Vai al contenuto

[Dardan-Irraggiungibile Est] Mater Morbi


Dardan

Messaggio consigliato

Ripongo lo stocco ed impugno nuovamente la balestra. Gurado per un lungo istante le bestie e poi uno per uno i miei compagni.

Ragazzi siamo sporchi di sangue dalla testa ai piedi. Quando usciamo di qua portiamoci le bestie oppure diamoci una lavata. Non è tanto per una questione estetica, quanto non vorrei che fossimo presi per colpevoli di eventuali omicidi che possono essere stati perpetrati qua dentro

Esamino attentamento il corridoio.

Allora, avete scoperto dove si trova Dembe e chi erano quelle bambine?

chiedo ai miei compagni.

@DM

Spoiler:  
Conoscenze bardiche per vedere se so qualcosa sulle creature, bonus +6
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 210
  • Creato
  • Ultima risposta

Ivor riprende la sua torcia e illumina bene la creatura divisa a metà...Sembra un grosso felino ma non ne ho mai visti cosi , con quattro occhi e quegli strani peduncoli sotto il muso , non ho proprio idea su cosa siano...poi guarda Adrian...se vuoi delucidazioni sui fantasmi delle bambine chiedi direttamente a Rokkar e lui che ci ha parlato prima che queste cose...dice tirando un calcio alla carcassa...spuntassero dall’oscurità....

@ Adrian

Spoiler:  
Se mai qualcuno ha narrato qualcosa su questi esseri tu non ne sei a conoscenza.​

Poi sentite la voce di Nill provenire dal fondo delle scale..Tutto bene lassù?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi volto verso Adrian e riassumo velocemente il dialogo con le bambine-spettro, spiegandogli anche come è finito al piano di sotto. Quindi proseguo per il corridoio, martello pronto e sensi in allerta, dicendo ai miei compagni:"Qualcuno avverta quelli di sotto, controlliamo queste due stanze e andiamo a cercare Dembe. DEVE essere ancora vivo!"

@DM

Spoiler:  
Mentre avanzo osservare+2 e ascoltare+2. Se riesco già guardo anche nelle stanze
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi guardo intorno, alla ricerca di cenere o sabbia o sale o qualcosa che possa contenere alcol.

Spoiler:  
L'idea è quella di disinfettare e ferite

se trovo qualcosa prendo uno straccio dallo zaino, mi spoglio, e uso lo straccio imbevuto per ripulirmi poi un po con l'acqua dell'otre.

"di sicuro non sono bestie delle montagne, con quattro occhi non ne ho mai viste..."

Spoiler:  
abbiamo un mago o simile per un tiro di conoscenze miste?

torno poi per sentire l'odore di sangue per cercare di capire dove effettivamente provenisse, cercando di spaziare la stanza, con lo spadone sempre in pugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto con attenzione il breve resoconto di Rokkar su quanto accaduto mentre il terrore sconvolgeva la mia mente.

Bene, quindi secondo le bambine Dembe non si trova qui e quindi non è morto mentre loro non sono state così fortunate...

Istintivamente il mio sguardo si posa sulle creature appena abbattute.

Finiamo di esplorare questo posto. Forse potremmo trovare degli indizi utili. Poi direi di andare nella botola

Verosimilmente quella botola potrebbe essere stata la via di fuga di Dembe... Dobbiamo sbrigarci!...

Avanti, facciamo in fretta.

Detto questo mi avvio verso il fondo del corridoio, in prossimità delle porte e mi metto in ascolto per captare eventuali rumori all'interno.

@DM

Spoiler:  
Faccio una prova di ascoltare per vedere se c'è per caso qualche suono che proviene dalle due stanze: Ascolatre +4
Link al commento
Condividi su altri siti

Si Nill...risponde Ivor...stiamo bene , continuate a sorvegliare la botola , noi finiamo di controllare questo piano e scendiamo....poi con la torcia in pugno fa strada nel corridoio buio...

Prima date un occhiata aggiuntiva alla stanza delle bambine , la trovate in ordine a parte i letti sfatti e i cuscini a terra , ma non ci sono altri segni particolari e a parte le lenzuola qualche vestitino da bambina e i giocatoli non c'è nulla di che...poi passate alla stanza di fronte quella con la porta sfondata da Ktainir , è un altra camera da letto , qui c'è un letto singolo e uno a castello , in questa stanza è stato tutto fatto a pezzi tranne le intelaiature dei letti , mobili distrutti , vestiti e coperte strappate , hanno anche divelto alcune assi del pavimento , cercate anche voi , ma non trovate nulla di che...poi avanzate nel corridoio per controllare le altre due porte laterali che avete individuato con la luce e solo allora notate le impronte delle creature , ben visibili alla luce della torcia di Ivor , sono impronte fatte col sangue e seguendole arrivate alla porta in fondo al corridoi che è socchiusa...

@ Ktainir

Spoiler:  
Nelle due stanze che avete controllato non c'è nulla con cui ti puoi disinfettare , puoi usare i vestiti o le lenzuola per bendare le ferite ma nulla più.

@ Adrian

Spoiler:  
Prima di scorgere le impronte ti avvicini alle due ultime porte chiuse e anche se tendi bene l'orecchio non senti alcun rumore.

@ Rokkar

Spoiler:  
Controllando bene il corridoio noti come tutti le impronte , ma anche un impronta insanguinata di una mano umanoide sullo stipite di una delle porte laterali chiuse.

@ Mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena vido l'impronta di una mano faccio cenno agli altri. "Qui, qualcuno stava cercando di scappare."

Quindi busso alla porta chiedendo nuovamente "Dembe sei li?" Detto questo provo ad aprirla se entro breve non ho risposte, arma in pugno pronto ad affrontare eventuali minacce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tendo le orecchie alla ricerca del minimo rumore.

Sembra tutto calmo, avanziamo.

Seguo Ivor lungo il corridoio restando alla luce della torcia. Tutto intorno a noi, sul pavimetno, noto impronte di sangue. Mi apposto dietro Rokkar pronto ad ogni evenienza ed attendo l'apertura della porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da oltre la porta non viene nessuna risposta , il silenzio è inquietante , poi Rokkar la spinge per aprirla e anche se ha fatica come se ci fosse qualcosa dietro che la blocca ci riesce...

@ Rokkar

Spoiler:  
Guardi per quel che puoi nella stanza pronto al peggio , è un altra camera da letto , o almeno lo era anche qui è tutto distrutto e la finestra in fondo alla stanza di fronte alla porta è aperta , noti alcune macchie per terra , vista la situazione deduci che sia sangue ma non è molto , una scia intervallata di gocce che porta dalla porta alla finestra con una machia più grande vicino alla porta e vicino alla finestra, ti sporgi un altro po e capisci cosa ostacolava la porta qualcuno ci aveva messo davanti una pesante cassettiera come per bloccarla , ma da ciò che vedi non ha avuto molto successo..oppure si...

@ Ktainir

Spoiler:  
Segui i tuoi compagni pulendoti come puoi le ferite e anche se i tuoi compagni stanno aprendo una delle porte laterali tu senti l'odore del sangue provenire forte dalla porta in fondo al corridoio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo al meglio la stanza, mentre entro e spiego la situazione ai miei compagni:"Qualcuno deve essere riuscito a scappare di qua. Era ferito, sanguinante. Deve aver provato a chiudere fuori le bestie e poi..." mi avvicino alla finestra e controllo i vetri, se sono rotti dall'interno o dall'esterno. Quindi guardo giù e tutto intorno.

"Se è scappato bisogna cercarlo e curarlo, potrebbe essersi diretto verso il tempio..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Al seguito di Rokkar entro nella stanza. Sentendo le parole del nano e vedendo con i miei occhi la situazione, dico ai miei compagni:

Se le tue supposizioni Rokkar sono giuste, mi viene da pensare che le bestie siano entrate in casa dalla botola al pian terreno. Verifichiamo questa ipotesi e poi mettiamoci all'inseguimento degli eventuali superstiti prima che sia troppo tardi.

Sempre se ce ne sono di superstiti...

Dopo un'ultima occhiata rapida alla stanza, mi dirigo verso la rimanente porta chiusa del corridoio e la apro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Rokkar

Spoiler:  
Osservi attentamente la zona vicino alla finestra e non noti pezzi della finestra , poi ti sporgi e guardi di sotto , noti che sotto alla finestra sta un cumulo di rifiuti e capisci che qualcuno ci è finito dentro e poi ne è uscito , da come sono disposti i rifiuti caduti ti sembra che chi sia caduto è poi andato via verso destra lungo il lato del capannone , infatti poco più in là ti pare di vedere un altra impronta sanguinante , perciò fin a quel punto era vivo poi non sai , non vedi altre impronte da dove sei ma si dirigevano nella direzione opposta da cui siete venuti.

@ Adrian & Ktainir

Spoiler:  
Vi avvicinate all'ultima porta e la aprite con circospezione , Ivor vi segue torcia in pugno e quando aprite la porta un tanfo insopportabile di sangue ed escrementi vi colpisce , poi la luce vi aiuta a vedere l'interno ...anche se...ne avreste fatto volentieri a meno...

La scena che vi trovate davanti è terrificante...appesi ad una trave del soffitto tramite delle catene legate ai polsi ci sono i corpi di due bambine o almeno quello che ne resta...dall'espressione terrorizzata e di estrema sofferenza che leggete sui loro volti avete quasi la certezza che fossero coscienti quando venivano fatte a pezzi...sulle braccia e sulla parte superiore del torso ci sono svariti piccoli tagli e diversi lividi...la parte inferiore del corpo non esiste più...dallo sterno in giù si vede solo la spina dorsale che riporta segni che pensate appartengano alle zanne ed agli artigli delle bestie che avete ucciso...quello che resta è a terra in una pozza di sangue ed escrementi , ossa rosicchiate , pezzi di carne , brandelli di pelle sono quel che è rimano del pasto di quelle maledette creature.....

Link al commento
Condividi su altri siti

"Forse ho trovato qualcosa. Qui qualcuno è riuscito a scappare dalle creature. Era sanguinante, si è lanciato dalla finestra ed è atterrato sui rifiuti. Poi è andato in direzione opposta rispetto a quella dalla quale siamo arrivati.Magari è fuggito poco fa. Dobbiamo andare." Un mezzo sorriso di speranza mi affiora sulle labbra pensando che forse siamo ancora in tempo.

Detto questo esco dalla stanza e faccio per tornare verso le scale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un lungo istante dopo l'apertura della porta alla vista della raccapricciante scena, un mix di emozioni invade la mia mente. Mi sento frastornato e disorientato. La nausea mi invade. Pian piano, riesco a recuperare le forze ed immediatamente le sensazioni di ribrezzo lasciano il posto ad un profondo senso di pietà e compassione misto ad odio profondo. Dico a voce alta per farmi sentire da Rokkar:

Guarda qua, ecco la fine che hanno fatto quelle povere bambine. Il responsabile dovrà pagare a caro prezzo questo massacro! Troviamo Dembe rapidamente e poi diamo degno riposo a queste due misere creature e a quello che ne rimane

Detto questo esco dalla stanza e mi dirigo verso le scale per scendere al piano inferiore.

Rimane sempre il discorso della botola... Beh una cosa per volta...

@DM

Spoiler:  
Non rimangono altre porte da aprire giusto? Perchè nel caso, prima di scendere, vado ad aprirle
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Adrian

Spoiler:  
Si c'è un altra stanza che non avete esplorato quella di fronte a quella con la finestra rotta.

@ Rokkar

Spoiler:  
Fai per scendere poi noti che i tuoi compagni non ti seguono , Ivor è vicino alla porta infondo al corridoio che vomita , Adrian sta valutando se aprire la stanza di fronte a quella da dove sei uscito tu e ktainir è ancora dentro la stanza in fondo al corridoio.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Ma che diavolo vi prende..." dico tornando sui miei passi e guardando nella stanza del massacro. Rimango impietrito alcuni istanti. La presa sul martello inizia ad aumentare, mentre un tremito mi percorre. Vampate di calore sul viso respingono un senso di nausea provocato da quell'atroce vista. Poi esplodo. Un urlo di rabbia e dolore rivolto al soffitto. Scatto verso i resti delle bestie e colpisco col martello più e più volte, spaccando ossa, maciullando carne e spruzzando sangue. Frasi di rabbia e vendetta escono dalla mia bocca. Quindi, così come è arrivata, l'ira scompare. Mi guardo qualche istante, cadendo in ginocchio estraggo il simbolo sacro e inizio a salmodiare una preghiera in nanico per le bambine:"Moradin, dio della forgia, accogli benevolo quelle due bambine e riempile di energia con le tue scintille di forza. Dammi il potere di distruggere i miei nemico come il martello sbriciola la scoria dell'acciaio."

Detto questo mi rialzo e dico:"Dobbiamo vendicarle. Andiamo a cercare i sopravvissuti e mandiamo Nill al tempio perchè porti qualcuno a dare degna sepoltura a quelle creature."

Link al commento
Condividi su altri siti

Scioccato, rimango per un attimo immobile.

"..A-Atroce."

Simili atrocità nei confronti di infanti... solo demoni farebbero una cosa del genere.

Come colto da un improvviso senso paterno, cerco di liberare i due corpi per metterli in una posizione "più comoda" al suolo.

Pregando poi gli avi e protettori delle anime, chiedo loro in preghiera di portare queste anime candide al riposo che meritano, e di guidare il mio braccio verso colui che ha ordito tutto questo perchè possa restituirgli il favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...