Vai al contenuto

[Dardan-Irraggiungibile Est] Mater Morbi


Dardan

Messaggio consigliato

@ Rokkar

Spoiler:  
Mentre parli con le bambine ti guardi intorno , la stanza è bella ampia , ci sono due bei lettini , due armadi e molti giocattoli sparsi per terra e i due cavalli a dondolo , i letti sono sfatti e i cuscini sono a terra , da dove sei ora non riesci a vedere dei dettagli significativi , ma non vedi alcuna traccia di sangue in giro o macchie strane sui letti.

Non so cosa ci sia capitato...non ricordo....fa una delle bambine.....io so che stavo dormendo e che mi sono svegliata...continua l’altra...poi non ho sentito più alcun rumore e mi sono riaddormentata....poi siete arrivati voi....poi l’altra comincia a piangere...fa tanto tanto male...ora lo sento come se qualcuno mi toccasse , mi graffiasse....mi fanno tanto male....poi la piccola ha come un brivido , sparisce quasi del tutto per un attimo e poi riappare...sono ancora qui lo so non se ne sono mai andati...urla sempre più forte....vogliono Dembe ma non lo hanno trovato , ma hanno preso tutti gli altri e noi siamo state uccise...come esempio...l’altra entità pare pietrificata come inebetita da ciò che ha sentito , dai suoi occhi vacui scendono silenziose lacrime di sangue...poi si guardano e all’unisono....salvate la nostra famiglia , sono ancora vivi lo sentiamo e trovate Dembe vi preghiamo aiutateci , dobbiamo sapere che stanno bene per poter riposare in pace...detto questo spariscono …

@ Ktainir

Spoiler:  
L’odore di sangue è sempre più forte , sembra quasi che si stia avvicinando...

Oltre la porta che hai sfondato si apre una stanza che ti pare del tutto simile come dimensione a quella in cui si trova Rokkar , ci sono tre letti e un grande armadio , i letti sono sfatti e i cuscini sono a terra , sul pavimento sono sparsi diversi vestiti buttati qui e la alla rinfusa...

@ Adrian

Spoiler:  
Continui a dimenarti per cercare di uscire ma ti tengono a terra , nella tua mente senti risuonare...cerca di non fargli male Nill....si lo so è che devo stare attento che non me ne faccia lui...Adrian mi senti cerca di calmarti , noi siamo qui è tutto a posto....

@ Dettagli

Spoiler:  
Sei ancora in preda al panico per un round

Subisci un altro danno non letale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 210
  • Creato
  • Ultima risposta

"Maledizione"

Quando gli spettri mi dicono che sono ancora in casa i responsabili della loro morte mi irrigidisco, rialzo lo scudo e mi tengo pronto alla battaglia. Continuo ad ascoltarle ma ora mi guardo meglio intorno, osservando anche fuori dal corridoio.

"Tranquille piccole, metteremo fine alle vostre pene e salveremo Dembe e gli altri..."

Poi rivolto ai miei compagni sussurro piano, ma in modo che mi possano sentire.

"Dicono che chi le ha uccise è ancora qui...state in guardi. Finiamo di controllare questo piano e poi scendiamo. Ma che fine ha fatto Adrian?"

Mi concentro nuovamente per percepire eventuali auree malvagie su questo piano. Focalizzo la mia attenzione verso il corridoio che ancora non abbiamo controllato.

"Dove siete, maledetti? La pagherete..."

Spoiler:  
Osservare(+2). Riprovo a controllare con individuazione del male.
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena Rokkar finisce di parlare prima che riesca ad uscire dalla stanza , due sagome scure sbucano dall’oscurità oltre la torcia , una si avventa su Ivor e l’altra su ktainir...il Goliath respinge l’assalto della creatura con il suo spadone ributtandola indietro , la bestia comunque non pare intimorita e dopo una rapida capriola a terra digrigna le zanne pronta per un nuovo assalto...Ivor è colto completamente alla sprovvista dall’apparizione dell’essere ma non si sa come forse solo istinto di conservazione o fortuna sfacciata riesce a schivarlo buttandosi spalle alla parete e cosi l’essere morde l’aria a meno di un centimetro dal suo viso finendo il suo slancio pochi metri dopo e girandosi fulmineamente intenzionato a non mancare nuovamente il bersaglio...

@ Iniziativa

Spoiler:  
Rokkar 4+18=22

Creature 1+17=18

Ivor 0+13= 13

ktainir 1+2= 3

@ Rokkar

Spoiler:  
Da dove sei adesso non vedi nessuna delle due creature , vedi solo Ktainir con lo spadone sguainato e le spalle di Ivor che sbucano poco oltre il bordo della porta , il goliath è voltato verso il corridoio buio , mentre il chierico è voltato verso le scale...

Ti concentri di nuovo ma da dove sei ora non noti nulla di malefico , anche le due creature di cui hai visto le sagome per un istante non ti sembrano malvage.

@ Ktainir

Spoiler:  
La creatura che hai davanti ha le dimensioni e le fattezze di un grosso felino , ma ha quattro lunghi peduncoli che li scendono da sotto il muso e quattro grandi occhi blu sfaccettati , il mantello della creatura ha il colore della roccia , un grigio scuro striato di nero , ha zampe possenti , un muso largo e possente e una bocca irta di zanne affilate .

@ Adrian

Spoiler:  
Finalmente le immagini che terrorizzavano la tua mente svaniscono e non sai come ti ritrovi steso fra i detriti di un grosso tavolo a pancia in su con Nill seduto sul tuo torace che ti blocca le braccia al corpo con le gambe ed Emberaid seduto sulle tue gambe che le tiene ferme....appena Nill vede la lucidità tornare nei tuoi occhi fa un respiro di sollievo e si alza seguito da Emberaid ...Ci hai fatto preoccupare , ma che diamine è successo sopra?...dice Nill mentre ti da una amano ad alzarti...

@ Dettagli

Spoiler:  
Sei di nuovo in gioco.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la lucidità ritorna nella mia mente, mi ritrovo con mia somma sorpresa su di un tavolaccio al piano di sotto. Sento un peso sopra di me; muovo la testa per guardarmi la pancia e scopro che Nill è seduto su di me. Mi parla ma le sue parole le comprendo a stento, comprendo il significato poco alla volta.

Che diamine ci faccio su un tavolaccio!... Nill ma che diavolo ci fai seduto su di me?! Scendi che non riesco a respirare!

Mi rialzo a fatica, il respiro ancora aspro e tutto indolenzito. Comprendo appieno le parole dei due uomini.

Nella mia mente sono apparse immagini orribili, non so che cosa mi sia capitato... Ero di sopra...

La frase mi si blocca a metà in gola. Il ricordo di quello che stavo facendo prima di ritrovarmi qui sotto mi ritorna come un fulmine in mente.

Scusate, vi spiego dopo, ora devo tornare di sopra!

E rapidamente mi dirigo su per le scale sguainando lo stocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le creature all’unisono balzano contro i propri bersagli...Quella di Ktainir gli si butta letteralmente addosso e con inaudita ferocia gli azzanna una gamba e gli artiglia il torace provocandogli fortunatamente solo delle lievi ferite , l’impeto della creatura è notevole ma la forza del goliath riesce ad attutirne la furia senza perdere l’equilibrio...l’altra creatura invece è più fortunata , con un artigliata colpisce il braccio di Ivor che reggeva la torcia mandandola a finire diversi metri più avanti lungo il corridoio e con il morso riesce a colpirgli la gamba mandandolo a finire in ginocchio…

@ Danni

Spoiler:  
ktainir subisce 8 ferite

Ivor subisce 9 ferite

Il chierico non perde tempo ad alzarsi e da dove si trova eprotende le mani verso la creatura che ha di fronte salmodiando un inquietante nenia , dal palmo delle sue mani per un istante si sprigiona un intensa luce abbagliante , un attimo dopo quando la luminosità svanisce i quattro occhi della creatura da blu sono diventati grigi e dalla gola dell’essere esce un urlo di dolore...

@ Danni

Spoiler:  
Creatura A accecata

@ Rokkar

Spoiler:  
Ora riesci a vedere la creatura che sta affrontando ivor e li davanti alla porta a circa un metro e mezzo da te.

La creatura che hai davanti ha le dimensioni e le fattezze di un grosso felino , ma ha quattro lunghi peduncoli che li scendono da sotto il muso e quattro grandi occhi bluo sfaccettati , il mantello della creatura ha il colore della roccia , un grigio scuro striato di nero , ha zampe possenti e una bocca irta di zanne affilate .

@ Adrian

Spoiler:  
Correndo ti avvii al primo piano e quando arrivi al pianerottolo senti rumore di battaglia.

@ Dettagli

Spoiler:  
Arriverai al primo piano il prossimo round.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Ktainir.

Poi a Rokkar

@ Mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzo fino a trovarmi a portata della bestia, per poi roteare lo spadone con forza contro di essa, lasciando andare tutta l'energia e la furia dei combattenti della montagna, invocando gli antenati protettori.

"Kavaki kae lilio"

Spoiler:  
ira della montagna: taglia grande,portata 3m, +6 forza (vado a 30) +4cos (+10pf) -2ca (ca13) +2ts vol. (+2 vol.) txc +10 (3d6+15(forza)+1(incant)+10(poderoso) crit 17,20/*2)

"Kuthalam, non risparmia mai il suo nemico!", ​affondando con forza la lama.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena la bestie entra nel mio campo visivo mi avvento, brandendo Molotoc e gridando in nanico:"Per la forgia di Moradin!". Il fuoco si accende sull'estremità dell'arma, descrivendo archi rosso-arancione diretti verso la creatura.

Spoiler:  
tpc +10/+5 (+11/+6 se sono aberrazioni), danni 1d8+1d6(fuoco)+3, crit x3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ktainir sembra diventare più grande mentre si scaglia come una furia contro la creatura , il suo spadone rotea con letale precisione e colpisce la bestia sul collo lacerando anche parte della zampa sinistra e del torso , schizzi di sangue e brandelli di tessuto si spargono sul pavimento...la bestia risente del colpo ma non demorde , i suoi quattro occhi sono ora intrisi di una letale determinazione...ignorando il dolore e il sangue che sprizza dalla ferita si avventa sul goliath con micidiale precisione mordendogli il torace e graffiandogli le gambe coi lunghi artigli....

@ Danni

Spoiler:  
Bestia A subisce 37 ferite

Ktainir subisce 22 ferite

Rokkar carica la bestia che accecata si dimena confusa e colpisce col suo martello infuocato il fianco della suddetta provocandogli delle vistose ustioni che fanno urlare la creatura ancora più forte...in preda a violenti spasmi cerca di colpire seppur non vedendoli i due avversari ma la sua mira è completamente sbagliata , le sue zanne fendolo l’aria e i suoi artigli lasciano profondi solchi nel pavimento.....ivor sempre da inginocchiato pronuncia altre parole di potere e dal nulla sopra di lui compare una grande moneta dorata roteante che ad un suo cenno colpisce la bestia sul muso in mezzo agli occhi facendola indietreggiare leggermente....

@ Danni

Spoiler:  
Bestia B subisce 28 ferite

Adrian arriva al piano.

@ Adrian

Spoiler:  
Da questo turno sei arrivato al primo piano e potrai agire in ordine di iniziativa.

@ Iniziativa

Spoiler:  

Adrian 6+15=21

Rokkar 4+18=21

Creature 1+17=18

Ivor 0+13= 13

ktainir 1+2= 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Con furia e rabbia, nuovamente tiro un fendente alla bestia.

"La tua carne è più debole della mia.. "

Spoiler:  
come sopra, txc +10, danni 3d6 +26 17,20/*2 portata 3m, se è adiacente faccio prima uno scatto indietro di 1,5m e poi tiro il colpo di spada.

"... anche se i tuoi artigli fanno male" rivolgendomi alla bestia.

Ignorando il dolore, grido

"Fratelli di battaglia, la mia lama affonda nella carne della tigre, e i suoi artigli nella mia, cosa avete trovato voi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Salgo i gradini a due a due ed in men che non si dica giungo al piano superiore; lungo l'ascesa i rumori del combattimento divengono sempre più forti. Arrivato in prossimità del corridoio comprendo appieno la situazione. Senza perdere tempo, sempre tenendo lo stocco in mano, mi lancio a recuperare la balestra che avevo lasciato cadere precedentemente.

Istintivamente inizio ad intonare un antico canto lirico:

Che il vate Bojan,

quando voleva comporre un canto a qualcuno,

balzava in pensiero sugli alberi,

o sul suolo a guisa di lupo grigio, o sotto

le nuvole a guisa d’aquila azzurra.

Poiché, come diceva, al ricordarsi

delle contese dei tempi andati, lanciava

dieci falchi su uno stuolo di cigni: chi ne coglieva,

quello per primo intonava il canto.

Però, fratelli, Bojan non lanciava

dieci falchi su uno stuolo di cigni;

posava invece le dita stregate

sopra le corde viventi, e quelle da sole

intonavano l’inno alla gloria dei principi

Spoiler:  
Allora direi che faccio due cose:

1) recupero la balestra che ho lasciato cadere prima

2) utilizzo ispirare coraggio per dare ai miei colleghi un bonus di +1 ai tiri per colpire ed ai danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Il canto di Adrian sento che mi pervade, rendendomi ancor più temerario. Mi sposto, sollevando lo scudo per ripararmi dagli attacchi della creatura, quindi contrattacco nuovamente, facendo mulinare Molotoc prima di abbatterlo con violenza sulla bestia. Le scie rosse del martello disegnano in aria simboli istantanei che presto svaniscono con la conclusione della traiettoria dell'arma.

Spoiler:  
Come prima più i bonus di Adrian:

tpc +11/+6 (+12/+7 se sono aberrazioni), danni 1d8+1d6(fuoco)+4, crit x3

Link al commento
Condividi su altri siti

Adrian correndo arriva al primo piano e vista la situazione intona una poderosa ballata che infiamma l’anima e i cuori dei propri compagni mentre si inginochia per recuperare la propria balestra....infervorato dal proprio compagno Rokkar continua a percuotere il fianco della bestia che ormai è ricoperto da profonde ustioni...la creatura ormai si dimena furiosamente cercando di colpire i propri avversari , ma senza vista i suoi attacchi vanno tutti a vuoto...

@ Danni

Spoiler:  
Bestia A subisce 20 ferite

La seconda bestia per nulla intimorita dalle dimensioni del goliath gli salta nuovamente a dosso lacerandogli la carne in diversi punti...senza farsi demoralizzare dal sangue che esce ormai copioso dal proprio corpo ktainir fa un passo indietro e rotea il suo enorme spadone che con precisione assoluta colpisce la testa della creatura staccandola di netto..l’essere crolla subito a terra in un mare di sangue mentre la testa sparisce nell’oscurità in fondo al corridoio....

@ Danni

Spoiler:  
Ktainir subisce 18 ferite

Bestia B subisce 54 ferite (Morta!)

Ivor si risolleva da terra e si allontana di un paio di passi dalla bestia mentre la moneta roteante la colpisce nuovamente sul muso....

@ Danni

Spoiler:  
Bestia A subisce 4 ferite

@ iniziativa

Spoiler:  
Adrian 6+15=21

Rokkar 4+18=21

Creatura 1+17=18

Ivor 0+13= 13

ktainir 1+2= 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Stringendo i denti, e afferrando con presa salda la mia lama, mi ritiro caricando se riesco l'altra bestia utilizzando qualche metro per lanciarmi in salto contro di essa.

Spoiler:  
carica + attacco in salto (salto di 3m cd 10 con 6 m di rincorsa, o cd 20 senza rincorsa) saltare +18 + attacco +13 per colpire, danni 3d6 +20poderoso+1ench+1morale+15forza =3d6+37 crit 17-20x2 portata 3m

"Kuthalam, lava sangue con sangue!

Le ferite copiose nel movimento cedono sangue, macchiando a terra e le vesti del barbaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta raccolta la balestra, sempre intonando il canto, mi lancio a mia volta contro la creatura brandendo il mio fedele stocco in mano.

Chi diavolo sono queste creature?... E Dembe?... E gli spettri?... Devo essermi perso qualcosa...

Ingaggio la creatura in corpo a corpo con accurati fendenti cercando di penetrare le sue difese.

@DM

Spoiler:  
Stocco+8 - 1d6+1 danni - 18-20/X2... Certo non sono il goliath però magari 1 o 2 danni glieli posso fare...
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo una delle bestie cadere sotto i colpi del "grosso più del solito" goliath, sento che la vittoria è vicina. Molotoc continua a percuotere la creatura, come per plasmarla sotto la mia volontà. Urlo furioso e continuo lo scontro feroce, invocando spesso il mio dio fabbro.

Spoiler:  
tpc +11/+6 (+12/+7 se sono aberrazioni), danni 1d8+1d6(fuoco)+4, crit x3
Link al commento
Condividi su altri siti

Adrian raccolta la balestra si scaglia suo stocco contro la creatura rimasta che dimenandosi in preda ai dolori schiva parzialmente il suo attacco...@ Danni

Spoiler:  
Bestia subisce 2 danni
Rokkar continua a percuotere il fianco della bestia e anche se meno preciso dei colpi precedenti il suo martello fa ululare la bestia di dolore quando entra in contatto col suo cranio che cede all’impatto spargendo intorno materia celebrale e sangue...la creatura ha degli spasmi e poi crolla immobile...@ Danni
Spoiler:  
Bestia subisce 17 fertite (Morta!)
Subito dopo Ktainir arriva di slancio e con un devastante fendente taglia a metà la bestia ormai morta spruzzando sangue e altro su se stesso e su tutti quelli che erano vicini alla bestia in quel momento....Ivor poi è il primo a prendere parola mentre la moneta roteante svanisce lentamente...Bestie immonde...hanno fatto la giusta fine...poi squadra il resto del gruppo...siete feriti ragazzi?

@ Iniziativa

Spoiler:  
Scontro finito agite normalmente.

@ Tutti

Spoiler:  
Siete tutti sporchi di sangue e di altri liquidi corporali delle bestie.
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo la bestia cedere sotto i colpi incrociati di tutti i miei compagni. Scuotendo la testa mi rivolgo al goliath:"Sempre il solito. Ora ci sentiranno arrivare per la puzza da 10 leghe!" Sorrido mentre parlo, perchè dopotutto lo scontro è finito in nostro favore. Mi giro per vedere se ci sono ancora gli spiriti, mentre dico agli altri :"Dobbiamo finire di perlustrare la casa. Qualcuno sa che bestie sono queste?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...