Zhoul Inviata 17 Dicembre 2011 Segnala Inviata 17 Dicembre 2011 per la nuova campagna avevo intenzione di usare un genasi (ma dai) di fuoco (novità). come compito, avrà quello di incenerire qualsiasi cosa gli si pari davanti. come razza sarà del fuoco/sole (dark sun) e quindi un talento è già preso: extra manifestation come classe inizialmente puntavo sul mago (intelligenza fornita dalla razza) poi però ho pensato due cose 1- troppo tempo che non faccio un assalitore 2-il mago ha la menata del libro magico. quindi punto sullo stregone, e qui hp un dilemma. stregone normale (anima di drago) oppure tempesta? in questo secondo caso, credo che il master mi permetterebbe di scambiare i danni da fulmine con danni da fuoco, quelli da tuono con danni da luce, gli effetti di "assordato" con "accecato"... il livello è 11, ma sono in dubbio con i poteri. potrei prendere poteri vari (con diversi tipi di danni, che poi posso convertire in fuoco solo in termini narrativi), oppure poteri solo di fuoco (tuono). come talenti sono a vuoto... avete consigli su come migliorare il pg?
Amministratore Subumloc Inviato 17 Dicembre 2011 Amministratore Segnala Inviato 17 Dicembre 2011 So che il mago l`hai escluso, ma hai mica visto il piromante (variante essentials) ? Ignora le resistenze,aggiunge danni ongoing,hai le stat razziali al posto giusto e un buon supporto di talenti. In alternativa io sarei piu per lo stregone dei draghi che per rifluffare quello delle tempeste... Inviato dal mio cellulare via Tapatalk
karitmiko Inviato 17 Dicembre 2011 Segnala Inviato 17 Dicembre 2011 Quello delle tempeste lo vedrei un po difficile da adattare come ideato sul fuoco,a meno di non rivedere gli effetti "scenici" dei poteri,e anche allora la vedo difficile. Colpo fulminante,per esempio,dovrebbe "rimbalzare" su qualcuno. Questo può funzionare per quanto riguarda danni da tuono,ma da fuoco non avrebbe molto senso.
Crisc Inviato 18 Dicembre 2011 Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 Essendo il livello 11, io propenderei per uno psion cineta col CL dell'incendiario che mi sembra fatto apposta allo scopo ed inoltre interagisce bene col +2 a Int del genasi (e se poi parliamo di DS ).
Vastans Hostium Inviato 18 Dicembre 2011 Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 Indubbiamente l'Anima di drago rende di più l'idea di lanciafiamme. Inoltre sceglierei come paragon path (per essere coerente) Dragon Guardian.
Amministratore Subumloc Inviato 18 Dicembre 2011 Amministratore Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 Ipotesi varie: Cammini leggendari - Master of flame (dragon 388) qualsiasi arcano, però gli serve int per gli attacchi e i benefici del cammino. Magari si può adattare. - Element Unchained (Dragon 391) razziale, cambia l'elemento dei poteri a inconto/giornalieri, ma i poteri sono scarsetti - Wildfire Genasi (Forgotten Realms) razziale, poteri carini (sono due attacchi a close burst 5 che colpiscono solo i nemici) ma non ha grandissime sinergie con il resto Se scegli la strada dello psion c'è l'incendiario citato da crisc; se opti per il mage c'è il paragon path dell'enigmatic mage. Talenti - Elemental Empowerment (AP) aggiungi Forza ai danni dei poteri con elementi da mago - Genasi Fire Affinity (dragon 367) +2 alla tua resistenza e -1 ai tiri salvezza contro i tuoi ongoing da fuoco (che potenzialmente potrebbero essere tutti) - Burn Everything (dragon 388) i tuoi poteri da mago ignorano grosse fette di resistenza al fuoco e in parte anche l'immunità - Stoking the fire (dragon 388) quando colpisci con un potere da mago di fuoco, hai un bonus ai danni per il prossimo - Sympathy of Flame (dragon 388) bonus ai danni contro le creature che hanno danni da fuoco ongoing - Surging fire (PhB2) +5 danni da fuoco contro i bersagli con resistenza - Consuming the weak (dragon 388) paragon; quando colpisci un nemico vulnerabile al fuoco, si prende anche danni continuati
Zhoul Inviato 18 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 il piromante non l'ho mai considerato, perchè non mi intendo molto di essentials (per ora mai usati, ma credo che il master non avrebbe problemi di sorta) per ora il mago non mi attira. ho già il bonus di int, è vero, però cil controller l'ho fatto da poco con lo psion (per questo già escluso a priori). quindi mi resta lo stregone drago. ovviamente fuoco. come razza elimino il Sunsoul perchè il suo potere si basa sulla forza-des-cost, niente carisma. e poi non mi migliora di molto come lanciafiamme. quindi come seconda manifestazione o embersoul (+1 rifl, +4 ts contro danni continuati da fuoco, il potere crea un close burst di 2 che infligge carisma danni fuoco e scompaio per un turno dal gioco) o cindersoul (+1 temp, resistenza 10 fuoco. il potere è un'interruzione immediata che fa si che i dadi danno del nemico facciano tutti 1 come risultato) punto per la seconda. come talenti: perizia nello strumento (pugnale, poi sarà uno spiked gauntlet, ma è uguale) robustezza (userò una scimmering armor e andrò vicino ai bersagli) surging fire shocking flame mi darebbe due danni in più mentre sono firesoul...non so unarmored agility extra manifestation facendo due conti la resistenza al fuoco totale sarebbe: 10 di razza (più altri 10 di razza non cumulabili. ma quale sia la mia manifestazione, non scende la resistenza) + 10 di classe+, se ignora 5 se prendessi il talento versatile resistance (+5 res a fuoco e altri due elementi che non ricordo)
adrew Inviato 18 Dicembre 2011 Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 Perchè non un Warlock? E' uno dei caster a distanza che fa danni da fuoco (assalitore da paura)... Io prenderei in considerazione un lock fire, razza tiefling. Poi se non si adatta al tuo playstyle è un altro conto
Amministratore Subumloc Inviato 18 Dicembre 2011 Amministratore Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 Aspetta... le resistenze non si cumulano a meno che non siano specificato, per cui se stai puntando ad aumentare la tua resistenza non si combina. Pensavo che la scelta del genasi fosse prima di tutto tematica, anche perché devi stare attento alla costruzione (il dragonsoul ha bisogno di Car e For, non ti restano punti per altre stat, per cui difficilmente sarai in grado di stare in mischia). Io considererei comunque un talento di multiclasse in mago (magari quello che ti dà ritual caster) per accedere ai talenti fichi da piromante.
Zhoul Inviato 18 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 lo so, 10 di fuoco O 10 di cinder + 5 da talento.no, dimentica tutto ho detto una cavolata. per le caratteristiche punto tutto su carisma, poi forza e costituzione. il resto resterà bassino. non voglio stare in mischia, semplicemente avvicinarmi al nemico per inondarlo di fuoco. talenti da piromante? interessante!
Zhoul Inviato 19 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 allora, due talenti sono inutili: versatile resistance probabilmente diventerà anima di drago migliorata (più 2 alla resistenza) extra manifestation è in rischio di pocciatura. penso terrò la manifestazione di base (cenere, per il +1 in tempra e l'interruzione immediata che è una favola) il warlock non mi piace molto come classe, mentre lo stregone mi aggrada molto di più. per le caratteristiche non è un problema, dato che il +2 in forza ce l'ho, e il +2 in intelligenza con il sistema dei 22 punti trasformerà un 8 in 10. tutto il possibile andrà sul carisma, ovviamente, e ciò che resta su forza e costituzione. la destrezza e l'intelligenza saranno, come la saggezza (che con carisma alta è futile) ignorate. tanto userò la forza per la Ca. avrò riflessi bassi (vero, se fossi anima di fuoco avrei +1 in riflessi, ma non mi piace il potere. 2d6 di fuoco come reazione? avrò molti poteri che fanno più o meno lo stesso. come cammino sono indeciso tra Dragon Guardian (una resistenza in più, poteri decenti) e Essence of magic (più 1d6 danni se uso poteri con due tipi di danni. +3 alla resistenza al 16o livello)... ovviamente ho Arcane Defiling, quindi al 21 diverrò (già deciso) un bel re drago (o come si chiama quello di dark sun) i poteri devo ancora sceglierli, ovviamente punterò sul fuoco, e su quelli che fanno più danni in assoluto. consigli?
Zhoul Inviato 23 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 poteri scelti fino ad ora (tutti dal manuale del pg2) Volontà: spruzzo acido (a seconda dei poteri successivi potrei prendere il talento arcano per fare danni anche da fuoco con sto potere) spruzzo ardente (per il fuoco, e propagazione) incontro: -lv 1 pira ardente (2d4 fuoco e per un turno gli adiacenti hanno 1d6 fuoco) -lv3 esalazione qualcosa (propagazione 3, 2d8 veleno. i bersagli ricevono -1-forza alla tempra per un turno) oppure spirale di fiamme (fuoco, da 1 a 3 bersagli 1d10 da fuoco, e gli adiacenti per un turno 1d6 fuoco) -lv7 sfera stritolante (emanazione 1 entro 10, sd6 da forza, -2 per colpire ai bersagli) oppure tempesta di brina (propagazione3, 2d8 da freddo, proni e -2 alla tempra) Giornalieri: lv1 soffio di fulmine (propagazione3 3d8 fulmine. se vengo colpito entro il turno dopo spingo il nemico di 1 quadretto e riceve 5danni fulimne. mantenere minore) lv5 fiamme pallide (1d10 da fuoco, il bersaglio riceve vulnerabilità al freddo 10) ma credo che lo sostituirò con qualcosa dal manuale arcano o da un dragon. lv9 appiccare fuoco (emanazione 1 entro 10. 2d8 da fuoco. se attacca riceve 2d8 da fuoco) oppure Eco adamantina (propagazione3 2d6 tuono, 5 continuati e +forza alla Ca per l'incontro) Utilità lv2 mantello di fiamme (interruzione immediata che mi da +1 alle difese per un turno e infligge 1d6 danni da fuoco ai bersagli) incontro lv6 scaglie subitanee (interruzione immediata +3+fo alle difese contro l'attacco) incontro me ne manca uno al livello 10, e a livello 2 sono un po' ondeciso (in fondo quello di livello 6 è già meglio) consigli?
Messaggio consigliato