Vai al contenuto

Sondaggio: Forza o Magia?

Picchiatore o incantatore?  

92 voti

1. 1. Picchiatore o incantatore?

• Picchiatore
      37
    • Incantatore
      55

Messaggio consigliato

Ho votato picchiatore, perchè li ho sempre preferiti agli incantatori. Non è una questione di maggiore o minore potenza, ma solo una questione di gusti secondo me. Il combattimento fisico mi da un certo tipo di emozioni, mentre lanciare incantesimi, magari anche un pò in disparte, non mi entusiasma più di tanto. Se proprio devo morire preferisco farlo dando sonore mazzate piuttosto che agitando le mani e urlando frasi strane sperando di non morire nel tentativo... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

pivelli...

tutto questo parlare di onore, di brivido della battaglia, di adrenaline e di eroiche mischie in inferiorità numerica... :lol:

questa è l' unica legge del campo di battaglia: alla fine della lotta chi è vivo ha vinto e chi è morto ha perso. il resto sono solo belle parole :cool:

un combattente puro non si troverebbe tanto svantaggiato di fronte ad un incantatore se nel suo cervello invece del cozzare delle spade ci fosse un pò di sano buon senso, ma è anche vero che un combattente puro con del buon senso è un pò un ossimoro... :lol:

quindi incantatori rulez heavy metal yeah hearts on fire :rock: :rock: :rock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente preferisco gli incantatori.

A parte la potenza devastante che acquisiscono agli alti livelli gli incantatori hanno una versatilità che i combattenti nemmeno sognano, e che possono utilizzare per uscire col minimo dei danni dalle situazioni più disparate ...

un combattente puro non si troverebbe tanto svantaggiato di fronte ad un incantatore se nel suo cervello invece del cozzare delle spade ci fosse un pò di sano buon senso, ma è anche vero che un combattente puro con del buon senso è un pò un ossimoro... :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Incantatori.

Dipende però dallo stile e della personalità di ognuno.

è stato detto molto in questo topic, e quoto tutto (anche della parte "combattente").

In sintesi: fate quello che siete nati per fare meglio, e lasciate che i vostri compagni facciano altrettanto.

Sarete inarrestabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

temo di non essere daccordo con nessuno di voi essendo io mago combattente/mago distruttore posso fare DAVVERO male sia con la magia ke con il mio fantastico falchion(ke non mi ha mai tradito nei momenti di bisogno tra l'altro);ho scelto incantatore solo xkè mi piace di + la magia distruttiva al duro combattimento ma ero comunque molto indeciso

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh... se si parla solo di combattimento, tutta la vita picchiatore. Di qualsiasi tipo, dal fulmineo ed invisibile ninja all'inamovibile difensore nanico, dal veterano con due spade al rapido e sagace spadaccino, adoro le classi da "mischia" per quanto riguarda il combattimento. Non disprezzo nessuna classe, ma i vari tipi di guerriero li preferisco leggermente.

Se invece si parla non solo di combattimento, beh, gli incantatori sono molto più versatili... un incantesimo può risolvere una situazione diplomatica, può aprire un porta, può darti una via di fuga, può farti indagare, può darti la ricchezza... quasi tutte le abilità sono emulabili con gli incantesimi...

però in generale sono d'accordo con chi dice che più sei "dentro" la mischia più senti il combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

incantatore!!!! perchè avere un mago a livelli medi(tra il 5° ed il 10° livello)da parecchie soddisfazioni in termini di senso del potere:twisted: :twisted: :twisted:

Inoltre ricordo ai picchiatori che esiste un incantesimo chiamato "trasformazione di tenser"che annulla(o quasi)il vantaggio di guerrieri/barbari/spezzacolli.

:trainer: Si ricorda inoltre ai signori guerrieri che un blocca persone lanciato da un mago/chierico/stregone è molto più pericoloso di un colpo di spadone :trainer:

A parte gli scherzi...ho evidentemente votato per gli incantatori, anche se mi piace miscelare la magia con la forza bruta.

ma il chierico come lo piazziamo?incantatore, anche se in mischia se la cava discretamente e va in giro corazzatissimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è dubbio è sicuramente molto più stimolante essere nel centro della mischia circondato da orde di nemici... e vederli tutti cadere sotto i tuoi impietosi colpi di spada:bash: .. per non parlare poi di un bell'attacco turbinante!!

Però purtroppo più si va avanti più gli incantatori diventano devastanti....

Ed è qui ke entra in gioco il chierico: egli possiede fortissimi incantesimi di morte (Distruzione su tutti) e se dovesse rendersi necessario può castarsi Potere Divino, diventando abile come un guerriero senza perdere la possibilità di castare incantesimi: SEMPLICEMENTE DEVASTANTE:diavolof:

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che non ho letto tutti i post.. ho fatto il guerriero puro per anni, solo di recente ho avuto l'occasione di fare finalmente lo stregone..

beh ora mi diverto molto di più, forse perchè non tutti gli incantatori stanno "al sicuro dietro le palle di fuoco" (come se beccarsi una freccia facesse più male ai guerrieri che ai maghi..), io per esempio vengo chiamato "invicta" perchè sto sempre attaccato alla schiena del guerriero, ci copriamo a vicenda e sto sempre nella mischia ^_^

ho sempre intepretato picchiatori che devono secondo me essere la casta dominante, in quanto più di tutti hanno sulle spalle la guerra e le responsabilità che essa comporta.

e perchè? :-D se hai sempre fatto picchiatori, prova a farti un mago senza 10 talenti bonus, senza d10 ai pf e senza troppe competenze, solo tu, la tua tunica e il tuo libro (non riesco a credere di aver parlato come un mago.. sigh)

per non parlare degli stregoni da battaglia (soprattutto elfici ma anche umani) che comandano intere truppe..

il punto è che le classi di D&D sono fatte per essere equilibrate, non ha senso dire che un guerriero in battaglia è migliore di un incantatore.. il nostro barbaro fa critici da 56 danni con la sua ascia, io farò altrettanto quando avrò Tenser (per ora mi limito ai miei 30 con le palle di fuoco)

poi ricordiamoci il giro.. guerriero mena chierico, chierico mena mago, mago mena guerriero (ladro mena tutti finchè si tiene ai fianchi :-p)

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza indugi...INCANTATORE!...:cool: ...e specialmente chierico!(o mago)

poi ricordiamoci il giro.. guerriero mena chierico, chierico mena mago, mago mena guerriero (ladro mena tutti finchè si tiene ai fianchi :-p)

Cosa?...guerriero mena chi?:confused: ...se siamo in 3.0 non ne discutiamo nemmeno...se siamo in 3.5...bè..il chierico è palesemente superiore...

Davvero credimi...forse ai bassi livelli sono comparabili...ma poi basta...in maniera assolutissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non voto fino a quando non mi dite dove stanno i chierici!

Il chierico è la soddisfazione più grande.....Circondato da nemici mentre combatti per la tua vita (e conseguentemente anche per quella dei tuoi compagni, visto che di solito se nel gruppo muore il chierico dopo i picchiatori prendono un sacco di mazzate senza quei comodi incantesimi di guarigione...) e ad un certo punto smetti di mazzuolare nemici con il tuo maglio e, grazie al potere divino, casti un colpo infuocato tra i nemici e li arrostisci per benino......e non ditemi che un chierico NANO è codardo, poco coraggioso o che non combatta per la gloria.....altrimenti vi mando direttamente a ca***e!:rolleyes:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Girando girando mi sono accorto che io ho interpretato quasi sempre picchiatori anche se non nego che per me la scelta migliore è sempre stata un guerriero mago/bladesinger oppure un potentissimo druido!

Il fatto è che però bisognerebbe suddivire i picchiatori e incantatori in 2 diversi sottoclassi

il Picchiatore lo differenziamo in forza bruta oppure maestria nel combattimento

l'incantatore in pieno manipolatore di magia(stregoni,chierici votato solo a castare incantesimi) oppure un incantatore da mischia (chierici da mischia,druidi)

Io cmq ho sempre amato i maestri del combattimento,ricordo il mio derviscio,il mio iniziato dell'ordine del drago,oppure il mio attuale elfo silvano danzatore di guerra con la spada bilama...

questo è quanto da parte mia!

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo i guerrieri sono in svantaggio...vedo che l'onore e il coraggio non fanno parte della maggior parte dei cuore di questa gente

Sta trionfando il sotterfugio,il meschino nascondersi dietro gli incantamenti:-D

Sinceramente mi annoierei a fare il castatore,l'adrenalina della mischia è l'unica cosa che ancora mi fa giocare a D&D...

Comunque a nome di tutti i valorosi guerrieri protesto per uesta disparità che c'è far noi e i caster che è davvero inconcepibile e sacndaloso!!!!

La cosa è seria,io faccio l'unico picchiatore puro in un party di livello epico:i caster escono sempre indenni,io rischio di morire sempre.

Lasciando stere che mi diverto tantissimo, a darle e a prenderele però non sembra giusto.

Ecco il perchè di tanti caster,MANCA IL CORAGGIO DI FARSI SOTTO E GUARDARE LA MORTE NEGLI OCCHI!!!!

(una provocazione,vediamo se pungo nell'orgoglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero credimi...forse ai bassi livelli sono comparabili...ma poi basta...in maniera assolutissima!

dipende come si gioca, ma in linea di massima sono convinto di quel che ho detto (test e contro test dalla 2ed alla 3.5 :P)

Ecco il perchè di tanti caster,MANCA IL CORAGGIO DI FARSI SOTTO E GUARDARE LA MORTE NEGLI OCCHI!!!!

mauahuahahahuhauahuahu :-D

sarà così, ma non saremo i primi a cadere :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Un incantatore come un necromante non deve guardare la Morte negli occhi...è lui la Morte.

Le fini arti magiche e l'incrollabile devozione della preghiera sono cose inconcepibili per dei rozzi selvaggi che fanno mulinare asce oillusi essere ce pensano di sconfiggere la morte con un semplice oggeto quale un arma o un'armatura.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Picchiatore: Sarà che ho sempre fatto il picchiatore(tranne qualche sporadica volta che ho fatto il chierico) ma quanto può durare un incantatore senza un combattente davanti che si prende le mazzate in attesa che il mago(o chi per lui) lancia il suo incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto Eddie,siamo la carne da macello che ci prendiamo le mazzate dal mostro...poi arrivano loro sparano disintegrazione uccidono e si prendono il merito...;-)

ognuno ha il suo posto nella catena alimentare. il mostro uccide il picchiatore, l' incantatore uccide il mostro. è il naturale svolgersi delle cose :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sempre facile parlare,quando si sta lontano e si lanciano incantesimi...perchè non le dici in faccia a un guerriero ste cose?a 1,5 m...ah già dimenticavo,il coraggio è per pochi eletti.

Siete solo avvantaggiati dai manuali che hanno reso la magia troppo potente,secondo me,altrimenti non parlereste così.

Link al commento
Condividi su altri siti