Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_673479

[umorismo] ma mica tanto... è un problema serio questo!

come pronunciate il nome di alcune divinità? nel mio gruppo di gioco l'altro giorno è sorto questo dubbio

olidàmmara o olidammàra?

heironèus o hèironeus?

san chiutbert (pronunciato come la parola inglese "cute". come lo pronuncio io) o san ciutbert?

• Risposte 60
  • Visualizzazioni 14,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• L'inglese è una lingua dalla scrittura assurda e complessa? Bitch, please! Questo può essere letto "Te", "Ta", "Jyo" e "Ke" e significa "mano", ma nei com

• l'osservatore
    l'osservatore

Sempre chiamato il dio degli affogati, perché il nome sembra l'onomatopea di uno che sta affogando xD Sent with the power of the almighty MintCrunch Berry!!

• Perchè è inglese... Non è una lingua scritta... E' DISEGNATA...

Posted Images

comment_673500

Noi, dopo ANNI di gioco abbiamo casualmente scoperto che quella che noi abbiamo sempre chiamato Olidamarra in realtà è Olidammara. Per il nostro gruppo, DM compreso, resterà comunque Olidamarra nei secoli dei secoli, amen.

comment_673512

Olidàmmara

Heiròneus

Per St. Cuthbert nel videogioco "Temple of Elemental Evil" lo pronunciavano "Saint Catbert". Del resto "cut" lo pronunci "cat".

comment_673516

io Olidàmmara, Heiròneus e Sent Càtbert

OT: avevo un master che diceva Corellon Latherian, invece di Corellon Larethian, e più glielo si diceva più si ostinava... l'orgoglio...

comment_673704

Quoto. Nel gruppo nessuno riesce a pronunciare Farhalgahghgahgehga, ci abbiamo rinunciato ormai da anni :D

Io mi limito a dire "L'impronunciabile". Decisamente più pronunciabile. :D

comment_673716

E considera che noi italiani possiamo anche riuscire a pronunciarlo... Pensa a quei poveracci di anglofoni, piuttosto... :yes:

La zappa sui piedi se la sono data loro :D

comment_673719

Io mi limito a dire "L'impronunciabile". Decisamente più pronunciabile

E che titolo dai a Gywinwarfinftuwin del BoED?

EDIT.

No, 'momento... domanda fatta alla persona sbagliata :lol:

comment_673723

E che titolo dai a Gywinwarfinftuwin del BoED?

Anche lei è l'impronunciabile. In effetti faccio molta confusione fra la cosa impronunciabile del boed, e farlancoso...

• Author
comment_673738

in effetti nel mio gruppo è diventato ufficialmente farlagn, anche se uno dei nostri lo chiama imperterrito farlangan. effettivamente chissà come si pronuncia in inglese...

comment_673745

Quoto. Nel gruppo nessuno riesce a pronunciare Farhalgahghgahgehga, ci abbiamo rinunciato ormai da anni :D

Sempre chiamato Farlàgan, "Farlàngn" è troppo impronunciabile.

Fortuna che nella mia ambientazione i nomi sono più pronunciabili.

comment_673901

Farlagan

Cubert

Gwennyvyusfgvdfygvb la chiamiamo gwengwiwar perche era il modo in cui chiamavamo la pantera di drizzt (non che la pantera si chiamasse realmente cosi :-))

Euronius !!!!!!!! (spesso Euronics)

ma in questo momento stiamo giocando nel Faerun quindi stiamo massacrando i nomi di altri pantheon (anche se spesso quando non ci ricordiamo un nome diciamo "la versione di hextor del Faerun oppure il Pelor del Faerun)

ma probabilmente la vaccata piu grossa che facciamo è la pronuncia di Drow (Drou).

comment_673913

Sempre chiamato il dio degli affogati, perché il nome sembra l'onomatopea di uno che sta affogando xD

Sent with the power of the almighty MintCrunch Berry!!