pierogt Inviata 13 Dicembre 2011 Segnala Inviata 13 Dicembre 2011 Ciao a tutti! Ultimamente sono fuori per lavoro,ma i miei amici mi hanno detto che nel gruppo e' entrato un nuovo personaggio...un bardo! Questo personaggio usa un incantesimo che si chiama Loquacita',costringendo a credere spesso e volentieri,anche ai giocatori del gruppo qualsiasi cosa gli interessi e gli vada a genio,anche per suo interesse...e' successo per esempio che abbia sottratto ad un compagno un anello di protezione dicendogli semplicemente che a lui non serviva!!! Ora vi chiedo: come funziona questo incantesimo e come posso prevenire gli effetti su di me nel caso voglia sottrarmi qualcosa o semplicemente convincermi a fare qualsiasi cosa voglia solo ed unicamente nel suo interesse???? :mmm2:
Torrim Inviato 13 Dicembre 2011 Segnala Inviato 13 Dicembre 2011 Raggirare,diplomazia ecc. non si possono usare tra PG.Comunque Loquacità conferisce +30 a raggirare, si è spalatissimo
Amministratore Subumloc Inviato 13 Dicembre 2011 Amministratore Segnala Inviato 13 Dicembre 2011 [MOD] Pierogt: ti ricordo che da regolamento le abbreviazioni (x al posto di per) sono da evitare. Per tutti gli altri: spero di non dover chiudere un altro topic a causa di ripetuti OT sull'italiano degli altri utenti. Se ci sono problemi con il contenuto di un post, segnalate ai moderatori, e cercate di rimanere in tema.
pierogt Inviato 13 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2011 [MOD] Pierogt: ti ricordo che da regolamento le abbreviazioni (x al posto di per) sono da evitare. Per tutti gli altri: spero di non dover chiudere un altro topic a causa di ripetuti OT sull'italiano degli altri utenti. Se ci sono problemi con il contenuto di un post, segnalate ai moderatori, e cercate di rimanere in tema. Ok....sorry!!!
Drimos Inviato 13 Dicembre 2011 Segnala Inviato 13 Dicembre 2011 Quell'incantesimo è effettivamente il più sgravo di tutti i manuali mai creati, secondo me! A parte questo, comunque, la durata è limitata, quindi quando finisce l'effetto nulla vieta al truffato di accorgersi del raggiro e di riprendersi ciò che è suo (anche con la forza) se proprio il DM lascia usare le prove di interazione tra i PG.
shalafi Inviato 13 Dicembre 2011 Segnala Inviato 13 Dicembre 2011 a me pare che sia solo diplomazia che non si può usare tra pg. (perchè il giocatore deve avere il controllo del pg) ma raggirare si può usare (altrimenti come gestire i paladini? ) è effettivamente forte. però anche suggestione lo sarebbe, se si decidesse di usarlo in questo modo. ci sono 2 modi per evitare queste cose: 1) nella descrizione di raggirare ci sono i malus da applicare a seconda di quanto sono insensati/dannosi i raggiri. quindi magari per la gag dell'anello puoi dare un -20 secco. che ribilancia le cose. 2) qualcuno a un certo punto potrebbe insospettirsi (magari perchè a un certo punto il bardo tira un 1 o lo scema di turno tira un 20), a quel punto scattano tutte le protezioni del caso (anello dei contrincantesimi o ring of war battle o simili), oggetti bonus a percepire intenzioni. minacce terribili. incantesimi di zona di verità
Marco Cornelio Inviato 13 Dicembre 2011 Segnala Inviato 13 Dicembre 2011 Oppure ti compri una candela della verità.
Ankan Inviato 14 Dicembre 2011 Segnala Inviato 14 Dicembre 2011 oppure vi vendicate contro di lui come abbiamo fatto noi con il ladro del gruppo che ci ninjava i gold di nascosto XD
Arpayon Inviato 14 Dicembre 2011 Segnala Inviato 14 Dicembre 2011 Oppure usate una HR per le abilità sociali visto che non hanno alcun senso...
kozaim Inviato 14 Dicembre 2011 Segnala Inviato 14 Dicembre 2011 Oppure usate una HR per le abilità sociali visto che non hanno alcun senso... Leggasi Homerule dei "Giant in the playgrounds"
Cicca Inviato 14 Dicembre 2011 Segnala Inviato 14 Dicembre 2011 Leggasi Homerule dei "Giant in the playgrounds" Puoi darci un link?
kozaim Inviato 14 Dicembre 2011 Segnala Inviato 14 Dicembre 2011 Pardon, avrei dovuto farlo dall'inizio Scendi un pò e la trovi (Diplomacy) 1
pierogt Inviato 15 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2011 grazie a tutti per le dritte ragazzi!!......alla prossima!!!
Arpayon Inviato 16 Dicembre 2011 Segnala Inviato 16 Dicembre 2011 Ah, io l'avevo fatta molto più semplice, grazie kozaim, appena posso la leggo
kozaim Inviato 16 Dicembre 2011 Segnala Inviato 16 Dicembre 2011 Ah, io l'avevo fatta molto più semplice, grazie kozaim, appena posso la leggo Fidati, è una homerule molto ben fatta e semplice da apprendere. Non ci perderai molto tempo e la troverai molto più soddisfacente.
Messaggio consigliato