Feo Inviata 18 Dicembre 2011 Segnala Inviata 18 Dicembre 2011 salve a tutti, mi servirebbe un parere su questa regola che avevo pensato per rendere meno automatico il cambio di allineamento per pg/png licantropi/vampiri/varie ed eventuali. Premetto che la necessità che mi ha spinto a farla è stata l'aver eliminato il tratto "sempre x" (dove x va sostituito con un allineamento) e ciò andava a cozzare contro il cambio automatico di allineamento delle creature di cui sopra. Ma bando alle ciance ecco la HR: Bestialità Alcune creature nonostante la loro natura intelligente nascondono al loro interno una parte bestiale e predatoria che le spinge irresistibilmente a predare i loro nemici naturali. Quando la creatura è in presenza di una preda deve superare un TS sulla Volontà per non attaccarla ed in seguito divorarla. La CD del TS è pari al numero di ore passate dall'ultimo pasto. Questo implica che la prima volta che la creatura si troverà di fronte ad una sua preda può superare il TS solo con un 20 naturale. Creature e relative prede: Licantropi: umanoidi, umanoidi mostruosi (-2 CD), animali (-4 CD) (nota: per il TS dei licantropi vanno considerate solamente le ore passate in forma animale od ibrida) Vampiri e progenie vampirica: creature a sangue caldo cosa ne pensate? conviene modificare qualcosa? in oltre a quali altre creature può esser applicata? 3
shalafi Inviato 18 Dicembre 2011 Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 nel senso che anche un vampiro buono rischia di diventare incontrollabile e divorare un passante. giusto? perchè i licantropi hanno il malus alla cd solo quando sono in forma non umana? in ogni caso volendo la puoi applicare anche a demoni/diavoli/non morti ecc. magari con qualche aggiustamento... secondo me può essere interessante. però come ti regoli nel caso un vampiro buono si mangi un gustoso passante? cambia allineamento? subisce penalità? conta come atto involontario ai fini dell'espiazione?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 18 Dicembre 2011 Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 Trovo l'idea estremamente interessante, complimenti. Mi ricorda un po' il sistema di punti sangue di Vampiri la Masquerade Per il cambio d'allineamento, come gestisci la cosa? Basta uno sgarro? Due? Metti un TS?
Feo Inviato 18 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 nel senso che anche un vampiro buono rischia di diventare incontrollabile e divorare un passante. giusto? infatti l'idea è quella perchè i licantropi hanno il malus alla cd solo quando sono in forma non umana? forse l'ho scritto male, ma il malus alla cd è inteso che per un licantropo è più difficile resistere alla tentazione di mangiarsi un umano che a quella di mangiarsi un bel topo di fogna in ogni caso volendo la puoi applicare anche a demoni/diavoli/non morti ecc. magari con qualche aggiustamento... secondo me può essere interessante. ci stavo pensando ma credo che farò un sistema simile parallelo visto che nel caso si tratterebbe di compiere atti malvagi e non di nutrirsi però come ti regoli nel caso un vampiro buono si mangi un gustoso passante? cambia allineamento? subisce penalità? conta come atto involontario ai fini dell'espiazione? per il vampiro buono che fa colazione con un passante e per tutte le questioni di allineamento utilizzo la regola seguente: Spoiler: Allineamenti vengono definiti da due punteggi che si muovono su una scala che va da 1 a 99 1-33//34-66//67-99 M ---- N ---- B C ---- N ---- L gli allineamenti di partenza diventano quindi: Legale (83) Buono (83) Neutrale (49) Buono (83) Caotico (16) Buono (83) Legale (83) Neutrale (49) Neutrale (49) Neutrale (49) Caotico (16) Neutrale (49) Legale (83) Malvagio (16) Neutrale (49) Malvagio (16) Caotico (16) Malvagio (16) quindi guadagnerebbe dei punti verso il male e questo probabilmente alla fine lo porterà al cambio di allineamento, ma non in maniera automatica come vuole la regola originale. Naturalmente azioni buone/espiazioni/varie ed eventuali possono bilanciare.. Trovo l'idea estremamente interessante, complimenti. Mi ricorda un po' il sistema di punti sangue di Vampiri la Masquerade si infatti mi sono ispirato a Vampiri per questo sistema Per il cambio d'allineamento, come gestisci la cosa? Basta uno sgarro? Due? Metti un TS? per il cambio di allineamento ti rimando alla risposta data a shalafi
shalafi Inviato 18 Dicembre 2011 Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 mi piace la scala da 0 a 100. valido. per i demoni cosa pensi di fare? qualsiasi atto malvagio? una tabella con tiro casuale in cui si passa da trucidare un neonato dopo averlo seviziato a sgambettare un passante? al posto del nutrimento si mette il corrompere l'anima altrui?
Feo Inviato 20 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 per i demoni cosa pensi di fare? qualsiasi atto malvagio? una tabella con tiro casuale in cui si passa da trucidare un neonato dopo averlo seviziato a sgambettare un passante? al posto del nutrimento si mette il corrompere l'anima altrui? per i demoni ci voglio pensare per bene visto che come sistema dovrebbe includere tutti gli extraplanari con un allineamento nel tipo comunque ho aggiunto i ghoul/ghast alla lista di creature affette dalla bestialità: ghoul e ghast: carcasse
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