Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Allora, non l'ho mai usato, ma vedo che invece è di gran moda. Dunque, quello di primo livello indica che puoi spostare di un metro e mezzo, in ogni direzione, mentra quello di secondo, sposti di 6 metri in linea retta. E non dice in ogni direzione mi pare, ma forse è scontato.

Quando si usa? Mi si dice s per spezzare una carica...in che senso? Uno che ti mira e cominica correre? E come fai a saperlo? Volgio dire, non essendo un incantesimo rapido o immediato, puoi farlo solo come anticipo. Quindi mi pare si debbano conoscere le intenzioni dell'attacante o no? Non so se mi sono capito...:lol:

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Mah... così a prima vista, sono due incantesimi che si usano per lo più per riposizionare qualcuno (il secondo funziona esattamente come il primo, tranne per alcuni valori aumentati, quindi vale anche per lui il fatto di tutte le direzioni)...

Non capisco come si possano usare per contrastare una carica... Forse in combo con Celerity o come azione preparata, perchè di per se sono normalissimi incantesimi standard e non immediati o veloci... Se si riesce a preparare qualcosa, allora si può rovinare una carica semplicemente spostando il bersaglio di tale carica o spostando chi la compie...

Inviato

Unto ha lo stesso problema... Richiede un'azione standard e quindi è arduo riuscire ad usarlo contro una carica, se non magari per prevenirla... Per il resto, agirebbe in modo simile, bloccando il movimento dell'attaccante...

Inviato

Unto ha lo stesso problema... Richiede un'azione standard e quindi è arduo riuscire ad usarlo contro una carica, se non magari per prevenirla... Per il resto, agirebbe in modo simile, bloccando il movimento dell'attaccante...

In effetti, meglio unto però, almeno tutti quelli che passano ci possono inciampare. Il fatto è che "spostare" l'avversario, senza poterlo fare MENTRE ti sta caricando, lo trovo piuttosto assurdo. Senza contare che hanno tutti il TS......

Inviato

Ma lo puoi fare se prepari l'azione. Addirittura con unto potresti creare una zona impervia al primo round. Io lo trovo giusto così com'è, altrimenti diventa ridicolmente facile annullare l'unica opzione valida che hanno i combattenti.

Inviato

Si ok, in definitiva è un incantesimo di primo livello. Solo che l'oggetto erano i due Slide....;-)

Se si riconosce l'utilità di unto, mi viene difficile vedere l'utilizzo di slide.....Per che cosa può essere utile? Tipo: vedi un grr, vinci l'iniziativa e lanci slide. Lo giri di 180 gradi.

Ok, perde quel turno. Finito. E vabbè........

Silde superioere...stessa cosa ma lo sposti in linea retta di 6 metri. Quando sta a lui, se carica, caricherà in quella idrezione che dici te. Ma se non carica e sta fermo e ti tira la freccia o la spada o il coltello o una pietra? L'incanto in quel caso che farebbe? Si scarica?.......Il grr si gira dall'altra parte e basta? Se fosse così, non è troppo malaccio. Un round lo fai perdere. Certo se falliscono il ts.

Ho pensato anche che potresti lanciarlo per spostare avversari, in modo che diventino oggetto di ado....

Altre idee?

Pensate che sia utile o inutile?

Inviato

In effetti, meglio unto però, almeno tutti quelli che passano ci possono inciampare. Il fatto è che "spostare" l'avversario, senza poterlo fare MENTRE ti sta caricando, lo trovo piuttosto assurdo. Senza contare che hanno tutti il TS......

Perchè tu pensi che serva a spostare gli avversari, mentre in realtà serve a spostare chiunque, soprattutto gli alleati...

altrimenti diventa ridicolmente facile annullare l'unica opzione valida che hanno i combattenti.

Se ti riferisci alla carica come "unica opzione valida che hanno i combattenti", allora non sarai mai capace di usare un combattente a modo... La carica è forse la peggiore di tutte le opzioni di combattimento, dato che ha un sacco di punti deboli: richiede un movimento minimo che causa AdO, lascia le difese abbassate ai successivi contrattacchi e può essere fermata in decine di modi o addirittura rivolta contro il suo stesso attuatore...

Inviato

Hai presente l'azione "Preparare arma contro carica"? Può causare un bel po' di fastidi, anche con le sue varie varianti... E non è la sola cosa che può rivolgere una carica contro chi la fa...