Vai al contenuto

[Dardan-Irraggiungibile Est] Mater Morbi

Dardan

Messaggio consigliato

Inviata

Anno della Torretta 1360 , 1 Eleint , citta di Phsant , Thesk

MATER MORBI

E' passato quasi un mese da quando le truppe alleate dei regni dell'ovest hanno sconfitto l'orda Tuigan , sono stati due giorni di combattimenti furiosi e alla fine il coraggio e la determinazione delle genti libere hanno avuto la meglio sulla preponderanza numerica dei barbari Tuigan , in uno scontro epico il re del Cormyr Azoun IV sconfisse e uccise Yahmun Kahahan il signore supremo dei Tuigan , l’orda senza un leader e incalzata dalle forze alleate si disperse , la maggior parte torno nella Desolazione sconfinata , mentre alcuni clan rimasero nel Thesk come briganti o peggio....

Voi siete arrivati nel Thesk ognuno per i propri motivi e interessi , voi non avete cercato questa guerra è la guerra che ha trovato voi , quando avete visto i profughi e sentito le loro storie sulla ferocia sanguinaria e indiscriminata dei Tuigan non avete potuto rimanere a guardare , come volontari vi siete uniti alle truppe alleate , voi come tanti altri irregolari venuti da tutto il Faeurn avete formato la Compagnia degli Indomiti sotto la guida di un sagace militare sembiano , il colonnello Cornelius Varra , con lui avete combattuto come non mai contro l’orda riuscendo ad infrangerla , e anche se molti di voi sono morti la vittoria è stata completa....

La città di Phsant ha subito parecchi danni a causa della guerra e se prima era una città di quasi trentamila abitanti ora è quasi una città fantasma , la metà ovest è stata semi distrutta da un incendio , li dove sorgevano centinai di case ci sono solo pezzi di legno anneriti , ed il resto è stato abbandonato dalla quasi totalità dei suoi abitanti che sono fuggiti dinnanzi ai Tuigan , ora la popolazione della città è formata da circa quattromila persone , la maggioranza sono mercenari il cui compito è rendere sicura la via dorata partendo da Phsant ed arrivando fino a Tammar , il resto è formato da qualche intrepido mercante che ha osato sfidare la minaccia dei predoni per arricchirsi e da quei pochi cittadini che non sono scappati...

I dintorni della città sono spettrali , qua e la ci sono ancora corpi non sepolti sia di uomini che di cavalli che si sono ormai putrefatti , le pire dei cadaveri hanno arso per giorni rendendo l’aria quasi irrespirabile e ora che le fiamme si sono spente tutto sa di carne bruciata e la cenere è sparsa un pò su ogni cosa , l’estate sta finendo , ma fa ancora decisamente caldo e questo certo non aiuta a rendere più vivibile la zona....

Voi fate ancora parte della compagnia degli indomiti che dopo la vittoria si è costituita come forza mercenaria spronata dal più nobile dei motivi , quello di aiutare la gente del Tesk a risollevarsi ,e certo anche quello di eliminare quei Tuigan che sono sfuggiti alla sconfitta e che ancora scorrazzano per quei territori...E’ sera ed avete da poco finito il vostro giro di pattugliamento cittadino , siete nell’unica locanda della città “il soldo tintinnante” che come ogni sera è affollata all’inverosimile dai membri dei vari gruppi mercenari stanziati in città , la locanda ha una struttura a due piani ed è fatta cosa rara per una costruzione da queste parti in pietra , la sala principale contiene una ventina di tavoli tondi che possono contenere da sei a otto persone , il bancone e l’entrata per le cucine e un piccolo rialzo che serviva hai suonatori per allietare il pasto dei clienti e che ora è vuoto, mentre il secondo piano è diviso in due da una parte ci sono una decine di stanze da letto e nell’altra c’è un ampia stanza che contiene cinque tavoli di medie dimensioni , voi siete seduti ad uno di questi tavoli mentre aspettate che arrivi il cameriere.....finalmente qualcuno si avvicina ma con vostro rammarico non è il cameriere è uno dei corrieri della compagnia un certo Nill...Signori , buonasera...dice in maniera formale...il colonnello a chiesto di voi, vi aspetta davanti al tempio di Shaundakul , vuole che lo raggiungiate li subito....

@ Tutti

Spoiler:  
Benvenuti all’inizio di questa che spero sarà una bella avventura :-)

Nel primo post mettete la descrizione del vostro personaggio.

Le regole per scrivere sul topic di gioco sono:

- Si scrive in prima persona (come se voi foste il pg). Niente presenze esterne che narrano o cose simili.

- I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto.

- I pensieri del personaggio vanno scritti in blu .

- Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso.

- Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG.

- Quando volete compiere un’azione (combattimento, prova abilità, incantesimi, ecc) descrivete l’azione con scrittura normale, mentre mettete in SPOILER l’azione in forma di regole.

Es.

Mi guardo intorno cercando di notare eventuali nemici

Spoiler:  
Prova di Osservare +5

Attacco l'orchetto con la spada

Spoiler:  
Attacco +4 , danno 1d8+3 , critico 19-20x2

Io faccio tutti i tiri , voi descrivete solo le vostre azioni e mettete i punteggi

Per tutte le comunicazioni di servizio usate il topic di servizio e non quello di gioco.

Se avete dubbi , problemi o incertezze mandatemi un messaggio privato.

Io posso garantire un un post al giorno ma lavoro permettendo e altro permettendo dovrei riuscire a postare di più.

Quando scriverò un post con descrizioni o azioni aspetterò che ognuno di voi abbia risposto prima di continuare.

Leggete solo i post intestati a voi o a tutto il gruppo. Se non c'è il vostro nome tra i destinatari dello spoiler non apritelo , cosi non si rovina l’atmosfera:-)

• Risposte 210
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Me se ne sto seduto al tavolo con un boccale di birra quasi vuoto. I nani non sono ottimi commensali su tavoli da uomini, per questo ho qualche scudo di legno sotto il sedere per rialzarmi un pò e riuscire a vedere i miei compagni. La barba lunga e intrecciata mi cade sul petto e la mano sinistra va spesso a cercarla, lisciandola e aggiustandola. Indosso come al solito la mia armatura, convinto che più la porto meno mi peserà in battaglia. Molotoc, il mio inseparabile martello, è appoggiato alla sedia, il laccetto del manico a pochi centimetri da me. Chiacchiero e sono molto gioviale, la compagnia mi piace e la fine della guerra mi ha messo di ottimo umore.

All'entrata del corriere sbuffo distogliendo lo sguardo.

"Dov'è la mia pinta?"

Le sue parole sembrano non lasciare dubbi sul da farsi, così finiso in un sorso la birra che mi rimane, mi asciugo le labbra col dorso della sinistra che poi pulisco nella barba e con un saltello scendo dallo sgabello, afferrando Molotoc e dicendo con aria scherzosa:"Signorsì; sentito ragazzi? La pacchia è finita, tutti a rapporto!"

Spoiler:  
Un nano pesantemente corazzato, paladino di Moradin e molto interessato alle forge e ai metalli. Sono alla ricerca di nuove tecniche di forgiatura. Non troppo riflessivo, rischia di caricare a testa bassa nemici. Difficile che venga a compromessi con malvagi. Per il resto ottimo compagno di bevute.
Inviato

Sono al tavolo guardando da molto il menù, molto indeciso su cosa ordinare. Avrò chiamato il camere già tre o quattro volte solo per farmi descrivere una pietanza per poi rimandarlo indietro e rituffarmi nei nomi scritti sul pezzo di carta. Ho ordinato solo un calice di vino che sorseggio lentamente guardando il menù. Finalmente ho deciso, quando arriva quello che mi sembra il cameriere alzo lo sguardo e poso il menù

Allora a me... la frasa viene troncata da quella del corriere, quindi da quella di Rokkar

Avevo una voglia matta di maiale salato e un buon letto...

con sguardo non particolarmente entusiasta mi rivolgo a Rokkar così sembra! ciò detto termino il vino rimasto nel calice e faccio per alzarmi

Inviato

Me ne sto seduto al tavolo fra lo stanco e l'annoiato, un po' immerso nei miei pensieri... "chissà quando questa città tornerà alla normalità... il cibo è peggiorato notevolmente, le donne sono quasi sparite e le poche che ci sono sono tutte prostitute con troppo lavoro... mah... scommetto che Tymora ci proteggerà anche questa volta..."

...

L'arrivo del corriere interrompe il flusso dei miei pensieri "Come? Ah, certo. Se il colonnello comanda noi arriviamo... certo che dovrà pagarci gli straordinari, non è vero amici?" con queste parole mi alzo sogghignando e inizio a tirarmi in spalla le mie cose con aria svogliata.

@tutti

Spoiler:  
Sarebbe carino se inserissimo tutti una descrizione del personaggio.

Ivor è un umano di etnia Damaran abbastanza alto. Capelli neri, occhi castani e barba di qualche giorno sul mento. Sapete tutti che è un chierico di Tymora amante della bella vita, ma come voi non si è tirato indietro quando c'è stato da fare sul serio.

Inviato

Emberaid

@tutti

Spoiler:  
Buona idea Marak!

Emberaid è un elfo dalla corporatura particolarmente esile anche per gli standard di un elfo. vi ha raccontato la sua storia, quindi sapete che è stato trovato bambino da umani del Cormyr ed addestrato appositamente per l'utilizzo di magia arcana in battaglia, il che spiega perchè sia mentalmente reattivo ma molto magro e senza muscoli. porta capelli brizzolati con un taglio militare molto corto, ha occhi color viola ed ha una piccola cicatrice a forma di taglio sullo zigomo destro e un orecchino d'argento a forma di drago rampante all'orecchio sinistro. nonostante abbia una buona presenza di spirito che lo porta a scambiare almeno una chiacchierata con chiunque, cosa inusuale per un elfo ma voi sapete che Emberaid è cresciuto tra gli umani, è anche piuttosto ingenuo, avendo passato la propria vita tra campi militari e campagne. il fatto che abbia avuto ben poche esperienze di "bella vita" fanno sì che quando si trova in situazioni rilassate è restio a "rimettersi in moto" e, allo stesso modo, è molto curioso di provare cibi nuovi, assaggiare vini e liquori, fumare varietà di tabacco diverse, eccetra, come un bambino che abbia appena scoperto il mondo. ciononostante le sue abilità in battaglia sono notevoli, non solo dal punto di vista arcano ma anche per la sua capacità di sviluppare una buona tattica velocemente, dovuta al rigoroso (nonchè lunghissimo) addestramento militare

Inviato

Il momento più bello da giornata è sempre alla sera, quando ce ne andiamo alla locanda e facciamo un po' di baldoria e rompiamo quel velo di eccessiva serietà che ci portiamo dietro tutto il giorno quando siamo fuori di pattuglia.

Meno male che questa maledetta guerra è finita e ci possiamo godere un po' la vita!...

Come ogni altra sera, siamo al tavolo della locanda a spassarcela un po'. Con un boccale di birra in mano e una bella fetta di carne sotto i denti tutti sono più contenti. Mi intrattengo chiaccherando e raccontando storie e leggende con i miei compagni e con chiunque passi di lì.

Ad un tratto, nel bel mezzo della serata vedo venire verso di noi uno dei corrieri della compagnia:

Ehi Nill unisciti a noi! C'è birra anche per te!

Dopo aver udito gli ordini del colonnello, con una faccia decisamente corrucciata dico ai miei compagni:

Eh dai ragazzi, facciamo ancora un giro di birra, offro io. Vi prometto che è l'ultimo e poi andiamo dal colonnello. Tanto un minuto in più non gli cambia nulla.

L'espressione sul volto dei miei compagni indica chiaramente che questa mia richiesta non verrà mai accolta. Con un ultimo tentivo, provo a convincerli:

Eh dai almeno una canzone!

Noto che le mie preghiere non hanno fatto alcuna breccia nel senso del dovere dei miei compagni.

Eh va bene, andiamo a sentire che cosa vuole il colonnello - un velo di tristezza scende sul mio volto ma scompare quasi subito - Però poi ritorniamo qui e riprendiamo la serata, che ne dite?

Così alla fine mi alzo dal tavolo, raccolgo le mie cose e dico:

Ok son pronto, per me possiamo andare. Facciamo in fretta che la birra mi attende

@Tutti

Spoiler:  
Adrian, come avete potuto constatare fin da subito è un umano sulla ventina, dalla pelle chiara, con un folto cespuglio di capelli in testa e due penetranti occhi azzurri. Il suo fisico è asciutto e per nulla muscoloso. Fin dal primo istante traspare il suo amore per la vita e per il contatto umano. Dove ci sono feste e persone, là troverete Adrian e, soprattutto, lo troverete a suo agio. Della sua vita precedente sapete molte cose, tuttavia, una volta messe insieme tutte le informazioni non sapete nulla. Sapete che origina dal Cormyr e che deve aver vissuto molte avventure, visto il gran numero di storie sempre diverse che racconta.
Inviato

Il più in fretta possibile raggiungete il tempio , l’illuminazione delle strade è tenuta al minimo e durante il tragitto incontrate una pattuglia di orchi in ronda che vi riconosce e vi saluta a modo suo con un grugnito , raggiungete comunque il tempio senza problemi , il colonnello Varra è li che vi spetta , non appena vi vede vi fa un cenno di saluto e vi viene in contro...Bene ragazzi venite devo mostrarvi una cosa...e cosi con queste poche parole a cui pensare lo seguite dentro al tempio , sapete che il tempio è utilizzato come centro per i feriti ed i malati della città , l’interno è ampio è ben pulito , nelle stanze e nei corridoi che oltrepassate soffia una piacevole brezza , a quell’ora ci sono pochi inservienti e guaritori che non fanno più di tanto caso alla vostra presenza e le guardie che incrociate fanno un cenno al colonnello e vi lasciano passare senza problemi , alla fine scendete una ripida scalinata in pietra e giungete in una piccola sala quadrate illuminata da diverse torce , sulle pareti vi sono bassorilievi rappresentanti shandakul in alcune delle sue emanazioni , li ci sono due persone che vi attendono , una è una guardia del tempio e l’altra deve essere uno dei sacerdoti visto l’abbigliamento ….Bentornato colonnello...fa la guardia...questi sono gli uomini di cui ci avevate parlato immagino...prosegue il sacerdote....benvenuti amici io sono Sharras e questo è Cloud...dice indicando la guardia... so che tutto ciò vi pare strano ma la questione è molto delicata , se avete la cortesia di seguirmi avrete tutte le spiegazioni necessarie...detto questo si avvicina al muro e preme una delle pietre , sentite un secco rumore metallico e parte del muro slitta all’indietro creando un apertura dalla luminosita abbagliante nella quale il chierico si introduce facendovi segno di seguirlo....

Vi prego di seguirmi e benvenuti nella sala dei Venti divergenti...dice il chierico

La stanza in cui entrate è molto grande , non ha pareti o soffitto , solo un pavimento fatto di lastroni di pietra azzurra tutto il resto è un cielo limpido di un azzurro quasi abbagliante , la stessa brezza che girava per il resto del tempio qui è molto più forte ,all centro della sala c’è un altare molto grande , poste come a difesa di esso ci sono quattro enormi statue raffiguranti il dio....mentre vi avvicinate seguendo il chierico notate che sull’altare c’è qualcosa.... quando arrivate ad una decina di metri da esso il sacerdote vi fa cenno di fermarvi e vi invita guardare meglio l’altare....e ora lo vedete... una cosa che vi fa inorridire...il corpo che vedete steso sull’altare è stato quasi completamente scorticato...e mutilato....mancano tutte le dita della mano sinistra , i piedi sono ridotti a moncherini consumati...non ha ne naso ne orecchie...ne labbra e neanche le palpebre...con vostro orrore notate che respira ancora , quello che un tempo era un uomo è ancora vivo... capite che vi ha visto quando gira a fatica la testa nella vostra direzione e cerca di proferire qualche parola , ma dalla sua bocca esce solo saliva e sangue , gli hanno strappato anche la lingua ...solo parte del braccio destro sembra intatta , dalla mano al gomito , le dita la pelle e i peli sono al loro posto e sull’avambraccio spicca il tatuaggio di un cervo dorato.....lo hanno trovato nelle vicinanze della città...inizia il sacerdote... uno degli uomini addetti al recupero degli oggetti sul campo di battaglia lo ha visto barcollare nella propria direzione ed è fuggito terrorizzato pensando che fosse uno spirito ridestato ed è venuto subito ad avvisarmi , io sono accorso il prima possibile insieme a Cloud e ho constatato che non si trattava di un non morto ma di un uomo in fin di vita , con tutte le cautele del caso lo abbiamo portato qui nella speranza di poterlo salvare....ma non sono in grado di farlo...i miei incantesimi sono inefficaci ...e non perchè non sia abbastanza forti , solo che la magia curativa su costui non ha efficacia...l’unica cosa che ho potuto fare è metterlo in questa stanza segreta , il potere al suo interno non permette alle cose viventi di morire...ma non è una situazione che può durare in eterno...un mese al massimo poi la mano del dio metterà fine alle sofferenze di quel poveretto , la procedura non è invertibile , o lo si cura o lo si stabilizza prima di 30 giorni o si dissolverà nel vento...lo so è stata una soluzione azzardata , ma se non l’avessi fatto sarebbe morto in pochi minuti...la sua espressione è grave e nei suoi occhi leggete che la scelta che ha fatto lo ha segnanto profondamente.....

Poi il colonnello che era sempre stato dietro di voi prende la parola....

Io e Sharras eravamo amici prima che partisse per seguire il suo dio e non sapevo fosse in città prima che mi venisse a cercare , mi ha chiesto di trovare qualcuno che possa investigare su questa faccenda , e io ho scelto voi , nessuno tranne noi che siamo qui e la persona che lo ha trovato sa che quest’uomo è qui e nessuno lo deve sapere , se il fatto che sia arrivato fin qui è un caso e chi lo ha ridotto cosi lo sta cercando è meglio che non si sappia dove sia , se invece è una specie di trappola per minare la fiducia degli uomini che sono qui a difesa o peggio , è meglio che nessuno sappia che è qui...avete trenta giorni a partire da oggi per scoprire chi è quest’uomo , chi è stato a ridurlo cosi e se coloro che lo hanno ridotto cosi hanno un sistema per curarlo...ha poi un attimo di esitazione come se avesse avuto un ripensamento... ovviamente non posso ordinarvelo , questo esula dai vostri compiti ma se questa è l’inizio di una nuova minaccia per il Tesk e per gli altri regni liberi è nostro dovere fare qualcosa....

@ Tutti

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]9245[/ATTACH] Colonnello Varra

[ATTACH=CONFIG]9246[/ATTACH] Sharras

[ATTACH=CONFIG]9247[/ATTACH] Cloud

Inviato

Seguo diligentemente il colonnello fino al cospetto del sacerdote, che saluto con un rispettoso cenno del capo. Mentre entro nella sala dei Venti Divergenti sono incuriosito dal meccanismo di apertura della porta, ma la mia attenzione viene subito rapita dalla stanza che mi si svela di fronte. Mi guardo intorno, perdendo i miei occhi in quel cielo, finchè non vedo i poveri resti dell'uomo sull'altare. Mentre continuo ad ascoltare prego Moradin con una flebile voce di salvare quel condannato a morte e sofferenze indicibili.

"Colonnello hai fatto bene a richiedere il nostro aiuto. Da parte mia, giuro che non avrò pace finchè Molotoc non avrà frantumato le ossa di chi ha fatto tutto questo."

Poi mi rivolgo ai miei compagni:

"E scommetto che neppure voi vorrete tirarvi indietro. Una nuova avventura ci aspetta e vorrei proprio avere al mio fianco gente come voi alla quale affidare la mia vita in caso di pericolo.

Adrian tu potresti addirittura tirarci fuori un bel motivetto o un racconto epico!"

Spoiler:  
"Il mio buon Rokkar ha una cicatrice sul volto che gli deturpa la parte sinistra, procurata da un'esplosione nella forgia. Ha una lunga barba castana, sopracciglia folte e pelle bruciata dal calore. Per questo sembra un pò più vecchio di quanto realmente non sia. Porta con sè parecchi martelli, martellini e martelletti. Il suo preferito è MOLOTOC, LO SPACCATIBIE, un martello da guerra forgiato da lui stesso."
Inviato

Mentre con il boccale alla mano un po' sbronzo, intono qualche canto nella mia lingua originale...

"Quando volete amici miei" Alzando il boccale e sbrodolando un po ovunque.

"Kuthalam (in Golkaa), è sempre pronta!"

accarezzando l'elsa della spada.

Alzandomi quindi e posando il boccale. e seguendo gli altri

"Andiamo andiamo! "

dando pacche a destra e a sinistra.

@tutti - descrizione-

Spoiler:  
Ktainir è un goliath, alto 2,25 m corporatura robusta, e piuttosto muscoloso veste con poco tessuto e un paio di pantaloni in pelle, e un cinturone spesso entrambi marrone scuro. Una maglia a tre quarti e un giaco di maglia, una cintura che mi lega il fodero della spada alla schiena.

Il viso di Ktainair è giovanile e pulito, la pelle abbronzata, scura, gli occhi ambrati, i capelli tenuti rasati neri. Sul viso non ha alcun pelo, mentre nel resto del corpo qualche sbuffo di pelo.

Inviato

In maniera un po molesta seguo gli altri, cercando di contenermi maggiormente quando arriviamo nelle vicinanze del tempio.

Seguo in silenzio i discorsi che fanno per poi dire.

"Kuthalam e Ktainir sono pronti a partire!"

Inviato

Quando vedo il poveretto non riesco a tradire sul viso un'espressione di pietà, che presto cede il passo alla determinazione:

"Chi ha fatto questo e perché? Chi è capace di un simile orrore, che Tymora ci protegga e ci preservi da tutto questo..."

"Colonnello, per quanto mi riguarda sono a disposizione. Questo scempio deve essere sanato."

Poi passo ad osservare il ferito, cercando di carpire qualche informazione in più. "Sharras, lo avrete esaminato accuratamente suppongo. Qualche indizio? Vestiti o effetto personali che possano darci qualche indicazione?"

Spoiler:  
Prova di Heal a +12 e di Spot a +4
Inviato

Seguo i miei compagni e lungo il tragitto, lentamente, smaltisco in parte l'alcool ingerito durante la serata.

Una volta giunto al tempio, ascolto con attenzione le parole del colonnello Varra prima, e del monaco e della guardi poi.

Quest'aria di segretezza mi incuriosisce, chissà di che cosa si tratta...

Mi introduco assieme al gruppo nella stanza dei Venti Divergenti. Rimango decisamente affascinato dalla struttura e dalla peculiarità dell'ambiente.

Decisamente unica! Una cosa così non l'avevo mai vista...

Ragazzi devo proprio ammettere che un posto di questo tipo non l'avevo mai visto prima d'ora. Solo una volta, in una grotta sui Picchi del Tuono, un incantesimo di un mago andò storto e la stanza si illuminò a giorno prima di saltare in aria e per qualche istante assomigliò a questa... Vabbè questa è un'altra storia che una sera vi racconterò... - dico ai miei compagni sottovoce.

Vedendo l'uomo mutilato sull'altare diverse emozioni e sensazioni si alternano in rapida successione e si mischiano in me: ribrezzo, rabbia, perplessità.

Che cosa diavolo può averlo ridotto così?! Quale forza oscura può essere capace di ciò?!

La visione mi lascia per qualche istante sconcertato, ma faccio in tempo a riprendermi per poter rispondere alla richiesta del colonnello Varra di poter indagare sull'accaduto. Rispondo:

Come disse Felkir Zanna dorata ai suoi soldati poco prima di attaccare battaglia con le forze di Zhlensh del Sepolcro Oscuro:

"Anch’io così, se egual destino m’è preparato, giaccerò morto,

ma adesso voglio aver nobil gloria"

Questo ovviamente equivale ad un sì colonnello.

Vedendo che anche i miei compagni accettano il nuovo incarico, dico a fratello Sharras:

Si può parlare con quest'uomo? Giusto qualche domanda per capire come si chiama e per vedere che cosa ricorda dell'accaduto

@DM

Spoiler:  
Posso usare le conoscenze bardiche per vedere se conosco storie o cose simili su persone ridotte nello stesso modo? Ho un bonus di +6
Inviato

Quando entro nel tempio rimango abbagliato dal cielo. rimango svariati momenti a fissarlo, con occhi e bocca spalancati di sorpresa...

...diversamente davanti al mutilato trattengo a stento un conato di vomito. mi giro su me stesso tossendo e piegandomi in due, trattenendomi a stento

pa...padre Sharrass [coff coff] credete sia veramente il caso di tenere quest uomo in vita? non sta soffrendo? non sarebbe per lui meglio la morte? indicandolo lo vedo di nuovo e mi giro di nuovo di scatto dall'altro lato, sempre tenendo una mano davanti alla bocca [mmmmrrrggg]. alla fine riesco a trattenere i conati e mi giro verso il colonello Varra, tentando di assumere un aspetto da professionista e mettendomi sull'attenti, ma con particolare attenzione a non rivolgere lo sguardo nuovamente sul corpo, bensì tenendolo verso l'alto sono...sono pronto signore!

ecco una cosa alla quale non mi abituerò mai... i morti dopo un pò uno ci si abitua, soprattutto se sei un soldato. ma i mutilati, i sofferenti...Tempus fa che, quando giungerà, la mia morte sia rapida!

Inviato

Sharras ascolta le vostre parole con attenzione e scuote la testa....Si potete parlare con lui , è lucido , ma gli hanno strappato la lingua e anche molti denti...ogni qualvolta prova a dire qualcosa soffre terribilmente....ha tentato più volte di dire qualcosa ma non ne è più in grado....no , non ho potuto fare un esame completo delle sue condizioni , il rituale per attivare il potere della stanza ha richiesto molto tempo ed energia , ma potete farlo voi , solo usate molta cautela , ad ogni minimo movimento si aprono sul suo corpo ferite sanguinanti...figliolo , ho dovuto tenerlo in vita , me ne rammarico , ma è l'unico che sappia con chi o con che cosa abbiamo a che fare e anche se per ora non può dicerlo , non dispero col vostro aiuto di poterlo aiutare......quando io e Cloud siamo arrivati era riverso per terra senza vestiti , e non abbiamo notato per terra nulla di particolare , eravamo troppo occupati a soccorrerlo per badare ad altro...ma comunque.... continua Cloud....potete andare a chiedere al recuperatore che lo ha trovato per primo , sebbene spaventato potrebbe avere visto qualcosa...si chiama Dembe è un ragazzo Shou di 12 anni , vive insieme alla sua famiglia in un magazzino nella parte sud della città che usano sia come dimora che come luogo dove smistano le cose che trovano sul campo di battaglia....era veramente terrorizzato...ricomincia Sharras... lo abbiamo accompagnato a casa e suo padre ha detto che lo avrebbe portato da noi appena si fosse calmato , ma non si è ancora visto , e comunque vista l'urgenza è meglio che andiate a fare due chiacchiere con lui il prima possibile.....

Nill ...dice il colonnello...sa dove si trova il magazzino , dovrebbe essere ancora fuori del tempio in attesa di ordini , ditegli di condurvi li , non ci vorranno più di una decina di minuti per arrivarci ...

@ Ivor

Spoiler:  
Heling 12+19 = 31

Spot 4+8= 12

Controlli il soggetto usando la maggior cura possibile e noti subito che , le mutilazioni sono state fatte da un oggetto tagliente non troppo affilato ma le ferita si sono gia richiuse come se la cosa fosse avvenuta da diverso tempo giorni o settimane prima , , la cosa strana è che non trovi le incisioni che di solito si usano per scorticare una persona , la pelle sembra semplicemente essere stata come consumata...mentre controlla la parte del braccio rimasta sana , noti che sul palmo della mano ha una ferita lunga circa cinque centimetri e larga tre , come se avesse stretto molto forte un oggetto che dovrebbe avere all'incirca una forma cosi...

[ATTACH=CONFIG]9253[/ATTACH]

@Adrian

Spoiler:  
Conoscenze bardiche 6+8= 14

Ti sovviene che diverse storie o leggende parlano di uomini scorticati , ma non trovi nessun altro fatto che coincida.

Inviato

Con aria seria e fredda passo ad esaminare il poveretto. La pietà vince il disgusto, ma a fatica.

Mi concentro e man mano che osservo le ferite comunico ai miei compagni le mie osservazioni: "le mutilazioni sono state fatte da un oggetto tagliente non troppo affilato, ma le ferita si sono già richiuse come se la cosa fosse avvenuta da diverso tempo... giorni... forse settimane. Strano... non ci sono le incisioni che di solito si usano per scorticare una persona ... sembra che la pelle si sia consumata ...".

Poi passo a controllare la parte del braccio rimasta sana: "sul palmo della mano c'è una ferita lunga circa cinque centimetri e larga tre, come se il soggetto avesse stretto molto forte un oggetto che dovrebbe avere all'incirca una forma cosi..." prendo nota su una pergamena del disegno che trovo (e che trovate qui sotto).

Allegato 9253

Infine, mi rivolgo agli altri presenti e in particolare al colonnello e a Sharras: "Questo è tutto quello che riesco a osservare e dedurre. Avete provato a leggergli nella mente? Non riesce a parlare, ma forse con un qualche incantesimo possiamo estrarre delle informazioni dalla sua memoria senza costringerlo a ulteriori sofferenze".

Inviato

Ascolto le parole di Ivor, mentre osservo il corpo martoriato di quello che una volta era un uomo. Cerco di vedere di persona il simbolo sulla mano, ma non mi sembra di riconoscerlo.

"Maledizione, questo poveraccio sta soffrendo troppo. Che decisione terribile ha dovuto prendere Sharras. Dobbiamo sbrigarci." Quindi mi rivolgo al chierico. "Possiamo lasciarlo qui senza pericolo? Propongo di tenere delle guardie a controllare l'entrata, nel caso chi ha fatto tutto questo voglia terminare l'opera. "

Poi mi rivolgo ai miei compagni:"Facciamo in fretta qui e andiamo da questo Dembe. Prima risolviamo questa cosa e prima quel poveretto cesserà di soffrire." Detto questo attendo le risposte dei miei compagni e rivolgo una preghiera silenziosa a Moradin per il moribondo, tenendo una mano su Molotoc:"Fabbro supremo, fondi le scorie del suo metallo e tempra il ferro che rimane..."

Inviato

Osservo Ivor mentre esamina il corpo mutilato dell'uomo ed ascolto attentamente il suo resoconto finale.

Quest'uomo sull'altare è davvero strano... Mai visto nulla del genere...

Da me è ormai scomparsa ogni traccia di allegria e di voglia di baldoria che erano presenti fino a poco tempo prima.

Con voce seria e più misurata dico:

Anche io sono concorde con Rokkar. Parliamo con questo Dembe e vediamo che cosa ci può dire. Magari non sarà molto, però da qualche parte si deve pure incominciare

Ritorno pensoso per qualche istante e poi dico ai miei compagni:

Ho visto molte cose, ma di uomini ridotti così non me ne sono mai capitati. Inoltre, non ricordo proprio nulla a proposito di storie o leggende che parlino di fatti del genere

Inviato

Si...dice il colonello...qui è al sicuro oltre alle guardie del tempio ho infiltrato alcuni dei nostri fra i malati , se qualcuno dovesse venire a cercarlo avrà una brutta sorpresa , perciò andate pure tranquilli....

Sharras scuote la testa in segno negativo...no non abbiamo ancora provato a leggergli la mente , principalmente perchè anche se cosciente , il dolore che prova è incalcolabile e i suoi pensieri oltre ad essere confusi e sconclusionati e la loro lettura potrebbe essere pericolosa per lui e per chi cercasse di sondarli e secondo perchè non abbiamo trovato nessuno di cui fidarci che lo possa fare se qualcuno di voi è in grado di farlo potrà provare fra qualche ora , gli ho dato un infuso di erbe che dovrebbe lenire il dolore almeno in parte , non ci resta che aspettare e sperare che funzioni.....

Venite ...dice Cloud...vi riaccompagno fuori ….

Usciti vi guardate intorno e trovate suubito Nill che come vi è stato detto è ancora fuori del tempio in attesa di ordini , gli spiegate senza scendere nei dettagli cosa dovete fare , lui estrae una torcia dallo zaino , l’accende e vi fa segno di seguirlo , cosi senza perdere tempo vi porta al capannone dove si trova Dembe , la zona della città in cui siete non è stata toccata dalle fiamme ma è comunque in pessime condizioni , le case sono state svuotate di tutto , mancano anche le porte e le finestre , ci sono pezzi di vetro e di legno sparsi un pò ovunque ed in giro non si vede anima viva , il cielo è nuvoloso , probabilmente domani pioverà ma per ora è solo un fastidio che copre la luna facendo calare tutto nelle tenebre più complete , per chi di voi non vede al buoi è una fortuna che Nill abbia una torcia accesa...dopo una decina di minuti arrivate in vista del capannone , è una struttura imponente , lungo una trentina di metri e largo più di quindici , a due piani , tutto in legno , al piano terra non ci sono finestre c’è solo una grande porta a doppia anta in legno , chiusa, al secondo piano ci sono diverse finestre ad intervalli regolari piccole e rettangolari...vi avvicinate e non sentite nessun rumore e non vedete nessuna luce provenire dal suo interno.....Che strano..dice Nill...ci sono stato diverse volte per comprare o vendere qualche oggetto e non ho mai visto chiusa quella porta , ho pensato che non dormissero mai...continua ridacchiando.....Che dite busso?

@ Tutti

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]9288[/ATTACH]Nill

Inviato

Mmh molto strano... Proprio stasera devono decidere di chiudere la porta...

Meglio essere cauti ed avvicinarci lentamente e senza far rumore - dico ai miei compagni bisbigliando - strano che proprio questa sera abbiano deciso di chiudere la porta. Non vorrei che ci fosse qualcuno all'interno che abbia deciso di chiudere la bocca a Dembe per evitare che ci racconti quello che ha visto e nel caso forse è ancora dentro.

Istintivamente porto la mano allo stocco, pronto ad estralo in caso di necessità.

Mi avvicino lentamente e silenziosamente alla porta a doppia anta e provo lentamente ad aprirla.

@DM

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente +6. Una volta nei pressi della porta, prima di provare ad aprirla faccio una prova di ascoltare +4

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...