Vai al contenuto

Sondaggio: Forza o Magia?

Picchiatore o incantatore?  

92 voti

1. 1. Picchiatore o incantatore?

• Picchiatore
      37
    • Incantatore
      55

Messaggio consigliato

Picchiatore: Sarà che ho sempre fatto il picchiatore(tranne qualche sporadica volta che ho fatto il chierico) ma quanto può durare un incantatore senza un combattente davanti che si prende le mazzate in attesa che il mago(o chi per lui) lancia il suo incantesimo.

Giusto il tempo di lanciarsi un Volare se si è in spazi aperti o avere due-tre Porta Dimensionale per sportarsi "velocemente" sui campi di battaglia ed ecco che il picchiatore diventa completamente inutile ... ;-) ;-) ;-)

E' sempre facile parlare,quando si sta lontano e si lanciano incantesimi...perchè non le dici in faccia a un guerriero ste cose?a 1,5 m

Un mago con la giusta Contingenza può tranquillamente farlo, senza nessun problema ...

...ah già dimenticavo,il coraggio è per pochi eletti.

... come disse la volpe che non arrivava all'uva:"Tanto è acerba :lol: :lol: :lol: "...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho votato per i picchiatori perchè provo più gusto a fare mirati con il mio arco e con le mie amate spade lunghe, sventrando, ferendo, spaccando, mozzando piuttosto che lanciare un incantesimo che so che avrà sempre lo stesso risultato.

tuttavia rispetto gli incantatori inquanto penso che il mio gruppo sia unito e forte perchè c'è un giusto bilanciamento tra forza fisica e forza spirituale. infatti dove non può la spada può la magia e viceversa.

Penso poi che la scelta sia dovuta allo stile del giocatore e non alle qualità della magia o della forza.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato incantatore e vedo che non sono l'unico (Bwa ha ha!):diavolof:

Personalmente credo che avere a disposizione incantesimi è molto meglio che avere una spada.Voglio dire, alla fine un picchiatore si sa cosa fa, ma chi può dire cosa potrebbe fare un mago? (trasformarsi e pestare, evocare e teletrasportarsi,volare e bombardare con palle di fuoco et cetera)

Casters rule:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Obiwan :D la Forza è con noi incantatori

poi contingenze a parte, basta essere entrambi di 11° e trasformarsi in Tenser, ed ecco che il guerriero le prende anche fisicamente dall'arcano :lol:

dite ciò che volete, ma io l'ultima volta che ho giocato mi son divertito più a tirare giù una torre di guardia mentre il guerriero prendeva spadate 5cm davanti a me

parafrasando qualcuno: quanto può durare un picchiatore circondato senza un incantatore a spazzargli via il grosso dei nemici? (se poi è circondato da ladri, in 2 round di attacchi ai fianchi il fortissimo e bardatissimo guerriero fa la fine del topo :-D)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sempre facile parlare,quando si sta lontano e si lanciano incantesimi...perchè non le dici in faccia a un guerriero ste cose?a 1,5 m...ah già dimenticavo,il coraggio è per pochi eletti.

Siete solo avvantaggiati dai manuali che hanno reso la magia troppo potente,secondo me,altrimenti non parlereste così.

qui ti sbagli di grosso. tutte le volte che sento un giocatore lamentarsi della forza del proprio pg dice pressappoco queste stesse cose. "i manuali quì, i manuali là".

cmq coraggio non vuol dire stupidità, e mettersi a discutere con un tizio con una grossa spada a portata non è coraggio, ma stupidità

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo iniziando a scadere nelle solite garette da bambini ora, il mio è più forte del tuo, ecc. ecc. :-D

parafrasando qualcuno: quanto può durare un picchiatore circondato senza un incantatore a spazzargli via il grosso dei nemici? (se poi è circondato da ladri, in 2 round di attacchi ai fianchi il fortissimo e bardatissimo guerriero fa la fine del topo :-D)

Con picchiatore non si intende solo guerriero comunque, anche un barbaro è un picchiatore e i furtivi li fai più difficilmente direi...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piacciono gli incantatori (ho votato per loro) ma senza combattimento mi trovo male......quindi a me piace tantissimo il chierico(W la Religione!M l'Ateismo!):sbav2:

vorrei riferirmi al precedente intevento di Kain(ho avuto problemi col riportare il testo...ma ora ho imparato)

Concordo Kain ,il chierico con gli incantesimi giusti può spappolare quasi qualsiasi cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ho votato gli Incantatori per natura perchè ho sempre fatto incantatori e nn concepisco un picchiatore(........ picchiatore ??? :mmm2: :mmm2: :mmm2: )

OT

il chierico con gli incantesimi giusti può spappolare quasi qualsiasi cosa!

dico solo una cosa :

qualsiasi classe impostata bene (e nn parlo di PP) può fare qualsiasi cosa

/OT

Link al commento
Condividi su altri siti

parafrasando qualcuno: quanto può durare un picchiatore circondato senza un incantatore a spazzargli via il grosso dei nemici? (se poi è circondato da ladri, in 2 round di attacchi ai fianchi il fortissimo e bardatissimo guerriero fa la fine del topo)

Allora, questa frase mi fa un po' girare i cabasisi!!! (nel senso buono, non mi sto arrabbiando.. ;-) ) come già detto da non ricordo chi, se in mezzo al posto del guerriero c'è un barbaro la cosa è un po' più difficile... :cool: e poi, se vogliamo andare avanti con questi ragionamenti, ti dico che se attorno ad uno castatore ci sono 10 barbari, (anche se basterei solo io... :cool: ) il castatore fa la stessa fine del guerriero con i ladri... :lol:

Chierico: Casto giusto potere, casto potere divino e....ciao ciao guerriero!

(il tutto inframezzato da colpi infuocati e ferire a manetta ;-) )

Continuo a dire: dipende tutto dai casi, (Sono barbaro di 3° e Runescarred Berserker di 10° :cool: ) Mi dò due palpatine sulle rune, mi faccio giusto potere e potere divino, vado in ira, e se me le fai girare proprio tanto ci metto in mezzo pure un forza del toro! tiro furori lo spadone e ti sdrumo prima che tu possa dire "gente c'è un problema"... :diavolof:

che ne dici Godric?? ah? non ci vuole tanto a farli fuori questi castatori... :lol:

P.S.: continuo a ripetere che dipende sempre da situazione a situazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur avendo già votato "incantatore", una cosa devo ammettere.

Il caster è quello sicuramente più potente a livello di manuali, ed è sempre stato cosi.

Su una cosa però i picchiatori hanno ragione: non tanto sull'ebbrezza del combattimento in se, ma su alcune azioni, che provocano tanta soddisfazione.

Mi ricordo la felicità, e l'invidia (quella buona) che proviamo noi caster quando un nostro compagno (che sia PG o PNG) guerriero fa un (o più di fila!!!) critico ed uccide un mostro che (a volte) i caster non riuscivano a mandare giù. :-)

Il caster, da parte sua, ha spesso l'ansia della morte.

è vero che un guerriero ha la "tensione" sempre presente quando combatte, ma ha anche più pf, molto di più.

Per un mago, ogni ferita può significare la morte... anche questa è una sensazione molto bella. Devi ingegnarti per sopravvivere. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, questa frase mi fa un po' girare i cabasisi!!! (nel senso buono, non mi sto arrabbiando.. ;-) ) come già detto da non ricordo chi, se in mezzo al posto del guerriero c'è un barbaro la cosa è un po' più difficile... :cool: e poi, se vogliamo andare avanti con questi ragionamenti, ti dico che se attorno ad uno castatore ci sono 10 barbari, (anche se basterei solo io... :cool: ) il castatore fa la stessa fine del guerriero con i ladri... :lol:

esattamente! è inutile fare esempi su esempi perchè ci sono centinaia di casi a favore dell'uno e dell'altro e in ogni caso si può uscirne :-D

quello che dico è che un incantatore, se sta lì a combattere invece di starsene a casa, non è un codardo, alla fine le classi sono fatte per essere tutte equilibrate, chiunque può uccidere chiunque..

sono punti di vista.. un picchiatore può considerare codardo un mago, il mago può pensare che il guerriero sia semplicemente troppo stupido per fare qualcosa di diverso da io-mena-botte.. probabilmente sarebbero in torto entrambi :-p

chiarito questo, ho fatto il guerriero per anni e so che soddisfazione si prova a prendere colpi e darne ancora di più, a fare critici da 45 danni e mietere goblin come fossero grano :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ditemi un pò: voi il chierico cosa lo considerate?

Il chierico è un caster!...con la differenza che puoi scegliere come svilupparlo;-) ...io personalmente scelgo sempre di potenziare il lato magico (anche xchè proprio grazie a quello diviene una bestia da CaC)oltre a diventare assai migliore sotto l'aspetto puramente redditivo!

Godric...che la tua opinione sui caster sia ampliamente discutibile non c'è dubbio...

Siamo proprio sicuri che un caster,anche arcano xchè no,non possa provare l'ebrezza di scassare il muso agli avversari in CaC:think: ?...pensaci bene... con un trasformazione diviene +o- quello che gli pare:cool: ...qualche incantesimo di protezione e poi viene da te che lo accusi di essere un codardo e ti pialla!...

L'esempio de chierico nn lo faccio nemmeno,cadrei nel banale:sbav: ...

Inoltre mi ricordo che in passato tu gli incantesimi LI VOLEVI! eccome anche...

Non starò quì a disquisire sui motivi x cui li hai abbandonati,ma x lo meno si coerente...

In oltre se davvero odi così tanto la magia e l'uso che ne facciamo,cosa vai a fare in giro bardato di ogni genere di oggetto mgico(x te la magia non è da codardi?,oppure tu fai eccezzione?),e x quale motivo richiedi i nostri incantesimi a tua tutela?...farsi portavoce di un movimento ben preciso,come il tuo,richiede molto coraggio,ma senza coerenza...che coraggio è?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'oggetto magico è una cosa,il lanciare incantesimi da 48 chilometri è un'altra.

Io con la spada magica,in corpo a corpo ci vado lo stesso...

Poi trasformazione,protezioni,certo poi è logico che puoi farmi il mazzo,con tutta sta roba addosso anche un popolano ha il coraggio di affrontare il drago.

Per gli incatesimi di potenziamento che chiedevo,non mi hanno permesso di non morire mai,infatti agli epici morivo a ogni sessione...

Il chierico è stato il mio passato,e a quel tempo gli incatesimi li volevo perchè mi piacevano,ma come ben sai a un certo punto non li guardavo più e andavo solo in corpo in a corpo e tu stesso mi hai spinto a fare il paladino.

A me non piace la magia nel senso che non trovo affatto onore e divertimento nel lanciare palla di fuoco da seimila metri di distanza.

Mi prendo la mia spada magica e vado a morire davanti al drago.

Non farò mai più il caster poichè non ci trovo l'adrenalina che mi da il guerriero,so di morire o rischiare di morire tutte le sessioni,ma preferisco morire tutte le sessioni divertendomi che non prendere neanche un graffio annoiandomi.

Forse non si è capito,l'"odio" per la magia è nel senso buono.

Non voglio assolutamente sputare sui caster,lo ero anchio,sarei ipocrita,il tempo mi ha fatto cambiare idea sulla magia,o meglio sul come la si usa.

Un chierico mi piace già di più perchè il rischio lo corre per andare a curare i guerrieri anche durante la lotta,e se serve tirano le mazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti