Vai al contenuto

Videogioco per Computer/Nintendo DS


Vampir

Messaggio consigliato

Vado dritto al sodo, visto che ho poco tempo : mi servirebbe un consiglio per un videogioco (in italiano, io e l'inglese facciamo a pugni) per il computer o il Nintendo DS.

Non sono un grande esperto, ma mi piacciono i videogiochi fantasy (qualcosa alla D&D), la serie di Mario (anche se mi sono un po' stufato, magari se aveste qualcosa in 3D, come mario galaxy per la Wii) e, in generale, un po' tutto. Cerco qualcosa o molto bello sui generi da me citati o di alternativo, dove ci sia da divertirsi un sacco. Mi piacciono i videogiochi abbastanza lunghi, ma sono un giocatore non molto attivo, quindi vorrei poter salvare a brevi intervalli.

Essendo molto nabbo, ripeto, mi affido a voi. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

I soliti sono:

Baldur's Gate II, shadows of Amn.

Planescape: Torment.

Icewind Dale II.

Neverwinter Nights.

Gothic I e II.

The Elder Scrolls: Skyrim.

Tutti giochi di ruolo con personaggio e livellamento, con possibilità di salvataggio possibile ovunque.

Per me sono i must del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

I soliti sono:

Baldur's Gate II, shadows of Amn.

Planescape: Torment.

Icewind Dale II.

Neverwinter Nights.

Gothic I e II.

The Elder Scrolls: Skyrim.

Tutti giochi di ruolo con personaggio e livellamento, con possibilità di salvataggio possibile ovunque.

Per me sono i must del genere.

Hai messo tutti i vecchiacci, a sto punto mettevi Morrowind al posto di Skyrim e chiudevamo in guadagno :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, ma io ho praticamente giocato a quelli e... insomma dai, sono i capolavori del genere!

Ho inserito Skyrim e non Morrowind proprio perchè non volevo passare da vecchiaccio, ma ancora sinceramente sceglierei Morrowind. :asd:

Me ne è venuto in mente un altro che potrebbe essere un buon connubio: Mass Effect!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille dei consigli, ogni altro intervento è gradito. :yes:

Mass Effect mi sembra di capire che è più riguardante lo spazio e il futuro, argomento che, per gusto personale, non mi piace.

Quale, secondo voi, dei giochi citati permette maggiore libertà nella creazione del personaggio? quale quello che rende in modo migliore la magia?

Ah, e visto che ci sono, ho un dubbio. I giochi del 3DS non si possono usare con il DS, vero?

EDIT : Risolto, non si possono usare con il 3DS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mass Effect mi sembra di capire che è più riguardante lo spazio e il futuro

Ti posso solo dire che vale la pena di provarlo, il fatto de "lo spazio e il futuro" è talmente labile che è come se ti trovassi in una società multiculturale avanzatissima, che deve affrontare una comune minaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un buon prodotto, ma sinceramente nella lista che ho scritto lo inserisco all'ultimo posto.

Ha requisiti pesanti, ma dipende dalla tua configurazione pc.

La mia macchina è la seguente: AMD Phenom x4 3Ghz - ATI HD Radeon 4870 - 4 Gigabyte di RAM Corsair (con buone latenze, non ricordo esattamente) e ho giocato a Skyrim quasi con tutte le opzioni al massimo. Se avessi potuto disabilitare del tutto le ombre sarebbe stato meglio (perchè a tenerle al minimo non si potevano proprio vedere).

Fra tutti quei titoli bisogna aggiungerci comunque anche Dragon Age. Ha segnato il tuo tempo quando è uscito, anche se non mi piace praticamente per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per DS direi di primo acchito:

- Dragon Quest IX

- Final Fantasy 3

- Golden Sun 3

Se invece dei classici gdr a turni preferisci quelli più strategici vai con:

- Fire Emblem DS (non ricordo il titolo)

- Final Fantasy 12 Revenant Wings

- Final Fantasy Tactics

Poi i must have per ds sarebbero tantissimi, se hai qualche genere più specifico chiedi pure! Ciauz!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per computer meglio Morrowind che Skyrim (Nerevarìne, Nerevarìne, for the sake of Morrowìnd:lol:)

Per pc mi è piaciuto molto "The Witcher" e i vari Hitman.

Poi un must sono gli Half-Life.

Per DS, di carino ci sono le varie avventure grafiche, come la serie del professor Layton o l'ancor migliore Ace Attorneys.

Se poi ti piacciono gli stratetigi, c'è la serie advance wars.

Infine, ti segnalo Megaman Zero Collection, un buon action Rpg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...