elamilmago Inviata 13 Dicembre 2011 Segnala Inviata 13 Dicembre 2011 Ciao, con il potere del vendicatore "inseguimento inesorabile" il PG ottiene la qualità "intangibile" e ciò permette per esempio di passare attraverso porte, muri ecc per tot quadretti. Domanda: può essere usato questo potere per esplorare cosa c'è al di là di una porta o di un muro facendo un passo di là ed uno indietro? Il mio dubbio è quanto il vendicatore possa percepire, un'occhiata veloce? una percezione passiva? appena appena qualcosa tanto da rendersi conto se la porta è vera o finta o il muro è molto spesso? La seconda domanda è sulla proprietà intangibile, vi sono materiali poteri che possono fermare creature intangibili, per esempio effetti di forza, muri di piombo? a me viene in mente solo il cerchio magico per ora e non so se il regolamento ha toccato questo aspetto. ciao
Amministratore Subumloc Inviato 13 Dicembre 2011 Amministratore Segnala Inviato 13 Dicembre 2011 Ciao, con il potere del vendicatore "inseguimento inesorabile" il PG ottiene la qualità "intangibile" e ciò permette per esempio di passare attraverso porte, muri ecc per tot quadretti. Domanda: può essere usato questo potere per esplorare cosa c'è al di là di una porta o di un muro facendo un passo di là ed uno indietro? Il mio dubbio è quanto il vendicatore possa percepire, un'occhiata veloce? una percezione passiva? appena appena qualcosa tanto da rendersi conto se la porta è vera o finta o il muro è molto spesso? Dunque, l'intangibilità dura per il movimento e f parte dell'effetto. Questo è uno di quei casi in cui si propone l'utilizzo di poteri da combattimento fuori dl combattimento, e ci vuole un po' di giudizio da parte del DM (o del gruppo). In ogni caso, la durata è di pochi secondi, per cui io lascerei il vendicatore attraversare il muro, guardare e tornare indietro, non abbastanza da osservare attentamente (tiro di percezione) ma abbastanza da notare qualcosa (percezione passiva). La seconda domanda è sulla proprietà intangibile, vi sono materiali poteri che possono fermare creature intangibili, per esempio effetti di forza, muri di piombo? a me viene in mente solo il cerchio magico per ora e non so se il regolamento ha toccato questo aspetto. ciao Niente di specifico, le eventuali eccezioni sono specificate caso per caso.
elamilmago Inviato 14 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2011 Dunque, l'intangibilità dura per il movimento e f parte dell'effetto. Questo è uno di quei casi in cui si propone l'utilizzo di poteri da combattimento fuori dl combattimento, e ci vuole un po' di giudizio da parte del DM (o del gruppo). In ogni caso, la durata è di pochi secondi, per cui io lascerei il vendicatore attraversare il muro, guardare e tornare indietro, non abbastanza da osservare attentamente (tiro di percezione) ma abbastanza da notare qualcosa (percezione passiva). Sono un pò perplesso, perché secondo me anche la percezione passiva dovrebbe richiedere un'azione minore(solitamente è usata fuori dal combattimento e quindi non quantificabile), però non ha neppure senso farlo attraversare alla cieca e quindi qualcosa deve pure vedere.. muble muble.. forse per non fasciarsi la testa, la soluzione della percezione passiva è la migliore lasciando perdere l'az minore. ciao e grazie
Amministratore Subumloc Inviato 14 Dicembre 2011 Amministratore Segnala Inviato 14 Dicembre 2011 La percezione passiva e` per l`appunto passiva,non ha bisogno di azioni o tiri perche e` quello che vedi di base. Alla fine quello che il dm descrive ai pg e` il risultato della percezione passiva. Inviato dal mio cellulare via Tapatalk
Messaggio consigliato