direi di lasciar perdere il malconvoker, visto che mostri malvagi evocabili veramente forti non credo ci siano. al limite puoi tentare di evocare due diavoli del piacere (fiendish codex II) che tentano di prendere il controllo di una creatura bersaglio, ma volontà a CD 25 al 20° è veramente poco, anche se puoi aumentarla di 2 con imbued summoning e splendore dell'aquila comunque 27 rimane poco. il malconvoker rulla intorno a livelli medi quando può evocare gli yugoloth voor del manuale dei mostri IV
Torrim Inviato 13 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2011 Allora la domanda è:esiste una build da summoner di qualsiasi forma/colore/misura che permetta di essere validi in quel tipo di campagna?
Zaccaria Zozzo Inviato 13 Dicembre 2011 Segnala Inviato 13 Dicembre 2011 Forse il druido può essere una scelta migliore, ha più talenti per potenziare il lato di evocare...ha roba tipo greenbound summoning, adepto cinereo, evocazione elementale rashiemi...
Torrim Inviato 13 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2011 Dato che a quanto pare non ci sono molte idee, potreste indicarmi la fonte ufficiale di tutte le aggiunte agli evoca mostri?Nella guida alcuni dei mostri indicati sono aggiunti direttamente dal manuale dove appaiono, altri invece sono aggiunti senza apparente motivo O_o
Farsight Inviato 13 Dicembre 2011 Segnala Inviato 13 Dicembre 2011 se ho capito la domanda la fonte ufficiale sono i manuali dei mostri stessi. del tipo alla voce pleasure devil, nel capito dedicato ai mostri nel fiendish codex II, c'è scritto che è evocabile da un evoca mostri di 9°. non so se esiste una guida che ha raccolto tutti i mostri evocabili...
tamriel Inviato 13 Dicembre 2011 Segnala Inviato 13 Dicembre 2011 Se vuoi fare un summoner perchè non punti a legame planare? ti fai un esercito di demoni/diavoli/quello che vuoi e sei a posto
Torrim Inviato 13 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2011 Se vuoi fare un summoner perchè non punti a legame planare? ti fai un esercito di demoni/diavoli/quello che vuoi e sei a posto Servono quintali di soldi ed exp :-/ Comunque probabilmente farò Mago 5/Malconvoker 5/Taumaturgo 5/Incantatrix 3.Ho 2 livelli da buttare in un'altra classe,forse sempre incantatrix?O magari master specialist per aggiungermi un incantesimo di Conjuration alla lista non da mago/stregone. Coorte planare GS17 + 2 Wastrilith persistenti(Summon monster 9 poi reso persistente con Metamagic effect dell'incantatrix). E poi boh, ci riempio tutti di buff con chain spells se ce la faccio coi talenti Edit:Mi sa propio 2 da master specialist, così mi addo Lesser planar ally alla lista e posso fare il taumaturgo
Ji ji Inviato 13 Dicembre 2011 Segnala Inviato 13 Dicembre 2011 Perché non il Summoner di Pathfinder? L'evocatore, nella 3.5, è difficile da rendere bene, e arrivati agli epici perde inevitabilmente mordente, dal momento che le creature evocate non migliorano con i livelli. Consigli possibili, oltre al già citato summoner di PF: - una bella fiendish giant squid (o anche tre con Summon Monster IX) con Imbued Summoning - Animal Growth è un ottimo aiuto nel battlefield control. Magari lanciarle un bel Air Breath rapido aiuta, oppure che trattenga il fiato. 96 pf (e diehard), 10 attacchi con 12 metri di portata che infliggono in media 15-16 danni (magici allo scopo di superare le RD), improved grab e modificatore di lotta +37. L'unica scelta veramente competitiva, ad alti livelli. Peccato solo che fuori dall'acqua non si possa muovere, ma con 12 metri di portata è un problema relativo. Se cerchi una creatura con molte braccia, è la scelta migliore - sviluppare incantesimi epici di evocazione che evochino creature adeguate, appena superi il livello 20
tamriel Inviato 13 Dicembre 2011 Segnala Inviato 13 Dicembre 2011 Per un summoner un livello di paragnostic apostle fa sempre bene: i prerequisiti si soddisfano in automatico e le creature evocate hanno guarigione rapida...
Torrim Inviato 13 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2011 Perché non il Summoner di Pathfinder? L'evocatore, nella 3.5, è difficile da rendere bene, e arrivati agli epici perde inevitabilmente mordente, dal momento che le creature evocate non migliorano con i livelli. Consigli possibili, oltre al già citato summoner di PF: - una bella fiendish giant squid (o anche tre con Summon Monster IX) con Imbued Summoning - Animal Growth è un ottimo aiuto nel battlefield control. Magari lanciarle un bel Air Breath rapido aiuta, oppure che trattenga il fiato. 96 pf (e diehard), 10 attacchi con 12 metri di portata che infliggono in media 15-16 danni (magici allo scopo di superare le RD), improved grab e modificatore di lotta +37. L'unica scelta veramente competitiva, ad alti livelli. Peccato solo che fuori dall'acqua non si possa muovere, ma con 12 metri di portata è un problema relativo. Se cerchi una creatura con molte braccia, è la scelta migliore - sviluppare incantesimi epici di evocazione che evochino creature adeguate, appena superi il livello 20 Ma io gioco con la 3.5 mica a pathfinder O_o...o sono bivalenti? Comunque ovviamente agli epici creo!...mica esiste uno spell che permette alle creature acquatiche di respirare fuor d'acqua? Edit:in realtà, Mago 3/master specialist 2/Taumaturgo 5/Malconvoker 5/Incantatrix 3 e stò bene, instant metamagic mi serve poco.Ho 2 livelli a vuoto.Diciamo 1 paragnostic apostole, ma l'altro?
Nex1 Inviato 14 Dicembre 2011 Segnala Inviato 14 Dicembre 2011 Morfico druido 8/ moonspeaker 12 con tutti i talenti possibili per summon e buff. Ad alti livelli evoca alleato naturale è molto forte, avendo la possibilità di evocare i greater storm elemental dal manuale dei mostri 3.
Torrim Inviato 14 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2011 Morfico druido 8/ moonspeaker 12 con tutti i talenti possibili per summon e buff. Ad alti livelli evoca alleato naturale è molto forte, avendo la possibilità di evocare i greater storm elemental dal manuale dei mostri 3. Credo che un mago descritto come sopra, che usa Evoca monolito elementale con lo skill trick che gli fa fare le prove di concentrazione come azione swift sia molto più distruttivo :-/ Inoltre evocare 1d4+1 elementali dell'aria enormi orglash che sparano un cono di freddo da 16d6 ognuno rende il tutto ancora piu funny Edit:mi faccio mezzo elementale dell'aria, così posso usare Elemental swarm, la rendo persistente con l'incantatrix e tanto per gradire evoco tutti elementali dell'aria Orglash
tamriel Inviato 14 Dicembre 2011 Segnala Inviato 14 Dicembre 2011 Faccio notare che seppure lo skill trick possa far mantenere la concentrazione come azione swift, non si può castare altri incantesimi mentre si mantiene la concentrazione. Che io sappia l'unico modo per poter castare mentre si mantiene un incantesimo è utilizzare sonorous hum...
Torrim Inviato 14 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2011 Faccio notare che seppure lo skill trick possa far mantenere la concentrazione come azione swift, non si può castare altri incantesimi mentre si mantiene la concentrazione. Che io sappia l'unico modo per poter castare mentre si mantiene un incantesimo è utilizzare sonorous hum... allora direi che userò quello Solito edit in ritardo: Mi serve una fata extraplanare ECL 18 o meno da utilizzare come coorte planare...consigli?
3vildr4k3 Inviato 14 Dicembre 2011 Segnala Inviato 14 Dicembre 2011 sarà banale ma un druido/mago/teurgo/gerofante focalizzato in evocazione? la parte del mago si casta standard mentre gli evoca alleato naturale possono essere preparati veloci con l'apposito talento recuperando di fatto il livello perso con l'anello dell'alleato naturale. doppia lista di incantesimi, doppia possibilità di evocazione e un estrema versatilità. consiglio l'ingresso rapido (illumian magari). per quel che riguarda il malconvoker IMHO ai livelli alti non lo adoro.
Torrim Inviato 14 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2011 sarà banale ma un druido/mago/teurgo/gerofante focalizzato in evocazione? la parte del mago si casta standard mentre gli evoca alleato naturale possono essere preparati veloci con l'apposito talento recuperando di fatto il livello perso con l'anello dell'alleato naturale. doppia lista di incantesimi, doppia possibilità di evocazione e un estrema versatilità. consiglio l'ingresso rapido (illumian magari). per quel che riguarda il malconvoker IMHO ai livelli alti non lo adoro. Credo che opterò per Mago 3/master specialist 4/Taumaturgo 5/Malconvoker 5/Incantatrix 3; Devo trovarmi una bella Coorte, possibilmente Fey, che si faccia stregone o qualche tipo di buffer(magari druido?)per me e le mie belle creaturine.Mi faccio Tallfellow Halfling e prendo Faerie Mysteries Init. così ho anche una palata di PF. Ora devo solo trovare la coorte
Ji ji Inviato 14 Dicembre 2011 Segnala Inviato 14 Dicembre 2011 Ma io gioco con la 3.5 mica a pathfinder O_o...o sono bivalenti? Pathfinder è pienamente compatibile con D&D 3.5, visto che è un'evoluzione del regolamento. Il Summoner può essere utilizzato senza problemi in D&D, a patto di fare due minimi adattamenti (ricordarsi di prendere pa quadruplicati al primo livello e sostituire determinati incantesimi della lista di classe con gli equivalenti 3.5).
Torrim Inviato 14 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2011 Pathfinder è pienamente compatibile con D&D 3.5, visto che è un'evoluzione del regolamento. Il Summoner può essere utilizzato senza problemi in D&D, a patto di fare due minimi adattamenti (ricordarsi di prendere pa quadruplicati al primo livello e sostituire determinati incantesimi della lista di classe con gli equivalenti 3.5). Credo di aver trovato una buona build.Ve la espongo brevemente:grazie al lep gratuito di +3 la mia coorte avrà un ottimo ECL di 21°, inoltre il master mi ha informato che per ribilanciare i mostri dei manuali lui aggiunge 10 punti alle stats e riseleziona i talenti,cosa che posso fare anche io per i mostri che evoco.Tendenzialmente evocherò i diavoli che ho detto sopra, elementali dell'aria e della terra con Evocazione Rashami(dal Magic of Faerun), elementali della tempesta.Se avete altri mob forti ufficialmente in lista non esitate ad indicarmeli Vorrei evitare di usare manuali di Pathfinder dato che non ne ho neanche uno purtroppo :-/ Inoltre che buff mi consigliate di fare con imbued summoning?Avevo pensato a ad un bel volare.Inoltre c'è uno spell per far respirare le creature acquatiche fuori dall'acqua? P.s.:Con l'incantatrix e metamagic effect, girerò con una Sphere of ultimate distruction persistente ed una Thunderlance persistente,top della sboronaggine.Consigli per la coorte?Che classe farla?(la classe sarà poi buildata dal master che è però onesto quindi lo renderà comunque un buon PNG)
Ji ji Inviato 15 Dicembre 2011 Segnala Inviato 15 Dicembre 2011 Inoltre c'è uno spell per far respirare le creature acquatiche fuori dall'acqua? Air Breathing, terzo livello, su Stormwrack.
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