Vai al contenuto

[Dardan-Irraggiungibile Est] Mater Morbi


Dardan

Messaggio consigliato

@ Ktainir

Spoiler:  
Ti avvicini con rispetto hai poveri resti e con quanta delicatezza puoi slacci la catena dai loro polsi e prima una e poi l'altra le adagi a terra distanti da tutto lo schifo che stava sotto di loro... e quando adagi la seconda la sua testa si accascia di lato e guardi per caso dentro la bocca e noti con rammarico che la lingua gli era stata strappata.... di sicuro le belve non possono aver appeso le bambine alla trave , a meno che quelle che avete appena abbattuto non fossero cose ben diverse da mere belve ma è più facile che ci fosse qualcun altro con le belve...ma chi?

@ Adrian

Spoiler:  
Ti avvicini alla porta , è socchiusa e mentre ti appresti ad aprirla ti soffermi un attimo per sentire se c'è qualche rumore particolare ma nulla ti giunge all'orecchio , cosi la apri , questa ti pare proprio una dispensa e qui stranamente è tutto in ordine , ci sono due begli armadi chiusi diversi scaffali su cui noti generi alimentari vari , ci sono formaggi , frutta e verdura , e diversi sacchi e qualche anfora posti accuratamente sul pavimento , qui non ci sono impronte o schizzi di sangue , è tutto stranamente troppo in ordine...

Ivor si riprende e finendo di sputacchiare ciò che aveva nello stomaco...Solo dei mostri possono aver fatto una cosa del genere a due bambine , io capisco gli orrori della guerra , ma questo è inconcepibile , dobbiamo trovarli e farli soffrire tanto quanto hanno sofferto quelle piccole....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 210
  • Creato
  • Ultima risposta

Osservo quello che fanno gli altri, avvicinandomi nuovamente a loro, mentre gocce di sangue e brandelli di carne di mostro solano dal mio martello. "Le vendicheremo...ma ora dobbiamo cercare chi si è salvato buttandosi dalla finestra. Ha bisogno di aiuto e saprà dirci chi è stato." Mentre parlo mi avvicino ancora, osservando cosa fanno gli altri tre

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Adrian

Spoiler:  
Entri nella dispensa e ti guardi attorno con attenzione , scosti qualche sacco di granaglie per vedere se dietro c'è qualcosa , apri qualche anta , ma trovi tutto normale niente di strano , chissà come mai ma chi ha distrutto le altre stanze non ha toccato questa....

@ Rokkar

Spoiler:  
Ti avvicini e vedi che Ktainir ha tolto i resti delle bambine dal soffitto e le sta adagiando con delicatezza a terra , Adrian è entrato nella stanza che non avevate ancora controllato quella dirimpetto a quella dove si trova la finestra rotta e sta rovistando accuratamente al suo interno , ti pare una dispensa o un piccolo magazzino , Ivor cerca di fare luce ad entrambi con la torcia e ti pare ancora piuttosto pallido ma ha un espressione determinata.

Allora?...Sentite provenire dal fondo delle scale...avete finito di controllare il piano , ci state mettendo troppo..dice la voce di Nill un pò fra lo spaventato e l'irritato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Termino di esaminare la dispensa e ritorno nel corridoio.

Quella stanza lì sembra che non contenga nulla di particolare.

Mi dirigo verso le scale e mi accingo a scendere al piano di sotto.

Avanti, andiamo alla ricerca del sopravvissuto sperando di trovarlo ancora vivo.

Mi volto verso i miei compagni e rimango pensieroso per qualche istante; poi dico:

Non è che qualcuno di voi forzuti vuol prendere il cadavere di una di quelle bestiacce? Ci potrebbe tornare molto comodo

Discendo al piano di sotto e lungo il tragitto dico a Nill:

Tranquillo, stiamo scendendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciando le due bambine al suolo, esco dalla stanza, brandendo lo spadone.

Cammino fino alla dispensa a mia volta e per dare un'occhiata.

"Che senso ha distruggere interamente le altre stanze e lasciare perfettamente in ordine questa ?"

Sicuramente c'è qualcosa che sfugge...

mi affido completamente ai miei sensi, chiudendo dapprima gli occhi, poi osservando con minuzia escludendo dalla mente qualsiasi cosa che potrebbe deconcentrarmi.

Spoiler:  
esamino la stanza prendendo 20 su cercare e osservare

Non degno di risposta alla richiesta di Adrian, e guardandolo in tralice, lo sguardo severo, austero, accigliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovamente la pena mi avvlge vedendo i corpi martoriati delle piccole. Mi rivolgo a tutti quanti con aria accigliata :"D'accordo, finite di guardare, io intanto scendo e aggiorno gli altri sulla situazione. Appena avete fatto scendete."

Scendo le scale con una leggera corsetta, apparendo a quelli al piano di sotto con una faccia livida di rabbia e dolore. "Hanno massacrato alcuni membri della famiglia. Qualcuno si è salvato fuggendo dalla finestra in quella direzione. Nill, vai al tempio e chiama qualcuno per dare degna sepoltura a quelle poverette, noi cercheremo il superstite."

@DM

Spoiler:  
se riesco do anche un'occhiata nella botola...scurovisione 18m
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Adrian & Rokkar

Spoiler:  
Nill annuisce e senza proferire parola passa la torcia ad Emberaid e con passo spedito esce dal magazzino...

@ Rokkar

Spoiler:  
Guardi nella botola e vedi nitidamente , la scaletta lunga ti pare tre metri circa porta in un altra stanza da dove sei non riesci a vedere praticamente nulla tranne una piccola porzione di pavimento che noti essere stranamente lambita da dell'acqua...

Allora siccome non abbiamo ancora guardato la sotto ...dice Emberaid...mentre voi andate a cercare il superstite io rimango qui , sarebbe un guaio se quando arrivassero gli altri dal tempio trovassero ad aspettarli qualche pericolo , voi andate pure io indicherò agli altri da che parte siete andati caso mai qualcuno volesse aiutarvi nell'inseguimento...

@ Ktainir

Spoiler:  
Espandi al massimo i tuoi sensi per vedere di capire qualcosa sul fatto che questa stanza sia ancora intatta e per una frazione di secondo ha la netta sensazione di essere osservato ma ti giri per vedere se vedi qualcosa ma no , non vedi nulla e non senti nulla , è stata una sensazione soltanto , ora ti pare tutto normale...

Io sto per scendere , vieni con me o rimani qui? dice Ivor appena fuori della dispensa..

Link al commento
Condividi su altri siti

facendo spallucce annuisco."Credo avrò bisogno di un paio di bende una volta tornati in locanda... quelle belve avevano degli artigli e delle zanne.... Ora non nuoceranno più a nessuno"

Cerco di chiudere la porta in maniera che non si possa aprire, bloccandola in qualche maniera.

@dm

Spoiler:  
la dispensa aveva altre porte o finestre?

Avviandomi quindi di buon passo per le scale.

"Dovremmo controllare anche sotto nella botola all'ingresso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Discese le scale lancio una rapida occhiata alla botola.

E' molto probabile che siano saliti da lì per entrare nella casa, anche se non ne sono pienamente sicuro

dico a voce alta ai miei compagni.

Mi avvicino al passaggio nel pavimento e mi chino per studiarlo meglio per alcuni istanti alla ricerca di eventuali indizi.

Una volta valutato con la dovuta attenzione, mi rialzo e mi dirigo verso l'uscita del capannone.

E' l'ora di trovare il superstite se è ancora vivo. Andiamo compari!

Potrei comporre una bella ballata su questa serata e su questo mistero... sembra interessante quest'impresa...

Poco prima di uscire, mi rivolgo ancora un attimo a Emberaid:

Quando verranno quelli del tempio, dì loro che al piano di sopra ci sono due bestie morte. Fai in modo che portino i cadaveri al tempio e che li studino per capire di che cosa si tratta

Detto questo, dopo aver riposto lo stocco, mi dirigo all'esterno del capannone

@DM

Spoiler:  
Faccio una rapida prova di Cercare+0 per verificare la presenza di eventuali orme o tracce
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo Rokkar, anzi.. supero Rokkar e comincio a ispezionare la stanza sottostante con cura minuziosa....Che diamine è successo in questo piccolo magazzino!! ...

Spoiler:  
è fondamentale che sia riuscito a bloccare le vie di accesso/fuga della dispensa, per il resto si può procedere, prendo tutto il tempo necessario per
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ktainir

Spoiler:  
@Dettagli

Spoiler:  
Vista la tua enorme forza non fai molta fatica a spostare i molti e pesanti sacchi che trovi nella stanza senza fare molto rumore , chiudi la porta e ce li piazzi davanti , sei sicuro cla barricata dovrebbe tenr dentro qualunque cosa ci possa essere fino al tuo ritorno o fino ad una prossima ispezione.

Alle tue parole ivor si da una piccola sberla…Ma certo scusa ma ero tutto preso dalla situazione , vieni qui un attimo che vedo cosa posso fare….ti avvicini al chierico che comincia a cantilenare un allegra melodia…poi le sue mani si illuminano di una calda luce dorata che lui unendole ci soffia immezzo buttandoti la luce dorata su tutto il corpo , dopo un attimo ti senti subito meglio....

@Dettagli

Spoiler:  
Guarisci 25 ferite

Adria dopo aver parlato con Emberaid si incammina e esce dal capannone..

@ Adrian

Spoiler:  
Emberaid annuisce alle tue parole ….

Quando esci senti le parole di Rokkar e aspetti controllando la zona davanti al portone , ci sono molte impronte , che vanno in tutte le direzioni , non sei un esperto ma noti che alcune sono più fresche e altre no , poi ti sposti un po’ e noti prima dell’angolo del capannone in una zona un po’ erbosa delle impronte credi di stivale che vanno proprio nella direzione dove Rokkar ha individuato le tracce del superstite , le impronte sono diverse e non sai dire a quanti esseri possano appartenere , ma sicuramente più di due…

@Rokkar

Spoiler:  
Scendi dalla scalette il necessario per vedere bene la sala e noti che è simile a quella in cui voi siete con grandi scaffali e due grossi tavoli distrutti e con cumuli di rifiuti sparsi un po’ ovunque , solo che è invasa dall’acqua che visto che da dove sei non riesci a vedere da dove sbuca immagini che fuoriesca da un punto che non riesci a vedere oltre la tua scuro visione…

Rokkar risale e sta per spiegare la situazione agli altri quando viene quasi travolto da Ktainir che come una furia si butta nella botola…

@Ktainir

Spoiler:  
Scendi di foga al piano sottostante , ma la tua ricerca dura poco , è buio pesto e riesci a vedere solo grazie alla poca luce che la torcia al piano di sopra ti offre circa tre metri in tutte le direzioni , noti che il pavimento è coperto da almeno venti centimetri d’acqua , riesci a notare l’inizio di un grande scaffale a tuo parere simile a quello del piano terra e parte di alcuni cumuli di rifiuti , anche qui a terra semi sommersi o sommersi ci sono vari oggetti buttati alla rinfusa.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Odio l'acqua..."penso, borbottando mentre salgo. Il goliath per poco non mi travolge e lo insulto in nanico con qualcosa che in lingua comune potrebbe essere tradotto con qualcosa tipo "figlio di un goblin", convinto che lui non possa capirmi. Quindi vado da Adrian e guardo le tracce a terra cercando di capire se sono umane o meno, mentre aspettiamo gli altri per cercare il sopravvissuto.

Mi rivolgo ad Adrian "Il seminterrato è allagato, non so da dove provenga tutta quell'acqua ma non ho intenzione di scenderci per ora. Cerchiamo Dembe o chiunque si sia salvato da quel macello."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rokkar

Spoiler:  
Se è Dembe quello che è fuggito, pare che non sia da solo

dico al mio compagno indicando per terra tutta la serie di impronte

Io non sono un esperto però di sicuro queste non le ha provocate una persona sola. Inoltre, qualcuno, come avevi già detto tu, dev'essere ferito come testimoniato da queste tracce di sangue. Dobbiamo muoverci e seguire questa scia

Speriamo che si tratti di Dembe... E soprattutto che quelli che son andati con lui siano amici...

@DM

Spoiler:  
Ho scritto sotto spoiler perchè in teoria solo io e rokkar siamo fuori per cui mi può sentire solo lui. Nel caso in cui abbia fatto male, sentiti libero di rendere pubblico quanto ha detto il mio pg :D
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ktainir

Spoiler:  
Dopo aver parlato aspetti risposta...No anche a Rokkar è parso molto strano..dice Emberaid...ma ha detto che non ha intenzione di controllare la sotto , è uscito insieme ad Adrian a cercare tracce del superstite....dopo qualche secondo...tu che fai li segui o resti la sotto?

@ Adrian & Rokkar

Spoiler:  
Sentite da dentro il capannone Ktainir ed Emberaid che parlano ma non capite cosa dicono e se ciò che dicono è rivolto a voi...poi vedete Ivor che vi sta raggiungendo con passo molto lento guardandosi intorno con fare sconsolato....

@ Rokkar

Spoiler:  
Le impronte ti paiono umane , cioè sono impronte di stivale di fattura umana , conosci abbastanza bene le impronte degli scarponi di umani , nani ed elfi per essere abbastanza sicuro che siano orme di stivali umani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi guardo in dietro e vedendo Ivor ancora molto toccato dalla scena lo consolo :"Li prenderemo, li faremo pagare per quello che hanno fatto!".

Poi inizio a seguire le orme aspettando che gli altri facciano uguale:"Sono impronte umane a quanto sembra, non vedo segni del passaggio di quelle bestie. Troviamo chi è sopravvissuto e poi potremo controllare la botola e il resto. C'è dell'acqua laggiù, ma non so da dove provenga."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo improbabile che l'acqua se ne vada da là sotto in tempi brevi - dico ai miei compagni - inoltre, se Dembe è braccato, non so per quanto possa ancora resistere.

Mi avvio in direzione delle impronte a passo spedito. Dopo un piccolo tratto mi volto verso i miei compagni.

Andiamo ragazzi, non abbiamo molto tempo. Torneremo a guardare la parte sommersa più tardi. Tanto qui a breve sarà pieno di uomini del tempio per cui in caso di novità verremo informati.

Spero che di novità stasera non ce ne siano più molte. Ne abbiamo già viste a sufficienza ed inoltre in quella locanda ci stavo troppo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...