shalafi Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 dubbio. analizzare dweomer? noi dveomer. se siamo in vena (e non in arteria) anche duìomer... (anche noi drow lo pronunciamo drou) e farlang lo pronunciamo farlang. (sempre letto così, non cambierò certo ora)
Farsight Inviato 19 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 drow non si pronuncia "drou"? °_O e come si pronuncia??? sono in panico!
MizarNX Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 drow non si pronuncia "drou"? °_O e come si pronuncia??? sono in panico! Le pronuncie ammesse sono due: /ˈdraʊ/, che fa rima con "now" /ˈdroʊ/, che fa rima con "throw" La pronuncia italiana più comune è la seconda, anche se sarebbe più corretta la prima (cerca drow nel testo, è nella seconda metà della pagina).
Maateusz Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 Dweomer si legge approssimativamente "Duìomer". Il suono non esiste più nell'inglese moderno, fai conto che la o sia lunga e la u sia trattata come semiconsonantica chiusa (per un inglese andrebbe bene "dwee-oh-mer", il termine originale è "Dwimmer"). se recupero il mio materiale di linguistica posso dar qualche dettaglio maggiore... anche se potrei anche usare Summon FeAnPi IX... ^^ p.s.: Gwynharwyf!
l'osservatore Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 Ah quindi la pronuncia della parola drow sarebbe più simile alla pronuncia di drown che throw? Mi sta crollando un mito, li ho sempre pronunciati "dro" Analizzare dweomer ha subito una forte italianizzazione nel mio gruppo, per cui è sempre stato pronunciato "dueòmer" pur sapendo che la pronuncia probabilmente era sbagliata Sent with the power of the almighty MintCrunch Berry!!
Mad Master Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 Da alcuni video che ho visto su youtube, pare che "drow" si pronunci "drau" il più delle volte, almeno in inghilterra...
indifferent_sun Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 ma anche nel "filmone" di D&D li chiamano "Drau", la versione italiana comunque, l'ho beccato in estate su rai 4
Ji ji Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 p.s.: Gwynharwyf! Per quel poco che so di pronuncia del gallese antico, credo si dica (in traslitterazione italiana) Gvìn-har-viv o Gvin-hàr-viv con l'acca aspirata.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 When you hear it you'll shit bricks: Forgotten Realms si pronuncia "rèèlms" e non "rialms"
Mad Master Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 Stando alla wiki dei Reami, è gwin-hàr-wif, con l'H aspirata, la G dura e la W semiconsonante...
KlunK Inviato 20 Dicembre 2011 Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 Forgotten Realms si pronuncia "rèèlms" e non "rialms" Ma perchèèèè? E perché allora si pronuncia "forgotten" e non "forgittan"?!
Mad Master Inviato 20 Dicembre 2011 Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 Perchè è inglese... Non è una lingua scritta... E' DISEGNATA... 1
l'osservatore Inviato 20 Dicembre 2011 Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 Perché l'inglese è fatto così! La maggior parte delle volte la pronuncia di una parola non è applicabile ad altre parole simili! Tanto per fare un esempio: Laughter significa risata e si pronuncia "lafter" Applicando una s diventa slaughter che significa massacro e cambia totalmente la pronuncia: sloter Tornando un pò più in topic, quale sarebbe la pronuncia giusta di gnoll? La gn si pronuncia tipo gnocchi, oppure una cosa tipo gnoll (non so come scrivere efficacemente l'altra pronuncia ) È un dubbio che assale il nostro gruppo Sent with the power of the almighty MintCrunch Berry!!
Maldazar Inviato 20 Dicembre 2011 Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 E perché allora si pronuncia "forgotten" e non "forgittan"?! Tecnicamente si pronuncia "fogotn", comunque... EDIT. Tornando un pò più in topic' date=' quale sarebbe la pronuncia giusta di gnoll?[/quote'] Io l'ho sempre pronunciato "gnoll" alla gnocchi, ma in inglese, solitamente, la sillaba "gn" si pronuncia come in gnome (unix style, per capirci). Diciamo che quando sono a scuola o in mezzo a della gente ho una pronuncia buona/molto buona, quando sono in sessione arrivo dei livelli di bassezza inimmaginabili Ste notifiche automatiche le stanno facendo sempre più cazzute, oh...
Mad Master Inviato 20 Dicembre 2011 Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 Tornando un pò più in topic' date=' quale sarebbe la pronuncia giusta di gnoll? La gn si pronuncia tipo gnocchi, oppure una cosa tipo gnoll (non so come scrivere efficacemente l'altra pronuncia ) È un dubbio che assale il nostro gruppo [/quote'] Dovrebbe essere "noll", poichè, come ho da poco scoperto, lo gnoll in passato era un ibrido tra gnome e troll e "gnome" si pronuncia "nom"...
l'osservatore Inviato 20 Dicembre 2011 Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 Dovrebbe essere "noll", poichè, come ho da poco scoperto, lo gnoll in passato era un ibrido tra gnome e troll e "gnome" si pronuncia "nom"... Buono a sapersi, diffonderò il verbo tra quelli che conosco @maldazar non riesco a capire se hai espresso un apprezzamento o l'esatto opposto Sent with the power of the almighty MintCrunch Berry!!
Maldazar Inviato 20 Dicembre 2011 Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 "gnome" si pronuncia "nom"... Dai? Sempre pronunciato "g-nom", fa te... @maldazar non riesco a capire se hai espresso un apprezzamento o l'esatto opposto Apprezzamento. Quanto meno sono originali e gasano quando le leggi
l'osservatore Inviato 20 Dicembre 2011 Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 Apprezzamento. Quanto meno sono originali e gasano quando le leggi He he he fa piacere trovare altri amanti di south park xD Sent with the power of the almighty MintCrunch Berry!!
Ji ji Inviato 20 Dicembre 2011 Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 Dovrebbe essere "noll", poichè, come ho da poco scoperto, lo gnoll in passato era un ibrido tra gnome e troll e "gnome" si pronuncia "nom"... "un incrocio magico di uno gnomo e un troll fatto da un incantatore malvagio" o qualcosa del genere, da bambino mi chiedevo perché un "incantatore malvagio" si fosse sbattuto così tanto per trasformare il troll in qualcosa di molto più debole. D'altronde a quei tempi il coboldo era una creatura pelosa dai connotati canini, con buona pace di Pun-Pun e del sottotipo reptilian su cui si basa la TO.
Ash Inviato 20 Dicembre 2011 Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 D'altronde a quei tempi il coboldo era una creatura pelosa dai connotati canini, con buona pace di Pun-Pun e del sottotipo reptilian su cui si basa la TO. Tipo questi? Spoiler:
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora