Bubass Inviata 31 Marzo 2006 Segnala Inviata 31 Marzo 2006 Ciao a tutti! Qualche illuminato sa dirmi se esiste un incantesimo che fa perdere la memoria totalmente o anche in parte? Grazie
chandwick Inviato 31 Marzo 2006 Segnala Inviato 31 Marzo 2006 Non credo che esistano incantesimi di questo tipo in D&D. Forse con una costrizione:mmm2:
Kursk Inviato 31 Marzo 2006 Segnala Inviato 31 Marzo 2006 Dovrebbe esistere MODIFY MEMORY da bardo... ma non mi ricordo su che manuale sia...
Obiwankenobi Inviato 31 Marzo 2006 Segnala Inviato 31 Marzo 2006 Esiste un oggetto magico, chimato Freccia dei Pixie, apparso su Specie selvagge, che modifica la memoria del bersaglio della freccia. Però non ricordo se faccia perdere anche gli incantesimi memorizzati (ma non mi pare)
Phubar Inviato 31 Marzo 2006 Segnala Inviato 31 Marzo 2006 Mi pare che sia sul MdG 3.5 nella lista per bardo. Ma non mi ricordo se si chiama cancellare memoria o modificare memoria. Cmq dovrebbe essere lì.
emmeuno Inviato 31 Marzo 2006 Segnala Inviato 31 Marzo 2006 sul Nephandum ci sono: Dimenticanza di 1° liv. altera o cancella un ricordo Dimenticanza sup. di 4° liv come dimenticanza ma su più bersagli ed è permanente Amnesia di 9° liv. cancella completamente la memoria di tutta la vita ed è permanente OT su quel manuale ci sono anche fobia, babele oscrusa e insonnia... bellissimi!! fien OT
zelgadiss Inviato 31 Marzo 2006 Segnala Inviato 31 Marzo 2006 Mi pare che sia sul MdG 3.5 nella lista per bardo. Ma non mi ricordo se si chiama cancellare memoria o modificare memoria. Cmq dovrebbe essere lì. si chiama modificare memoria ed è un incantesimo da bardo di 4° livello. la memoria viene persa solo in parte (si possono modificare gli ultimi 5 minuti). bye bye....
Mad Master Inviato 31 Marzo 2006 Segnala Inviato 31 Marzo 2006 C'è anche Regressione Mentale, che spedisce l'Intelligenza a 1 (insieme al Carisma), e poichè l'Intelligenza rappresenta la memoria e il ragionamento, la creatura colpita da tale incantesimo non dovrebbe ricordare più molto... Tra l'altro col Carisma a 1 non avrebbe manco più una gran consapevolezza di se e di come relazionarsi con gli altri...
Sabaudian Inviato 31 Marzo 2006 Segnala Inviato 31 Marzo 2006 Sul manuale delle fosche tenebre esiste l'incantesimo da mago/stregone di 9° stupro mentale, che consente di modificare o cancellare a piacimento la memoria del bersaglio (perfino fargli dimenticare di aver subito quest'effetto magico), si può modificare il suo allineamentoe, per finire, si può aggiungere un'effetto di Demenza. :evilhot: :evilhot: PS tutte le specifiche non le ricordo. Bye
Alister Inviato 1 Aprile 2006 Segnala Inviato 1 Aprile 2006 Sono riuscito solo a trovare modificare memoria... un incatentisimo di 4° liv per bardo... ed ha varie funzioni -elimina completamente la memoria degli ultimi cinque minuti!!!! -permette al soggetto di ricordare perfettamente un'evento(ad esempio potrebbe ricordare ogni parola di una conversazione di 5 min) -può cambiare i dettegli di un evento a cui il soggetto ha assistito -ed infine può impiantare nella mente del soggetto ricordi o avvenimenti a cui il soggetto nn ha mai assistito..... questo è tutto ciao!!!!!!
Messaggio consigliato