Mefistofele Inviata 15 Dicembre 2011 Segnala Inviata 15 Dicembre 2011 Qualunque chitarrista (credo) ha una sua chitarra preferita, vuoi per il suono, vuoi per la comodità, vuoi per l'estetica, vuoi per qualunque altra cosa, comunque ce l'ha. Mi chiedevo quindi: qual è la vostra? Person
Buster Inviato 15 Dicembre 2011 Segnala Inviato 15 Dicembre 2011 La mia chitarra è la mia preferita. Ed è unica perchè artigianale....I corpi del tipo Les Paul sono assassini per chi suona da seduto e in più il mio dio è Jimi, quindi suoni taglienti...non morbidi e ovattati come nella tendenza Les Paul...quindi purtroppo non ho esperienza in campo. Il mio consiglio è: chitarra artigianale. Te la fai come vuoi; qualità senza confronto con le grandi marche; probabilmente spendi anche meno; più controlli "medici" e meno "malattie"; è unica, è TUA.
Zaccaria Zozzo Inviato 16 Dicembre 2011 Segnala Inviato 16 Dicembre 2011 La mia chitarra è la mia preferita. Ed è unica perchè artigianale....I corpi del tipo Les Paul sono assassini per chi suona da seduto e in più il mio dio è Jimi, quindi suoni taglienti...non morbidi e ovattati come nella tendenza Les Paul...quindi purtroppo non ho esperienza in campo. Il mio consiglio è: chitarra artigianale. Te la fai come vuoi; qualità senza confronto con le grandi marche; probabilmente spendi anche meno; più controlli "medici" e meno "malattie"; è unica, è TUA. Per artigianale parli di una chitarra fatta con le tue mani o fatta da un liutaio?! Perchè la cosa cambia! Nel senso del prezzo XD Comunque io voto la Les Paul, come quella che suonava Jon Nödtveidt...
BobMalooga Inviato 16 Dicembre 2011 Segnala Inviato 16 Dicembre 2011 Facillimo: Fender Stratocaster! Per nessun motivo in particolare. Io strimpello per hobby e non so distiguere una chietarra "buona" da una chitarra qualunque. È quella con la forma che mi piace di più.