Vai al contenuto

[Dardan-Irraggiungibile Est] Mater Morbi


Dardan

Messaggio consigliato

Guardo un pò meravigliato i miei compagni e poi rispondo:

"Io veramente non so nemmeno i vostri nomi, e quale sia la nostra missione ... diciamo che qui

al tempio non c' è stato molto tempo per aggiornarmi..."

e dopo una breve pausa

"Verrò con voi mastro nano, almeno potrete allinearmi su tutto ..."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 210
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi fermo e guardo il nuovo compagno d'armi, sbuffando e borbottando qualcosa di incomprensibile. Quindi allungo la mano per stringere la sua e presentarmi:"Chiedo scusa, mi presento, sono Rokkar Mithrillhammer, paladino del potente Moradin. Tutta questa agitazione mi aveva fatto dimenticare l'educazione. Quello che se n'è appena andato è quello zuccone di Ktainir; ottimo combattente ma difficile da gestire...". Attendo che gli altri si presentino da soli e poi, continuando verso i sotterranei, aggiungo:"Un ragazzino di nome Dembe ha trovato un uomo martoriato e dilaniato dalle peggiori torture. I chierici non sono stati in grado di guarirlo e l'hanno portato qui, nella stanza dei venti per lasciarlo in vita e scoprire chi è il responsabile. Noi dovevamo andare a chiedere qualche informazione a Dembe ma, quando siamo arrivati abbiamo fatto una scoperta agghiacciante: la sua famiglia è stata distrutta, le sorelline sbranate da bestie controllate da chissà quale malvagio." Digrigno i denti al pensiero dei due fantasmi sconsolati e spauriti. "Il piccolo Dembe è stato astuto. A quanto pare chi ha fatto questo cercava qualcosa che era in possesso della famiglia del ragazzino; lui l'ha ingerita ed è riuscito a fuggire, nascondendosi in città dentroa un pozzo. Seguendone le tracce l'abbiamo trovato, ma siamo caduti in una imboscata. Erano probabilmente lo stesso tipo di creature che ha attaccato il tempio. Sconfitti i nostri nemici siamo arrivati qui e abbiamo visto cos'era successo, abbiamo consegnato nelle mani di Sharras il piccolo Dembe e ti abbiamo incontrato."Mi fermo qualche istante per rimettere a posto tutti i miei pensieri. "Ora il nostro compito è indagare su tutti questi fatti.Appena starà meglio interrogheremo il ragazzino e vedremo come agire."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricambio la vigorosa stretta di mano del nano e poi rispondo :

"Chissà cosa cercavano qui nel tempio quelle bestiacce ... forse l' uomo nella sala

dei venti, ma allora perchè lasciarlo in vita? "

Borbotto mentre seguo Rokkar nel suo giro di controllo

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Rokkar & Adrian & Alavir

Spoiler:  
Vi dirigete verso il sotterraneo e ovunque vedete segni di lotta , dal sangue e dai resti che notate gli aggressori dovevano essere un centinaio o anche di più , un numero veramente esagerato per un assalto ad un tempio che notate è relativamente piccolo e i cui difensori non potevano superare le cinquanta unità....

Arrivate al sotterraneo e scendete le scale fino ad arrivare nella stanza che precede la sala dei venti divergenti e qui notate che si trovano una decina di corpi anzi quel che resta di una decina di corpi di bestie e di topi...

@ Rokkar & Adrian

Spoiler:  
Osservandoli bene si sono decisamente le stesse bestie che vi hanno attaccato a casa di Dembe e nel pozzo.

Controllate la stanza ma non trovate altro , pare che non abbiano avuto il tempo di fare niente , non ci sono segni sulla parete che porta alla stanza , le creature sono semplicemente apparse qui o vi sono arrivate da sopra e sono state eliminate.

Vista la situazione decidete di andare a riposarvi , vista la serata il domani potrebbe essere altrettanto impegnativo....

Andate tutti a coricarvi nelle celle che trovate libere e passate una nottate tranquilla anche se il vostro sonno non è dei migliori...

Poco dopo l’alba un inserviente vi viene a chiamare , Sharras chiede di voi , facendo il più in fretta possibile vi sistemate e seguite l’inserviente che vi porta in quelli che devono essere gli alloggi privati del gran sacerdote , venite introdotti in quello che deve essere la sala da pranzo , attorno al tavolo ci sono otto sedie , tre sono occupate da Sharras , Cloud e Ivor , il capitano delle guardie ha un bell’aspetto e vi saluta calorosamente ma i due chierici paiono di pessimo umore con profonde occhiaie che testimoniano una notte tutt’altro che riposante....Sedetevi pure...dice Sharras...abbiamo delle novità...per prima cosa posso dirvi che Dembe è vivo...circa un ora fa siamo riusciti a togliergli quella cosa dal corpo , e devo dirvi che è stata un impresa su cui si potrebbe scrivere un libro , ma non divaghiamo , il ragazzo sta riposando , e fra qualche ora sarà possibile svegliarlo per farci dire cosa sia successo esattamente , ma per il suo recupero completo non posso pronunciarmi , spero che risponda bene agli incantesimi curativi la sua vita è nelle mani degli dei....pronuncia le ultime parole quasi con dolore....poi Ivor prende da una sacca che porta alla vita una boccetta di vetro che contiene quello che pare un frammento di metallo nero lungo circa 5 centimetri con diverse punte accuminate e incisioni che vi ricordano molto l’immagine che era impressa sul palmo della mano “dell ‘uomo” che giace nella sala dei venti divergenti....Questo...continua Ivor...è quello che il ragazzo aveva ingoiato come da sua affermazione , non abbiamo idea di cosa sia , ma una cosa è certa è la fonte del male che sentivamo in lui....poi sposta la boccetta nel mezzo del tavolo.....prendete e osservatela pure ma non toglietela da dentro la boccetta osservatela solo da fuori....poi prende dalla stessa sacca un altra boccetta , questa volta al suo interno si trova quello che sembra un piccolo pezzo di stoffa , sporco di sangue e molto consumato...dentro il suo stomaco abbiamo anche trovato questo...forse lo ha trovato sul corpo del nostro ospite insieme all’oggetto , ed è veramente una grande fortuna direi , perchè sul quel pezzetto di stoffa c’è un simbolo che ci potrebbe portare alla fonte delle nefandezze che hanno colpito la città la notte scorsa sempre che si riesca a capire che cosa rappresenti o a cosa appartenga.... guardate pure e dite se le due cose vi dicono qualcosa...

@ Simbolo sul frammento di stoffa

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]9633[/ATTACH]

@ Oggetto

Spoiler:  
Pensatelo tridimensionale .

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]9634[/ATTACH]
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo l'oggetto nella boccetta ed il simbolo sul pezzo di stoffa. Dopo qualche istante di riflessione, dico ai miei compagni:

No, non ho mai visto nulla del genere. A dire il vero non saprei manco a chi rivolgerci per saperne di più. Voi avete qualche idea più precisa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto le parole, attento. "Almeno lui è salvo, sia gloria a Moradin..." Poi mi metto a osservare simbolo e oggetto, avvicinando il volto e vederli meglio da vicino. Meditando sulla loro natura per capire se sono simboli e feticci di divinità malvagie, dico:"Qualcuno ha avvertito il piccolo della sorte dei suoi familiari? Io non ne ho il cuore, ma sicuramente farò giustizia di chi ha scatenato quelle belve contro le due piccoline!"

Stringo i pugni fino a far sbiancare le nocche, mentre la rabbia per quella malvagità mi fa pompare il cuore più velocemente.

@DM

Spoiler:  
faccio una prova di conoscenze religioni (+0). P.S: non so più a quanti P.F. sono... lo sai per caso o me lo ricalcolo dai post precedenti?
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver ascoltato Ivor passo la mano tra i capelli e mi metto a pensare

@DM

Spoiler:  
Conoscenze Arcane +11 ed avendo tempo mi prendo anche 20, poi conoscenze storia +4 ed anche qui prendo 20.

osservando e pensando sul simbolo e sull' oggetto

Link al commento
Condividi su altri siti

"Bene, spero che il piccolo bimbo si riprenda

concentrandosi quindi sulle ampolle.

"Piccolo uomo e drago che si mangia la coda.."

cominciando a pensare, quasi come se gli ingranaggi del cervello facessero rumore, si tiene con una mano la testa.

"Ehi!" notando infine la presenza di Alavir "Ma chi sei te?" indicandolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ma sono stato presentato ieri sera ..."

Guardo un pò stranito il possente gigante ... poi mi ripresento :

"Messer Ktainir, io sono Alavir Dundagon, mago combattente, il sergente Badman mi ha

assegnato alla vostra squadra in sostituzione di Emberaid ."

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovamente quasi come se facesse fatica a comprendere..

"uhm.. piacere, io sono Ktainir " stringendo con vigore la mano e questa imbracciando il suo spadone alto quasi quanto lui "E questa è Kuthalam"

(in dialetto golkaa)

Tornando poi a pensare ai disegni, "E quindi cosa facciamo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Rokkar

Spoiler:  
Guardi e riguardi il simbolo ma non ai idea di cosa o chi possa rappresentare.

Poi guardi l’oggetto lo fai rotolare nell’ampolla per vederlo meglio e anche se non ne sei certo date le dimensioni e una curiosa linea incavata che ha sul dorso e tralasciando la strana forma ti pare proprio una vite .

@ Adrian

Spoiler:  
Guardi e riguardi il simbolo e qualcosa ti viene alla mente , qualcosa che hai sentito di recente , dopo essere sbarcato nel Thesk , una notte , qualche giorno prima della battaglia contro i Tuigan eri seduto attorno al fuoco e stavi ascoltando alcune storie sulla ferocia e efferatezza dei vostri nemici quando prese la parola un vecchio mandriano , che disse che le cose che i Tuigan fanno non sono nulla in confronto a quello che gli raccontava il suo bisnonno , storie sul monastero maledetto , punito secoli fa sia dagli uomini che dagli dei per le abbiette pratiche che si facevano fra le sue mura , folli unioni fra uomini e demoni , osceni esperimenti e mostruose invenzioni tanto ardite da sfidare gli dei , il vecchio però incalzato da molte domande non disse altro farfugliando che alla fine erano solo storie che un vecchio raccontava intorno al fuoco e che lui più di cosi non sapeva e che poi per chi avesse voluto saperne di più poteva chiedere alla gente della valle di metteldale che loro si dovevano per forza saperne qualcosa.....

@ Alavir

Spoiler:  
Il simbolo non ti è del tutto nuovo ma non riesci ad associarlo a qualcosa di preciso ma solo ad un vago ricordo , un nome , Demetrius Nikalil ,un mago , un avventuriero , un esploratore vissuto in epoche passate , cacciato dalla sua gilda di maghi per la sua follia , e per le sue assurde teorie sulla morte.

Mentre siete li a contemplare gli oggetti entra nella stanza un inserviente che porta a Sharras un foglio di carta , il chierico lo legge per qualche secondo e scuote la testa...Dembe ha cominciato a delirare , non è certo un buon segno..nel suo delirio ripete sempre la stessa cosa...Yomi ...l’oscura terra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi come se la vigorosa stretta del gigante mi riordinasse le idee un ricordo torna alla mia mente:

"Il simbolo non mi è del tutto nuovo ma non riesco ad associarlo a qualcosa di preciso, ho solo un vago ricordo .... mmm si ...

ecco era un nome , Demetrius Nikalil ,un mago , un avventuriero , un esploratore vissuto in epoche passate , cacciato dalla sua

gilda di maghi per la sua follia , e per le sue assurde teorie sulla morte ... di più non ricordo ..."

e poi alla lettura del messaggio mi rifaccio pensieroso : "Yomi ... Yomi ..."

@DM

Spoiler:  
Stesse prove di prima però su Yomi, l' oscura terra
Link al commento
Condividi su altri siti

"Beh, almeno ne sappiamo qualcosa di più sul simbolo. Questo oggetto invece...osservatelo bene, senza pensare a dove l'abbiamo trovato. Toglietegli le punte e le asperità... non vi sembra una vite? Non oso immaginare come sarà il dado nella quale avvitarla...", sogghigno sommessamente, anche se la situazione non lo permetterebbe. Comunque, anche se è un manufatto di pregevole fattura mi urta anche il solo osservarlo, conoscendo la malvagità che emana. Un'idea mi balena nella testa, risvegliata dalle parole di Sharras, chissà da quali strambi rimbalzi di idee:"E se questo facesse parte di un manufatto malvagio che chi ha mutilato l'uomo nella Stanza dei Venti sta cercando di ricostruire?" Lascio la domanda in sospeso, come se non mi aspettassi una risposta ma volessi solo far riflettere su una ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A dir la verità a me qualcosa quel simbolo la ricorda

dico ai miei compagni dopo qualche istante di silenzio.

Nella mia vita ho girovagato molto, fino a quando non sono sbarcato nel Thesk per unirmi alla lotta contro l'armata Tuigan. Mi ricordo che una notte, subito dopo allo sbarco, mi trovavo attorno ad un fuoco da campo insieme ad altri marinai e soldati. Lì tra noi, si trovava anche un vecchio... Non ricordo il suo nome. Si parlava delle efferatezze compiute dai Tuigan. Lui ci disse che non erano nulla in confronto a quelle compiute nel monastero maledetto. I racconti delle persone parlano di unioni tra uomini e demoni, esperimenti osceni e quant'altro. Non ci volle dire molto di più, dicendoci solamente che se fossimo stati tanto folli da metterci sulle sue tracce, ci saremmo dovuti recare a Metteldale. Poi l'argomento fu abbandonato lì e non se ne parlo mai più. In realtà, il giorno successivo non riuscimmo più a trovare il vecchio... Chissà che fine fece.

Aspetto che il suono delle mie parole si esaurisca e poi aggiungo:

Che il monastero non si trovi nell'oscura terra di Yomi? Forse questo Demetrius Nikalil di cui parla Alavir c'entra qualcosa... Sharras voi ne sapete nulla? Avete ami sentito aprlare di un monastero così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sharras ascolta le vostre deduzioni e rimane per qualche secondo pensieroso...Non ho mai sentito parlare di un monastero di questo tipo e ne ho sentito mai parlare di questo Demetrius , però sò dov’è Metteldale ….Lungo la via dorata a circa metà strada fra qui e Tammar c’è un crocevia , la strada si snoda in una zona di basse colline erbose , dove si trovano diverse fattorie e conduce a due valli , Spearsmouth dale e appunto Metteldale , non conosco nulla delle due valli a parte il nome poichè nominalmente non fanno parte del Thesk ma fanno parte del regno accanto , la grande valle visto che si inoltrano per diversi chilometri nel cuore della foresta di Lethyr....e di norma la strada fin li è priva di pericoli , ma vista la storia recente la zona non è stata ancora raggiunta dalle forze del Thesk perciò non sappiamo cosa ci si possa trovare ora , quelle zone sono diciamo infestate da predoni Tuigan rimasti dopo la disfatta dell’orda e bhe da cose anche peggiori immagino se da quel che dice Adrian il nostro nemico arriva da quelle zone....e la parola Yomi e di origine Shou ma non saprei dire a cosa si riferisca...

Già...interviene Cloud....nemmeno io ne so di più purtroppo , non mi sono mai interessato alla cultura Shou e non so quanti ce ne siano ancora in città , la famiglia di Dembe era una delle poche o forse l’unica presente...poi scuote la testa ...e poi , ma che diamine di marchingegno potrebbe essere se come dice Rokkar quella è una semplice vite?

@ Alavir

Spoiler:  
Ricordando quasi per caso ciò che hai letto in alcune vecchie pergamene , il termine Yomi dovrebbe indicare la terra dei morti secondo la cosmologia di Kara-Tur , ma oltre a questo non hai memoria di altri dettagli alriguardo....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto pensieroso i miei compagni ed il resoconto di Sharras ed all' intervento di Cloud aggiungo:

"Yomi ... ricordo una pergamena letta in accademia ... dovrebbe indicare la terra dei morti secondo la cosmologia di Kara-Tur,

e se Dembe l' ha indicata come l' oscura terra, la mia mente non dovrebbe aver sbagliato di molto ...

Come fa però Dembe a conoscere questa terra? Erano percaso originari di quel posto ?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi muovo a disagio, pensando a tutto il male che ancora si muove per quelle terre. "Terre oscure, monasteri e macchine malvagie. Forse è il caso di indagare meglio. Come prima cosa accertiamoci che Dembe si riprenda, potrebbe darci nuove informazioni. Quindi potremmo andare in quelle zone e chiedere agli abitanti del luogo se ne sanno qualcosa. Magari avremo qualche risposta..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra la soluzione mgiliore

dico dopo aver udito la proposta del nano.

Tuttavia, non abbiamo molto tempo per cui direi di non attendere più di un paio di giorni e poi di metterci in marcia lo stesso. Se questi esseri si sono spinti ad attaccare il tempio in massa potrebbero farlo di nuovo e non sappiamo fra quanto e con quali forze. Dobbiamo avere le idee più chiare su chi siano i burattinai dietro tutto questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , Dembe appartiene all'etnia Shou...dice Sharras...la sua famiglia proviene dall'impero di Shou Lung ed è arrivata qui dall'altra parte della desolazione sconfinata una ventina di anni fa al seguito di una carovana mercantile , io sono arrivato qui più o meno in quel periodo e mi ricordo di averlo da allora sempre in giro , non ho mai saputo che lavoro facesse prima di arrivare qui , ma fino all'altro giorno era un piccolo mercante che si ingegnava per sopravvivere alla meno peggio...spero che il ragazzo sappia rispondere ad alcune delle domande che gli faremo , anche se visto quello che ha passato non posso ancora dire in che stato sia la sua mente...

Se volete aspettare aspettate...lo interrompe Cloud...ma più tempo si aspetta e più il nemico avra il tempo di riorganizzarsi e anche se questa volta è andata bene non abbiamo niente in mano per sapere chi sia e quanto potente possa essere , aspettare non mi sembra la mossa migliore....

Comunque...riprende Sharras...la missione che vi attende è decisamente pericolosa e dovete essere preparati ad affrontarla , perciò io non vi dirò quando partire...dice lanciando una torva occhiata a Cloud...prendete il tempo che vi serve per riposarvi ed organizzarvi e partite , ma non metteteci troppo tempo...

Cloud scuote la testa...se volete altre informazione su quella valle dovete chiedere in giro , è possibile anche se poco probabile che ci sia qualcuno che ne sappia qualcosa e se volete informazioni su quella terra li , Yomi cercate qualche Shou , come dicevo prima forse ce n'è qualcuno in città , insomma cercate più informazioni possibili prima di partire...la sua espressione è decisa e decisamente torva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...