Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ho ricominciato a giocare pure col mio berserker, Allora, dato che il mio arciere è uscito fuori così bene, ho pensato di chiedere con voi anche per l'ottimizzazione di questo...

Sono di 11°... Barbaro 6° berserker furioso 5°... Considerando che so già come prendermi i prossimi livelli(finisco il berserker poi vado avanti da barbaro... so che è una scelta che non vi piacerà ma da background del pg è la scelta più ovvia)...

Come talenti ho: Attacco poderoso, incalzare,ira intimidatoria, ira distruttiva e ira estesa...

Le caratteristiche(le migliori che io abbia mai visto) sono:

For 18

Des 15

Cos 18

Int 16

Sag 18

Car 13

La for è passata a 24 la cintura +6, La cos a 20 con i bracciali +2...

Ho 133 punti ferita...

L'armatura è una corazza di piastre in mithral +5( e quella deve rimanere per questioni di BG)...

La mia domanda è: Che oggetti magici mi consigliate???? E che talenti potrei prendere al 12°, al 15° e al 18°????

Vi ringrazio per il vostro aiuto...

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Un Berserker furioso che non carica è come una chitarra senza corde

Non farei paragoni così azzardati.

Quanti soldi hai a disposizione? Restando sul manuale del master alzerei se riesci a 22 la Cos, poi sicuramente un'arma decente (almeno +1 con un incantamento da energia), mantello della resistenza +2 o +3 e magari un anello di protezione per aumentare la CA che in furia precipita.

Come talenti anche ira extra non è male. Oppure ci sono i classici truppa d'assalto e attacco in salto. E io prenderei anche critico migliorato.

Inviato

Allora, manuali a disposizione ho:

Giocatore, DM, PHB2,Eroi dell'orrore, Liber mortis, Arcani rivelati(non ho potuto selezionare le varianti perchè lo abbiamo preso dopo),Dungeonscape,ToB, Tutti i Complete, Tutta l'ambientazione di Faerun, Imprese eroiche e Fosche tenebre... Come equipaggiamento posseggo già: Cintura della forza +6,Bracciali della salute +4(la cos era 16, mi sono sbagliato),Armatura di piastre in mithral +5, Spadone a due mani +4 affilato, Eventualmente anche lo spadone a due mani +5, tappeto volante 1,5x3, mantello della resistenza +5, amuleto dell'armatura naturale +3(che volevo sostituire con uno della saggezza), anello della libertà di movimento... I soldi non sono un problema, potrei dire quasi illimitati, tuttavia il master non ci concede armi o armature superiori a +5 ed effettua un tiro per vedere se troviamo gli oggetti maggiori con una percentuale molto bassa, non sono d'accordo con Dark Sephirot, un berserker può essere forte anche senza caricare, te lo assicuro...

P.S. non sostituirei mai la mia cintura della forza del gigante +6 con una belt of battle...

Inviato

Direi che allora con i slot che ti restano (piedi, anello, viso, veste, guanti, testa) potresti riempirli ottimizzando gli spazi:

Piedi: prendi qualcosa tipo stivali del volo, ma che ti dia volare permanente come le ali del volo (il costo è uguale). Oppure stivali della velocità.

Veste: Veste di protezione (tipo l'anello), oppure veste della resistenza +5 così da lasciar libero lo slot mantello, in cui metterci ad esempio le ali del volo (e ai piedi stivali della velocità).

Testa: Elmo del movimento subacqueo

Anello: rigenerazione, eludere, riflettere incantesimo o protezione +5.

Viso: Occhiali della notte

Inoltre se hai soldi che avanzano anche un oggetto come il manuale dell'esercizio fisico non sarebbe male.

Inviato

Il mio master non ci fa comprare tomi, o li troviamo come tesoro o non se ne parla... Mi ero dimenticato anche l'anello di protezione +5... Al posto degli stivali del volo non va bene anche un tappeto volante??? Non è per dire ma mi scoccia rivenderlo... Stivali della velocità non si sommano con la furia, è espressamente scritto nella furia, almeno, non ottengo l'attacco extra... Occhiali della notte no mi farebbero male, Dimenticavo il Magic item Compendium... Qui c'è altro ce potrebbe tornare utile??? Nei guanti io avevo pensato ai guanti della destrezza così da alzare un po la CA e l'iniziativa, per i talenti???

Non sono esperto come voi, quindi pendo dalle vostre parole...

Inviato

Dimenticavo il Magic item Compendium... Qui c'è altro ce potrebbe tornare utile???

Potrebbero piacerti gli Strong Arm Bracers, che ti permettono di brandire un'arma di taglia superiore alla tua senza penalità.

Per l'arma i migliori potenziamenti sono Berserker (costa come un +1 ma vale come un +2 quando sei in Ira) e i bonus al TpC (da convertire in Poderoso) e discipline focus se decidi di uare il tob

Per quanto riguarda i talenti, visto che non ti piace caricare (non volevo suonare categorico, ok è il miglior sistema di ottimizzazione, ma poi sono gusti) ti propongo alcune possibili direzioni che il tuo PG potrebbe intraprendere, ottenibili con 3 talenti

Attacchi nauseanti

-Spingere Migliorato, Arma Focalizzata mazza pesante, Three Mountains

Quando colpisci 2 volte un nemico con la mazza pesante, lo costringi a un TS (CD 10+ 1/2 livello + FOR) per non diventare nauseato

Difesa e contrattacco

-Maestria, Schivare, Colpo Karmico

Maestria non puoi usarla in Ira o Furia, ma puoi usarla quando hai bisogno di un approccio più cauto. Può definire il tuo PG dando vita a una dualità davvero caratteristica.

Colpo Karmico è un talento che ti consente di rispondere a un attacco subito con un altro attacco. Purtroppo in assenza di Combat Reflexes non rende al massimo, ma comunque contribuisce ad aumentare il tuo damage output e a tenere a bada i nemici anche fuori dal tuo turno

Area di minaccia e attacchi extra

-Competenza armi esotiche Catena Chiodata, Arma Focalizzata Catena Chiodata, Riflessi in Combattimento + 1 livello da Maestro delle armi esotiche

Ottieni Portata. Col MdAE ottieni un attacco extra, non cumulabile con quello del Berserker, ma cumulabile con Velocità, quindi estremamente utile fuori dalla furia. Arma focalizzata è prerequisito della CdP ma è utile a prescindere per gli attacchi iterativi (quelli col tpc più basso) e per favorire l'uso di Attacco Poderoso.

Riflessi in combattimento massimizza i benefici della portata, creando un'area attorno a te dove i nemici non potranno passare senza subire un tuo contraccolpo. Nota che con Strongarm Bracers puoi usare un'arma di taglia maggiore, così se il chierico del tuo gruppo volesse lanciarti Ingrandire persone, avresti già un'arma della taglia adatta. In questo caso la tua portata passerebbe da 3 a 6 metri.

Attacchi più potenti

-Competenza armi esotiche Spada Bastarda, Arma Focalizzata Spada Bastarda, Altro, +1 livello da Maestro delle Armi Esotiche

Prendi la capacità "colpo prodigioso" del MdAE. Adesso i colpi portati con la tua spada bastarda infliggono FOR x2 invece che x1,5

Il terzo talento può essere qualsiasi cosa: ira extra, robustezza migliorata (+1pf/livello), Iniziativa migliorata, Instantaneous Rage, combattere alla cieca ETC

Usare il TOB

-Martial Study, Martial Stance, Martial Study

Puoi usare questi talenti per imparare dal ToB senza multiclassare, alcuni esempi possono essere:

iron heart

-Wall of blades (usi il tpc invece della CA)

-Punishing Stance (+1d6 al danno)

-Iron Heart Surge (manovra che annulla qualsiasi status negativo e ti permette di terminare la furia a piacimento) o Lightning Recovery (rirolla un attacco che ha mancato con bonus +2)

tiger claw

-Sudden Leap (salto come azione swift, consente attacco completo + movimento)

-Blood in The Water (+1 cumulativo a TpC e danni ogni volta che fai un critico)

-Pouncing Charge (attacco completo dopo una carica) combinare con arma Valorosa per danni doppi

shadow hand (anticonvenzionale)

-cloak of deception (invisibilità superiore 1 turno)

-assassin's stance (2D6 attacco furtivo)

-colpo barcollante dimezzi le azioni a chiunque subisca un tuo furtivo

Beh, le possibilità sono infinite. Spero di non aver scritto in modo troppo confuso, e che tu possa trovare qualche spunto da queste idee.

Inviato

Non vorrei dire una stupidaggine (perchè mi apre sia nel manuale del dungeon master 2), ma se è tra i manuali disponibili c'è il potenziamento stunning che permette di stordire un avversario colpito quando si usa attacco poderoso 8e la CD è basata sul danno fatto)...

Inviato

Mi dispiace Dark-Shephiroth... Non volevo sembrare scortese, Si, ho preso un sacco di spunto dalle tue possibili build... In particolar modo da quella con la catena chiodata, non troppo utile in furia ma per il resto va benissimo... Comunque scusate, vi sto solo facendo perdere del tempo, oggi abbia giocato e sono morto, i miei compagni di squadra non mi hanno voluto riportare in vita e sono stato costretto a farmi un altro personaggio, questa volta guerriero proprio con la catena chiodata, Che altre ottimizzazioni si hanno con quella "build"?