Vai al contenuto

[Dardan-Irraggiungibile Est] Mater Morbi


Dardan

Messaggio consigliato

Si direi che mi sembra la soluzione migliore. Facciamo un giro per la città e cerchiamo qualche Shou e vediamo che cosa ci sa dire. Intanto attendiamo che Dembe si riprenda. In ogni caso, entro un paio di giorni ci dobbiamo avviare indipendentemente da tutto

dico riflessivo ai miei compagni. Subito dopo aggiungo:

Voi che ne pensate?

E già che ce ne andiamo in città magari una bella birra ci scappa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 210
  • Creato
  • Ultima risposta

"... sta bene" rispondo ad Adrian per poi tornare ancora un pò tra i miei pensieri

@DM

Spoiler:  
Prova di conoscenze +3 per vedere se sa qualcosa in più sulle abitudine Shou, tipo luoghi di ritrovo,

rito o cose simili che ci aiutino ad individuarli in città

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbuffo sonoramente, consapevole della difficile situazione:"Avete ragione!", dico, continuando ad osservare lo strano oggetto. "Dobbiamo partire il prima possibile. Propongo di cercare informazioni qui e poi, prima di sera, metterci in marci se siamo tutti d'accordo." Poi rivolto a Sharras aggiungo:"Se però il ragazzo dovesse avere novità importanti da riferirci potreste sempre mandare un messaggero a cavallo a cercarci. Il nostro percorso lo sapete, almeno fino a quella valle..."

@DM

Spoiler:  
Osservo la "vite" cercando di capire di che materiale possa essere fatte e se è stata forgiata con qualche tecnica particolare o meno. valutare pietra metallo +2, artigianato non so come considerarlo, controlla sulla mia scheda se vuoi...
Link al commento
Condividi su altri siti

"Beh ma come si riconoscono gli Sciu?" dopo aver rimuginato su tutte le parole (e probabilmente avendone capite la metà).

"Non so forse i bambini potrei convincerli a parlare, ma i grandi mi sa che gli faccio paura."

sospirando un po sconsolato.

"E' tempo di uscire da qua in ogni caso!"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Alavir

Spoiler:  
Gli Shou sono un etnia poco conosciuta al di fuori del Thesk , ma comunque sai che di solito tendono ad abitare gli uni vicini agli altri formando quelli che vengono appunto detti borghi Shou , ma per il resto non hai idea di quali posti preferiscano o di riti o luoghi di ritrovo particolari.

@ Rokkar

Spoiler:  
Per aver maggiori informazioni dovresti toccarla , ma visto che non è il caso la tua osservazione esterna ti porta a questa conclusioni , è sicuramente fatta di metallo e visto come ti è stato detto che si è comportata all'interno del ragazzo potresti azzardare che sia fatta di metallo vivente , ma non sei sicuro visto che non ne ai mai visto di persona , e per la fattura non potresti giurarci ma anche se ti pare fatta molto bene la struttura ha qualche minima imperfezione perciò sei quasi certo che non sia di fattura nanica o elfica , deve essere satat fatta da mani umane , anche se è un lavoro dannatamente ben fatto.

Allora buona fortuna...interviene Ivor...io sono troppo stanco per seguirvi in città oggi , me ne andrò subito a riposare , senno cosi conciato non sono proprio di nessuna utilità , se decidete di partire questa sera venite a cercarmi qui al tempio , per quell'ora dovrei essermi ripreso , ora vado , a più tardi....e detto questo si alza e facendo un gesto di saluto esce lentamente dalla stanza...

Bene allora andate pure e tornate quanto prima con tutte le informazioni che riuscite a reperire , se il ragazzo si riprenderà vi informeremo ovunque sarete , di questo me ne occuperò io personalmente...dice Sharras...intanto dopo essermi riposato andrò a consultare i testi della biblioteca del tempio , forse ce ne sono un paio in cui ci potrebbero essere informazioni utili alla nostra causa...

Spoiler:  
Gli Shou
...dice Cloud rivolgendosi a Ktainir...sono di corporatura non molto alta , la loro pelle tende leggermente al giallo e hanno gli occhi a mandorla , i capelli di solito sono neri portati a caschetto , non dovrebbe essere difficile riconoscerne uno quando lo incontrerai...poi rivolgendosi a tutti voi...e ora andate che il tempo scorre veloce...e di certo non ne avete da perdere....
Link al commento
Condividi su altri siti

Saluto Ivor con un cenno del capo, quindi dico agli altri:"Io invece farò un giro chiedendo informazioni agli avventori della locanda, probabilmente offrendo qualche birra scopriremo qualcosa." Quindi saluto anche gli altri e mi avvio verso l'uscita, borbottando qualche frase incomprensibile su come il mio martello sgretolerà i miei nemici.

@DM

Spoiler:  
raccolgo informazioni per la locanda, poi non so se ci sono altri luoghi di interesse nella città.
Link al commento
Condividi su altri siti

Muovo qualche passo anche io verso l'uscita... un po incerto, mi giro appena varcato l'uscio, guardando qualcuno dei miei compagni..

"Ehi, ma io che faccio?!"

poi pensandoci un attimo..

"Vado a cercare qualche sciu magari qualcuno ne ha visti al mercato! Ci vediamo qua per pranzo??"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

Spoiler:  
La città è semidistrutta e in uno stato di quasi totale abbandono , tuttavia ci sono dei punti in cui si possono trovare oltre ai mercenari anche i pochi cittadini rimasti.

  • La locanda "il soldo tintinnante" di Nbari Miruroi
  • L'emporio di John Silverer , dove si puo trovare un pò di tutto tranne generi alimentari .
  • Un piccolo mercato che sorge alle spalle di quel che resta del palazzo dei mercanti , qui ci sono cinque bancarelle che vendono prevalentemente frutta e verdura , che vengono comunque rifornite con regolarità dai pochi mercanti che osano ora come ora avventurarsi da queste parti.
  • La dimora del signore dei mercanti Liam Hexemerut che ora governa nominalmente sulla città su mandato dei signori dei mercanti di Teflam.
  • i quattro accampamenti dei gruppi mercenari che presidiano la città e che stanno ripulendo lentamente la via dorata dai Tuigan rimasti e da qualunque altra cosa che si trovi sulla loro strada , i quattro campi separati , si trovano nei pressi della città sul lato sud , abbastanza vicini da dare aiuto in caso di attacco ma dalla giusta distanza per mantenere la propria la propria indipendenza

  • Ogni compagnia mercenaria conta circa un migliaio di effettivi , ma visto che la zona da pattugliare è bonificare è molto ampia negli accampamenti ci sono sempre circa solo un terzo di tutti i combattenti disponibili.

Compagnia degli Indomiti (a cui voi appartenete)

Formatasi poco più di un mese fà giusto qualche giorno prima delle battaglie contro l’orda Tuigan ,ed è formata per la maggior parte da umani ,elfi e mezzelfi e in piccola parte da nani , gnomi ed halfing . E’ una compagnia molto eterogenea formata da persone che hanno veramente a cuore la rinascita del Thesk.

Gli spaccateschi di Hogart

Formata per la gran maggioranza da orchi Zentharim che abbandonati a se stessi hanno deciso di farsi valere , il loro comandate è Hogart “strappaocchi” è riuscito a mantenere una buona disciplina e i suoi sono uno dei più spietati ed efficienti gruppi mercenari che operi in questa zona .Oltre agli orchi fra le sue file si trovano parecchi gnoll ,qualche ogre e qualche troll.

I manti di fuoco

Proviene dal Calisham ed è formata prevalentemente da umani . é l’unica in città a portare un tratto distintivo , tutti indossano un mantello rosso fuoco con una fibbia dorata raffigurante una fiamma vorticante . Gira voce che il loro comandante e alcuni degli ufficiali siano efreet o mezzi elementali del fuoco , ma sono solo voci di certo a nessuno verrebbe in mente di chiederlo agli interessati.

Le lance nere

Compagnia composta quasi prevalentemente da cavalleria sia leggera che pesante , si possono vedere veloci cavalieri dello Sharn insieme a pesanti cavalieri Thetyriani , in città di solito ne rimane solo una manciata il resto è in costante pattugliamento esterno , loro è il compito di esplorare la via dorata il più lontano possibile per poi riferire al concilio di guerra . Sono quasi tutti umani ma alcuni dicono di aver visto anche qualche wemic fra le loro fila ma come si sa c’è sempre in giro chi beve troppo...

@ Rokkar

Spoiler:  
Arrivi tranquilla mente alla locanda , a quest'ora gli avventori sono pochi e sono tutti mercenari appartenenti ai quattro gruppi , non vedi genti comune a parte Nbari e i tre camerieri (Albert , Tom e Luciano) che stanno chiacchierando fra loro , appena ti notano , Albert si stacca dalla conversazione e ti si avvicina con un largo sorriso stampato in volto...Buon giorno signore , come posso esserle utile?

@ Alavir & Ktainir

Spoiler:  
Vi avviate verso la zona dove si svolge abitualmente il mercato , è ancora presto ma le poche bancarelle presenti sono già in attività e c'è qualche cittadino che sta contrattando con i commercianti , ma per quanto possiate vedere nessuno dei presenti è di etnia Shou, mentre vi aggirate fra le bancarelle , da una di esse vi arriva una voce...Venite signori , Venite da Vadimir , ho i prezzi più bassi di tutta Phsant , venite a vedere che bella che è la mia frutta...

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Mi guardo in giro, salutando qualche faccia conosciuta. Quindi rispondo al cameriere:"Portami una birra scura ragazzo. Fresca." Mi avvicino al banco e saluto con un cenno del capo Nbari. Salgo su uno sgabello per arrivare all'altezza dell'oste e gli chiedo:"Se tu avessi bisogno di informazioni sugli Shou a chi chiederesti? Abbiamo un problema al tempio e dobbiamo trovare più informazioni possibile."
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...