Vastans Hostium Inviata 16 Dicembre 2011 Segnala Inviata 16 Dicembre 2011 Mi sono cimentanto nella creazione di un ibrido ranger / barbaro combattente a due armi, razza mezzorco. Le caratteristiche sono le seguenti al lv8: FOR 20 COS 12 DES 20 INT 8 SAG 10 CAR 12 Il nome che ho messo per la discussione a mio parere si adatta molto bene all'immagine che ho di questo PG. Naturalmente nel BG inserirò che la dea Natura lo ha prescelto, robe del genere... I poteri che ho scelto sono: At-will: Whirling Rend / Twin Strike A incontro (in ordine per livello): Off-hand Strike / Whirling Step / Claws of the Griffon Giornalieri: Thunder Hooves Rage / Two-Wolf Pounce Utilità: Shrug it Off / HealingLore Talenti: Axe expertise (uso come arma l'ascia doppia) / Two-Weapon Fighting / Two-Weapon Defense / Competenza con l'ascia doppia / Toughness (bonus del ranger) / Furious Charge. Che ne pensate?
Aleph Inviato 17 Dicembre 2011 Segnala Inviato 17 Dicembre 2011 non capisco una cosa: il talento bonus di robustezza come fai ad ottenerlo? di base, il ranger non da una cosa del genere (almeno che io sappia). ti consiglio, inoltre, di prendere il talento opzione ibrida, e potresti scegliere tra whirling slayer (del barbaro, che oltre a darti lo "scatto" ti regala anche un potere ad incontro) o la bestia compagna ( del ranger. è vero che è più debole del normale, ma con alcuni talenti può diventare interessante, inoltre mi sembra ci incastri parecchio con l'idea del personaggio - pensa al barbaro che combatte assieme al suo compagno orso..)
Amministratore Subumloc Inviato 17 Dicembre 2011 Amministratore Segnala Inviato 17 Dicembre 2011 non capisco una cosa: il talento bonus di robustezza come fai ad ottenerlo? di base, il ranger non da una cosa del genere (almeno che io sappia). ti consiglio, inoltre, di prendere il talento opzione ibrida, e potresti scegliere tra whirling slayer (del barbaro, che oltre a darti lo "scatto" ti regala anche un potere ad incontro) o la bestia compagna ( del ranger. è vero che è più debole del normale, ma con alcuni talenti può diventare interessante, inoltre mi sembra ci incastri parecchio con l'idea del personaggio - pensa al barbaro che combatte assieme al suo compagno orso..) Purtroppo il talento bonus arriva proprio dall'opzione ibrida (stile con due armi)
Aleph Inviato 17 Dicembre 2011 Segnala Inviato 17 Dicembre 2011 allora ha un talento di troppo, ad occhio. e nel caso, NON PRENDERE ASSOLUTAMENTE dote ibrida "combattente con due armi". non ti da alcun bonus se non la robustezza (e a sto punto lo prendi come talento base, non ti bruci la dote ibrida), visto che utilizzi un'arma con "off hand" come proprietà per la secondaria (intendo la seconda lama dell'ascia doppia). quel privilegio è TOTALMENTE inutile (e lo sarebbe per qualsiasi ranger con due lame, imho, se decide di utilizzare una arma doppia - tanto varrebbe prendere la bestia compagna...) mi spiego meglio: il talento ibrido è un talento che si può prendere una singola volta, e dona una singola capacità di classe (versione ibrida). la capacità di classe del ranger con due lame permette di impugnare un'arma ad una mano nella mano secondaria come se fosse un'arma "off hand", senza alcuna penalità, e fornisce il talento bonus "robustezza". la prima capacità, utilizzando un arma doppia, non viene sfruttata, mentre per quanto riguarda la seconda si tratta di un semplice talento bonus (in questo caso acquistato con un talento!) e quindi tanto varrebbe (se proprio si necessita di robustezza) prenderlo direttamente e lasciarsi libera l'opzione ibrida per cose più interessanti (come appunto la capacità del barbaro che fornisce uno scatto + vantaggio tutto intorno a se ed un potere ad incontro; o meglio ancora la bestia compagna).
Vastans Hostium Inviato 17 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2011 Ok, forse mi manca qualche regola del multiclasse... se scelgo il talento opzione ibrida, gli altri talenti di classe (ad esempio agilità barbarica) ce li ho comunque o devo (se posso) riprendere il talento?
Aleph Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 allora: di base hai solo i privilegi di classe ibridi presentati in ogni classe ibrida. tramite il talento dote ibrida ti permette di scegliere SOLO UNO dei poteri sotto la scritta "opzioni ibride" o qualcosa del genere.. per questo ti consiglio vivamente di prendere o l'opzione del barbaro (quella del combattere con due armi) o il compagno animale del ranger (che appunto, ha alcune penalità, ma fa molto ruolo..) quasi dimenticavo: il talento puoi prenderlo una singola volta. una seconda volta ti viene regalato se non prendi alcun paragon path, ma non conviene neanche a pensarci (non so perchè abbiano incluso questa opzione, sarebbe come dire "volendo puoi decidere di non prendere una classe"...)
Vastans Hostium Inviato 20 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 Ok grz, ma penso tornerò al caro vecchio barbaro. Non solo perché ranger/barbaro mi sembra un pò forzata come unione, ma anche perché il multiclasse mi sembra un "pasticcio", non so se capite... probabilmente tornerò un barbaro umano. Secondo voi è la razza giusta?
Aleph Inviato 20 Dicembre 2011 Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 beh, l'umano è la razza giusta per chiunque... XD
Vastans Hostium Inviato 20 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 Si ma forse è meglio il mezzorco o il golia... che dici?
Aleph Inviato 21 Dicembre 2011 Segnala Inviato 21 Dicembre 2011 mah, ti dirò.. io con l'umano mi son sempre trovato bene con quasi qualsiasi classe. il mezzorco è ottimo per un barbaro con due armi, il goliath è invece ottimo per quello basato su costituzione.. ma l'umano è ottimo per qualsiasi personaggio! XD
Vastans Hostium Inviato 21 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2011 Non solo: per quanto mi riguarda nell'umano mi immedesimo molto meglio che negli altri personaggi (che comunque scelgo tra i più "umanoidi", vedi golia, nano e mezzelfo).
Aleph Inviato 21 Dicembre 2011 Segnala Inviato 21 Dicembre 2011 beh, questo è questione di gusti (personalmente anche io interpreto più volentieri un umano invece di qualche razza assurda.. ma non disprezzo le altre..)
Messaggio consigliato