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Inviato

Sì , è fattibile, che non sia conveniente è un altro discorso...

perché non dovrebbe esser conveniente?? le CdP le soddisfi lo stesso, lo stregone stacka con il ladro e pure con il monaco, così da avere gli incantesimi comunque come un LI19, rubi incantesimi come un ladro20, hai un bonus deviazione alla CA che è pari a CAR+4 (che di certo è MOLTO meglio di qualunque armatura leggera, calcolando che la deviazione permane anche nella CA di contatto)...

inoltre, come umano, se fai Stregone 3 / Spellthief 1 / Monaco 1 non incorri nella penalità Exp visto che, tolto lo stregone che è il liv maggiore, le altre due non distano tra di loro più di un livello...

a me pare tutto guadagno... giusto??


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Principali partecipanti

Inviato

Ni... mentre il talento Master Spellthief parla di generiche "classi da incantatore" per la somma dei benefici, Ascetic mage parla esplicitamente di "Livelli da Stregone". Quindi il bonus alla CA sarebbe "solo" il Carisma (non carisma +4). A meno che tu rinunci ad entrare in classi di prestigio, mantenedo uno stregone puro.

Poi il fatto che CAR+4 sia meglio di QUALUNQUE armatura leggera... mi sembra una forzatura. FORSE guardando la mera CA potrebbe essere vero, ma ci sono incantamenti per armature che valgono decisamente la spesa.

Inoltre ruberesti incantesimi come uno Spellthief di 19°, non di 20°.

Infine, con un semplice Immagini speculari superiore (stupenderrimo incantesimo a mio parere) e magari una Intermittenza migliorata, lo stregone non ha nessun bisogno della CA.

Inviato

Ni... mentre il talento Master Spellthief parla di generiche "classi da incantatore" per la somma dei benefici, Ascetic mage parla esplicitamente di "Livelli da Stregone". Quindi il bonus alla CA sarebbe "solo" il Carisma (non carisma +4). A meno che tu rinunci ad entrare in classi di prestigio, mantenedo uno stregone puro.

cavolo, hai ragione... non avevo calcolato la dicitura specifica (che comunque non mi pare male aggiungere il CAR calcolando che è una caratteristica molto importante in tale build...)

Poi il fatto che CAR+4 sia meglio di QUALUNQUE armatura leggera... mi sembra una forzatura. FORSE guardando la mera CA potrebbe essere vero, ma ci sono incantamenti per armature che valgono decisamente la spesa.

ok, parlavo di un calcolo di CA, ovvio che se parliamo di incantamenti particolari il discorso cambia... certo sta che a contatto non calcoli l'armatura, che può sempre esser rotta/rubata etc, e contro avversari che si basano su attacchi a contatto hai un bel vantaggio...

Infine, con un semplice Immagini speculari superiore (stupenderrimo incantesimo a mio parere) e magari una Intermittenza migliorata, lo stregone non ha nessun bisogno della CA.

ok, ma son pur sempre incantesimi da lanciare, quindi turni e slot (anche se sempre ottimi)... ti dirò, il tuo ragionamento è preciso e non fa una piega, ma non mi pare che con quella modifica di un livello peggiori la build, poi dipende dallo stile di gioco... e per il LI incantatore perso si può sempre recuperare con incantatore esperto / provetto se proprio ci rompe (LI+4)

poi comunque è tutta una questione su carta, voglio vedere giocare un monaco/stregone/ladro.... :D

...Fra' Domenico che usa magia arcana e ruba le offerte ai parrocchiani...

Inviato

Senza contare appunto che se un monaco non è legale perde ogni tipo di beneficio... Ladro + monaco non sono proprio il massimo, almeno a me non piace il ladro legale, perchè molte sue abilità che utilizzeresti come un ladro per arricchirti ti vengono usate per cose esclusivamente legali... Poi queste sono cose soggettive, di mio pur di non giocarmi un ladro legale mi faccio un monaco puro con VdP... Solo perchè il ladro legale lo detesto, sia chiaro...

  • 2 mesi dopo...
Inviato

rianimo il post per una domanda che richiede una risposta moooolto ampia e articolata

(so che mi amate, dai, :D)

Stregone 3/ Ladro Magico 2/ Unseen Seer 3/ Spellwarp Sniper 5/ Mistificatore Arcano 6

ok, bello, figo, fa molto male, ma....

CHE MAGIE RENDERE A RAGGIO??? O_o

cioè, per non cadere nel semplice glass cannon (tipo "raggio di palla di fuoco"), ci son magie che hanno effetti secondari o che son moooooolto più barate nel caso le si rendessero raggi??

ricordo le limitazione all'abilità:

- livello magia pari o inferiore al livello della CdP, quindi incantesimi 0-5, non superiori.

- durata descritta come istantanea.

- raggio descritto come maggiore di tocco (quindi tutti i coni, aree, linea, bersaglio, etc...)

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