Marchio_di_Ferro Inviata 15 Dicembre 2011 Segnala Inviata 15 Dicembre 2011 Buonasera a tutti! Dunque, sono un po' perplesso su questo incantesimo. Per esempio, sul manuale c'è scritto che all'11° livello posso creare da un cadavere un ghoul. Quindi, indipendentemente da chi fosse in vita, dal cadavere bersaglio creerò il ghoul descritto sul Bestiario? Cioè un mostro con GS 1 e 2 DV? Mi sembra un po' deboluccio... Edit. ehm.... non so come ci sia finita quella faccina arrabbiata davanti al tag... se è un problema chi ne ha il potere la rimuova pure!
Mad Master Inviato 15 Dicembre 2011 Segnala Inviato 15 Dicembre 2011 Esatto, creerai quello... Non è certo un incantesimo pensato per permetterti di farti supermostri telecomandati a volontà, ma solo qualche misero tirapiedi da usare come carne da cannone o come guardiano per il tuo dungeon personale... In fondo non è che tu possa creare scheletri e zombi tanto prima di quel livello...
Marchio_di_Ferro Inviato 15 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2011 Non ho mai detto che vorrei usarlo per creare uber mostri, solo che non mi era chiaro il suo funzionamento. Però a questo punto mi pare meglio animare morti! Dato che mi permette di creare tot DV di non morti, se fossi un chierico o un mago/stregone di 11° livello potrei animare gli scheletri di un un paio di orsi crudeli oppure di un gigante delle tempeste (ammesso di avere la materia prima disponibile, ovvio). Oppure sto dicendo una cavolata e con animare i morti posso creare solo scheletri da 1 DV e zombie da 2 DV? Se così fosse, fino ad ora ho sempre commesso un errore non da poco... P.S. Chiedo scusa se sono finito O.T., ma spero che il discorso possa essere considerato pertinente, giusto per non aprire un nuovo thread.
Irrlicht Inviato 15 Dicembre 2011 Segnala Inviato 15 Dicembre 2011 Come altri, Creare Non Morti non è propriamente un incantesimo da PG nel senso classico, considerando anche che i Non Morti creati non sono sotto il controllo dell'incantatore . Ma se sei un sacrilego complottatore o semplicemente ami scatenare il caos nei villaggi, puoi sbizzarrirtici.
Marchio_di_Ferro Inviato 16 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2011 Io però sono DM, non giocatore, anche se alla fine non cambia molto. Il mio problema è questo: può un mio necromante PNG creare un ghoul da più di 2 DV (ovviamente senza utilizzare HR o modificare l'incantesimo solo perchè sono il master)? Da quello che ho capito no, ma senza senza stridere con le regole e/o rendere sbilanciato l'incantesimo, non si potrebbe creare un ghoul da 5 DV usando un'onice del valore di 250 mo (50 mo x ogni DV)?
Irrlicht Inviato 16 Dicembre 2011 Segnala Inviato 16 Dicembre 2011 Mah, non è chiaro, io ti direi di fare come ritieni opportuno. Magari ponendo un limite ai DV massimi, tipo quelli base riportati nel Bestiario +5, altrimenti un Necromante con diecimila sacchi da buttar via anima il Dio dei Ghoul.
Marchio_di_Ferro Inviato 16 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2011 Grazie Irrlicht, è un'ottima idea! Anche perchè se io come Master mi darei comunque una regolata, dubito che i miei PG avrebbero tali scrupoli, quindi il Dio dei Ghoul è un pericolo abbastanza reale!
Irrlicht Inviato 16 Dicembre 2011 Segnala Inviato 16 Dicembre 2011 No, be'... intendevo porre un limite all'incantesimo in sé e per sé, sia che sia usato da PG che da PNG, altrimenti anche al di là di quel Necromante specifico, sarebbe improbabile che nel mondo non ci fosse qualche pazzo che sforna industrialmente Ghoul epici a "basso" costo.
Marchio_di_Ferro Inviato 16 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2011 Si si, mi sono espresso male! Ovvio che se introduco un limite vale per tutti!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora