Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_673676

Ho deciso di masterizzare una campagna ambientata in Eberron. Non ho mai letto l'ambientazione prima d'ora ed è la prima volta che mi avventuro in questo ambito. Vorrei partire dall'uno e fare una campagna per 5/6 personaggi. Avete qualche consiglio per una classica campagna bene contro male, tipo un gruppo di avventurieri (tendenti verso il caotico perché è sempre così che io vedo il classico avventuriero/eroe) che riporta la libertà ed il bene in un regno/ una città comandato/a dalla corruzione e da un tiranno malvagio (naturalmente legale). Anche se banale, basta che sia bella, lunga e ricca di particolari. Non vi chiedo proprio di scrivere l'avventura per me, ma magari di suggerirmene una già fatta o di darmi qualche spunto sul quale avviare la campagna: perché i personaggi si uniscono in gruppo? cosa li spinge a combattere il tiranno (potrebbe non essere casuale, ci deve essere una valida ragione per cui i personaggi si trovano ad odiare profondamente il tiranno, e non voglio che sia il background, perché i giocatori se lo devono ricordare come motivazione per tutta la campagna)?

Come specificato sopra però io vorrei che la campagna durasse parecchio, minimo una decina di sessioni, in modo da portare i personaggi a livelli alti, anche se partono dall'uno.

Ringrazio tutti in anticipo, dato che so che avete dei cervelli gravidi di idee e riempirete il post di commenti, o almeno lo spero :)

  • Risposte 1
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Tecnicamente su Eberron non esistono tiranni malvagi. La cosa che più ci somiglia è il consigliere del Thrane ma non è proprio un tiranno. Potresti ambientarla sui Principati di Laazar.

comment_673896

Tecnicamente su Eberron non esistono tiranni malvagi. La cosa che più ci somiglia è il consigliere del Thrane ma non è proprio un tiranno. Potresti ambientarla sui Principati di Laazar.

Se vuoi giocare bene Eberron, ti conviene cercare qualcosa più subdolo. Non c'è niente di malvagio che sia apertamente dichiarsato. ;)

Crea un account o accedi per commentare