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Inviata

Salve a tutti, chiedo qualche consiglio e idee per la trama dell'avventura che sto masterizzando:

In sostanza, dopo una serie di eventi contestualizzanti, un influente aristocratico, con l'aiuto di un mago, tenta un rituale di evocazione che dovrebbe dargli indicibili poteri. Ovviamente questo rituale fallisce e vengono liberate svariate entità, tre delle quali possiedono gli stessi PG. Le entità dentro i PG verranno in qualche modo sigillate, e si riveleranno solo in certi momenti dando una serie di bonus e malus (circa come i demoni di Naruto).

Quello che chiedo a voi è un pretesto per il quale i PG dovrebbero cacciare e sigillare le altre entità, qualcosa che li coinvolga in prima persona, e dia alla trama, già di per se pilotata, una spinta più valida di "siamo gli eroi, salviamo il mondo"...


Inviato

Beh, se sono buoni le entità maligne dovrebbero essere già di per sé dei nemici da scovare e sconfiggere. Se non ne sono proprio convintissimi un "incentivo" potrebbe essere il fatto che durante il rituale tutti i demoni sono rimasti legati e ogni tanto hanno delle visioni che li collegano alle menti dei demoni in modo frammentario e a sprazzi (tipo harry potter e vendimilort, per intenderci), il che li porta ad avere terribili incubi o a venire a sapere che lo scopo dei demoni liberi è di liberare quelli sigillati nei loro corpi e quindi doverli sconfiggere per non essere uccisi.

Inviato

E se vuoi uno spunto, fai che una popolazione di (inserire razza) devota ad una divinità X, conosce bene sigilli, maledizioni e demoni, portandoli alla loro ricerca per avere più informazioni, sebbene questa popolazione non faccia che dare solo l'input alla vera ricerca

Inviato

Trova anche un modo per far sì che i giocatori possano anche combattere attivamente contro i demoni che sono in loro. Per esempio, devono vincere se stessi comportandosi in un certo modo, o resistendo a certe tentazioni, o resistendo alla pazzia; e questo fa sì che i demoni in loro si indeboliscano. Altrimenti c'è il rischio che il giocatore si senta frustrato, non potendo far nulla per liberare il proprio PG, se non finire l'avventura/campagna. E allora almeno qualche giocatore, se non tutti, non vedrà l'ora di finire l'avventura per poter liberare il proprio PG, e si perderà il divertimento nel mezzo.

Inviato

Infatti saranno i giocatori a concedere ai loro demoni di manifestarsi, in modo da poter usare i loro poteri per superare le sfide più difficili. I bonus, i malus e le personalità dei demoni si farano presenti solo in certi momenti, e saranno comunque un vantaggio per i PG.

Quello che non so come gestire è il rapporto fra i demoni liberi e quelli legati ai PG, vorrei cioè evitare che i demoni si alleassero contro i PG, costringendoli a combattere sia quello esterno che quello interno, ma anche che i demoni fossero in guerra fra loro, mettendo i PG l'uno contro l'altro...

Inviato

ma anche la sua volontà di eliminare gli altri pg

Però in questo modo si verrebbe a creare un tutti contro tutti fra i pg... Comincio a pensare che sia ingestibile

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Perché alcuni demoni sono liberi ed altri no? Da che piano provengono? Magari i demoni che infestano i PG sono dei reietti privati del proprio corpo (o quel che sia) ed hanno cercato la salvezza, approfittando del varco creato dal rituale fallito per fuggire, mescolandosi con gli altri, nel caos. Ora sono decisi a combattere per vendetta e per la loro stessa natura malvagia. In questo modo potrebbero addirittura allearsi con i PG nello sconfiggere i "liberi"; concedendo ai personaggi queste capacità straordinarie quando ne hanno bisogno (e comunque quando lo ritengono opportuno). Magari soppesa bene queste scelte, dal momento che allearsi con un demone potrebbe rivelarsi una lama a doppio taglio...

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