Vai al contenuto

[Dardan-Irraggiungibile Est] Mater Morbi


Dardan

Messaggio consigliato

  • Risposte 210
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Ktainir

Spoiler:  
Ti soffermi a guardare la botola e noti buttato su un cumulo di rifiuti la vicino i resti di quello che doveva essere il coperchio della botola , fatto in ferro e legno è stato fatto a pezzi , la botola è aperta , è un quadrato con lato di circa un metro e mezzo , di cio che ha visto a questo piano non c'è nulla di cosi grande per coprirla a parte gli scaffali che sono pressoche integri e ti paiono fatti di un buon legno , certo dovresti fare un bel po di rumore per staccate un pezzo abbastanza grande o per tirare uno degli scaffali sopra la botola , anche se ad una prima occhiata paiono parecchio pesanti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio cenno ai miei compagni di far silenzio. Poi bisbigliando al limite dell'udibile dico:"Qualcosa si muove...", indicando le travi scricchiolanti e successivamente facendo cenno che sembra ci siano due movimenti distinti a piano superiore. Scruto nell'oscurità e continuo a salire le scale, sempre con lo scudo ben posizionato a proteggermi e Molotoc pronto ad attaccare.

@DM

Spoiler:  
ricordo che ho scurovisione 18m. Continuo l'avanzata in difesa totale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Lentamente e con la balestra pronta all'uso, seguo Rokkar rimanendo qualche passo dietro di lui.

Beh non c'è modo migliore per smaltire tutto l'alcool bevuto stasera se non quello di menare un po' le mani...

@DM

Spoiler:  
Non sapendo come si muovano gli altri, lascio tra me e Rokkar uno spazio di almeno 1,5 metri nel caso in cui qualche tizio più grosso di me decida di frapporsi fra noi due
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi posiziono silenziosamente alla spalle di Rokkar, lasciando tra me e lui circa un metro e mezzo di spazio.

Una volta raggiunta la posizione do un paio di colpetti sulla spalla del mio compagno per attirare la sua attenzione verso di me e fargli cenno di incominciare a salire su per le scale.

@DM

Spoiler:  
Lascio dello spazio tra me e Rokkar in modo tale che se qualcuno più corpulento di me voglia precedermi nella salita possa passare
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Ktainir , Emberait si guarda un pò intorno...Questa faccenda non mi piace ma il tempo non è dalla nostra parte direi , perciò io propongo di dividerci , io e Nill restiamo qui a sorvegliare la botola , mentre voi altri salite a vedere cosa ci aspetta , se qualcosa dovesse uscire da quella botola di certo avrà una brutta sorpresa...dice ridacchiando....

Cosi con un cenno di assenso Adrian , Ivor e Ktainir si apprestano a seguire Rokkar su per le scale...

@ Rokkar

Spoiler:  
Avanzi salendo le scale con estrema cautela ma anche cosi il tuo peso le fa scricchiolare , comunque il rumore che senti provenire dal piano superiore continua....arrivi al primo piano e ti trovi davanti un buio corridoio di cui non vedi la fine , da dove sei vedi quattro porte , due a destra e due a sinistra , le prime due sono a circa due metri da te parallele , mentre le altre due sono a circa sei metri da te sempre parallele , il corridoio è largo circa tre metri...

Mentre salite gli scricchiolii continuano incessanti , quasi ritmici...

@ Adrian

Spoiler:  
Non ne sei sicuro , anzi di sicuro è uno scherzo di questa atmosfera inquietante , ma ti è parso come di sentire una risata provenire dal piano dove vi state dirigendo....

@ Ivor

Spoiler:  
Visto che nessuno era intenzionato a prendere la tua torcia e visto che Nill ha la sua ti sei deciso a portarla su tu .

@ Tutti

Spoiler:  
Adrian , Ktainir e Ivor stanno salendo le scale in quest'ordine , Rokkar invece è già arrivato al primo piano , ed ha un vantaggio sul resto di voi solo di qualche metro.

Nill e Emberait rimangono al piano terra a sorvegliare la botola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lentamente ma ritmicamente salgo la scala che conduce al piano superiore seguendo Rokkar.

Lungo l'ascesa i miei sensi sono tesi al massimo alla ricerca del minimo segno di pericolo, quando ad un certo punto mi pare di udire qualcosa:

Ehi ragazzi, sento una risata...

dico bisbigliando ai miei compagni.

No Adrian, ti sbagli, la tensione gioca brutti scherzi...

Ascolto con maggiore accuratezza per essere certo di quello che ho appena affermato.

Forse mi son sbagliato...

Ascolto ancora salendo qualche gardito per la definitiva conferma

Si ti sei certamente sbagliato...

Istintivamente la presa sulla balestra si stringe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzo qualche passo nel corridoio cercando di capire da dove provengono gli scricchiolii. Sono pronto ad attaccare qualsasi cosa mi si avvicini con fare minaccioso. I nervi sono tesi e i muscoli pronti a scattare. La presa su Molotoc aumenta mentre lo scudo va a proteggermi dal collo alla coscia.

@DM

Spoiler:  
Continuo in difesa totale e osservo(+2) e ascolto(+2) per cercare di capire da dove arrivano gli scricchiolii. Se lo capisco mi dirigo verso quella porta, altrimenti verso la prima a sinistra.
Link al commento
Condividi su altri siti

Lentamente seguo i passi dei miei compagni su per la scala cercando di illuminare il loro percorso.

"Adrian deve essere vittima della tensione... una risata? Mah...". Sto attento a notare anche i minimi dettagli e sto pronto in caso si metta male.

@DM

Spoiler:  
se succede qualche casino lancio la torcia per terra ad illuminare il meglio possibile la situazione (tanto non brucia) e mi tengo la mano libera per lanciare eventuali incantesimi
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Rokkar

Spoiler:  
Avanzi tendendo bene l'orecchio allo scricchilio e riesci ad individuare la sua provenienza , proviene dalla prima porta a sinistra , osswervi la porta e non vedi luci filtrare da sotto la porta chiusa , mentre ti avvicini , noti che se prima lo scricchiolio ti pareva singolo ora noti chiaramente che è formato da due diversi scricchiolii distinti simili , ma non uguali....dopo qualche secondo che sei li preceduti dal chiarore della torcia che ti avvolge vedi arrivare gli altri.

Salite le scale con circospezione e arrivate senza problemi al primo piano , la torcia impugnata da Ivor illumina appena questo piano , c'è un corridoio che va oltre il raggio della torcia e notate due porte a circa due metri da voi , una a destra e una a sinistra parallele , Rokkar è davanti a quella di sinistra...

@ Ktainir

Spoiler:  
Anche se il fetore a questo piano non si attenua , noti che ha un retrogusto diverso , mentre prima gli odori non erano distinguibili , ora senti salirti nella narici e fin giù nei polmoni un distinto sapore di sangue.
Link al commento
Condividi su altri siti

Con circospezione e muovendomi lentamente salgo uno dopo l'altro i gradini che sembrano infiniti. Dopo quella che sembra un'eternità, arrivo finalmente al piano superiore. Guardo il corridoio che si disperde nell'oscurità, laddove la luce della torcia non riesce a giungere.

C'è troppa calma... E poi quella risata...

Tendo le orecchie alla ricerca di qualche rumore sospetto.

Dopo qualche istante dico sottovoce a Rokkar:

Facci strada, ti seguiamo. Se vuoi apri una delle due porte.

@DM

Spoiler:  
Faccio una prova di ascoltare per percepire eventuali rumori: ascoltare +4
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di farmi capire a gesti dai miei compagni. Indico loro la porta di sinistra e faccio cenno che ci sono due presenze al di là di essa. Quindi penso, ricordando il nostro ingresso:"Se c'è qualcuno sicuramente ci ha sentiti...tanto vale..." e quindi, pronto a colpire, busso sulla porta:"Dembe sei lì? Sono Rokkar Mithrillhammer. Sono qui con Nill e Emberait, vogliamo farti qualche domanda. Non aver paura."

Visto che l'effetto sorpresa ce lo siamo persi è meglio non creare confusione. Se Dembe è nascosto li potrebbe essere pericoloso entrare con le armi in pugno. penso, cercando di convincermi di aver fatto la cosa giusta.

@DM

Spoiler:  
Faccio nuovamente individuazione del male in direzione della porta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Annuso in maniera sonora, guardandomi in torno.

Storcendo un po il naso subito dopo, bisbiglio.. "L'odore di sangue è forte qui."

Vado quindi alla porta a destra e tiro un calcio cercando di sfondarla.

Spoiler:  
+6forza +4taglia

Per poi osservare e odorare verso l'interno in modo da capire cosa mi aspetta, qualora ci fosse un nemico lo spadone è pronto a roteare verso esso

Spoiler:  
il primo colpo lo tiro non letale a qualsiasi cosa ci sia al di là della porta +10 per colpire 3d6+11
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena Rokkar pronuncia quelle parole , la porta si apre lentamente e una vocina leggermente stridula da bambina risponde...Conosciamo Nill si....è sempre gentile con noi...le fa eco una vocina simile...poi la porta si apre completamente e nell'oscurità notate due figure evanescenti che sembrano bambine che stanno a cavalluccio su due cavalli a dondolo...l'espressione delle due entità è serena , ma il loro corpo è martoriato , ci sono un infinità di tagli e le loro tuniche che immaginate fossero bianche sono completamente inzuppate di sangue...stanno per aggiungere altro quando Ktainir con violenza sfonda la porta dall'altra parte del corridoio , facendo un gran rumore...le entità evanescenti delle bambine si portano le mani alle orecchie e lanciano all'unisono un urlo di terrore agghiacciante che vi scuote dalla testa hai piedi...e poi entrambe spariscono...

@ Ts contro paura

Spoiler:  
Rokkar successo automatico

Adrian 5+2+1+4=12 Fallito , in preda al panico

Ivor 11+3+1+4=19 Successo

Ktainir 0+18+1+4=23Successo

Nelle vostre menti si susseguono immagini di supplizi che non ritenevate possibili e le grida di mille e mille anime torturate , che Rokkar , Ivor e Ktainir scacciano semplicemente scrollando la testa , ma per Adrian quello che vede e sente è troppo raccapricciante e la sua mente cede...lascia cadere la balestra , e gridando come un ossesso si precipita giù per le scale correndo a più non posso...

@ Rokkar

Spoiler:  
Capisci subito che le due figure delle bambine sono fantasmi , ma non percepisci del male in loro o nella stanza , prima dell'urlo sembravano inconsapevoli della loro condizione , ma dopo l'ondata di angoscia che ti ha investito non ne sei più sicuro...

@ Ivor

Spoiler:  
Capisci subito che le due figure delle bambine sono fantasmi.

@ Ktainir

Spoiler:  
Sfondi la porta con troppa foga e la fai in pezzi , poi l'urlo ti distrae e ti giri per affrontare l'eventuale minaccia e non ai il tempo di guardare dentro la stanza...

@Adrian

Spoiler:  
Sei in preda al panico per 5 round , in cui potrai solo scappare il più velocemente possibile dalla fonte del tuo terrore.

Tuffandoti all'impazzata nelle buie scale fortunatamente non ti fai male e atterri sul pinerottolo intermedio sbattendo contro la parete in legno e subito ti rigiri per continuare a scendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Istintivamente mi volto quando sento la porta sfondarsi, quindi torno a osservare i fantasmi, portandomi inutilmente le mani alle orecchie per il terribile urlo. Squoto la testa, maledicendo l'impeto insensato del goliath, quindi mi volgo verso le due anime perdute. Fossero state calme avrebbero potuto darci informazioni molto utili. "Non voglio attaccarle perchè non sento in loro alcun male...", penso mentre abbasso l'arma e cerco di far capire loro, anche attraverso la mia aura, che siamo dalla parte del bene e non vogliamo far loro alcun male.

"@DM"

Spoiler:  
non so se serve ma con aura di bene magari posso calmarle.
Link al commento
Condividi su altri siti

L’urlo delle due bambine svanisce rapidamente ma quello del terrorizato Adrian no , che continua ancora per qualche secondo , poi sentite un vociare provenire dal piano inferiore e dei chiari rumori di colluttazione , poi il silenzio...

@ Rokkar

Spoiler:  
Poco dopo che hai abbassato le armi due testoline evanescenti spuntano dalla parete di destra della stanza , il loro sguardo è ora sofferente , piano piano escono dal muro e ti si avvicinano...Fa tanto male sai...dicono all’unisono indicando le ferite sui loro corpicini trasparenti...dov’è la mamma?...dov’è il papà?...dove sono i nostri fratelli ?...perchè...perchè...perchè ci hanno fatto questo?

@ Ktainir

Spoiler:  
Ti giri e noti che nella stanza di fronte a te , davanti a Rokkar appaiono due figure evanescenti , ti paiono bambine umane , ma visto le ferite che hanno sul corpo non ti capaciti di come possano ancora stare in piedi...poi l’odore di sangue che sentivi prima si fa più intenso e ora ne sei certo proviene dal fondo del corridoio...

@ Ivor

Spoiler:  
Rimani ad ascoltare i due fantasmi indeciso sul da farsi.

@ Adrian

Spoiler:  
Arrivato sul pianerottolo ti rigiri e ti fiondi giù al primo piano , correndo come non mai verso l’uscita , ma ad un certo punto un corpo ti colpisce e ti butta a terra fra i detriti , cerchi di liberarti ma non riesci a toglierti il corpo di dosso , poi una voce ti arriva flebile e lontana..Calmati..calmati...calmati ...siamo Nill e Emberaid...calmati...

Tenti di divincolarti per fuggire ma non ci riesci.....

@ Dettagli

Spoiler:  
Sei ancora in preda al panico per tre round.

Subisci 2 danni non letali

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo le bambine che capisco non sanno bene cosa sia accaduto loro o ancora non hanno realizzato. Una pena enorme mi invade quando sento chiedere dei genitori. Quasi mi salgono agli occhi le lacrime, che ributto giù ingoiando il nulla. Penso rapido a come trattare gli spettri, quindi dico loro piano:"Bambine, vedrete presto i vostri genitori e i fratelli. E il dolore passerà tra poco, tranquille. Ora dovete aiutarci. Chi è stato? Cosa voleva? Dov'è andato? Diteci tutto quello che ricordate e noi faremo di tutto per aiutarvi."

@DM

Spoiler:  
Aspetto, tra una domanda e l'altra, la risposta delle bambine, per non agitarle troppo.

Quindi mi guardo indietro e dico agli altri:"Continuate a stare attenti, potrebbero essere ancora qui."

@DM

Spoiler:  
Osservo nella stanza se ci sono i corpi delle bambine o segni di lotta, sangue ecc...
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...