Vai al contenuto

Picchiatore o incantatore?  

92 voti

  1. 1. Picchiatore o incantatore?

    • Picchiatore
      37
    • Incantatore
      55


Messaggio consigliato

Inviato

:offtopic:

A livelli alti vince solo chi vince l'iniziativa. Un mago che casta anche di nono, se vinco io l'iniziativa e non si trova a 200 metri di distanza, ti assicuro che nella migliore delle ipotesi non ha modo di finire di lanciare un incantesimo :)

:offtopic:

ah si?

potrebbe, ma deve essere molto sciocco questo mago a trovarsi vicino a un picchiatore forte...

Nel 98,4% dei casi un incantatore che SA che davanti a se c'è un picchiatore sicuramente sarà a 200 metri da te.

Beato te che li trovi gli incantatori così...

ah...dettagliuccio...agli alti livelli,sopratutto epici,gli incantatori hanno il brutto vizio di andare in giro con gli incantesimi di protezione permanenti...


Inviato

Beh, dipende cosa intendi per "figo"... Se intendi "di bella presenza e dotato di bell'aspetto" allora ok, ma se intendi "fatto bene" è il solito quesito cui non si troverà mai risposta :-p Un incantatore non è detto che vinca contro un picchiatore di pari livello ^^

La mia voleva essere per forza una provocazione, visto che in questo topic si ragiona per stereotipi. Sta di fatto che mi diverto meno a fare il puro picchiatore, cerco sempre di aggiungerci qualcos'altro per renderlo più vario (vuoi talenti, vuoi qualche oggetto, vuoi qualche altra classe).

Se decidiamo sull'1 contro 1, chi vive e chi muore, allora non ci sono molte alternative: a livelli medio-bassi il picchiatore tende ad avere la meglio, a medio-alti è il contrario. Ma sempre ragionando per stereotipi, altrimenti è inutile discuterne.

La prima linea forgia i veri uomini

Certo... quelli che sopravvivono! :-D :-D :-D

Inviato

ah si?

potrebbe, ma deve essere molto sciocco questo mago a trovarsi vicino a un picchiatore forte...

Nel 98,4% dei casi un incantatore che SA che davanti a se c'è un picchiatore sicuramente sarà a 200 metri da te.

Beato te che li trovi gli incantatori così...

ah...dettagliuccio...agli alti livelli,sopratutto epici,gli incantatori hanno il brutto vizio di andare in giro con gli incantesimi di protezione permanenti...

Se è per questo non credo che un incantatore forte sappia esattamente quanto sia forte l'avversario che ha davanti, e che quando si sveglia la mattina sa chi incontrerà e dove... ci sono anche (e direi soprattutto) gli incontri casuali...

Poi considera che i picchiatori possono disporre di oggetti magici particolarmente utili, possono fare anche "agguati", se serve, possono sopravvivere a un paio di round e arrivare in corpo a corpo.

In caso di distanze, poi, esistono "proiettili" (senza sforare nel temuto PP) in grado di uccidere tranquillamente sul colpo qualsiasi wyrm, figuriamoci un mago ^^

E gli incantesimi di protezione permanenti non credo rendano immortali

^^

Ma direi che se continuiamo non finiamo più di discutere, l'esito del "classico" scontro 1 contro 1 dipende da non poche variabili (prima su tutte l'iniziativa):-D e direi che è inutile discuterne ulteriormente :)

Inviato

Diciamo che il 99% di tutto il mondo di d&d è dettato dai dadi, se hai sfiga con i dadi puoi essere un dio nell'uso della magia o nell'uso delle armi ma sempre che perdi, e poi penso che sia negli scontri 1 Vs 1 Che il quelli 100 contro 100 tutto dipende dal giocatore, se il personaggio gli calza come un guanto sarà più avvantaggiato rispetto a chi tentenna un attimo, o no?

Cioè io barbaro di 20° contro un mago di 20° se riesco a conoscere tutti i punti di forza del mio pg e tutti i suoi punti deboli e ad usarli a mio favore per poter contrastare qualsiasi cosa lu abbia in mente di fare, non c'è storia, e lo stesso vale per il contrario logicamente, almeno la penso in questa maniera, tutto sta nella capacità non del PG, ma del Giocatore.

GIOCATORE: Buciacca, picchiatore da sempre.

PERSONAGGIO: Scorpion, picchiatore da 2 generazioni

Inviato

per quanto ne trovi l' analisi un pò semplicistica e nonostante io abbia votato incantatore, sono dello stesso parere di Gadwin: un picchiatore ha almeno le stesse potenzialità di un incantatore.

se a livelli bassi sembra prevalere e a livelli alti soccombere, imho, è tutta mancanza di fantasia o bravura del giocatore

Inviato

incantatore tutta la vita!!!!!

le mani che si muovono a ritmi frenetici per unire con perizia le componenti, parole arcane che fuoriescono con velocità dalla bocca ed effetti spettacolari.... cosa si può volere di più?, inoltre se poi vogliamo guardare in faccia la realtà come potenza (ai lvl alti) la magia non ha rivali!!!!!!!!!!

:cool:

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...