tharoim Inviata 15 Dicembre 2011 Segnala Inviata 15 Dicembre 2011 ciao a tutti...volevo avere alcuni consigli...1) c'è qualche modo per aumentare il limite dei DV della forma selvatica? 2) avete qualche idea di un'eventuale progressione epica???
abuna Inviato 16 Dicembre 2011 Segnala Inviato 16 Dicembre 2011 l'incantesimo livello 9 del druido: Trasformazione. ti da l apossibilità di trasformarti in una creatura fino al doppio dei tuoi dadi vita e poi se riesci a renderlo permanente sei a posto:-)
Idrahil Inviato 16 Dicembre 2011 Segnala Inviato 16 Dicembre 2011 Equipaggiamento: Skin of Kaletor (dragon magazine numeroooo... non mi ricordo) aumenta di 4 il tuo livello da druido per le forme selvatiche (DV, volte al giorno, tipo di forme) ma infligge una penalità di -6 alle prove di carisma (puzza di carogna). E' un mantello. Altrimenti altro equipaggiamento sul complete champion: Set "Trapping of the beast" composto da armatura, anello e mantello. Se indossati insieme, oltre ai bonus individuali di ogni oggetto (+1 forma selvatica al giorno, Forme selvatiche usabili come azioni rapide, +1 al colpire e ai danni mentre in forma selvatica, aumenta il livello degli Evoca alleato naturale come se fossero del livello successivo...), aumentano il tuo livello da druido di 1 per le forme selvatiche.
jorjo85 Inviato 16 Dicembre 2011 Segnala Inviato 16 Dicembre 2011 l'incantesimo livello 9 del druido: Trasformazione. ti da l apossibilità di trasformarti in una creatura fino al doppio dei tuoi dadi vita e poi se riesci a renderlo permanente sei a posto:-) sul manuale in ita dice fino al doppio ma la cosa è stata corretta è pari ai tuoi dv
tharoim Inviato 16 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2011 si quella cosa di trasformazione la sapevo anche io che la usavo con lo stregone...eppoi usare trasformazione renderebbe inutile 10 livelli della cdp...comunque mi documenterò sul complete champion perchè noi non usiamo i dragon magazine...se avete altri consigli non li rifiuto di sicuro...ah altra cosa...quindi le capacità magiche non si acquisiscono in nessun modo vero?
Zipper Inviato 16 Dicembre 2011 Segnala Inviato 16 Dicembre 2011 Salve a tutti! Aprofitto di questo post se possibile per chiedere consigli e alcuni spiegazioni su questo pg(ovviamente MoMF:-)) : Nome : Fry Divinità : Malar Classe Druido 4/Maestro delle molte forme 8 Razza : Umano (talento bonus +4 punti abilita) Compagno animale : Leone crudele Talenti : Allerta(+2 Osservare/ascoltare) Resistenza Fisica(+4 ai tiri salvezza) Evoca Servitore Arboreo(bonus di +6 all’armatura naturale, riduzione danno 10-magia/tagliente, guarigione rapida 3, bonus prove lotta, resistenza 10 freddo/elettricità e degli aumenti ai punteggi di caratteristica (+6 For, +2 Des, +4 Cos, +4 Car). Le creature così evocate cambiano il proprio tipo da animale a pianta. ) Iniziato di Malar(Animale evocato ha +4 Forza/Costituzione speciale: incantesimi : Cervo Spettrale; Possedere animale: possiede un animale normale; Forza della bestia: incantatore ha i benefici delle forma licantopica) talento mancate Punti caratteristica : 90 punti : Int 10 Sag 18 For 16 Cos 18 Des 18 Car 10 Incantisimi li usa per buff se il gruppo e se stesso(es zanna magica o agilita del gatto) Allora questo e un pg di dui ho gia parlato in un post nel forum per avere consigli su un gruppo di 5 pg ma visto che ora devo ottimizzarlo : le mie domande sono : 1)c'e talento potrei usare per poter lanciare incantesimi anche in forma animale? 2)i bonus dei talenti in paricolare Iniziato di Malar e Evoca servitore Arboreo sono sommabili?cioè IM(per abbreviare) mi da +4 a costituzione ad esempio e EsA mi da +6 a costituzione in totale il mio alleato avrebbe un +10 in costituzione?? Sarebbe una cosa da wow! libri concessi : 1)Perfetti : -Avventuriero -Sacerdote -Combattente -Arcanista 2)Forgotten : -Ambientazioni di Feauren -City Of Splendors -Compedio dei mostri(di feauren) -Fedi e Pantheon -Guida del giocatore a Feauren -Imperi perduti di Feauren -Irragiungibile Est -Magie di Feauren -Marche D'Argento -Razze di Feauren -Signore dell'Oscurità -Sottosuolo di Feauren -Specie Selvagge -Splendente Sud 3)base : Manuale dei mostri 3.5 Manuale del giocatore 3.5 Manuale del DM 3.5 Grazie mille atutti! Saluti da .Zipper:oops:
Comandante Shepard Inviato 16 Dicembre 2011 Segnala Inviato 16 Dicembre 2011 1)c'e talento potrei usare per poter lanciare incantesimi anche in forma animale? 2)i bonus dei talenti in paricolare Iniziato di Malar e Evoca servitore Arboreo sono sommabili?cioè IM(per abbreviare) mi da +4 a costituzione ad esempio e EsA mi da +6 a costituzione in totale il mio alleato avrebbe un +10 in costituzione?? Sarebbe una cosa da wow! 1) Incantesimi Naturali del Manuale del Giocatore. 2) Iniziato di Malar dice "Quando il personaggio usa un incantesimo evoca alleato naturale o evoca mostri per evocare un animale naturale o immondo, l'animale acquisisce un bonus di potenziamento +4 ai suoi punteggi di Forza e Costituzione". Un druido con il talento Evoca Servitore Arboreo evoca vegetali, non animali, quindi credo che non si sommino. Tuttavia credo che si potrebbe sommare con Aumentare Evocazione. Un metodo interessante di assegnazione dei punti caratteristica, comunque. Se quel personaggio non ha il talento Legame Naturale (che comunque non basterebbe), come fa ad avere un leone crudele come compagno animale? È un druido di livello 4 e il leone crudele si può prendere al 10.
neri95 Inviato 16 Dicembre 2011 Segnala Inviato 16 Dicembre 2011 Come fa un druido di 4° livello a soddisfare i requisiti per la classe del maestro delle molte forme??? Se non sbaglio tra le altre cose quella CdP richiede la capacità di utilizzare forma selvatica che, se non vado errando, si ottiene proprio al 5!!!!!!
Gio the best Inviato 16 Dicembre 2011 Segnala Inviato 16 Dicembre 2011 Aggiungo: che te ne fai di ben due talenti per potenziare le creature evocate se puoi arrivare a lanciare solo evoca alleato naturale 2?? Il MMF non mi pare progredisca con gli incantesimi... quinid credo potresti sostituirli oppure cambiare cdp =)
Zipper Inviato 17 Dicembre 2011 Segnala Inviato 17 Dicembre 2011 1) Incantesimi Naturali del Manuale del Giocatore. Molte grazie! 2) Iniziato di Malar dice "Quando il personaggio usa un incantesimo evoca alleato naturale o evoca mostri per evocare un animale naturale o immondo, l'animale acquisisce un bonus di potenziamento +4 ai suoi punteggi di Forza e Costituzione". Un druido con il talento Evoca Servitore Arboreo evoca vegetali, non animali, quindi credo che non si sommino. Tuttavia credo che si potrebbe sommare con Aumentare Evocazione. Il talento Evoca Servitore Arboreo non dice che il druido evoca vegetali, ma dice che gli alleati che evoca diventano del tipo arboreo, quindi non capisco perche non si dovrebbero sommare;-) Un metodo interessante di assegnazione dei punti caratteristica, comunque. Perche dici che è interessante ho sbagliato ad asegnare i punti caratteristica? Se quel personaggio non ha il talento Legame Naturale (che comunque non basterebbe), come fa ad avere un leone crudele come compagno animale? È un druido di livello 4 e il leone crudele si può prendere al 10. Ooo la!è la prima volta che sviluppo pg diversi dal mago, quindi non sapevo se si poteva!Ma comunque il MoMF non fa perdere la progressione della LI del Druido quimdi teoricamente potrei avere il leone crudele no? Come fa un druido di 4° livello a soddisfare i requisiti per la classe del maestro delle molte forme??? Se non sbaglio tra le altre cose quella CdP richiede la capacità di utilizzare forma selvatica che, se non vado errando, si ottiene proprio al 5!!!!!! Azz.. non avevo letto lo speciale:oops:!Grazie del consiglio! Aggiungo: che te ne fai di ben due talenti per potenziare le creature evocate se puoi arrivare a lanciare solo evoca alleato naturale 2?? Il MMF non mi pare progredisca con gli incantesimi... quinid credo potresti sostituirli oppure cambiare cdp =) Mmmm no!Come gia scritto sopra il MoMF non fa perdere la LI;-) Grazie mille! Saluti da .Zipper:oops:
Idrahil Inviato 17 Dicembre 2011 Segnala Inviato 17 Dicembre 2011 Il maestro delle molte forme FA perdere la progressione del druido... l'unica cosa che che fa è potenziare la forma selvatica. Compagno animale, incantesimi... tutto il resto rimane di un druido al 5. Qualcuno del vostro gruppo possiede il Perfetto Avventuriero o ha letto la Classe di Prestigio?
Zipper Inviato 17 Dicembre 2011 Segnala Inviato 17 Dicembre 2011 Si abbiamo i perfetti e tuti i libri da me riportati..pero leggendo non capisco dove mi dice che il MoMF fa perdere la LI..mi scuso per questo ma non riesco a trovarlo..ma allora che consigli mi potresta dare?io a questo punto farei druido puro che si basa sull'evocazione di alleati..oppure druido 11/momf 1 per avere le capacita..!mah! non saprei perche mi sarebbe piaciuto avere il druido anch'esso trasforto in qualcosa di buono ma che evocasse roba altrettanto buona!mmmmm
Idrahil Inviato 17 Dicembre 2011 Segnala Inviato 17 Dicembre 2011 Bhe... semplicemente nelle specifiche della classe di prestigio NON E' SCRITTO che faccia salire il livello da incantatore... o che i livelli nella cdp si sommino a quelli da druido per determinare i benefici del compagno animale, o altro. E se non è scritto, non lo fa. Nel caso che vuoi tu, fai il druido puro! E se vuoi strafare prendi i talenti Forma Selvatica Eroica (Libro delle imprese eroiche) e Frozen Wild Shape (Frostburn) che danno accesso a nuove forme selvatiche interessanti (Cane intermittente e Crioidra su tutte)
Comandante Shepard Inviato 18 Dicembre 2011 Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 Il talento Evoca Servitore Arboreo non dice che il druido evoca vegetali, ma dice che gli alleati che evoca diventano del tipo arboreo, quindi non capisco perche non si dovrebbero sommare;-) Ooo la!è la prima volta che sviluppo pg diversi dal mago, quindi non sapevo se si poteva!Ma comunque il MoMF non fa perdere la progressione della LI del Druido quimdi teoricamente potrei avere il leone crudele no? Il talento Evoca servitore arboreo dice che "Tutti gli animali evocati dal personaggio usando Evoca alleato naturale acquisiscono l'archetipo di servitore arboreo". L'archetipo di servitore arboreo (a pagia 165 dello stesso manuale) cambia il tipo della creatura in vegetale: "Il tipo della creatura cambia in vegetale con il sottotipo atipico più appropriato" Perche dici che è interessante ho sbagliato ad asegnare i punti caratteristica? No, solo non avevo mai visto questo metodo. Ooo la!è la prima volta che sviluppo pg diversi dal mago, quindi non sapevo se si poteva!Ma comunque il MoMF non fa perdere la progressione della LI del Druido quimdi teoricamente potrei avere il leone crudele no? Il MoMF non fa continuare la progressione degli incantesimi da druido (perché non c'è scritto). Inoltre, se anche lo facesse, il compagno animale non ne beneficerebbe: deve esserci espressamente scritto che i livelli della cdp si sommano a quelli di druido per quanto riguarda l'avanzamento del compagno animale. Un esempio: un druido che diventa un contemplativo ottiene il "+1 livello alla classe di incantatore divino esistente", ma solo per quanto riguarda gli incantesimi, non anche per le altre capacità (forma selvatica, compagno animale).
Zipper Inviato 18 Dicembre 2011 Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 Nel caso che vuoi tu, fai il druido puro! E se vuoi strafare prendi i talenti Forma Selvatica Eroica (Libro delle imprese eroiche) e Frozen Wild Shape (Frostburn) che danno accesso a nuove forme selvatiche interessanti (Cane intermittente e Crioidra su tutte) Sfortunatamente i maulai concessi sono quelli sopra da me indicati..quindi non penso di poter usare quei talenti Il talento Evoca servitore arboreo dice che "Tutti gli animali evocati dal personaggio usando Evoca alleato naturale acquisiscono l'archetipo di servitore arboreo". L'archetipo di servitore arboreo (a pagia 165 dello stesso manuale) cambia il tipo della creatura in vegetale: "Il tipo della creatura cambia in vegetale con il sottotipo atipico più appropriato" ah!sono incapace a leggere allora!:sorry:quindi Iniziato di Malar potre lasciarlo stare per prendere un'altro talento. C'e un talento tra quelli di fauren di cui non ricordo il nome che mi permette di avere forma selvatica extra..potrebbe andare? No, solo non avevo mai visto questo metodo. Beh li ho messi cosi perche il druido volevo che rimanesse sempre in forma selvatica, e che gli incantesimi fossero solo di buff per il gruppo o per se, quindi ho pensato che l'int e il car non servissero ma potrei sbagliarmi Il MoMF non fa continuare la progressione degli incantesimi da druido (perché non c'è scritto). Inoltre, se anche lo facesse, il compagno animale non ne beneficerebbe: deve esserci espressamente scritto che i livelli della cdp si sommano a quelli di druido per quanto riguarda l'avanzamento del compagno animale. Un esempio: un druido che diventa un contemplativo ottiene il "+1 livello alla classe di incantatore divino esistente", ma solo per quanto riguarda gli incantesimi, non anche per le altre capacità (forma selvatica, compagno animale). ok, mi postro a voi scusate! Quindi la miglior cosa è fare il druido puro? Grazie mille a tutti! Saluti da .Zipper:oops:
neri95 Inviato 18 Dicembre 2011 Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 Sì, la miglior cosa da fare è il druido puro, anche se non hai a disposizione decine di migliaia di manuali il druido puro è comunque una delle classi più forti del gioco(IMHO)... Se devi restare sempre in forma selvatica direi che le caratteristiche che più dovresti alzare sono:SAG,INT e CAR dato che le altre caratteristiche ti cambiano a seconda della creatura in cui ti trasformi, se vuoi farti il MoMF fallo, però non avrai incantesimi, almeno non ne avrai fino al 9°, credo fino al 3°... E' molto forte il MoMF specialmente perchè ti concede le capacità straordinarie e magiche(?) delle creature in cui ti strasformi e ti concede i draghi e la taglia mastodontica, per un combattente è fortissimo, sa vuoi un compagno animale, lanciare incantesimi fino al 9° e restare comunque in forma selvatica anche se non sarà forte come quella del MoMF fallo... Dipende da come lo preferisci tu, In ogni caso le caratteristiche per uno che vuole essere sempre in forma selvatica sono:SAG,INT e CAR...
Comandante Shepard Inviato 18 Dicembre 2011 Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 Sì, la miglior cosa da fare è il druido puro, anche se non hai a disposizione decine di migliaia di manuali il druido puro è comunque una delle classi più forti del gioco(IMHO)... Se devi restare sempre in forma selvatica direi che le caratteristiche che più dovresti alzare sono:SAG,INT e CAR dato che le altre caratteristiche ti cambiano a seconda della creatura in cui ti trasformi, se vuoi farti il MoMF fallo, però non avrai incantesimi, almeno non ne avrai fino al 9°, credo fino al 3°... E' molto forte il MoMF specialmente perchè ti concede le capacità straordinarie e magiche(?) delle creature in cui ti strasformi e ti concede i draghi e la taglia mastodontica, per un combattente è fortissimo, sa vuoi un compagno animale, lanciare incantesimi fino al 9° e restare comunque in forma selvatica anche se non sarà forte come quella del MoMF fallo... Dipende da come lo preferisci tu, In ogni caso le caratteristiche per uno che vuole essere sempre in forma selvatica sono:SAG,INT e CAR... Anche la costituzione va tenuta alta perché i punti ferita sono determinati dal tuo punteggio di caratteristica originario, non da quello ottenuto con la forma selvatica.
neri95 Inviato 18 Dicembre 2011 Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 Dove è scritto che un druido trasformato non aumenta i punti ferita??? C'è scritto che modifica i suoi punteggi di forza, destrezza e costituzione e ottiene quelli della forma in cui si trasforma, che tipo e sottotipo della creatura(se esistenti) cambiano per adattarsi a quella della creatura in cui ci si trasforma e che una volta trasformati si riguadagna tutti i punti ferita ma non quando si ricambia forma o si torna a quella originale... Se ho saltato qualcos di pure... Ma io non ho letto da nessuna parte che i punti ferita non aumentano...
Idrahil Inviato 18 Dicembre 2011 Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 Bisognerebbe fare una classifica con le domande più richieste... Allooooora: Forma Selvatica This ability functions like the alternate form special ability, except as noted here... e non dice nulla sui pf... Alternate Form Apply any changed physical ability score modifiers in all appropriate areas with one exception: the creature retains the hit points of its original form despite any change to its Constitution. The creature retains its hit points and save bonuses, although its save modifiers may change due to a change in ability scores.
Comandante Shepard Inviato 18 Dicembre 2011 Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 Bisognerebbe fare una classifica con le domande più richieste... Perché non aprirci un topic da mettere importante? O aggiornare il primo post di "Dubbi del Neofita"?
Messaggio consigliato